Passa ai contenuti principali

"Top 10 Dark Fantasy" ~ HearTop -67-

  Aira in grassetto Bam in corsivo   Top 10 Dark Fantasy.   1. D. Gray-man Premetto che probabilmente mi piacciono molto di più i Dark Fantasy, rispetto ai Fantasy, e che D. Gray-man è di base uno dei miei preferiti… la sua presenza era scontata. Dovete leggervi il Manga, mannaggia a voi! 1 – Attack On Titan È il mio anime preferito, credo di averlo detto tante volte, ma non ho mai detto il perché. Io sono passata da anime carini e coccolosi come le Pretty Cure o le Mew Mew a questo, senza anime in mezzo che mi facessero da transizione, ma mi sono subito buttata nel genere splatter e violento senza saperlo, perché non ero entrata del tutto nel mondo degli anime e non pensavo potessero esistere storie così. È stato come un fulmine a ciel sereno. È quello che mi ha aperto il mondo al genere dark fantasy.   2. Fate/Series Altra posizione scontata, perché la mia ossessione, a questo punto non è più una passione mi sa, per questa serie è ben più che evidente. Ho mess

"Lovely Complex" ~ L'Anima degli Anime -20-

 

Recensione By Aira

Titolo: Lovely Complex

Trama: Risa Koizumi è un’adolescente che ha un complesso non da poco: si crede troppo alta per la sua età - anche perché il suo (bassissimo) compagno di classe Atsushi Otani la prende sempre in giro per questo! Però anche un “nemico” come Otani si rivela un valido alleato quando Risa si rende conto di voler conquistare il suo nuovo compagno di classe, Suzuki. In cambio, però, Risa dovrà a sua volta aiutarlo a fare una conquista! L’inizio di un’amicizia o lo “scontro” tra i due è appena iniziato? (Trama presa dal sito dell'editore italiano, Panini Comics) (Fonte Animeclick.it)

Anno d’uscita dell’Anime: aprile 2007

Episodi: 24 (completo)

Film: nessuno

OAV (speciali): nessuno

Doppiaggio italiano: esistente

Studio: Toei Animation

Anno d’uscita della Light Novel: nessuno

Anno d’uscita del Manga: settembre 2001

Volumi: 18 (completo)

Autore: Aya Nakahara

Genere: Demenziale, Scolastico, Sentimentale, Commedia Romantica

Recensione:

Oggi gente, si parla di uno Shoujo, per mia fortuna abbastanza particolare, per non dire uno tra i miei preferiti (e vi informo che la lista è molto breve per quanto riguarda questo genere, sono tipo tre… ahahahahahaha).

Lovely Complex è nel suo genere abbastanza atipico e per mio dispiacere anche sconosciuto, ma vediamo se riesco a porre rimedio a questa cosa.

La trama è abbastanza comune: un ragazzo e una ragazza, liceali ovviamente (sia mai che in questo senso escano dagli schemi), vogliono fidanzarsi… Ora vi chiederete, dove sta la differenza? La differenza sta nel fatto che non vogliono fidanzarsi tra di loro! All’inizio questi due non si possono proprio vedere - ok, ora forse sto un po’ esagerando, diciamo che si sopportano. Fanno parte della stessa cerchia di amici ed entrambi desiderano ardentemente avere una relazione al liceo, non state a domandarvi il perché vi verrebbe mal di testa, il motivo per cui all’inizio non si filano manco per sbaglio, è che entrambi possiedono una caratteristica che all’altro non sta per niente bene, la differenza d’altezza, ma questa cosa è già spiegata nella trama quindi passiamo oltre.

Sti due geni del male inizialmente si alleano, dopo aver trovato due che soddisfino le loro pretenziose richieste… che in realtà è solo una per ognuno: Otani vuole che la ragazza sia più bassa o alta come lui, mentre Risa lo vuole più alto di lei (in pratica missione impossibile, dato che lei è un grattacielo, mentre lui è alto un metro e due mele).

Dov’ero rimasta… Si, giusto! Si alleano per conquistarli (perché da soli non ce la fate giustamente!). Finale della storia, i due che volevano conquistare, si fidanzano tra di loro.

Durante il loro piano che è clamorosamente (e sono stata gentile) fallito, i due scoprono di avere un sacco di cose in comune e nell’evolversi della storia finiscono con l’innamorarsi, ma non sto a spiegarvi dove, come e perché, altrimenti non ha senso che ve lo guardiate!

BAM

Cosa pensavano che la cosa in comune debbe essere solo l'altezza!


Comunque questo è il riassunto dei primi tre episodi tipo, quindi immaginatevi il disagio che c’è nel resto.

Per quel che riguarda le tematiche, la principale è proprio quella che dà il nome all’opera; tutti i personaggi, non solo i protagonisti (loro sono solo quelli più evidenti), “soffrono” di questi complessi che li bloccano o gli ostacolano, molte volte, anche nella vita di tutti i giorni. La morale che ti lascia è quella di non farsi ostacolare da questi e vivere la vita così come viene, perché a questo mondo siamo tutti diversi ed è proprio questo il bello.

Per quanto riguarda l’animazione, devo dire non è tra le migliori, non perché sia della “vecchia scuola” (come sapete è un tipo d’animazione che mi piace molto), ma perché il disegno lascia proprio a desiderare a volte. Però amo il disegno del Manga, quindi se devo scegliere tra rileggermelo o riguardarmelo, scelgo senza indugio la prima; questo non vuol dire che non dobbiate guardarvelo, è un bellissimo Anime (e io non faccio spesso complimenti agli Shoujo)!

Vi lascio i tre Anime da scegliere.

Alla prossima gente, bye bye!

- Angel of Death

- Tower of God

- Code Geass

By Aira

Commenti

Post popolari in questo blog

"Code Lyoko" ~ L'Anima degli Anime -96-

  Recensione by Bam   - Titolo: Code Lyoko - Trama: Quattro studenti della scuola media francese Kadic, Jeremy Belpois, Yumi Ishiyama, Ulrich Stern e Odd della Robbia, scoprono l'esistenza di un mondo virtuale chiamato Lyoko, gestito da un supercomputer (fonte PrimeVideo) - Anno d’uscita dell’Anime: settembre 2003 - Episodi: 4 stagioni 97 episodi (completa) - Film: nessuno - OVA (speciali): nessuno - Doppiaggio italiano: esistente - Studio: Antefilms, MoonScoop - Anno d’uscita della Light Novel: nessuna - Anno d’uscita del manga: nessuna - Autore: Thomas Romain, Tania Palumbo - Genere: fantascienza, azione, commedia, avventura - Recensione: Oggi facciamo un altro viaggio fuori dal Giappone andiamo in Francia, e non è Miraculous. Un altro cartone che andava in onda su Rai Gulp. Questo è una piccola perla da recuperare. Di cosa parla? Di quattro amici che un giorno scoprono un luogo per entrare in un mondo virtuale. C’è Jeremy, il cervellone del

"The Eminence in Shadow" ~ L'Anima degli Anime -99-

  Recensione by Aira Titolo: The Eminence in Shadow Trama: Gli uomini che vivono nell'ombra sono quelle persone che passano inosservate, come persone ordinarie, ma in realtà detengono il potere da dietro le quinte. Questo è ciò a cui aspira Cid, e per raggiungere il suo obiettivo vive una vita insignificante di giorno, mentre di notte si allena duramente preparandosi alla sua ascesa al potere. Finalmente riesce a raggiungere il suo obiettivo quando, dopo un fatale incidente, si risveglia in un mondo misterioso e si ritrova a capo di un'organizzazione segreta che combatte i demoni rimanendo nell'oscurità! (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: ottobre 2022 Episodi: 32 in 2 stagioni (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: Nexus Anno d’uscita della Light Novel: novembre 2018 Anno d’uscita del Manga: dicembre 2018 ·       Kage no jitsuryokusha ni naritakute! Shadow Gaiden (Manga): luglio 2019

"Summer Time Rendering" ~ L'Anima degli Anime -87-

  Recensione by Aira Titolo: Summer Time Rendering Trama: Dopo la morte dei suoi genitori, Shinpei è stato accolto dalla famiglia Kofune e cresciuto come un figlio. Finita la scuola media, il ragazzo si trasferisce a Tokyo, ma non molto tempo dopo, un triste evento lo riporta sull'isola dov'è nato: la morte di Ushio, sua sorella adottiva e migliore amica. Dopo il funerale, Shinpei scopre che la morte della ragazza potrebbe non essere stata un incidente, ma un omicidio. Un'inquietante leggenda circa l'isola viene a galla... (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: aprile 2022 Episodi: 25 (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: OLM Anno d’uscita della Light Novel: nessuno Anno d’uscita del Manga: ottobre 2017 Volumi: 13 (completo) Autore: Yasuki Tanaka Genere: Giallo, Soprannaturale, Thriller Recensione: Questa recensione sarà estremamente breve, perché non ho cose negative da dir