Passa ai contenuti principali

"Top 10 Dark Fantasy" ~ HearTop -67-

  Aira in grassetto Bam in corsivo   Top 10 Dark Fantasy.   1. D. Gray-man Premetto che probabilmente mi piacciono molto di più i Dark Fantasy, rispetto ai Fantasy, e che D. Gray-man è di base uno dei miei preferiti… la sua presenza era scontata. Dovete leggervi il Manga, mannaggia a voi! 1 – Attack On Titan È il mio anime preferito, credo di averlo detto tante volte, ma non ho mai detto il perché. Io sono passata da anime carini e coccolosi come le Pretty Cure o le Mew Mew a questo, senza anime in mezzo che mi facessero da transizione, ma mi sono subito buttata nel genere splatter e violento senza saperlo, perché non ero entrata del tutto nel mondo degli anime e non pensavo potessero esistere storie così. È stato come un fulmine a ciel sereno. È quello che mi ha aperto il mondo al genere dark fantasy.   2. Fate/Series Altra posizione scontata, perché la mia ossessione, a questo punto non è più una passione mi sa, per questa serie è ben più che evidente. Ho mess

"Sk8 the infinity" ~ L'Anima degli Anime -34-

 

Recensione by Bam

- Titolo: Sk8 the infinity

- Trama: Le storia segue le vicende di Reki, uno studente del secondo anno del liceo amante dello skateboard, che viene improvvisamente coinvolto nella "S", una pericolosa gara underground senza regole che si tiene in una miniera abbandonata. Ranga, che è tornato in Giappone dal Canada e non ha mai fatto skateboard prima, viene coinvolto nella gara insieme a Reki. Partecipanti sleali, intelligenze artificiali e altri individui davvero unici si sfideranno in questa "battaglia di skate giovanile". (fonte Animeclick.it)

- Anno d’uscita dell’Anime: gennaio 2021

- Episodi: 12 (completo)

- Film: nessuno

- OVE (speciali): nessuno

- Doppiaggio italiano: inedito

- Studio: Bones

- Anno d’uscita della Light Novel: Nessuno

- Anno d’uscita del manga: gennaio 2021 – Spin Off - SK8 Chill Out; marzo 2021 – SK8 The Infinity

- Volumi: marzo – 1 volume; gennaio – 7 capitoli (in corso)

- Autore: marzo – Toriyasu; gennaio - Kazuto Kōjima

- Genere: sport (skateboard), azione, avventura

- Recensione:

L'anime con stereotipi e pretesti brutti.

Parto col dire che avevo alte aspettative, che si sono sgonfiate dopo il primo episodio. Adesso vi spiego:

Premetto che dopo 12 episodi non ho capito chi sia il protagonista, e anche ora non ho capito chi è.

I personaggi principali sono due: Reki, che per comodità chiameremo Rosso perché ha i capelli rossi, e Langa che sempre per comodità chiameremo Blu perché ha i capelli blu.

AIRA

Anime dai cliché scontati in avvicinamento.


Partiamo con Rosso. È bravo, ha perfettamente le capacità di andare sullo skateboard ed effettuare i vari salti, costruisce da solo gli skate e ha creato ruote specifiche per ogni terreno. Il problema qual è? Blu, appena arriva, senza sapere nulla di questo sport, dopo 2 secondi riesce a vincere una gara mentre Rosso la stessa gara la perde.

AIRA

Questo mi suona tremendamente familiare devo dire…


La cosa bella è che Blu si è messo lo scotch ai piedi per riuscire a restare sopra la tavola, sì, perché giustamente non sapeva come stare in equilibrio e l'unica soluzione. Visto che non poteva darsi una spinta da solo, gliela ha dovuta dare Rosso. Ma voi capite che questa cosa non ha senso.

Come si spiega che sa andare così bene la prima volta sullo skateboard? Scopriamo che ha praticato per 15 anni lo snowboard ... Wooooooow.  Ok che possono sembrare simili ma credo che siano abbastanza differenti: uno va sulla neve, l'altro sull'asfalto; lo snowboard non ha le ruote, lo skate sì, ma poi credo che siano diversi anche i vari movimenti che fa il corpo.

AIRA

Viva gli Anime dove la fisica non conta un cazzo! (Passatemela questa) Comunque, in teoria, andare sullo snowboard dovrebbe essere più difficile e funziona un po' come per i pattini penso


Io per esempio me la cavo piuttosto bene sui pattini a rotelle, mentre quando ho provato i pattini sul ghiaccio, praticamente abbracciavo la staccionata della pista. Seguendo la logica di quest'anime dovrei riuscirci come sui pattini a rotelle, chissà perché non ci riesco, forse non sono la stessa cosa!!!

AIRA

Stavo facendo lo stesso esempio ahahahahaha, però per me è l'inverso, io so andare sui pattini da ghiaccio, ma non sono altrettanto brava con quelli a rotelle, dipende dalla persona credo, ma tanto questa cosa negli Anime non vale


Se qualcuno mi spiega che è possibile, sarò felice di cambiare idea, così avrei cosa in meno da lamentarmi su quest’anime.

Va bene mi calmo, passiamo ad altro.

Parliamo degli stereotipi. Diciamo che non mi hanno dato fastidio, fanno anche ridere... sono decisamente molto evidenti, c'è un personaggio che appare duro quando fa skate, ma al di fuori di esso è gentile e carino, aiuta tutti.

Ci sono altri due personaggi, i belli della situazione, popolari tra le ragazze, che bisticciano sempre perché devono far capire all'altro chi è il migliore in tutto.

Poi i pretesti per far capitare un evento che non sta né in cielo né in terra. C'è un personaggio che è bravissimo in questo sport e fin dall'inizio ha vinto premi. Purtroppo, i suoi amici hanno incominciato ad allontanarsi da lui. Ma perché? Per quale motivazione, non si è mai vantato delle vittorie, non li sono arrivate ha mai presi in giro. Sarà forse l'invidia ma si può risolvere, magari chiedere qualche consiglio a lui per migliorare, siete amici non avversari. Tutto questo serviva per farlo entrare nel gruppo dei protagonisti, visto che è rimasto solo. Pazzesco.

SPOILER (più avanti c'è FINE SPOILER così potete continuare a leggere tranquillamente)




Ci sono degli eventi che sono più o meno alla fine e di cui vorrei parlare. Preferisco avvertire piuttosto che fare danno.

Partiamo con la litigata tra Rosso e Blu. Definirla litigata forse è troppo, è stata più a senso unico, giustamente Rosso si è rotto le scatole e gli è salita l'invidia. Io gli do ragione, comunque Blu in tutto questo non ha capito nulla e Rosso si è fatto sbollire la rabbia dicendo che andare sullo skate è divertente. Fine.

Non c'è stato nessun confronto tra i due.

Qualcosa di completamente inutile.

Passiamo all'antagonista. Non so bene come definirlo, era uno che faceva le gare con il solo scopo di vincere e non si divertiva mai, ma barava pesantemente, provocando anche incidenti ai suoi avversari. Durante l'ultima gara con Blu, grazie a lui cambia idea e capisce che andare sullo skateboard è divertente, dopo tutto quello che ha combinato. Ovviamente l’ho descritto molto semplicemente.

Che poi questo tizio per come si comporta, come si veste, per i canini e per lo stesso doppiatore assomiglia a Dio Brando (jojo), solo che, come si suol dire, non è nemmeno le scarpe.

Ultima cosa, Rosso che dopo sconfitte e litigi all'ultimo vince, negli altri episodi non è stato per niente valorizzato.


FINE SPOILER



Quindi mi è almeno un po' piaciuto? Sinceramente no, perché non c'è una vera e propria storia. Quello che ho capito è che andare sullo skateboard è divertente. Grazie, dovevano farmelo sapere in 12 episodi di cui uno è un riassunto di tutto quello che è successo prima, come se dopo 9 episodi non mi ricordassi più nulla! Io capisco se fossero stati 200.

L'unica cosa che mi è piaciuta sono le varie acrobazie sullo skateboard.

Questa recensione è stata più uno sfogo, la mia non vuole essere una critica, non sono qui per dire come si fanno le cose. Ho solo espresso quello che sentivo. Per concludere, vi consiglio ugualmente di guardarlo. Vorrei davvero discuterne con voi, tanto sono solo 12 episodi più uno inutile.

Vi lascio e alla prossima!

- Violet Evergarden

- Eromanga-Sensei

- Sfondamento dei Cieli Gurren Lagann

By Bam

 

Commenti

Post popolari in questo blog

"Code Lyoko" ~ L'Anima degli Anime -96-

  Recensione by Bam   - Titolo: Code Lyoko - Trama: Quattro studenti della scuola media francese Kadic, Jeremy Belpois, Yumi Ishiyama, Ulrich Stern e Odd della Robbia, scoprono l'esistenza di un mondo virtuale chiamato Lyoko, gestito da un supercomputer (fonte PrimeVideo) - Anno d’uscita dell’Anime: settembre 2003 - Episodi: 4 stagioni 97 episodi (completa) - Film: nessuno - OVA (speciali): nessuno - Doppiaggio italiano: esistente - Studio: Antefilms, MoonScoop - Anno d’uscita della Light Novel: nessuna - Anno d’uscita del manga: nessuna - Autore: Thomas Romain, Tania Palumbo - Genere: fantascienza, azione, commedia, avventura - Recensione: Oggi facciamo un altro viaggio fuori dal Giappone andiamo in Francia, e non è Miraculous. Un altro cartone che andava in onda su Rai Gulp. Questo è una piccola perla da recuperare. Di cosa parla? Di quattro amici che un giorno scoprono un luogo per entrare in un mondo virtuale. C’è Jeremy, il cervellone del

"The Eminence in Shadow" ~ L'Anima degli Anime -99-

  Recensione by Aira Titolo: The Eminence in Shadow Trama: Gli uomini che vivono nell'ombra sono quelle persone che passano inosservate, come persone ordinarie, ma in realtà detengono il potere da dietro le quinte. Questo è ciò a cui aspira Cid, e per raggiungere il suo obiettivo vive una vita insignificante di giorno, mentre di notte si allena duramente preparandosi alla sua ascesa al potere. Finalmente riesce a raggiungere il suo obiettivo quando, dopo un fatale incidente, si risveglia in un mondo misterioso e si ritrova a capo di un'organizzazione segreta che combatte i demoni rimanendo nell'oscurità! (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: ottobre 2022 Episodi: 32 in 2 stagioni (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: Nexus Anno d’uscita della Light Novel: novembre 2018 Anno d’uscita del Manga: dicembre 2018 ·       Kage no jitsuryokusha ni naritakute! Shadow Gaiden (Manga): luglio 2019

"Summer Time Rendering" ~ L'Anima degli Anime -87-

  Recensione by Aira Titolo: Summer Time Rendering Trama: Dopo la morte dei suoi genitori, Shinpei è stato accolto dalla famiglia Kofune e cresciuto come un figlio. Finita la scuola media, il ragazzo si trasferisce a Tokyo, ma non molto tempo dopo, un triste evento lo riporta sull'isola dov'è nato: la morte di Ushio, sua sorella adottiva e migliore amica. Dopo il funerale, Shinpei scopre che la morte della ragazza potrebbe non essere stata un incidente, ma un omicidio. Un'inquietante leggenda circa l'isola viene a galla... (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: aprile 2022 Episodi: 25 (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: OLM Anno d’uscita della Light Novel: nessuno Anno d’uscita del Manga: ottobre 2017 Volumi: 13 (completo) Autore: Yasuki Tanaka Genere: Giallo, Soprannaturale, Thriller Recensione: Questa recensione sarà estremamente breve, perché non ho cose negative da dir