Passa ai contenuti principali

"Artiswitch" ~ L'Anima degli Anime -135-

  Recensione by Bam - Titolo: Artiswitch - Trama: C'è una voce tra i giovani di Tokyo, sembra che da qualche parte ad Harajuku ci sia un negozio, chiamato Ura-Harajuku, gestito da una strega. Il nome della giovane strega è Nina e con l’aiuto di un camaleonte e un maiale sembra che esaudisca i desideri segreti dei suoi ospiti. (Animeclick.it) - Anno d’uscita dell’ONA: maggio 2021 - Episodi: 6 (completo) - Film: nessuno - OVA (speciali): nessuno - Doppiaggio italiano: nessuno - Studio: Sunrise and AsobiSystem - Anno d’uscita della Light Novel: nessuno - Anno d’uscita del manga: nessuno - Autore ONA: sceneggiatrice Erika Yoshida, regista Kazuma Ikeda - Genere: magia, musica, soprannaturale, drama - Recensione: Oggi vi parlerò di un anime che ha solo 6 episodi ma che durano 8 min. l’uno, per una visione che dura meno di un’ora. Probabilmente sarà una recensione di tre righe, e voi vi domanderete perché siamo qui se non c’è ““niente””? perché ve lo voglio...

"Gachiakuta" ~ L'Anima degli Anime -115-

 

Recensione by Bam

- Titolo: Gachiakuta

- Trama: In una baraccopoli dove vivono i discendenti dei criminali Rudo, un ragazzo orfano, vive con il suo genitore adottivo, Regto, e si guadagna da vivere utilizzando le sue straordinarie capacità fisiche. Un giorno il giovane viene falsamente accusato di un omicidio e condannato a qualcosa temuto da tutti: viene gettato nell'abisso. (fonte Animeclick.it)

- Anno d’uscita dell’Anime: prossimo 2025

- Episodi: nessuno

- Film: nessuno

- OVA (speciali): nessuno

- Doppiaggio italiano: nessuno

- Studio: Bones

- Anno d’uscita della Light Novel: nessuno

- Anno d’uscita del manga: febbraio 2022

- Volumi: 12 (in corso)

- Autore: Kei Urana

- Target: shonen

- Genere: azione, dark fantasy, drammatico

- Recensione:

Il protagonista, Rudo, viene accusato di aver ucciso suo padre, senza prove, solo perché non aveva i canoni classici imposti dalla società. Hanno quindi usato come capro espiatorio questa diversità per sbarazzarsene. Di conseguenza, lo buttano letteralmente nella spazzatura, in una discarica.

Giusto la spazzatura la getti via. Ecco, l’unica pecca è che avrebbero potuto utilizzare il sistema della raccolta differenziata, sarebbe più carino, però bravi che fate pulizia.

Un piccolo suggerimento, se volete ispirarvi popolo del paradiso.

 

La città da cui proviene Rudo è detta Paradiso, ma non perché sia come l’omonimo posto, che conosciamo in realtà è chiamata così perché si trova in alto rispetto alla spazzatura.

Vi faccio vedere con un disegnino.

Una volta caduti nel posto dove gettano i rifiuti detto Abisso, non si può più risalire, o almeno nessuno ci è mai riuscito.

Nell’Abisso sono stati gettati talmente tanti rifiuti che l’aria è diventata tossica, molti rifiuti si sono sgretolati trasformandosi in sabbia e creando vasti deserti. Inoltre ci sono mostri composti da spazzatura, nati dai pensieri negativi delle persone.

In questo luogo meraviglioso ci sono varie città, con persone che sono nate e cresciute lì da generazioni. Odiano gli abitanti del Paradiso, perché non solo hanno inquinato quel posto, ma la caduta dei rifiuti provoca anche la morte di molte persone, che rimangano uccise sul colpo.

La particolarità di questa storia sono i poteri.

Teoricamente tutti potrebbero avere i poteri: li si può ottenere tramite un oggetto di cui ti sei preso cura negli anni, creandogli un’anima, in modo da utilizzarla come potere.

Come, ad esempio, il protagonista che ha dei guanti, un altro personaggio ha un ombrello, un altro ancora una forbice oppure degli stivali, qualsiasi oggetto può avere un’anima.

Ovviamente il protagonista è OP e può utilizzare più di un oggetto rispetto agli altri che ne possono usare solo uno. (C’è una spiegazione a questo: non è un concetto buttato lì a caso, era solo per far capire che si vede quando si parla del protagonista).

È interessante perché anche i nemici possono avere dei poteri. Rudo infatti si sorprende, perché scopre che anche un cattivo può prendersi cura di un oggetto.

 

Rudo si unirà ad un gruppo detto “i Ripulitori”. Si tratta di persone in grado di utilizzare poteri che uccidono i mostri di spazzatura.

Insieme a loro cercherà un modo per riuscire a ritornare al Paradiso.

 

Dimenticavo di dirvi che questa è la recensione sul manga perché l’anime uscirà l’anno prossimo e io non vedo l’ora di vederlo. Questa storia mi sta piacendo molto e la consiglio. Già il fatto che il protagonista viene gettato nella spazzatura fa di per sé ridere, e poi come l’autore ha reso la storia dei poteri in questo modo è molto affascinante. Dare un’anima agli oggetti.


Aira

Avevo intenzione di guardarlo a prescindere, ora però ne ho ancora più voglia. Non vedo l’ora che esca.


Ricordate di fare la raccolta di differenziata.

By Bam




Commenti

Post popolari in questo blog

"The Apothecary Diaries" ~ L'Anima degli Anime -114-

  Recensione by Aira Titolo: The Apothecary Diaries / Kusuriya no Hitorigoto / Il Diario di una Speziale Trama: Maomao è una giovane speziale che si ritrova a lavorare nella Corte Interna del Palazzo Imperiale dopo essere stata rapita. Date le sue abilità da erborista e la sua intuizione, la ragazza viene presto promossa come ancella di una delle consorti di alto rango dell'imperatore, supervisionata dall'affascinante Jinshi. (Fonte Wikipedia) Anno d’uscita dell’Anime: ottobre 2023 Episodi: 24 (1° stagione conclusa, 2° annunciata) Doppiaggio italiano: inedito Studio: Toho Animation Studio, OLM Anno d’uscita della Light Novel: ottobre 2011 Anno d’uscita del Manga: maggio 2017 Volumi: 14 (in corso) ·       Light Novel: 15 (in corso) Autore: Itsuki Nanao (testi), Nekokurage (disegni) ·       Light Novel: Natsu Hyūga (testi), Tōko Shino (disegni) Genere: Storico, Seinen, Mistero, Sentimentale Recensi...

"Insomniacs After School" ~ L'Anima degli Anime -125-

  Recensione by Bam - Titolo: Kimi wa Houkago Insomnia / Insomniacs After School - Trama: Nakami è un liceale serio e studioso, ma è tormentato dall’insonnia e il suo costante nervosismo non lo rende molto popolare a scuola. Per questo, è alla disperata ricerca di un posto per isolarsi e cercare di strappare qualche ora di sonno. Un giorno si ritrova nel vecchio club di Astronomia della scuola, un’aula abbandonata e ritenuta “posseduta” in cui vengono accatastati banchi, sedie e armadietti. In mezzo al disordine, scopre anche una sua compagna di classe, Magari Isaki. (fonte animeclick.it) - Anno d’uscita dell’Anime: aprile 2023 - Episodi: 13 (completo) - Film: nessuno - OVA (speciali): nessuno - Doppiaggio italiano: nessuno - Studio: Liden Films - Anno d’uscita della Light Novel: nessuna - Anno d’uscita del manga: maggio 2019 - Volumi: 14 (completo) - Autore: Makoto Ojiro - Target: seinen - Genere: commedia romantica, slice of life, scolastico - Recen...

"Uscite Anime - Estate 2025"

  Uscite Anime - Estate 2025.   La stagione estiva regala tanti Anime quest’anno, tanti ritorni e novità (che scoprirete con la parte degli Anime che si è segnata Aira a questo giro), vi lasciamo all’elenco, speriamo vi segnerete tante serie da guardare.   Gli Anime che ci siamo divisi io e Bam questa stagioni sono tantini e molti di questi non li abbiamo visti, quindi potrebbero restare senza commento. Eccovi i miei 7 e come al solito troverete i 7 di Bam subito sotto. “Dan Da Dan Season 2” - uscita: 4 luglio Ancora non ho visto la prima stagione, ma è nella watch list, a questo punto aspetterò che esca anche la seconda e mi vedrò tutto insieme. “Call of the Night Season 2” - uscita: 4 luglio “The Rising of the Shield Hero Season 4” - uscita: 9   luglio Voi non avete idea da quanto tempo io stia aspettando questa stagione, non vedo l’ora! “Seishun Buta Yarou wa Santa Claus no Yume wo Minai” - uscita: 5 luglio Io ancora non ho visto l’ultimo ...