Passa ai contenuti principali

"Top 10 Dark Fantasy" ~ HearTop -67-

  Aira in grassetto Bam in corsivo   Top 10 Dark Fantasy.   1. D. Gray-man Premetto che probabilmente mi piacciono molto di più i Dark Fantasy, rispetto ai Fantasy, e che D. Gray-man è di base uno dei miei preferiti… la sua presenza era scontata. Dovete leggervi il Manga, mannaggia a voi! 1 – Attack On Titan È il mio anime preferito, credo di averlo detto tante volte, ma non ho mai detto il perché. Io sono passata da anime carini e coccolosi come le Pretty Cure o le Mew Mew a questo, senza anime in mezzo che mi facessero da transizione, ma mi sono subito buttata nel genere splatter e violento senza saperlo, perché non ero entrata del tutto nel mondo degli anime e non pensavo potessero esistere storie così. È stato come un fulmine a ciel sereno. È quello che mi ha aperto il mondo al genere dark fantasy.   2. Fate/Series Altra posizione scontata, perché la mia ossessione, a questo punto non è più una passione mi sa, per questa serie è ben più che evidente. Ho mess

"ClassicaLoid" ~ L'Anima degli Anime -40-


  Recensione by Bam

- Titolo: ClassicaLoid

- Trama: La storia ruota attorno a Kanae e Sosuke, due studenti liceali che vivono in una città di provincia che cerca di rianimarsi tramite la musica. Un giorno le versioni “Classicaloid” di Beethoven e Mozart appaiono di fronte a Kanae e Sosuke. Nel momento in cui due loschi figuri cominciano a suonare la musica, che loro chiamano “mujik”, si sprigiona uno strano potere: le stelle cadono dal cielo, robot giganti compaiono. Ogni giorno è un tumulto. Cominceranno ad apparire sempre più Classicaloid come Bach, Chopin e Schubert. Cosa è questo immenso potere che possiedono i Classicaloid? Sono amici o nemici dell’umanità? (fonte animeclick.it).

- Anno d’uscita dell’Anime: ottobre 2016

- Episodi: 50 in 2 stagioni (completo)

- Film: nessuno

- OVA (speciali): nessuno

- Doppiaggio italiano: nessuno

- Studio: Sunrise

- Anno d’uscita della Light Novel: nessuno

- Anno d’uscita del manga: nessuno

- Volumi: nessuno

- Autore: nessuno

- Genere: commedia, musica, fantastico

- Recensione:

Un altro anime stupido ma molto divertente. Abbiamo visto Iruma-kun poi Heaven's team design e adesso passiamo a questo che ha le stesse caratteristiche.

L'anime parte immediatamente con l'Inno alla gioia della Nona Sinfonia di Beethoven con lui che sta cucinando i gyōza. Nel mentre arriva Mozart che tenta di disturbarlo e questi sono solo i primi 40 secondi.

Come accennato dalla trama, ogni volta che fanno la mujik compaiono robot, le note musicali iniziano a volare da una parte all'altra, tutto si trasforma e l'atmosfera viene invasa da tantissimi colori sgargianti.

Sembrerà di essere sotto l'effetto di qualche droga ahahahah.

Mettono così tante cose che alla fine non si capisce niente.

Ovviamente sono sempre accompagnati da celeberrimi brani di musica classica che conosciamo tutti.

Ma cosa sono i classicaLoid? Le incarnazioni dei più famosi compositori? Dei pazzi che si credono i grandi della musica? Ebbene, sono degli esseri umani creati artificialmente in laboratorio sui ricordi dei compositori e sono capaci di creare la mujik, musica magica che crea oggetti scaturita da ricordi.

I personaggi:

Kanae, è una studentessa delle superiori, è severa e diligente e ovviamente fin dall'inizio non sopporta la presenza dei classicaLoid. Poi pian piano si abituerà.

Sousuke, amico d'infanzia di Kanae, è affascinato dalla mujik e tenta in tutti i modi di riprodurla, ma tutte le volte fallisce miseramente.

I ClassicaLoid:

Beethoven, che è ossessionato da passioni nuove come i gyōza, il caffè o le chitarre elettriche. È una persona calma, ma se viene disturbato si irrita facilmente.

Mozart, frivolo e giocoso, il suo umorismo si basa molto su doppi sensi e oscenità. Ama fare scherzi agli altri. Però se deve mantenere una promessa, riesce a mantenerla.

Chopin, non esce quasi mai dalla sua stanza passando la giornata al computer, ha paura di ogni cosa che respiri. Invece di affrontare i suoi problemi, si nasconde.

Liszt, sarebbe Franz Liszt ma nell'anime è una donna, amante della cura del corpo, è estroversa, amichevole e narcisista. Ha a cuore il concetto d'amore.

Schubert, il suo più grande idolo è Beethoven e odia tantissimo Mozart. Si irrita facilmente, ma tutte le volte cerca sempre di migliorarsi.

Bach, l'antagonista, si esprime solo con i termini appartenenti al gergo musicale. Cerca di diffondere in tutti i modi la musica classica perché crede che sia stata corrotta.

Čajkovskij, lavora sotto Bach insieme a Bądarzewska e formano un duo di pop idol. Anche loro due sono rappresentati da donne, anche se in questo caso sono ragazzine. La prima è molto irascibile e ha sempre voglia di bere vodka.

Bądarzewska, l'altra ragazza del duo idol, è molto più matura di Čajkovskij, è composta e attenta.

Per chi ama la musica classica o se vi piace questo genere che scombina tutto ma vi fa morire dalle risate, questo anime è perfetto. Vi farà ridere, emozionare ma anche cantare e ballare sulle note di sinfonie immortali.

Alla prossima!!

- Log Horizon

- Inu x Boku ss

- Danganrompa

By Bam

 

Commenti

Post popolari in questo blog

"Code Lyoko" ~ L'Anima degli Anime -96-

  Recensione by Bam   - Titolo: Code Lyoko - Trama: Quattro studenti della scuola media francese Kadic, Jeremy Belpois, Yumi Ishiyama, Ulrich Stern e Odd della Robbia, scoprono l'esistenza di un mondo virtuale chiamato Lyoko, gestito da un supercomputer (fonte PrimeVideo) - Anno d’uscita dell’Anime: settembre 2003 - Episodi: 4 stagioni 97 episodi (completa) - Film: nessuno - OVA (speciali): nessuno - Doppiaggio italiano: esistente - Studio: Antefilms, MoonScoop - Anno d’uscita della Light Novel: nessuna - Anno d’uscita del manga: nessuna - Autore: Thomas Romain, Tania Palumbo - Genere: fantascienza, azione, commedia, avventura - Recensione: Oggi facciamo un altro viaggio fuori dal Giappone andiamo in Francia, e non è Miraculous. Un altro cartone che andava in onda su Rai Gulp. Questo è una piccola perla da recuperare. Di cosa parla? Di quattro amici che un giorno scoprono un luogo per entrare in un mondo virtuale. C’è Jeremy, il cervellone del

"The Eminence in Shadow" ~ L'Anima degli Anime -99-

  Recensione by Aira Titolo: The Eminence in Shadow Trama: Gli uomini che vivono nell'ombra sono quelle persone che passano inosservate, come persone ordinarie, ma in realtà detengono il potere da dietro le quinte. Questo è ciò a cui aspira Cid, e per raggiungere il suo obiettivo vive una vita insignificante di giorno, mentre di notte si allena duramente preparandosi alla sua ascesa al potere. Finalmente riesce a raggiungere il suo obiettivo quando, dopo un fatale incidente, si risveglia in un mondo misterioso e si ritrova a capo di un'organizzazione segreta che combatte i demoni rimanendo nell'oscurità! (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: ottobre 2022 Episodi: 32 in 2 stagioni (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: Nexus Anno d’uscita della Light Novel: novembre 2018 Anno d’uscita del Manga: dicembre 2018 ·       Kage no jitsuryokusha ni naritakute! Shadow Gaiden (Manga): luglio 2019

"Summer Time Rendering" ~ L'Anima degli Anime -87-

  Recensione by Aira Titolo: Summer Time Rendering Trama: Dopo la morte dei suoi genitori, Shinpei è stato accolto dalla famiglia Kofune e cresciuto come un figlio. Finita la scuola media, il ragazzo si trasferisce a Tokyo, ma non molto tempo dopo, un triste evento lo riporta sull'isola dov'è nato: la morte di Ushio, sua sorella adottiva e migliore amica. Dopo il funerale, Shinpei scopre che la morte della ragazza potrebbe non essere stata un incidente, ma un omicidio. Un'inquietante leggenda circa l'isola viene a galla... (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: aprile 2022 Episodi: 25 (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: OLM Anno d’uscita della Light Novel: nessuno Anno d’uscita del Manga: ottobre 2017 Volumi: 13 (completo) Autore: Yasuki Tanaka Genere: Giallo, Soprannaturale, Thriller Recensione: Questa recensione sarà estremamente breve, perché non ho cose negative da dir