Passa ai contenuti principali

"Top 10 Dark Fantasy" ~ HearTop -67-

  Aira in grassetto Bam in corsivo   Top 10 Dark Fantasy.   1. D. Gray-man Premetto che probabilmente mi piacciono molto di più i Dark Fantasy, rispetto ai Fantasy, e che D. Gray-man è di base uno dei miei preferiti… la sua presenza era scontata. Dovete leggervi il Manga, mannaggia a voi! 1 – Attack On Titan È il mio anime preferito, credo di averlo detto tante volte, ma non ho mai detto il perché. Io sono passata da anime carini e coccolosi come le Pretty Cure o le Mew Mew a questo, senza anime in mezzo che mi facessero da transizione, ma mi sono subito buttata nel genere splatter e violento senza saperlo, perché non ero entrata del tutto nel mondo degli anime e non pensavo potessero esistere storie così. È stato come un fulmine a ciel sereno. È quello che mi ha aperto il mondo al genere dark fantasy.   2. Fate/Series Altra posizione scontata, perché la mia ossessione, a questo punto non è più una passione mi sa, per questa serie è ben più che evidente. Ho mess

"Sleepy princess in the demon castle" ~ L'Anima degli Anime -42-

 

Recensione by Bam

- Titolo: Sleepy princess in the demon castle / Maōjō de oyasumi

- Trama: Ambientata in un'epoca in cui esseri umani e demoni coesistono, la storia inizia con il rapimento di una principessa umana da parte di un re demone. La popolazione, infuriata per l'accaduto, manda un eroe a liberarla dal castello dove è stata imprigionata. Ci si aspetterebbe che la principessa pianga, si disperi, e attenda con impazienza di essere salvata, ma... avendo tanto tempo a disposizione, non ha niente di meglio da fare che dormire! (Fonte Animeclick.it)

- Anno d’uscita dell’Anime: ottobre 2020

- Episodi: 12 (completo)

- Film: nessuno

- OVA (speciali): nessuno

- Doppiaggio italiano: inedito

- Studio: Doga Kobo

- Anno d’uscita della Light Novel: nessuna

- Anno d’uscita del manga: maggio 2016

- Volumi: 16 (in corso)

- Autore: Kagiji Kumanomata

- Genere: avventura, fantasy, commedia, magia, slice of life

- Recensione:

La principessa più crudele, menefreghista ed egoista della storia…forse così è troppo generico, c'è sempre qualcuno peggiore, diciamo della storia degli anime…manca ancora qualcosa, della storia degli anime che ho visto. Perfetto, ora va bene.

Ma facciamo un passo alla volta. Prima vi illustro un po' in generale cosa combina la principessa, poi vi spiego perché l’ho descritta così.

Avete letto bene, invece di disperarsi o provare a fuggire, l'unica cosa che fa è dormire, solo perché non c'è nient'altro da fare. Io le do ragione, se non hai niente da fare dormi, perché no, beh sì, è un ostaggio, aggiungerei particolare, ma sono dettagli. Ma perché è particolare? Ma niente di serio, solo che ogni volta cerca sempre un metodo nuovo per dormire meglio, però non rimane nella sua cella, no, no, se ne va in giro tranquillamente a cercare materiali per il suo sonno poi ritorna nella cella, ovviamente deve dormire.

Come prima cosa si è rifatta il cuscino, poi le lenzuola. Una volta ha dormito in una bara, un'altra volta si è creata la zanzariera, ha creato un materasso ad acqua e così via. L'importante è dormire bene.

Adesso vi spiego perché è crudele.

Per creare il cuscino voleva uccidere degli orsetti demoni tanto carini, morbidissimi (ne voglio uno). Meno male che ha capito che bastava spazzolarli per avere la loro pelliccia. Per fare il lenzuolo ha preso un lenzuolo demone e gli ha tagliato la testa. E poi distrugge oggetti preziosissimi, molto rari, tipo una volta, quando ha trovato una pietra incastonata in un oggetto che poteva creare il vento lei ha pensato che potesse essere perfetto come letto. Passava di lì una guardia che era un diamante demone, lo ha preso, messo in un sacchetto e lo ha utilizzato come pietra come se nulla fosse, per togliere quella incastonata. Adesso ditemi voi se non è crudele. Il bello di tutto questo è che fa ridere, ho riso tantissimo perché fa tutto questo solo per dormire, un altro po' distrugge il castello ahahahah.

Tutti gli abitanti del castello sono esasperati, soprattutto il re dei demoni.

Ogni volta che deve fare qualcosa e come se fosse in un videogioco, diventa una missione. A parte che tutte le volte appare la scritta Quest e sotto viene indicata la missione, poi ci sono le scritte come in un videogioco e come in ogni videogioco che si rispetti, se c'è una principessa rapita, c'è anche un eroe che la va a salvare (anche se in questo caso non è la principessa da salvare ma il castello che deve salvarsi da lei).

Parliamo un po' dell'eroe. È completamente inutile, non ha neanche un minimo del senso dell'orientamento, si è perso 18 mila volte, tutte le volte finisce per fare percorsi difficilissimi e in più è inquietantissimo, mette ansia sia a lei che allo spettatore. Vi dico già che non è mai riuscito ad arrivare a destinazione, mai arrivato al castello.

La principessa non si ricorda nemmeno il suo nome, o almeno l'unica cosa che si ricorda è “D-qualcosa” infatti poi tutti lo chiameranno così, è talmente inutile che non ha neanche un nome.

Ritorniamo alla protagonista, a parte far fuori i demoni per fare una bella dormita, almeno una volta alla settimana muore, sì avete letto bene, muore. Eh sì, perché per procurarsi ciò che le serve si caccia nei guai, quindi a volte cade nella lava o si fa fulminare e tutte le volte viene resuscitata nella chiesa demoniaca (resuscitano anche i demoni che fa fuori).

Mi sono divertita tantissimo a guardarlo, ho riso anche tanto e dopo averlo finito devo dire che è veramente un bell'anime. Il finale mi ha sorpreso, mi sono anche un po' emozionata. Un anime delicato che ti mette allegria.

Spero vi siate divertiti e alla prossima!!

By Bam 

 


Commenti

Post popolari in questo blog

"Code Lyoko" ~ L'Anima degli Anime -96-

  Recensione by Bam   - Titolo: Code Lyoko - Trama: Quattro studenti della scuola media francese Kadic, Jeremy Belpois, Yumi Ishiyama, Ulrich Stern e Odd della Robbia, scoprono l'esistenza di un mondo virtuale chiamato Lyoko, gestito da un supercomputer (fonte PrimeVideo) - Anno d’uscita dell’Anime: settembre 2003 - Episodi: 4 stagioni 97 episodi (completa) - Film: nessuno - OVA (speciali): nessuno - Doppiaggio italiano: esistente - Studio: Antefilms, MoonScoop - Anno d’uscita della Light Novel: nessuna - Anno d’uscita del manga: nessuna - Autore: Thomas Romain, Tania Palumbo - Genere: fantascienza, azione, commedia, avventura - Recensione: Oggi facciamo un altro viaggio fuori dal Giappone andiamo in Francia, e non è Miraculous. Un altro cartone che andava in onda su Rai Gulp. Questo è una piccola perla da recuperare. Di cosa parla? Di quattro amici che un giorno scoprono un luogo per entrare in un mondo virtuale. C’è Jeremy, il cervellone del

"The Eminence in Shadow" ~ L'Anima degli Anime -99-

  Recensione by Aira Titolo: The Eminence in Shadow Trama: Gli uomini che vivono nell'ombra sono quelle persone che passano inosservate, come persone ordinarie, ma in realtà detengono il potere da dietro le quinte. Questo è ciò a cui aspira Cid, e per raggiungere il suo obiettivo vive una vita insignificante di giorno, mentre di notte si allena duramente preparandosi alla sua ascesa al potere. Finalmente riesce a raggiungere il suo obiettivo quando, dopo un fatale incidente, si risveglia in un mondo misterioso e si ritrova a capo di un'organizzazione segreta che combatte i demoni rimanendo nell'oscurità! (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: ottobre 2022 Episodi: 32 in 2 stagioni (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: Nexus Anno d’uscita della Light Novel: novembre 2018 Anno d’uscita del Manga: dicembre 2018 ·       Kage no jitsuryokusha ni naritakute! Shadow Gaiden (Manga): luglio 2019

"Summer Time Rendering" ~ L'Anima degli Anime -87-

  Recensione by Aira Titolo: Summer Time Rendering Trama: Dopo la morte dei suoi genitori, Shinpei è stato accolto dalla famiglia Kofune e cresciuto come un figlio. Finita la scuola media, il ragazzo si trasferisce a Tokyo, ma non molto tempo dopo, un triste evento lo riporta sull'isola dov'è nato: la morte di Ushio, sua sorella adottiva e migliore amica. Dopo il funerale, Shinpei scopre che la morte della ragazza potrebbe non essere stata un incidente, ma un omicidio. Un'inquietante leggenda circa l'isola viene a galla... (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: aprile 2022 Episodi: 25 (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: OLM Anno d’uscita della Light Novel: nessuno Anno d’uscita del Manga: ottobre 2017 Volumi: 13 (completo) Autore: Yasuki Tanaka Genere: Giallo, Soprannaturale, Thriller Recensione: Questa recensione sarà estremamente breve, perché non ho cose negative da dir