Passa ai contenuti principali

"Top 10 Dark Fantasy" ~ HearTop -67-

  Aira in grassetto Bam in corsivo   Top 10 Dark Fantasy.   1. D. Gray-man Premetto che probabilmente mi piacciono molto di più i Dark Fantasy, rispetto ai Fantasy, e che D. Gray-man è di base uno dei miei preferiti… la sua presenza era scontata. Dovete leggervi il Manga, mannaggia a voi! 1 – Attack On Titan È il mio anime preferito, credo di averlo detto tante volte, ma non ho mai detto il perché. Io sono passata da anime carini e coccolosi come le Pretty Cure o le Mew Mew a questo, senza anime in mezzo che mi facessero da transizione, ma mi sono subito buttata nel genere splatter e violento senza saperlo, perché non ero entrata del tutto nel mondo degli anime e non pensavo potessero esistere storie così. È stato come un fulmine a ciel sereno. È quello che mi ha aperto il mondo al genere dark fantasy.   2. Fate/Series Altra posizione scontata, perché la mia ossessione, a questo punto non è più una passione mi sa, per questa serie è ben più che evidente. Ho mess

"Black Butler" ~ L'Anima degli Anime -44-

 

Recensione by Bam

- Titolo: Black Butler o Kuroshitsuji

- Trama: Sebastian Michaelis è il maggiordomo dell’antica e potente casata londinese dei Phantomhive. Indossa sempre un frac nero e miscela con grazia il più forte tè rosso del mondo. Egli può vantare qualità come una perfetta istruzione, le buone maniere, la conoscenza delle arti marziali ed altri talenti in qualsiasi altro settore immaginabile... oltre ad una natura non propriamente umana. Questi è però costretto ad accondiscendere alle esigenze di un padroncino di 12 anni, Ciel Phantomhive, al quale, comunque, dimostra sempre fedeltà assoluta. Ben presto la comparsa di tragici ed inaspettati eventi porterà a scoprire lentamente i segreti di questo intrigante ed insolito duo. (fonte animeclick.it)

- Anno d’uscita dell’Anime: ottobre 2008

- Episodi: 46 in 3 stagioni (completo)

- Film: Book of the Atlantic

- OVA (speciali): Black Butler special; Book of Murder 2 episodi

- Doppiaggio italiano: nessuno

- Studio: A-1 Pictures

- Anno d’uscita della Light Novel: Nessuna

- Anno d’uscita del manga: settembre 2006

- Volumi: 29 (in corso)

- Autore: Yana Toboso

- Genere: umorismo nero, dark fantasy, thriller, azione

- Recensione:

Quanti di voi l'hanno visto per il maggiordomo, Sebastian? O comunque in quanti conoscono più lui che l'anime?

Io credo in molti ahah, sicuramente ci saranno anche quelli che sono interessati alla trama o ad altri personaggi. Però quando il discorso va su Black Butler, le persone mi parlano solo di Sebastian. Anche per trovare l'immagine di copertina c'ho messo tanto perché c'era solo lui su Pinterest.

Adesso sto per dire qualcosa di molto forte per i fan di Sebastian (se siete deboli di cuore non leggete la frase). A me non piace, perché ha la faccia da schiaffi, penso sia d'accordo con me anche Aira. Capisco che è un bel ragazzo, ma la sua faccia da schiaffi copre tutto.

AIRA

Concordo in pieno, non lo posso vedere.


Con lui ho finito (forse). Passiamo alla storia.

3 stagioni. Solo l'ultima è molto bella, la prima l'ho trovata estremamente noiosa, ho fatto fatica ad andare avanti per tutti e 24 gli episodi. Sono riuscita a finirla grazie ad Aira perché mi diceva che, proseguendo, la storie sarebbe diventata più interessante. La seconda stagione non ha una vera e propria trama, ma non è noiosa, è orribile. A parere mio sembra stata messa lì per riempire un vuoto e in più c'è un personaggio che mi ha suscitato emozioni “particolari”. Poi ve ne parlo. Infine la terza stagione, una ventata d'aria fresca, c'è proprio un distacco dalle altre due, sembra decisamente un'altra mano ad averla ideata. Perché è tratta dal manga, evidentemente con le altre due stagioni hanno preferito fare a loro modo.

Tornando alla terza stagione, rispetto alle storie precedenti che hanno atmosfere cupe, fredde, grigie, qui invece per la prima volta vediamo tanti colori, divertimento e amicizia. Sebbene sia sempre presente la scia dell'atmosfera grigia, rimane tuttavia in sottofondo, sai che c'è ma non la senti eccessivamente. I magnifici colori sono solo apparenti dietro si nascondo solo un colore, il rosso scuro e la pazzia.

Passiamo ai personaggi. All'inizio vi ho già parlato di Sebastian e pensandoci su ci sono stati dei momenti in cui mi è stato simpatico, ma proprio pochi.

Ma parliamo un po' del protagonista, Ciel. Non sono adatta a descriverlo, non penso di riuscire a valorizzarlo abbastanza quindi ho deciso (sì, senza nemmeno chiederglielo ahah) che lo farà Aira. Ma solo perché ha letto il manga, ha dato al suo cane il nome di Ciel, ha un poster della sua faccia vicino al letto e infine un action figure. Ti voglio bene <3

Prego, a lei la tastiera.

Ciao, mi sembra giusto essere tirata in causa, è tipo la mia vita quest’Anime… è come se io parlassi di Attack on Titan senza metterti in mezzo, potrei farlo, ma non mi sembra coretto!

Come descriverlo meglio se non usando il suo soprannome “Il cane da guardia della regina”; è letteralmente la personificazione di un cane, lo so suona brutto detto così, ma è vero!

È quel tipo di personaggio che caratterialmente all’inizio è un po’ diffidente e schivo, ma una volta guadagnata la sua fiducia vi darà anche l’impossibile, non vi garantisco che gli piacerete, ma questo è un dettaglio relativo.

Personalmente mi piace molto come personaggio perché ha tante sfaccettature e in questa sua maniera particolare di essere rappresenta pienamente le sensazioni che la serie trasmette (Bam ve le ha descritte perfettamente), mostra tanti lati del suo carattere, da quello tenero e gentile, a quello sadico e freddo, passando per tante vie di mezzo che difficilmente si notano se non si sta attenti.

Il sentimento che però apprezzo di più in lui è la paura, strano lo so, perché non la nasconde. Sa di essere “debole” (è un po’ difficile da descrivere, non è la debolezza che intendete voi, ma non so bene come farvelo capire), ma questo non gli impedisce di “fare quel che va fatto” e in un certo senso mostrare apertamente di avere paura, ho sempre pensato, che dimostri un immenso coraggio.

Ok, ho finito con le spiegazioni filosofiche, sono tutti tuoi Bam.

P.S. Non citare il nome del mio cane in vano, grazie.

Ti ringrazio, ti ho già detto che ti voglio bene.

Vi devo parlare di quel personaggio che mi ha suscitato emozioni particolari, si chiama Alois è nella seconda stagione, non penso di odiarlo, solo mi piacerebbe tritarlo in un tritacarne mentre va a fuoco. Non chiedo molto.

(Leggete questo pezzo con molta rabbia).

Veramente si merita il peggio del peggio? Cosa mi ha fatto? Tutto, è  di un egocentrico assurdo, si lamenta di qualsiasi cosa, è di un vittimismo allucinante e sembra che tutti i problemi del mondo ce li abbia solo lui, non sa fare niente da solo. Ma ti vuoi svegliare?! Non sei l'unico al mondo con problemi, non me ne frega niente se hai avuto un passato difficile. Anche Ciel ha avuto un passato difficile peggio del tuo, ma almeno non si comporta così, ma va a quel paese tu e il tuo maggiordomo.

Ok adesso mi calmo.

Mi sono calmata.

Per concludere, vi consiglio vivamente di leggervi il manga, perché anche Book of Murder e Book of the Atlantic sono tratti dal manga.

Penso di aver detto tutto, soprattutto durante la descrizione per Alois ahah. Va bene la smetto e ci vediamo alla prossima!!

By Bam 

 


Commenti

Post popolari in questo blog

"Code Lyoko" ~ L'Anima degli Anime -96-

  Recensione by Bam   - Titolo: Code Lyoko - Trama: Quattro studenti della scuola media francese Kadic, Jeremy Belpois, Yumi Ishiyama, Ulrich Stern e Odd della Robbia, scoprono l'esistenza di un mondo virtuale chiamato Lyoko, gestito da un supercomputer (fonte PrimeVideo) - Anno d’uscita dell’Anime: settembre 2003 - Episodi: 4 stagioni 97 episodi (completa) - Film: nessuno - OVA (speciali): nessuno - Doppiaggio italiano: esistente - Studio: Antefilms, MoonScoop - Anno d’uscita della Light Novel: nessuna - Anno d’uscita del manga: nessuna - Autore: Thomas Romain, Tania Palumbo - Genere: fantascienza, azione, commedia, avventura - Recensione: Oggi facciamo un altro viaggio fuori dal Giappone andiamo in Francia, e non è Miraculous. Un altro cartone che andava in onda su Rai Gulp. Questo è una piccola perla da recuperare. Di cosa parla? Di quattro amici che un giorno scoprono un luogo per entrare in un mondo virtuale. C’è Jeremy, il cervellone del

"The Eminence in Shadow" ~ L'Anima degli Anime -99-

  Recensione by Aira Titolo: The Eminence in Shadow Trama: Gli uomini che vivono nell'ombra sono quelle persone che passano inosservate, come persone ordinarie, ma in realtà detengono il potere da dietro le quinte. Questo è ciò a cui aspira Cid, e per raggiungere il suo obiettivo vive una vita insignificante di giorno, mentre di notte si allena duramente preparandosi alla sua ascesa al potere. Finalmente riesce a raggiungere il suo obiettivo quando, dopo un fatale incidente, si risveglia in un mondo misterioso e si ritrova a capo di un'organizzazione segreta che combatte i demoni rimanendo nell'oscurità! (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: ottobre 2022 Episodi: 32 in 2 stagioni (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: Nexus Anno d’uscita della Light Novel: novembre 2018 Anno d’uscita del Manga: dicembre 2018 ·       Kage no jitsuryokusha ni naritakute! Shadow Gaiden (Manga): luglio 2019

"Summer Time Rendering" ~ L'Anima degli Anime -87-

  Recensione by Aira Titolo: Summer Time Rendering Trama: Dopo la morte dei suoi genitori, Shinpei è stato accolto dalla famiglia Kofune e cresciuto come un figlio. Finita la scuola media, il ragazzo si trasferisce a Tokyo, ma non molto tempo dopo, un triste evento lo riporta sull'isola dov'è nato: la morte di Ushio, sua sorella adottiva e migliore amica. Dopo il funerale, Shinpei scopre che la morte della ragazza potrebbe non essere stata un incidente, ma un omicidio. Un'inquietante leggenda circa l'isola viene a galla... (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: aprile 2022 Episodi: 25 (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: OLM Anno d’uscita della Light Novel: nessuno Anno d’uscita del Manga: ottobre 2017 Volumi: 13 (completo) Autore: Yasuki Tanaka Genere: Giallo, Soprannaturale, Thriller Recensione: Questa recensione sarà estremamente breve, perché non ho cose negative da dir