Passa ai contenuti principali

"Top 10 Dark Fantasy" ~ HearTop -67-

  Aira in grassetto Bam in corsivo   Top 10 Dark Fantasy.   1. D. Gray-man Premetto che probabilmente mi piacciono molto di più i Dark Fantasy, rispetto ai Fantasy, e che D. Gray-man è di base uno dei miei preferiti… la sua presenza era scontata. Dovete leggervi il Manga, mannaggia a voi! 1 – Attack On Titan È il mio anime preferito, credo di averlo detto tante volte, ma non ho mai detto il perché. Io sono passata da anime carini e coccolosi come le Pretty Cure o le Mew Mew a questo, senza anime in mezzo che mi facessero da transizione, ma mi sono subito buttata nel genere splatter e violento senza saperlo, perché non ero entrata del tutto nel mondo degli anime e non pensavo potessero esistere storie così. È stato come un fulmine a ciel sereno. È quello che mi ha aperto il mondo al genere dark fantasy.   2. Fate/Series Altra posizione scontata, perché la mia ossessione, a questo punto non è più una passione mi sa, per questa serie è ben più che evidente. Ho mess

"Tower Of God" ~ L'Anima degli Anime -21-

Recensione by Bam

- Titolo: Tower of God

- Trama: Raggiungi la vetta e tutto ti apparterrà. Nella cima della Torre esiste tutto ciò che c'è nel mondo e tutto ciò può essere tuo. Puoi diventare un Dio. Questa è la storia dell'inizio e della fine di Rachel, la ragazza che ha scalato la Torre per poter vedere le stelle e di Bam, il ragazzo che non aveva bisogno di nulla tranne che di lei. Nel tentativo di ricongiungersi con la sua amica, il ragazzo ha deciso di scalare la torre, affrontando una moltitudine di sfide mortali atte a determinare chi è degno di accedere ai piani superiori e chi, invece, sarà costretto a terminare il suo viaggio. (Fonte Animeclick.it)

- Anno d'uscita dell’Anime: giugno 2020

- Episodi: 13 (completo)

- Film: Nessuno

- Ova (Speciali): Nessuno

- Doppiaggio italiano: inedito

- Studio: TMS Entertainment

- Anno d’uscita del Manhwa: giugno 2010

- Volumi: 8 (in corso)

- Autore: Siu

- Genere: Avventura, Azione, Drammatico, Fantasy, Mistero, soprannaturale 

- Recensione:

Dalla trama, avrete notato che il protagonista si chiama Bam, proprio come me; infatti, è da lui che ho preso il mio nickname. Questo personaggio mi è entrato nel cuore, anche perché io prima di vedere l'anime avevo letto il Manhwa, essendo molto più completo. Ho avuto quindi l'occasione di conoscerlo meglio e di entrare un po' in sintonia con il personaggio.

Piccola parentesi, Per chi non sapesse cos'è un Manhwa, è semplicemente il manga coreano. Già, non siamo più in Giappone. Per me è una cosa bella cambiare un po' e vedere anche un'altra realtà, considerare una prospettiva diversa, rispetto a quello a cui siamo abituati. I manga coreani non son da meno rispetto ai manga giapponesi, anzi sono alla pari. Un giorno vi parlerò un po' più dettagliatamente di questo argomento e ve ne consiglierò qualcuno per iniziare, altrimenti qui non finisco più. Chiusa parentesi.

Adesso parliamo un po' della storia, quei 13 episodi non sono la storia principale, sono più che altro una premessa un po' lunga, perché la vera avventura inizia dalla fine del tredicesimo episodio, quindi se lo guarderete vi sembrerà di vedere quegli anime da pochi episodi, di solito 12, con la trama da 12 episodi. Con la mancata continuazione, si presenta come un   anime mediocre, infatti sto sperando in una seconda stagione, in modo che chi non ha letto il Manhwa possa capire quanto sia bella la storia, avvincente, piena di colpi di scena. Tantissimi personaggi si uniranno al protagonista, ci sono tradimenti, tante alleanze (ci sono più alleanze che storia), potere a dismisura, intrecci e colpi di scena. Perché non vengono solo raccontate le vicende dei principali personaggi, ma anche di quelli secondari. Tantissimi misteri da risolvere nelle loro vite. I protagonisti superano tanti piani della torre, fino ad ora che sono al cinquantesimo piano (si dopo 11 sono ancora la, mai quanto One Piece che dopo 25 anni deve ancora arrivare l'inizio della fine e forse mancano ancora 7 anni) attraversano tante difficoltà, affrontano un sacco di battaglie, non solo con la forza bruta, ma anche con l'intelligenza (più che altro è solo Khun che la usa).

AIRA

Rispetto per quel ragazzo, fategli una statua, date il suo nome ad un continente o ad un piano della torre, perché no! Se lo merita porca miseria… Se non si fosse capito è il mio personaggio preferito.


I personaggi sono variegati, partendo dal protagonista, Bam Venticinquesimo, che è empatico e premuroso, odia la solitudine, è un tipo ingenuo. Prima di salire sulla torre l'unica persona con cui aveva avuto un contatto è una ragazza, Rachel, personaggio che approfondiremo in seguito.

È la persona più buona incontrata in un anime.

Abbiamo poi Khun Aguero Agnes, freddo e molto intelligente, crea piani sorprendenti con cui riesce a stupire anche persone di alto livello. È molto abile a manipolare gli altri, ha la mentalità di un sovrano, mantenendo comunque per la maggior parte del tempo un atteggiamento amichevole.

Infine, per completare il gruppo c'è un alligatore, Rak Wraithraiser, che chiama tutti gli umani “tartaruga”. Per esempio, Khun che ha i capelli azzurri, lo chiama “tartaruga azzurra”, perché si sente superiore a chiunque. Sembra un duro, ma a volte è come un bambino che si preoccupa molto dei suoi amici.

E adesso viene lei Rachel. Vi devo confessare una cosa: nei miei 100 anime che ho visto, odio solo 2 persone, una in Black Butler e lei. Sapete quando odiate così tanto una persona, che appena la vedete vorreste strozzarla? Uguale con lei, non ce la faccio proprio. Non posso dirvi molto, ma vi anticipo che ne combinerà di tutti i colori, farà passare a Bam l'inferno, fino a spingerlo a dire una frase che io non avrei mai creduto potesse solo passargli per la testa, vi rendete conto.

Ma ad un certo punto compirà le sue azioni per pura cattiveria.

Ho finito di insultarla.

AIRA

Non c'è nemmeno bisogno che intervenga, Bam ha detto tutto quello che volevo dire io, se escludiamo gli epiteti poco carini che mi vengono in mente quando vedo Rachel


La Torre ha un numero sconosciuto di piani, ne sono stati conquistati 134, nessuno è riuscito a sconfiggere il guardiano del 134º piano.

Ogni piano ha all'incirca le dimensioni del continente americano.

Parliamo un attimo del disegno nel Manhwa, all'inizio non è un granché bisogna farsi l'abitudine, ma poi c'è un miglioramento altissimo, un po' come in Attack on Titan.

Adesso il Manhwa è in pausa perché l'autore ha un problema al braccio e se non avesse fatto una pausa avrebbe avuto problemi a vita.

Ma c'è un autore che sta bene, Hunter x Hunter l'autore ha problemi alla schiena, quella di D.Gray-man ha anche lei problemi seri poi che facciamo… so che non è colpa loro però che sfiga.

Penso di aver detto abbastanza vi lascio alla scelta

- Knight & Magic

- Kekkai Sensen

- Orange

By Bam

 


Commenti

  1. Lo metto subito sulla mia lista vista tutta l'attenzione che è rivolta a bam e tutto l'odio riportato a Rachel.....Non dico più niente prima di guardarlo sennò rischio di finire come hyakkimaru

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

"Code Lyoko" ~ L'Anima degli Anime -96-

  Recensione by Bam   - Titolo: Code Lyoko - Trama: Quattro studenti della scuola media francese Kadic, Jeremy Belpois, Yumi Ishiyama, Ulrich Stern e Odd della Robbia, scoprono l'esistenza di un mondo virtuale chiamato Lyoko, gestito da un supercomputer (fonte PrimeVideo) - Anno d’uscita dell’Anime: settembre 2003 - Episodi: 4 stagioni 97 episodi (completa) - Film: nessuno - OVA (speciali): nessuno - Doppiaggio italiano: esistente - Studio: Antefilms, MoonScoop - Anno d’uscita della Light Novel: nessuna - Anno d’uscita del manga: nessuna - Autore: Thomas Romain, Tania Palumbo - Genere: fantascienza, azione, commedia, avventura - Recensione: Oggi facciamo un altro viaggio fuori dal Giappone andiamo in Francia, e non è Miraculous. Un altro cartone che andava in onda su Rai Gulp. Questo è una piccola perla da recuperare. Di cosa parla? Di quattro amici che un giorno scoprono un luogo per entrare in un mondo virtuale. C’è Jeremy, il cervellone del

"The Eminence in Shadow" ~ L'Anima degli Anime -99-

  Recensione by Aira Titolo: The Eminence in Shadow Trama: Gli uomini che vivono nell'ombra sono quelle persone che passano inosservate, come persone ordinarie, ma in realtà detengono il potere da dietro le quinte. Questo è ciò a cui aspira Cid, e per raggiungere il suo obiettivo vive una vita insignificante di giorno, mentre di notte si allena duramente preparandosi alla sua ascesa al potere. Finalmente riesce a raggiungere il suo obiettivo quando, dopo un fatale incidente, si risveglia in un mondo misterioso e si ritrova a capo di un'organizzazione segreta che combatte i demoni rimanendo nell'oscurità! (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: ottobre 2022 Episodi: 32 in 2 stagioni (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: Nexus Anno d’uscita della Light Novel: novembre 2018 Anno d’uscita del Manga: dicembre 2018 ·       Kage no jitsuryokusha ni naritakute! Shadow Gaiden (Manga): luglio 2019

"Summer Time Rendering" ~ L'Anima degli Anime -87-

  Recensione by Aira Titolo: Summer Time Rendering Trama: Dopo la morte dei suoi genitori, Shinpei è stato accolto dalla famiglia Kofune e cresciuto come un figlio. Finita la scuola media, il ragazzo si trasferisce a Tokyo, ma non molto tempo dopo, un triste evento lo riporta sull'isola dov'è nato: la morte di Ushio, sua sorella adottiva e migliore amica. Dopo il funerale, Shinpei scopre che la morte della ragazza potrebbe non essere stata un incidente, ma un omicidio. Un'inquietante leggenda circa l'isola viene a galla... (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: aprile 2022 Episodi: 25 (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: OLM Anno d’uscita della Light Novel: nessuno Anno d’uscita del Manga: ottobre 2017 Volumi: 13 (completo) Autore: Yasuki Tanaka Genere: Giallo, Soprannaturale, Thriller Recensione: Questa recensione sarà estremamente breve, perché non ho cose negative da dir