Passa ai contenuti principali

"Top 10 Dark Fantasy" ~ HearTop -67-

  Aira in grassetto Bam in corsivo   Top 10 Dark Fantasy.   1. D. Gray-man Premetto che probabilmente mi piacciono molto di più i Dark Fantasy, rispetto ai Fantasy, e che D. Gray-man è di base uno dei miei preferiti… la sua presenza era scontata. Dovete leggervi il Manga, mannaggia a voi! 1 – Attack On Titan È il mio anime preferito, credo di averlo detto tante volte, ma non ho mai detto il perché. Io sono passata da anime carini e coccolosi come le Pretty Cure o le Mew Mew a questo, senza anime in mezzo che mi facessero da transizione, ma mi sono subito buttata nel genere splatter e violento senza saperlo, perché non ero entrata del tutto nel mondo degli anime e non pensavo potessero esistere storie così. È stato come un fulmine a ciel sereno. È quello che mi ha aperto il mondo al genere dark fantasy.   2. Fate/Series Altra posizione scontata, perché la mia ossessione, a questo punto non è più una passione mi sa, per questa serie è ben più che evidente. Ho mess

"Katekyo Hitman Reborn" ~ L'Anima degli Anime -33-

 


Recensione by Aira

Titolo: Katekyo Hitman Reborn

Trama: Tutor Hitman Reborn è la storia di un ragazzo, Tsunayoshi "Tsuna" Sawada, che è stato scelto per diventare boss della mafia, guidata in passato dal suo bis-bis-bis nonno. Tsuna però è solo un normale studente e oltre a non eccellere in nessuna materia scolastica, ha anche molte difficoltà a relazionarsi con le altre persone. Il capo della Famiglia Vongola decide quindi di inviare in Giappone Reborn, un abile assassino a cui è stato affidato il compito di addestrare Tsuna per trasformarlo in un boss che si rispetti. Tutti gli altri candidati sono morti per i più disparati motivi e quindi Tsuna sarà costretto a sottoporsi malvolentieri a questo addestramento. Il maggior mezzo con cui Reborn addestra Tsuna è il proiettile del "Coraggio di Morire ", grazie al quale, quando una persona viene colpita in testa da questo, torna in vita per realizzare il suo ultimo desiderio. (Fonte Animeclick.it)

Anno d’uscita dell’Anime: ottobre 2006

Episodi: 203 (completa)

Film: nessuno

OAV (speciali): nessuno

Doppiaggio italiano: esistente (interrotto 30/203)

Studio: Artland

Anno d’uscita della Light Novel: nessuna

Anno d’uscita del Manga: novembre 2007

Volumi: 42 (completo)

Autore: Akira Amano

Genere: Azione, Commedia, Crimine, Scolastico

Recensione:

Salve gente! Scusate l’assenza di sabato, ma diciamo che ho avuto qualche problema… ora senza indugio vado a parlarvi di un’Anime che mi ha sorpreso parecchio (senza indugio… ma come diavolo parlo.), Katekyo Hitman Reborn!

Per cominciare vi spiego perché mi ha sorpreso… principalmente perché non mi aspettavo mi piacesse! Invece è andato contro le miei aspettative e non solo mi è piaciuto, ma ho anche deciso di recensirlo e questo vuol già dire molto.

Nel suo caso vale lo stesso discorso che vi ho fatto per Inuyasha, ci sono Anime più belli, ma ne esistono anche di peggiori, Reborn si colloca forse un po’ più su del mezzo, ma di certo non spicca eccessivamente. Però per me vale la pena parlarvene, perché è trattato molto bene, nel senso che regge bene l’equilibrio tra serietà e stupidità, aggiungerei anche che i personaggi sono trattati molto bene, almeno questo dal mio punto di vista, perché non capita molto spesso che mi interessi o che apprezzi personaggi che non siano strettamente collegati col gruppo del protagonista e invece in questo caso, molti dei personaggi che personalmente apprezzo non rientrano tra i principali, alcuni di questi sono anche “cattivi” che Tsuna e il suo gruppo affrontano nel corso della storia (ho messo la parola cattivi tra virgolette, perché la figura del cattivo qui è molto versatile, se così si può dire).

Altra cosa che ho molto apprezzato è la tematica principale di questa serie, quella che fa muovere la trama in sostanza, ho apprezzato il modo in cui l’hanno lavorata perché è un argomento che va preso molto con le pinze. Reborn, l’avrete capito dalla trama, parla di mafia… è una mafia molto “fantasy”, dato che il mondo di Reborn ha dell’irreale, ma nonostante sia molto romanzato come argomento per renderlo più visibile al pubblico, in determinate circostanze ti fa comprendere la realtà di ciò che veramente è; sono piccoli istanti, circostanze particolari e momenti di serietà, che fanno comprendere il lato oscuro di un mondo di cui si parla relativamente troppo poco (non mi soffermo molto su questa parte, perché questo non è decisamente il luogo per trattare quest’argomento a mio avviso); la parte in cui ho fatto più caso a tutto questo purtroppo non si trova nell’Anime, ma è presente nel Manga di cui vi consiglio la lettura (potete leggervi solamente le ultime due saghe se non avete voglia di recuperarlo tutto, dato che l’Anime è molto fedele e quelle sono le uniche due parti che non sono state riportate in animazione).

Comunque, tematiche delicate e personaggi ben caratterizzati a parte, il motivo per cui dovete vederlo è il Clan Vongola… seriamente se scoprite che il clan del protagonista, un clan italiano per giunta, si chiama in quel modo voi lo guardate punto. Che altri motivi vi servono! (Ok, ho parlato di questa cosa per smorzare un po’, ma ad essere sincere io ho deciso di guardarmi Reborn per questo ahahahahahah).

BAM

Perché gli italiani sono sempre associati alla mafia, ma noi siamo anche altro. Per questo non lo guarderò mai, mi dà fastidio solo questo poi la storia potrebbe anche piacermi


Vi descrivo brevemente la trama, prima di parlarvi dell’animazione e concludere il tutto. La situazione è più o meno questa: Tsuna è un “normale” adolescente, forse un tantinello sfigato per essere definito normale, a cui hanno deciso di stravolgere la vita così dal nulla. Un giorno a casa sua si presenta un killer professionista, un bambino per giunta, gli dice che diventerà il prossimo boss del Clan Vongola, un clan mafioso italiano, uno dei più importanti al mondo anche sì e che non può far nulla per evitarlo; Tsuna prende la notizia come la prenderebbe una qualsiasi persona normale, non sto scherzando finalmente una reazione veritiera, gli dice “grazie, ma anche no!”. La situazione si evolverà, il nostro protagonista finirà coinvolto in situazioni una più pericolosa dell’altra, non sempre per sua volontà, anzi quasi mai di sua volontà, incontrerà personaggi che diventeranno suoi compagni, con altri dovrà scontrarsi, ma anche i cattivi all’interno di Reborn non si fermano solo a questo, come già vi ho detto prima; in tutto questo Tsunayoshi non smetterà mai di rifiutarsi di diventare il prossimo boss e posso garantirvi che proprio per questo suo rifiuto costante anche il finale non sarà per nulla scontato (io personalmente alla fine ho riso un sacco perché non me lo aspettavo un finale simile).

Per quanto riguarda l’animazione posso dirvi che in questo caso non mi è piaciuta molto, potevano fare decisamente di meglio, ma è anche vero che ho visto animazioni peggiori (tossisce *nanatsu no taizai* tossisce); questa volta vi lascio senza presentazione dei personaggi perché sarebbero davvero troppi quelli di cui vorrei parlarvi.

Vi lascio alla scelta del prossimo Anime, ci sentiamo un'altra volta gente… bye bye!

- Sk8 The Infinity

- Classroom of the Elite

- 91 Days

By Aira

Commenti

Post popolari in questo blog

"Code Lyoko" ~ L'Anima degli Anime -96-

  Recensione by Bam   - Titolo: Code Lyoko - Trama: Quattro studenti della scuola media francese Kadic, Jeremy Belpois, Yumi Ishiyama, Ulrich Stern e Odd della Robbia, scoprono l'esistenza di un mondo virtuale chiamato Lyoko, gestito da un supercomputer (fonte PrimeVideo) - Anno d’uscita dell’Anime: settembre 2003 - Episodi: 4 stagioni 97 episodi (completa) - Film: nessuno - OVA (speciali): nessuno - Doppiaggio italiano: esistente - Studio: Antefilms, MoonScoop - Anno d’uscita della Light Novel: nessuna - Anno d’uscita del manga: nessuna - Autore: Thomas Romain, Tania Palumbo - Genere: fantascienza, azione, commedia, avventura - Recensione: Oggi facciamo un altro viaggio fuori dal Giappone andiamo in Francia, e non è Miraculous. Un altro cartone che andava in onda su Rai Gulp. Questo è una piccola perla da recuperare. Di cosa parla? Di quattro amici che un giorno scoprono un luogo per entrare in un mondo virtuale. C’è Jeremy, il cervellone del

"The Eminence in Shadow" ~ L'Anima degli Anime -99-

  Recensione by Aira Titolo: The Eminence in Shadow Trama: Gli uomini che vivono nell'ombra sono quelle persone che passano inosservate, come persone ordinarie, ma in realtà detengono il potere da dietro le quinte. Questo è ciò a cui aspira Cid, e per raggiungere il suo obiettivo vive una vita insignificante di giorno, mentre di notte si allena duramente preparandosi alla sua ascesa al potere. Finalmente riesce a raggiungere il suo obiettivo quando, dopo un fatale incidente, si risveglia in un mondo misterioso e si ritrova a capo di un'organizzazione segreta che combatte i demoni rimanendo nell'oscurità! (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: ottobre 2022 Episodi: 32 in 2 stagioni (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: Nexus Anno d’uscita della Light Novel: novembre 2018 Anno d’uscita del Manga: dicembre 2018 ·       Kage no jitsuryokusha ni naritakute! Shadow Gaiden (Manga): luglio 2019

"Summer Time Rendering" ~ L'Anima degli Anime -87-

  Recensione by Aira Titolo: Summer Time Rendering Trama: Dopo la morte dei suoi genitori, Shinpei è stato accolto dalla famiglia Kofune e cresciuto come un figlio. Finita la scuola media, il ragazzo si trasferisce a Tokyo, ma non molto tempo dopo, un triste evento lo riporta sull'isola dov'è nato: la morte di Ushio, sua sorella adottiva e migliore amica. Dopo il funerale, Shinpei scopre che la morte della ragazza potrebbe non essere stata un incidente, ma un omicidio. Un'inquietante leggenda circa l'isola viene a galla... (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: aprile 2022 Episodi: 25 (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: OLM Anno d’uscita della Light Novel: nessuno Anno d’uscita del Manga: ottobre 2017 Volumi: 13 (completo) Autore: Yasuki Tanaka Genere: Giallo, Soprannaturale, Thriller Recensione: Questa recensione sarà estremamente breve, perché non ho cose negative da dir