Passa ai contenuti principali

"Top 10 Dark Fantasy" ~ HearTop -67-

  Aira in grassetto Bam in corsivo   Top 10 Dark Fantasy.   1. D. Gray-man Premetto che probabilmente mi piacciono molto di più i Dark Fantasy, rispetto ai Fantasy, e che D. Gray-man è di base uno dei miei preferiti… la sua presenza era scontata. Dovete leggervi il Manga, mannaggia a voi! 1 – Attack On Titan È il mio anime preferito, credo di averlo detto tante volte, ma non ho mai detto il perché. Io sono passata da anime carini e coccolosi come le Pretty Cure o le Mew Mew a questo, senza anime in mezzo che mi facessero da transizione, ma mi sono subito buttata nel genere splatter e violento senza saperlo, perché non ero entrata del tutto nel mondo degli anime e non pensavo potessero esistere storie così. È stato come un fulmine a ciel sereno. È quello che mi ha aperto il mondo al genere dark fantasy.   2. Fate/Series Altra posizione scontata, perché la mia ossessione, a questo punto non è più una passione mi sa, per questa serie è ben più che evidente. Ho mess

"Ascendance of a Bookworm: Stop at Nothing to be a Librarian" ~ L'Anima degli Anime -16-

 

Recensione by Aira

Titolo: Ascendance of a Bookworm: Stop at Nothing to be a Librarian / Honzuki no gekokujō: shisho ni naru tame niwa shudan / erandeiraremasen

Trama: Urano ha appena ottenuto il lavoro dei suoi sogni come bibliotecaria in un'università, quando muore schiacciata dai suoi stessi libri, a seguito di un terremoto. Si reincarna così nella figlia di un soldato semplice, in un mondo con un basso tasso di alfabetizzazione, dove i libri sono un privilegio dei nobili. Come farà ora a sopravvivere senza i suoi amati libri e nel corpo di una bimbetta dalla salute molto cagionevole? Li creerà lei stessa! (Fonte Animeclick.it)

Anno d’uscita dell’Anime: ottobre 2019

Episodi: 26 in 2 stagioni (completo)

Film: nessuno

OAV (speciali): 2

Doppiaggio italiano: inedito

Studio: Ajia-do Animation Works

Anno d’uscita delle Light Novel: gennaio 2015

Anno d’uscita del Manga: ottobre 2015

Volumi: 11 (in corso)

·      Light Novel: 22 (in corso)

Autore: Miya Kazuki

·      Light Novel: Miya Kazuki (Testi), Yō Shiina (Disegni)

Genere: Fantasy, Sentimentale, Slice of Life

Recensione:

All’inizio avevo intenzione di parlarvi di Owari No Seraph, ma non so perché non riuscivo a trovare le parole per parlarvene (sarà che non era ancora il suo momento forse?), quindi alla fine ho optato per Ascendance of a Bookworm che è un Isekai… è da un po’ che non vi parlo di un Isekai vero!

La prima cosa che mi ha colpito di quest’Anime è stato decisamente il disegno, è molto particolare, sembra quasi di tornare indietro nel tempo guardandolo; ricorda molto la vecchia animazione ed è forse per questo motivo che ne sono stata da subito attratta (se non l’aveste ancora capito sono una fan della “vecchia scuola”).

Altra dote distintiva è la trama, davvero molto particolare per essere un Isekai; oltre alla reincarnazione in un altro mondo in comune con le solite caratteristiche che troviamo negli Isekai non ha niente.

La narrazione poi è molto coinvolgente, io personalmente in alcuni punti mi sono profondamente commossa.

Altra cosa interessante di quest’Anime è anche il suo protagonista che, rullo di tamburi, è una ragazza signori! (E vi giuro non sto ingigantendo la cosa succede davvero di rado, soprattutto negli Isekai)

E qui ci voglio spendere due parole perché quella bambina andrebbe santificata.

Myne, poveretta con un po’ di sale in zucca, ha avuto una reazione alla sua nuova vita che riflettendoci qualsiasi essere umano normale avrebbe (e vi garantisco che ci ho riflettuto veramente, mi ha fatto aprire gli occhi!).

Lei in quel dannatissimo mondo non ci voleva finire, c’è grazie per la nuova vita, ma potevate rifletterci un po’ meglio no! Lei stava bene dove stava prima, non è come tutti gli altri rincitrulliti protagonisti di Isekai che sembrava non vedessero l’ora di reincarnarsi in un mondo fantasy, lei stava decisamente meglio prima.

BAM

Allora io sono in mezzo ai rincitrulliti, ahahahah, io sogno da anni di reincarnarmi


È finita in un mondo che non conosceva, nel corpo di una bambina che a mala pena riusciva a sopravvivere ad un raffreddore (perché povera sfigatella lei manco le danno un corpo nuovo, si ritrova bloccata nel corpo di una bambina di 5 anni che è morta contemporaneamente a lei, ma scusatemi se la fate rinascere la fare rinascere bene cos’è sta sostituzione… ste divinità pur che stronze sono anche pigre!) ed è vero che è OP come tutti i protagonisti di questo genere, ma nel suo caso questa cosa la svantaggia tremendamente perché il suo corpo debole di costituzione non riesce a stare al passo con l’enorme quantità di magia che possiede, mettendola cosi costantemente in pericolo di vita.

E per concludere è finita in un mondo dove la sua più grande passione e aggiungerei ragione di vita, cioè i libri, sono praticamente introvabili; secondo il ragionamento di questo posto per comprarsi un libro dovrebbe vendersi la sua famiglia più altre sette!

Devo dire però che la passione di Myne per i libri è qualcosa di davvero esilarante, durante la storia scoprirete che non c’è davvero nulla che lei non farebbe per poter leggere, fa letteralmente in corto circuito quando vede un libro è fantastica!

Come ultima cosa voglio dirvi che ho scoperto come prosegue la storia e, tenetevi forte perché non me lo sentirete dire mai più, spero vivamente che se mai uscirà una nuova stagione decidano di cambiarne lo svolgimento, perché non accetto gli svolgimenti futuri sono contraria!

Detto questo spero di avervi fatto comprendere quanto sia diversa questa serie e di aver fatto nascere in voi almeno un briciolo di curiosità.

Alla prossima, bye bye!

- Violet Evergarden

- Shiki

- Love is War

By Aira

Commenti

  1. Ciao raga spero stiate bene, appena tornato e scopro che mi sono perso tanti pezzi....... bella recensione direi comunque ma per uno a chi non piace tanto leggere io al posto suo mi sarei trovato molto bene nell'altro mondo😅😅. Beh in sostanza rimane comunque una bella sfida ed un'avventura così interessante, perché bisogna superare le proprie difficoltà e fare a volte cose che non ci piacciono per essere felici(tipo dare esami😅🤣) no scherzo. Mi è scattato comunque l'interesse di vedere come se la caverà in questo nuovo posto dove la sua ragione direi di esistere oppure l'unica cosa che li faceva stare bene non c'è.
    Grazie per la recensione e per l'impegno. Pace✌

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già! Tra impegni vari siamo comunque riuscite ad aggiornare spesso, adesso avrai un po' da leggere ahahahaha! Si, è un'Anime particolare diciamo e per inciso anch'io mi sarei trovata bene nell'altro mondo, mi piace leggere, ma posso sopravvivere senza libri!
      Grazie a te per averla letta e per commentare ogni volta, lo aprezziamo davvero molto!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

"Code Lyoko" ~ L'Anima degli Anime -96-

  Recensione by Bam   - Titolo: Code Lyoko - Trama: Quattro studenti della scuola media francese Kadic, Jeremy Belpois, Yumi Ishiyama, Ulrich Stern e Odd della Robbia, scoprono l'esistenza di un mondo virtuale chiamato Lyoko, gestito da un supercomputer (fonte PrimeVideo) - Anno d’uscita dell’Anime: settembre 2003 - Episodi: 4 stagioni 97 episodi (completa) - Film: nessuno - OVA (speciali): nessuno - Doppiaggio italiano: esistente - Studio: Antefilms, MoonScoop - Anno d’uscita della Light Novel: nessuna - Anno d’uscita del manga: nessuna - Autore: Thomas Romain, Tania Palumbo - Genere: fantascienza, azione, commedia, avventura - Recensione: Oggi facciamo un altro viaggio fuori dal Giappone andiamo in Francia, e non è Miraculous. Un altro cartone che andava in onda su Rai Gulp. Questo è una piccola perla da recuperare. Di cosa parla? Di quattro amici che un giorno scoprono un luogo per entrare in un mondo virtuale. C’è Jeremy, il cervellone del

"The Eminence in Shadow" ~ L'Anima degli Anime -99-

  Recensione by Aira Titolo: The Eminence in Shadow Trama: Gli uomini che vivono nell'ombra sono quelle persone che passano inosservate, come persone ordinarie, ma in realtà detengono il potere da dietro le quinte. Questo è ciò a cui aspira Cid, e per raggiungere il suo obiettivo vive una vita insignificante di giorno, mentre di notte si allena duramente preparandosi alla sua ascesa al potere. Finalmente riesce a raggiungere il suo obiettivo quando, dopo un fatale incidente, si risveglia in un mondo misterioso e si ritrova a capo di un'organizzazione segreta che combatte i demoni rimanendo nell'oscurità! (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: ottobre 2022 Episodi: 32 in 2 stagioni (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: Nexus Anno d’uscita della Light Novel: novembre 2018 Anno d’uscita del Manga: dicembre 2018 ·       Kage no jitsuryokusha ni naritakute! Shadow Gaiden (Manga): luglio 2019

"Summer Time Rendering" ~ L'Anima degli Anime -87-

  Recensione by Aira Titolo: Summer Time Rendering Trama: Dopo la morte dei suoi genitori, Shinpei è stato accolto dalla famiglia Kofune e cresciuto come un figlio. Finita la scuola media, il ragazzo si trasferisce a Tokyo, ma non molto tempo dopo, un triste evento lo riporta sull'isola dov'è nato: la morte di Ushio, sua sorella adottiva e migliore amica. Dopo il funerale, Shinpei scopre che la morte della ragazza potrebbe non essere stata un incidente, ma un omicidio. Un'inquietante leggenda circa l'isola viene a galla... (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: aprile 2022 Episodi: 25 (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: OLM Anno d’uscita della Light Novel: nessuno Anno d’uscita del Manga: ottobre 2017 Volumi: 13 (completo) Autore: Yasuki Tanaka Genere: Giallo, Soprannaturale, Thriller Recensione: Questa recensione sarà estremamente breve, perché non ho cose negative da dir