Passa ai contenuti principali

"Top 10 Dark Fantasy" ~ HearTop -67-

  Aira in grassetto Bam in corsivo   Top 10 Dark Fantasy.   1. D. Gray-man Premetto che probabilmente mi piacciono molto di più i Dark Fantasy, rispetto ai Fantasy, e che D. Gray-man è di base uno dei miei preferiti… la sua presenza era scontata. Dovete leggervi il Manga, mannaggia a voi! 1 – Attack On Titan È il mio anime preferito, credo di averlo detto tante volte, ma non ho mai detto il perché. Io sono passata da anime carini e coccolosi come le Pretty Cure o le Mew Mew a questo, senza anime in mezzo che mi facessero da transizione, ma mi sono subito buttata nel genere splatter e violento senza saperlo, perché non ero entrata del tutto nel mondo degli anime e non pensavo potessero esistere storie così. È stato come un fulmine a ciel sereno. È quello che mi ha aperto il mondo al genere dark fantasy.   2. Fate/Series Altra posizione scontata, perché la mia ossessione, a questo punto non è più una passione mi sa, per questa serie è ben più che evidente. Ho mess

"Reign of the Seven Spellblades" ~ L'Anima degli Anime -108-

 

Recensione by Aira

Titolo: Reign of the Seven Spellblades/Nanatsu no Maken ga Shihai suru

Trama: Primavera. Nella prestigiosa scuola di magia di Kimberly arrivano i nuovi studenti. Vestito con abiti neri, con un bastone bianco e una spada legati al fianco, Oliver cela nel suo petto un certo orgoglio. Mentre i fiori di ciliegio sbocciano, i maghi in erba sono accolti da una sfilata di creature magiche. Tuttavia, gli è concesso solo un momento di svago: un labirinto sotterraneo che inghiotte gli studenti per capriccio, studenti più grandi che somigliano a dei mostri, e una fazione che si oppone ai diritti umani per i semi-umani. Mentre cerca di sopravvivere in un posto inquietante e terrificante insieme ai suoi compagni, Oliver conosce una ragazza con una spada giapponese legata al fianco, la samurai Nanao. Inizia così la storia di due spade che si scontrano. (Fonte Animeclick.it)

Anno d’uscita dell’Anime: luglio 2023

Episodi: 15 (completo)

Film: nessuno

OAV (speciali): nessuno

Doppiaggio italiano: inedito

Studio: J.C. Staff

Anno d’uscita della Light Novel: settembre 2018

Anno d’uscita del Manga: maggio 2019

Volumi: 13 + 1 (in corso)

·      Manga: 8 (completa)

Autore: Bokuto Uno (testi), Ruria Miyuki (disegni)

·      Manga: Sakae Esuno (disegni)

Genere: Azione, Fantasy, Scolastico

Recensione:

Questo è un Anime abbastanza recente, uno degli stagionali che scelgo a caso, come vi ho detto a volte uno lo azzecco… così per sbaglio.

Reign of the Seven Spellblades, è molto carino, non sarà l’Anime del secolo, ma è decisamente migliore di molta spazzatura che esce di questi tempi.

Dà molto, moltissimo, le vibes di Harry Potter… forse è anche per questo che mi è piaciuto, però diciamo che i giapponesi ci hanno messo del loro come al solito.

La cosa che mi ha incuriosito di più è il legame tra la trama principale e la sottotrama, perché ho questo presentimento che ad un certo punto collideranno (non datelo per scontato, non sempre funziona così, si chiama sottotrama per una ragione), mi sembra strano il modo in cui è stata buttata fuori e hanno messo troppi indizi, non ci credo che vogliano trattarla come trama di contorno… chiamiamolo istinto (non fidatevi troppo, nella maggioranza dei casi fa cilecca).

La trama principale ruota attorno alla vendetta, non vi anticipo altro perché altrimenti vi svelerei cose che potrebbero lasciarvi piacevolmente colpiti.

La sottotrama invece gira intorno all’attivismo, che voi ci crediate o meno; questo mondo magico è diviso in due fazioni: una vuole convivere con tutte le creature magiche in modo paritario, mentre l’altra ritiene l’essere umano l’unica razza in grado di primeggiare su tutte le altre e di conseguenza non dovrebbe abbassarsi al loro livello, perché noi siamo bravi, belli e fotomodelli. Quale novità mi stai raccontando.

Questa sottotrama riemerge spesso all’interno della storia, dipende dal fatto che è la parte culturale di questo mondo, ma soprattutto perché uno dei personaggi principali fa parte della prima fazione.

Dato che vi ho citato uno dei personaggi, parliamo un po’ di loro: sono un gruppetto davvero singolare.

Tanto per dirne una: il titolo è Reign of the SEVEN Spellblades e loro sono in sei. Dove sta il settimo? Apparirà dopo? Non lo so, io non ho letto la Light Novel.

Diamo una breve descrizione di questi sei (quando dico breve lo intendo per davvero).

Nanao Hibiya. È giapponese, è una donna, è un samurai. Lei è quella che ci fa da mediatore, perché è appena entrata in questo mondo, infatti sa tanto quanto noi, cioè niente.

Oliver Horn. Il nostro protagonista è una figura abbastanza enigmatica all’inizio e tiene nascoste gran parte delle sue capacità (per giusti motivi vi dirò). Si scoprono sempre più cose su di lui man mano che prosegue la storia, ovviamente, e benché abbia un carattere standard, mostrerà dei tratti parecchio inaspettati.

Pete Reston. Il personaggi che mi è piaciuto di più, a mani basse. Nerd appassionatissimo di magia, un po’ mi ricorda Hermione, ma non ha il suo stesso talento purtroppo. La caratteristica che me lo ha fatto amare però, è una che svilupperà nel corso degli episodi, si scoprirà essere un “Reversi”: è in grado di cambiare sesso.

Ed è meraviglioso, perché è perfettamente collegato con la sua caratterizzazione… cioè ha senso, che è molto rara come cosa!

Michela McFarlane. L’unica nobile del gruppo. È una ragazza molto seria e ligia al dovere, ma molto fedele ai suoi amici e soprattutto non è snob. Insieme a Guy è il personaggio che è stato meno approfondito nella serie, quindi non so bene come inquadrarla.

Katie Aalto. Lei è l’attivista o animalista, se preferite. Inizialmente devo dirvi non mi stava molto simpatica, perché devono sempre andare a salvarla dai casini in cui si infila e ad una certa mi aveva rotto, verso la fine ho iniziato a tollerarla. Non è la mia preferita, ma almeno non la trovo più irritante.

Guy Greenwood. È figlio di contadini, il ceto sociale opposto a quello di Michela. Molto vivace, un po’ lento di comprendonio in alcuni ambiti, è la testa calda del gruppo. Come detto per Michela, è stato complicato inquadrarlo.

All’interno della storia ci sono anche parti romantiche, ma sono così sottili che non ci si fa caso, di tanto in tanto succede qualcosa, giusto per farti ricordare che c’è anche quel fattore.

Dimenticavo, loro sono maghi, ma usano anche le spade oltre alla bacchetta e nella serie parlano anche di tipi di scherma specifici, cosa che ho trovato molto interessante e carina.

Direi che quello che dovevo dirvi ve l’ho detto, andate a guardarvelo e fatemi sapere che ne pensate.

Ci vediamo la settimana prossima con una nuova Top, anche se prima uscirà Anime & Manga News, con l’elenco degli Anime che guarderemo durante la stagione estiva… bye bye!

By Aira

Commenti

Post popolari in questo blog

"Code Lyoko" ~ L'Anima degli Anime -96-

  Recensione by Bam   - Titolo: Code Lyoko - Trama: Quattro studenti della scuola media francese Kadic, Jeremy Belpois, Yumi Ishiyama, Ulrich Stern e Odd della Robbia, scoprono l'esistenza di un mondo virtuale chiamato Lyoko, gestito da un supercomputer (fonte PrimeVideo) - Anno d’uscita dell’Anime: settembre 2003 - Episodi: 4 stagioni 97 episodi (completa) - Film: nessuno - OVA (speciali): nessuno - Doppiaggio italiano: esistente - Studio: Antefilms, MoonScoop - Anno d’uscita della Light Novel: nessuna - Anno d’uscita del manga: nessuna - Autore: Thomas Romain, Tania Palumbo - Genere: fantascienza, azione, commedia, avventura - Recensione: Oggi facciamo un altro viaggio fuori dal Giappone andiamo in Francia, e non è Miraculous. Un altro cartone che andava in onda su Rai Gulp. Questo è una piccola perla da recuperare. Di cosa parla? Di quattro amici che un giorno scoprono un luogo per entrare in un mondo virtuale. C’è Jeremy, il cervellone del

"The Eminence in Shadow" ~ L'Anima degli Anime -99-

  Recensione by Aira Titolo: The Eminence in Shadow Trama: Gli uomini che vivono nell'ombra sono quelle persone che passano inosservate, come persone ordinarie, ma in realtà detengono il potere da dietro le quinte. Questo è ciò a cui aspira Cid, e per raggiungere il suo obiettivo vive una vita insignificante di giorno, mentre di notte si allena duramente preparandosi alla sua ascesa al potere. Finalmente riesce a raggiungere il suo obiettivo quando, dopo un fatale incidente, si risveglia in un mondo misterioso e si ritrova a capo di un'organizzazione segreta che combatte i demoni rimanendo nell'oscurità! (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: ottobre 2022 Episodi: 32 in 2 stagioni (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: Nexus Anno d’uscita della Light Novel: novembre 2018 Anno d’uscita del Manga: dicembre 2018 ·       Kage no jitsuryokusha ni naritakute! Shadow Gaiden (Manga): luglio 2019

"Summer Time Rendering" ~ L'Anima degli Anime -87-

  Recensione by Aira Titolo: Summer Time Rendering Trama: Dopo la morte dei suoi genitori, Shinpei è stato accolto dalla famiglia Kofune e cresciuto come un figlio. Finita la scuola media, il ragazzo si trasferisce a Tokyo, ma non molto tempo dopo, un triste evento lo riporta sull'isola dov'è nato: la morte di Ushio, sua sorella adottiva e migliore amica. Dopo il funerale, Shinpei scopre che la morte della ragazza potrebbe non essere stata un incidente, ma un omicidio. Un'inquietante leggenda circa l'isola viene a galla... (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: aprile 2022 Episodi: 25 (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: OLM Anno d’uscita della Light Novel: nessuno Anno d’uscita del Manga: ottobre 2017 Volumi: 13 (completo) Autore: Yasuki Tanaka Genere: Giallo, Soprannaturale, Thriller Recensione: Questa recensione sarà estremamente breve, perché non ho cose negative da dir