Passa ai contenuti principali

"Top 10 Dark Fantasy" ~ HearTop -67-

  Aira in grassetto Bam in corsivo   Top 10 Dark Fantasy.   1. D. Gray-man Premetto che probabilmente mi piacciono molto di più i Dark Fantasy, rispetto ai Fantasy, e che D. Gray-man è di base uno dei miei preferiti… la sua presenza era scontata. Dovete leggervi il Manga, mannaggia a voi! 1 – Attack On Titan È il mio anime preferito, credo di averlo detto tante volte, ma non ho mai detto il perché. Io sono passata da anime carini e coccolosi come le Pretty Cure o le Mew Mew a questo, senza anime in mezzo che mi facessero da transizione, ma mi sono subito buttata nel genere splatter e violento senza saperlo, perché non ero entrata del tutto nel mondo degli anime e non pensavo potessero esistere storie così. È stato come un fulmine a ciel sereno. È quello che mi ha aperto il mondo al genere dark fantasy.   2. Fate/Series Altra posizione scontata, perché la mia ossessione, a questo punto non è più una passione mi sa, per questa serie è ben più che evidente. Ho mess

"Heaven’s Design Team" ~ L'Anima degli Anime -38-

 

Recensione by Bam

- Titolo: Heaven’s Design Team

- Trama: Nel Dipartimento di Design degli Animali del Paradiso, i designer creano quotidianamente una varietà di nuovi animali, contendendosi le richieste irragionevoli del loro cliente: Dio. Divertente, interessante, e ricca di informazioni utili, questa serie risponde a domande quali "Perché gli unicorni non esistono?", "Cosa rende delizioso un animale?", "Qual è la creatura più forte dell'oceano?" e "Uccelli contro serpenti: chi vincerebbe?" (Fonte animeclick.it)

- Anno d’uscita dell’Anime: gennaio 2021

- Episodi: 12 (completa)

- Film: nessuno

- OVE (speciali): Heaven’s Design Team Special

- Doppiaggio italiano: inedito

- Studio: Asahi Production

- Anno d’uscita della Light Novel: nessuna

- Anno d’uscita del manga: febbraio 2017

- Volumi: 7 (completo)

- Autore: Hebi-Zou, Tsuta Suzuki

- Genere: commedia, fantasy, slince of life

- Recensione:

“In principio ci fu la creazione.

Dio onnipotente creò tutte le cose, la luce, l'acqua e la terra. Poi creò gli esseri viventi che lì avrebbero dimorato, gli animali… o meglio, l'idea era questa. Ma si stufò presto, così subappaltò il progetto.”

È questo è l'inizio di questa storia.

Anche Dio è pigro, io sono con lui perché sono la regina della pigrizia, la mia pigrizia è pigra, ma continuiamo con la storia. Visto che non aveva più voglia di realizzare gli animali, Dio decide di creare un team a cui fa richieste assurde che con tanta fatica riescono a portare a termine.

Vi spiego come lavorano. Per prima arriva la richiesta del cliente, che in questo caso è Dio, poi creano l'animale su carta e infine lo consegnano al laboratorio. Qui viene costruito un prototipo per vedere se ci sono difetti, grazie all'ingegnere che verifica se i disegni degli animali funzioneranno effettivamente nel mondo reale.

Vi faccio qualche esempio:

La richiesta di Dio è “un animale in grado di mangiare le foglie che si trovano molto in alto”

TENTATIVO n.1: crearono un cervo con il collo lungo, ma dopo essere uscito dal laboratorio svenne per anemia cerebrale. Con il collo lungo 10 metri c'è bisogno di un cuore di una tonnellata e mezza per far arrivare il sangue alla testa.

TENTATIVO n.2: lasciarono il collo così com’era e allungarono solo le zampe. Il problema era che cosi non poteva bere.

TENTATIVO n.3: decisero di fare una via di mezzo, allungare sia il collo che le zampe.

Lo decorarono e così nacque la giraffa.

Vi siete mai chiesti perché non esiste pegaso o l'unicorno? Adesso ve lo spiego.

Pegaso non può esistere. Un animale così grande non può volare perché non ha abbastanza massa muscolare per muovere le ali. Nella realtà sarebbe un essere super muscoloso che non fa altro che seminare cacca. Ahaha!

E l'unicorno perché non esiste?

La richiesta era: “un animale in possesso di un arma grandiosa"

TENTATIVO n.1: l'unicorno uscì tranquillamente dal laboratorio ma dopo 2 secondi svenne per osteoporosi. Non avendo una riserva di calcio, non può creare il corno

TENTATIVO n.2: provarono a creare il corno cavo ma il poveretto svenne comunque per malnutrizione, perché aveva speso tutte le energie per creare il corno.

TENTATIVO n.3: decisero di farlo stupido, così con le energie risparmiate avrebbe potuto creare il corno, ma andò contro una porta e, essendo troppo stupido, non capiva come liberare il corno, che alla fine si spezzò.

TENTATIVO n.4: inserirono dei nervi nel corno, in modo che l'animale lo potesse sentire. Fecero poi dei collaudi con tre unicorni, ma si verificò un problema perché due di loro si scontrarono e alla fine i corni si staccarono e gli animali svennero. Il terzo unicorno si incastrò con il corno tra i rami di un albero, ma il corno si staccò e svenne pure lui.

Non fecero altri tentativi.

Per soddisfare la richiesta di Dio alla fine venne inventato il narvalo.

Vi voglio fare qualche esempio delle richieste di Dio:

“un animale carino, ma non carino"; “un animale che vola pur non avendo le ali"; “un animale che sembra non ci sia ma in realtà ci sta guardando"; “un carnivoro che però è erbivoro"; “un animale che non affonda, può ingoiare aghi, non si fa male su terreni impervi, resiste al caldo e al freddo e infine può vivere anche con poca acqua”.

Sono richieste che non hanno senso, per questo ci sono animali strani. Il team ha dovuto sudare sette camicie perché venissero soddisfatte le richieste del cliente.

Con questo anime si apprende non solo come sono stati realizzati, ma si scoprono anche le caratteristiche di questi animali. Dopo la loro realizzazione, verso la metà dell'episodio e alla fine c'è una specie di mini-documentario sugli animali che sono stati creati in quella puntata.

Per esempio, ho imparato per quale ragione il kiwi si chiama così. Perché il verso del maschio è “kiwi", come i pokemon… il kiwi è un pokemon!!!!

AIRA

Ok, quest’Anime non ha un ca**o di senso, ma è tipo la cosa più bella che io abbia mai letto, è normale? Chiedo per un amico.

E niente lo vado ad aggiungere alla lista di Anime da vedere.

Dopo questa vi lascio, ci vediamo, alla prossima!!

- Karnival

- Blast of Tempest

- Nisekoi

By Bam



Commenti

Post popolari in questo blog

"Code Lyoko" ~ L'Anima degli Anime -96-

  Recensione by Bam   - Titolo: Code Lyoko - Trama: Quattro studenti della scuola media francese Kadic, Jeremy Belpois, Yumi Ishiyama, Ulrich Stern e Odd della Robbia, scoprono l'esistenza di un mondo virtuale chiamato Lyoko, gestito da un supercomputer (fonte PrimeVideo) - Anno d’uscita dell’Anime: settembre 2003 - Episodi: 4 stagioni 97 episodi (completa) - Film: nessuno - OVA (speciali): nessuno - Doppiaggio italiano: esistente - Studio: Antefilms, MoonScoop - Anno d’uscita della Light Novel: nessuna - Anno d’uscita del manga: nessuna - Autore: Thomas Romain, Tania Palumbo - Genere: fantascienza, azione, commedia, avventura - Recensione: Oggi facciamo un altro viaggio fuori dal Giappone andiamo in Francia, e non è Miraculous. Un altro cartone che andava in onda su Rai Gulp. Questo è una piccola perla da recuperare. Di cosa parla? Di quattro amici che un giorno scoprono un luogo per entrare in un mondo virtuale. C’è Jeremy, il cervellone del

"The Eminence in Shadow" ~ L'Anima degli Anime -99-

  Recensione by Aira Titolo: The Eminence in Shadow Trama: Gli uomini che vivono nell'ombra sono quelle persone che passano inosservate, come persone ordinarie, ma in realtà detengono il potere da dietro le quinte. Questo è ciò a cui aspira Cid, e per raggiungere il suo obiettivo vive una vita insignificante di giorno, mentre di notte si allena duramente preparandosi alla sua ascesa al potere. Finalmente riesce a raggiungere il suo obiettivo quando, dopo un fatale incidente, si risveglia in un mondo misterioso e si ritrova a capo di un'organizzazione segreta che combatte i demoni rimanendo nell'oscurità! (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: ottobre 2022 Episodi: 32 in 2 stagioni (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: Nexus Anno d’uscita della Light Novel: novembre 2018 Anno d’uscita del Manga: dicembre 2018 ·       Kage no jitsuryokusha ni naritakute! Shadow Gaiden (Manga): luglio 2019

"Summer Time Rendering" ~ L'Anima degli Anime -87-

  Recensione by Aira Titolo: Summer Time Rendering Trama: Dopo la morte dei suoi genitori, Shinpei è stato accolto dalla famiglia Kofune e cresciuto come un figlio. Finita la scuola media, il ragazzo si trasferisce a Tokyo, ma non molto tempo dopo, un triste evento lo riporta sull'isola dov'è nato: la morte di Ushio, sua sorella adottiva e migliore amica. Dopo il funerale, Shinpei scopre che la morte della ragazza potrebbe non essere stata un incidente, ma un omicidio. Un'inquietante leggenda circa l'isola viene a galla... (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: aprile 2022 Episodi: 25 (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: OLM Anno d’uscita della Light Novel: nessuno Anno d’uscita del Manga: ottobre 2017 Volumi: 13 (completo) Autore: Yasuki Tanaka Genere: Giallo, Soprannaturale, Thriller Recensione: Questa recensione sarà estremamente breve, perché non ho cose negative da dir