Passa ai contenuti principali

"Top 10 Dark Fantasy" ~ HearTop -67-

  Aira in grassetto Bam in corsivo   Top 10 Dark Fantasy.   1. D. Gray-man Premetto che probabilmente mi piacciono molto di più i Dark Fantasy, rispetto ai Fantasy, e che D. Gray-man è di base uno dei miei preferiti… la sua presenza era scontata. Dovete leggervi il Manga, mannaggia a voi! 1 – Attack On Titan È il mio anime preferito, credo di averlo detto tante volte, ma non ho mai detto il perché. Io sono passata da anime carini e coccolosi come le Pretty Cure o le Mew Mew a questo, senza anime in mezzo che mi facessero da transizione, ma mi sono subito buttata nel genere splatter e violento senza saperlo, perché non ero entrata del tutto nel mondo degli anime e non pensavo potessero esistere storie così. È stato come un fulmine a ciel sereno. È quello che mi ha aperto il mondo al genere dark fantasy.   2. Fate/Series Altra posizione scontata, perché la mia ossessione, a questo punto non è più una passione mi sa, per questa serie è ben più che evidente. Ho mess

"Kekkai Sensen" ~ L'Anima degli Anime -22-


Recensione by Aira

Titolo: Kekkai Sensen/ Blood Blockade Battlefront

Trama: La storia è ambientata nella città di Hellsalem's Lot, che sorge sulle rovine di New York, distrutta in una sola notte dalla collisione del nostro mondo e quello di Beyond, popolato da esseri mostruosi. La città adesso è diventata la casa di umani ma anche di creature soprannaturali, come vampiri e licantropi, in una sorta di pacifica convivenza: a combattere i crimini per mantenere la pace e l'equilibrio tra le due comunità è la società segreta "Libra", composta da superuomini e mostri e capeggiata dal licantropo Klaus V. Reinherz. (Fonte Animeclick.it)

Anno d’uscita dell’Anime: aprile 2015

Episodi: 25 in 2 stagioni (completo)

Film: nessuno

OAV (speciali): 1

Doppiaggio italiano: inedito

Studio: Bones

Anno d’uscita della Light Novel: nessuno

Anno d’uscita del Manga: gennaio 2009

Volumi: 10 (completa)

Autore: Yasuhiro Nightow

Genere: Azione, Combattimento, Fantascienza, Soprannaturale, Urban Fantasy

Recensione:

Beh, che dire gente… Benvenuti ad Hellsalem’s Lot!

Oggi parleremo di Kekkai Sensen, Anime interessante su cui argomentare (principalmente perché mentre ve ne parlerò mi farò un sacco di risate).

Ambientazione, fantasy… e invece no! Questa volta è un misto tra il fantasy e l’apocalittico? Si, lo sto chiedendo a voi perché io non l’ho capito, che diamine vuol dire Urban Fantasy. Tralasciando tutto questo, la storia si svolge in questa città, Hellsalem’s Lot, che sorge sulle rovine di New York (un applauso all’autore che me l’ha ambientato in America, grazie!), dal nome già si capisce che è una città particolare, ma non sto cui ha parlarvene troppo, dato che già se ne parla nella trama.

La narrazione ruota attorno ad un ragazzo (e non datelo per scontato, all’interno di quella città non ci sono così tanti umani come vogliono farvi credere), Leonardo Watch (si, niente battute grazie), questo il nome del nostro protagonista e ai membri dell’organizzazione Libra, di qui Leo entrerà a far parte.

Leonardo, come molti protagonisti Anime, ha una notevole dose di sfiga (anche se ad essere sinceri, qui la vera sfigata è la sorella, mai un gioia veramente) e data questa, vivere nella città più pericolosa mai esistita non è esattamente il massimo, anche perché ti fanno comprendere che il solo riuscirsi a svegliare il mattino seguente, è una bella fortuna (non è una città adorabile, io ci vorrei andare in vacanza, voi no?). Leonardo ha un comportamento molto pacato, un carattere fin troppo buono ed abbastanza remissivo, ma diventerà molto più “intraprendente” con l’evolversi del suo personaggio; è entrato a far parte di Libra per via di una dote molto particolare, che gli è stata data quando è arrivato in città, Leo possiede gli “Occhi Artificiali di Dio” e non ridete perché non gli permettono solo di vedere molto bene, dovrebbero rendere illegale un potere simile.

L’evolversi della storia segue la vita di tutti i giorni di Leonardo e dei membri di Libra, la trama principale arriverà solo verso metà e ci accompagnerà fino alla fine della prima stagione, posso dirvi che la trama principale è abbastanza semplice da individuare, ma credo che in questo caso sia stato fatto apposta, per nascondere una sottotrama principale (ed è stato fatto davvero bene, perché non me ne sono per niente accorta). Per quel che riguarda la seconda stagione, è un proseguimenti degli argomenti trattati nella prima, ma in modo più approfondito e l’aggiunta di un pezzo in più; è meno coinvolgente della prima, ma non per questo meno interessante, la prima risulta più intrigante perché è tutto nuovo, quindi è una conseguenza abbastanza ovvia che la stagione successiva risulti leggermente più noiosa (questo però è un mio parere personale, magari ad alcuni la seconda piace di più o le trovano interessanti in egual misura).

BAM

A me non è piaciuto molto, la storia non l'hanno messa giù molto bene, c'era del potenziale ma non l'hanno saputo sfruttare, in compenso mi sono piaciuti i personaggi però potevano fare meglio con il resto. Questo è solo un mio parere magari a voi piacerà e riuscirete ad apprezzarlo più di me.


(Visto che tu non volevi nemmeno guardarti Noragami all'inizio, il tuo parere non conta! Sto scherzando, ovviamente, non è detto che io e Bam ci ritroveremo sempre d'accordo su tutto, del resto non tutti abbiamo gli stessi gusti, per questo cerchiamo di darvi più punti di vista da qui osservare, speriamo solo di starci riuscendo ahahahahaha)

Per quel che riguarda l’animazione, è ben fatta e davvero piacevole da guardare, il disegno è davvero particolare, ma penso che sia la caratterizzazione stessa della città che lo rende così unico

Se non si fosse ancora capito questo Anime ruota molto attorno al luogo in qui si svolge, anzi ne è il vero e proprio punto focale, ed è una cosa che davvero mi ha colpito, perché non capita esattamente di frequente.

Ora vi saluto e vi lascio alla scelta del prossimo Anime di cui tratteremo, spero la recensione vi sia piaciuta, alla prossima… Bye bye!

- Erased

- Appare-Ranman

- Code Geass

By Aira

Commenti

  1. Adesso ti rispondo dai commenti, io Noragami l'ho iniziato però poi l'ho dovuto fermare perché avevo appena finito Attack on titan quindi ero molto elettrizzata e Noragami ha avuto inizio molto calmo quindi non ero nella giusta modalità.
    Che poi dopo tanti anni l'ho visto e finito 😜😜😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, perchè io e Barry (una nostra amica) ti abbiamo rotto cosi tanto che poi ti sei arresa!!!
      P.S. Queste conversazioni cosi mature e avvincenti, mi ricordano le superiori ahahahahah
      P.S.S. Non fate caso alle nostre conversazioni, Bam non sta bene, se non le do corda poi sclera!

      Elimina
  2. Io sto benissimo non dare false iformazioni in giro che poi le persone non ci seguono più perché siamo due pazze

    RispondiElimina
  3. Waouh!!! Molto interessante questo....non vedo l'ora di guardarlo😁😁

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

"Code Lyoko" ~ L'Anima degli Anime -96-

  Recensione by Bam   - Titolo: Code Lyoko - Trama: Quattro studenti della scuola media francese Kadic, Jeremy Belpois, Yumi Ishiyama, Ulrich Stern e Odd della Robbia, scoprono l'esistenza di un mondo virtuale chiamato Lyoko, gestito da un supercomputer (fonte PrimeVideo) - Anno d’uscita dell’Anime: settembre 2003 - Episodi: 4 stagioni 97 episodi (completa) - Film: nessuno - OVA (speciali): nessuno - Doppiaggio italiano: esistente - Studio: Antefilms, MoonScoop - Anno d’uscita della Light Novel: nessuna - Anno d’uscita del manga: nessuna - Autore: Thomas Romain, Tania Palumbo - Genere: fantascienza, azione, commedia, avventura - Recensione: Oggi facciamo un altro viaggio fuori dal Giappone andiamo in Francia, e non è Miraculous. Un altro cartone che andava in onda su Rai Gulp. Questo è una piccola perla da recuperare. Di cosa parla? Di quattro amici che un giorno scoprono un luogo per entrare in un mondo virtuale. C’è Jeremy, il cervellone del

"The Eminence in Shadow" ~ L'Anima degli Anime -99-

  Recensione by Aira Titolo: The Eminence in Shadow Trama: Gli uomini che vivono nell'ombra sono quelle persone che passano inosservate, come persone ordinarie, ma in realtà detengono il potere da dietro le quinte. Questo è ciò a cui aspira Cid, e per raggiungere il suo obiettivo vive una vita insignificante di giorno, mentre di notte si allena duramente preparandosi alla sua ascesa al potere. Finalmente riesce a raggiungere il suo obiettivo quando, dopo un fatale incidente, si risveglia in un mondo misterioso e si ritrova a capo di un'organizzazione segreta che combatte i demoni rimanendo nell'oscurità! (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: ottobre 2022 Episodi: 32 in 2 stagioni (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: Nexus Anno d’uscita della Light Novel: novembre 2018 Anno d’uscita del Manga: dicembre 2018 ·       Kage no jitsuryokusha ni naritakute! Shadow Gaiden (Manga): luglio 2019

"Summer Time Rendering" ~ L'Anima degli Anime -87-

  Recensione by Aira Titolo: Summer Time Rendering Trama: Dopo la morte dei suoi genitori, Shinpei è stato accolto dalla famiglia Kofune e cresciuto come un figlio. Finita la scuola media, il ragazzo si trasferisce a Tokyo, ma non molto tempo dopo, un triste evento lo riporta sull'isola dov'è nato: la morte di Ushio, sua sorella adottiva e migliore amica. Dopo il funerale, Shinpei scopre che la morte della ragazza potrebbe non essere stata un incidente, ma un omicidio. Un'inquietante leggenda circa l'isola viene a galla... (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: aprile 2022 Episodi: 25 (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: OLM Anno d’uscita della Light Novel: nessuno Anno d’uscita del Manga: ottobre 2017 Volumi: 13 (completo) Autore: Yasuki Tanaka Genere: Giallo, Soprannaturale, Thriller Recensione: Questa recensione sarà estremamente breve, perché non ho cose negative da dir