Passa ai contenuti principali

"Top 5 Female Characters with brown Hair" ~ HearTop -75-

  Aira in corsivo Bam in grassetto Top 5 Female Characters with brown Hair 1.     Ochako Uraraka - My Hero Academia  È la prima che mi è venuta in mente quando ho visto il tema della top, Ochako è un personaggio con molta forza e Horikoshi ha fatto un lavoro magistrale con lei, a mio parere. 1 – Hanji Zoe – Attack On Titan Questo personaggio teoricamente non ha sesso almeno nel manga, perché nell’anime gli hanno dato i pronomi femminili, quindi questa Hanji è quella dell’anime. Hanji per quanto sia un po’ fuori di testa è veramente un bel personaggio. 2. Futaba Yoshioka - Ao Haru Ride Lei è stata per parecchio tempo uno dei miei personaggi femminili preferiti, penso rientri ancora nella top 5, la sua storia, il suo modo di fare e di pensare sono tutte cose che adoro di lei, perché la comprendo ed è sempre stato facile empatizzarci. Nel tempo altri personaggi hanno preso il suo posto, ma avrà sempre un piccolo angolo riservato nel mio cuore. 2 – Megumin - Kon...

"Dororo" ~ L'Anima degli Anime -19-

Recensione by Bam

- Titolo: Dororo

- Trama: La storia è ambientata durante il periodo Sengoku. Hyakkimaru è un giovane samurai che combatte e distrugge demoni. Durante il suo viaggio per il Giappone gli si affianca Dororo, un giovane ladruncolo. "Hyakkimaru" significa letteralmente "ragazzo dei 100 demoni". Alla sua nascita, 48 parti del corpo (12 nella serie anime del 2019) gli vengono sottratte da altrettanti demoni, in virtù del patto stipulato dal padre con essi, per sacrificare il figlio in cambio di potere. (Fonte Wikipedia)

- Anno d’uscita dell’Anime: gennaio 2019

- Episodi: 24 (completa)

- Doppiaggio italiano: inedito

- Studio: MAPPA

- Anno d’uscita della Light Novel: nessuno

- Anno d’uscita del manga: agosto 1967 - Dororo; ottobre 2018 - Dororo e Hyakkimaru - La leggenda

- Volumi: 1967 - 4 (completo); 2018 – 5 (in corso)

- Autore: 1967 - Osamu Tezuka; 2018 – Osamu Tezuka e Satoshi Shiki

- Genere: avventura, storico, soprannaturale, guerra, azione

- Recensione:

Dororo è uno di quegli anime che ho voluto vedere non per la trama, non sapevo neanche di che parlasse, ma per il bel ragazzo in copertina.

Non è il primo e non sarà nemmeno l'ultimo anime che guardo per questa ragione.

Nel vederlo mi sono poi appassionata. Se la storia non mi fosse piaciuta, non ne avrei proseguito certamente la visione solo perché c'è il bel tipo, sono molto selettiva per gli anime.

Parliamo degli avvenimenti. Avrete capito che il protagonista non è messo molto bene già dalla nascita, grazie al padre che per bramosia di potere l'ha sacrificato e così i demoni si sono impadroniti ciascuno di una parte del suo corpo.  La cosa più sconcertante è che il caro paparino ha chiesto alla moglie di avere un altro figlio, buttando via Hyakkimaru come un giocattolo rotto. L'unica persona buona in questa storia è proprio la madre, che avrebbe voluto tenerlo a prescindere da tutto.

Hyakkimaru, nella sua sciagura, è stato fortunato. Ha trovato qualcuno che si è preso cura di lui e gli ha costruito delle protesi che sono anche armi. Così armato, va nei vari villaggi ad uccidere demoni e in uno dei suoi viaggi incontra Dororo (all'inizio credevo fosse il nome del protagonista), una bambina che ha salvato da un demone (per molto tempo ho pensato fosse un maschio, un po' come Haku di Naruto che tutti eravamo convinti che fosse una ragazza ahahah).

Anche lui è riuscito a fare amicizia, in fondo non è messo poi così male… gli mancano solo gli occhi, le orecchie, il naso, la bocca, la voce, la pelle, le braccia, le gambe, gli organi interni, e … forse è meglio andare avanti.

Quindi se ci è riuscito lui, ci possono riuscire tutti, non solo a fare amicizia, ma a realizzare anche un sacco di altre cose.

Dororo durante tutto il viaggio prova a comunicare con Hyakkimaru ma non è per niente semplice. Si impegna con tutte le sue forze e qualcosa ottiene, piccolo ma pur sempre qualcosa.

Nel viaggio incontreranno molte persone, ma anche morte, sangue e distruzione. Tutto normale se pensiamo in che mondo ci troviamo.

Parliamo un po' di loro, anche se di Hyakkimaru non ci sarà molto da dire.

Hyakkimaru, All'inizio non aveva una personalità per la mancanza della voce. Ma poi si rivelerà curioso, ingenuo e sensibile a tutto ciò che lo circondava

Dororo, è una ladra, sfacciata, arrogante e dispettosa

Ci sono due versioni di quest’anime: una del ’69 (i disegni di questa versione non sono il massimo) e quella molto più recente, creata nel 2019. Non so quale delle due versioni si avvicini di più al manga. Potete decidere se guardarne una o l‘altra (ma penso che tutti sceglierete la versione del 2019).

Quando è nato sembrava una noce di cocco con il tronco, si l'ho detto.

La storia non sarà incentrata solo su loro due che vanno per i villaggi a uccidere i demoni, ma ci sarà qualcosa di inaspettato, vediamo come posso dirvelo senza troppi mhmmmm… avete mai sentito il detto: “date a Cesare quel che è di Cesare”? Più o meno è quello che accadrà. Penso che così vada bene.

Vi lascio ai tre anime da scegliere:

- Ano Hana

- My Hero Academia

- Lovely Complex

By Bam

 


Commenti

  1. Insomma davvero interessante quest'anime soprattutto perché sono curioso a sapere come qualcuno che non ha niente per provare sentimenti e respirare riesce a fare amicizia e molto altre. C'è veramente sono perplesso perché finora non riesco proprio a capire come hanno fatto a fare evolvere quest'anime perché le sfide secondo me sono grande....va beh è deciso lo guardo stasera! Bella recensione, ma anche senza quest'anime cosi com'è non so nemmeno come descriverlo...
    Poi alla fine voglio sapere cosa fa di suo padre? Si vendica oppure no? Ma che tipo di genitore è questo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo guardi stasera capirai al primo episodio come riesce ad andare avanti la storia.
      Suo padre è la reincarnazione dell'avidità, ci penserà Hyakkimaru ha metterlo apposto non posso dirti molto però sarà un bel finale.
      Aspetto le tue opinioni.

      Elimina
  2. La frase che mi viene sempre in mente è: MA COME RIESCE A FARE QUESTO?
    Troppo interessante......brav@ Bam!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

"The Apothecary Diaries" ~ L'Anima degli Anime -114-

  Recensione by Aira Titolo: The Apothecary Diaries / Kusuriya no Hitorigoto / Il Diario di una Speziale Trama: Maomao è una giovane speziale che si ritrova a lavorare nella Corte Interna del Palazzo Imperiale dopo essere stata rapita. Date le sue abilità da erborista e la sua intuizione, la ragazza viene presto promossa come ancella di una delle consorti di alto rango dell'imperatore, supervisionata dall'affascinante Jinshi. (Fonte Wikipedia) Anno d’uscita dell’Anime: ottobre 2023 Episodi: 24 (1° stagione conclusa, 2° annunciata) Doppiaggio italiano: inedito Studio: Toho Animation Studio, OLM Anno d’uscita della Light Novel: ottobre 2011 Anno d’uscita del Manga: maggio 2017 Volumi: 14 (in corso) ·       Light Novel: 15 (in corso) Autore: Itsuki Nanao (testi), Nekokurage (disegni) ·       Light Novel: Natsu Hyūga (testi), Tōko Shino (disegni) Genere: Storico, Seinen, Mistero, Sentimentale Recensi...

"Uscite Anime - Primavera 2025"

  Parte la stagione primaverile con tanti nuovi anime e nuove parti degli Anime in corso. Parleremo di 10 anime. I primi 5 ne parlerà io (Bam) e gli altri 5 ne parlerà Aira. Come sempre ci saranno in fondo gli Anime che si guarderà Aira, oltre a quelli più famosi. Let’s go.   “Fire Force Season 3” – Uscita: 5 aprile Non l’ho vedrò perché mi sono spoilerata il finale e non mi è piaciuto. A me non danno molto fastidio gli spoiler, qui il problema è stato il contenuto di esso.   “Wind Breaker season 2” – Uscita: 4 aprile Non vedo l’ora di vederlo.   “The Beginning After the End” - Uscita: 2 aprile È tratto da un Manwha ed è un Isekai. È molto famoso tra i manga coreani, a me ispirava e volevo provare leggere il Manwha. Mi è venuto in mente che forse l’avevo iniziato però non mi era piaciuto, ma di questa cosa non ne sono sicura che fosse questa storia o un'altra andrò poi a controllare. “konosuba: God’s Blessing on This Wonderful World...

"Kuroko no basket" ~ L'Anima degli Anime -80-

Recensione By Bam - Titolo: Kuroko's Basket / Kuroko no basket - Trama: Il club di basket della scuola media Teiko è famosissimo per la sua invincibilità, avendo tra le sue file cinque giocatori così abili da essere stati soprannominati la "generazione dei miracoli". (fonte Animeclick.it) - Anno d’uscita dell’Anime: stagione 1 - aprile 2012; stagione 2 - ottobre 2013; stagione 3 - gennaio 2015 - Episodi: 25 completa (2012, 2013, 2015) - Film: 4 ( Kuroko no Basket Movie 4: Last Game; Kuroko no Basket: Winter Cup - Tobira no Mukou; Kuroko no Basket Movie 1: Winter Cup - Kage to Hikari; Kuroko no Basket Movie 2: Winter Cup - Namida no Saki e)  - OVA (speciali): 4 ( Kuroko no Basket: Tip Off; Kuroko no Basket: Saikou no Present Desu; Kuroko no Basket: Mou Ikkai Yarimasen ka ; Kuroko no Basket: Baka ja Katenai no yo! ) - Doppiaggio italiano: nessuno - Studio: Production I.G. (2012, 2013, 2015) - Anno d’uscita della Light Novel: nessuno - Anno d’uscita del m...