Passa ai contenuti principali

"Wind Breaker" ~ L'Anima degli Anime -129-

  Recensione by Bam - Titolo: Wind Breaker - Trama: La Fuurin è una scuola nota per avere gli studenti con i peggiori rendimenti scolastici e i combattenti più forti in circolazione. Volendo diventare il più forte di tutti e venire considerato alla stregua di un eroe, Sakura Haruka si unisce a un gruppo nato per proteggere la città. - Anno d’uscita dell’Anime: aprile 2024 - Episodi: 25 in 2 stagioni (completa) - Film: nessuno - OVA (speciali): nessuno - Doppiaggio italiano: nessuno - Studio: CloverWorks - Anno d’uscita della Light Novel: nessuno - Anno d’uscita del manga: gennaio 2021 - Volumi: 22 (in corso) - Autore: Satoru Nii - Target: shonen - Genere: avventura, arti marziali, scolastico, azione, commedia - Recensione: Oggi parliamo di Wind Breaker. Sono contenta di aver fatto questa recensione dopo aver visto la seconda stagione. Perché la prima stagione mostra soltanto un normale anime di svago, solo per divertimento e niente più. Molto...

"Black Butler" ~ L'Anima degli Anime -44-

 

Recensione by Bam

- Titolo: Black Butler o Kuroshitsuji

- Trama: Sebastian Michaelis è il maggiordomo dell’antica e potente casata londinese dei Phantomhive. Indossa sempre un frac nero e miscela con grazia il più forte tè rosso del mondo. Egli può vantare qualità come una perfetta istruzione, le buone maniere, la conoscenza delle arti marziali ed altri talenti in qualsiasi altro settore immaginabile... oltre ad una natura non propriamente umana. Questi è però costretto ad accondiscendere alle esigenze di un padroncino di 12 anni, Ciel Phantomhive, al quale, comunque, dimostra sempre fedeltà assoluta. Ben presto la comparsa di tragici ed inaspettati eventi porterà a scoprire lentamente i segreti di questo intrigante ed insolito duo. (fonte animeclick.it)

- Anno d’uscita dell’Anime: ottobre 2008

- Episodi: 46 in 3 stagioni (completo)

- Film: Book of the Atlantic

- OVA (speciali): Black Butler special; Book of Murder 2 episodi

- Doppiaggio italiano: nessuno

- Studio: A-1 Pictures

- Anno d’uscita della Light Novel: Nessuna

- Anno d’uscita del manga: settembre 2006

- Volumi: 29 (in corso)

- Autore: Yana Toboso

- Target: shonen

- Genere: umorismo nero, dark fantasy, thriller, azione

- Recensione:

Quanti di voi l'hanno visto per il maggiordomo, Sebastian? O comunque in quanti conoscono più lui che l'anime?

Io credo in molti ahah, sicuramente ci saranno anche quelli che sono interessati alla trama o ad altri personaggi. Però quando il discorso va su Black Butler, le persone mi parlano solo di Sebastian. Anche per trovare l'immagine di copertina c'ho messo tanto perché c'era solo lui su Pinterest.

Adesso sto per dire qualcosa di molto forte per i fan di Sebastian (se siete deboli di cuore non leggete la frase). A me non piace, perché ha la faccia da schiaffi, penso sia d'accordo con me anche Aira. Capisco che è un bel ragazzo, ma la sua faccia da schiaffi copre tutto.

AIRA

Concordo in pieno, non lo posso vedere.


Con lui ho finito (forse). Passiamo alla storia.

3 stagioni. Solo l'ultima è molto bella, la prima l'ho trovata estremamente noiosa, ho fatto fatica ad andare avanti per tutti e 24 gli episodi. Sono riuscita a finirla grazie ad Aira perché mi diceva che, proseguendo, la storie sarebbe diventata più interessante. La seconda stagione non ha una vera e propria trama, ma non è noiosa, è orribile. A parere mio sembra stata messa lì per riempire un vuoto e in più c'è un personaggio che mi ha suscitato emozioni “particolari”. Poi ve ne parlo. Infine la terza stagione, una ventata d'aria fresca, c'è proprio un distacco dalle altre due, sembra decisamente un'altra mano ad averla ideata. Perché è tratta dal manga, evidentemente con le altre due stagioni hanno preferito fare a loro modo.

Tornando alla terza stagione, rispetto alle storie precedenti che hanno atmosfere cupe, fredde, grigie, qui invece per la prima volta vediamo tanti colori, divertimento e amicizia. Sebbene sia sempre presente la scia dell'atmosfera grigia, rimane tuttavia in sottofondo, sai che c'è ma non la senti eccessivamente. I magnifici colori sono solo apparenti dietro si nascondo solo un colore, il rosso scuro e la pazzia.

Passiamo ai personaggi. All'inizio vi ho già parlato di Sebastian e pensandoci su ci sono stati dei momenti in cui mi è stato simpatico, ma proprio pochi.

Ma parliamo un po' del protagonista, Ciel. Non sono adatta a descriverlo, non penso di riuscire a valorizzarlo abbastanza quindi ho deciso (sì, senza nemmeno chiederglielo ahah) che lo farà Aira. Ma solo perché ha letto il manga, ha dato al suo cane il nome di Ciel, ha un poster della sua faccia vicino al letto e infine un action figure. Ti voglio bene <3

Prego, a lei la tastiera.

Ciao, mi sembra giusto essere tirata in causa, è tipo la mia vita quest’Anime… è come se io parlassi di Attack on Titan senza metterti in mezzo, potrei farlo, ma non mi sembra coretto!

Come descriverlo meglio se non usando il suo soprannome “Il cane da guardia della regina”; è letteralmente la personificazione di un cane, lo so suona brutto detto così, ma è vero!

È quel tipo di personaggio che caratterialmente all’inizio è un po’ diffidente e schivo, ma una volta guadagnata la sua fiducia vi darà anche l’impossibile, non vi garantisco che gli piacerete, ma questo è un dettaglio relativo.

Personalmente mi piace molto come personaggio perché ha tante sfaccettature e in questa sua maniera particolare di essere rappresenta pienamente le sensazioni che la serie trasmette (Bam ve le ha descritte perfettamente), mostra tanti lati del suo carattere, da quello tenero e gentile, a quello sadico e freddo, passando per tante vie di mezzo che difficilmente si notano se non si sta attenti.

Il sentimento che però apprezzo di più in lui è la paura, strano lo so, perché non la nasconde. Sa di essere “debole” (è un po’ difficile da descrivere, non è la debolezza che intendete voi, ma non so bene come farvelo capire), ma questo non gli impedisce di “fare quel che va fatto” e in un certo senso mostrare apertamente di avere paura, ho sempre pensato, che dimostri un immenso coraggio.

Ok, ho finito con le spiegazioni filosofiche, sono tutti tuoi Bam.

P.S. Non citare il nome del mio cane in vano, grazie.

Ti ringrazio, ti ho già detto che ti voglio bene.

Vi devo parlare di quel personaggio che mi ha suscitato emozioni particolari, si chiama Alois è nella seconda stagione, non penso di odiarlo, solo mi piacerebbe tritarlo in un tritacarne mentre va a fuoco. Non chiedo molto.

(Leggete questo pezzo con molta rabbia).

Veramente si merita il peggio del peggio? Cosa mi ha fatto? Tutto, è  di un egocentrico assurdo, si lamenta di qualsiasi cosa, è di un vittimismo allucinante e sembra che tutti i problemi del mondo ce li abbia solo lui, non sa fare niente da solo. Ma ti vuoi svegliare?! Non sei l'unico al mondo con problemi, non me ne frega niente se hai avuto un passato difficile. Anche Ciel ha avuto un passato difficile peggio del tuo, ma almeno non si comporta così, ma va a quel paese tu e il tuo maggiordomo.

Ok adesso mi calmo.

Mi sono calmata.

Per concludere, vi consiglio vivamente di leggervi il manga, perché anche Book of Murder e Book of the Atlantic sono tratti dal manga.

Penso di aver detto tutto, soprattutto durante la descrizione per Alois ahah. Va bene la smetto e ci vediamo alla prossima!!

By Bam 

 


Commenti

Post popolari in questo blog

"The Apothecary Diaries" ~ L'Anima degli Anime -114-

  Recensione by Aira Titolo: The Apothecary Diaries / Kusuriya no Hitorigoto / Il Diario di una Speziale Trama: Maomao è una giovane speziale che si ritrova a lavorare nella Corte Interna del Palazzo Imperiale dopo essere stata rapita. Date le sue abilità da erborista e la sua intuizione, la ragazza viene presto promossa come ancella di una delle consorti di alto rango dell'imperatore, supervisionata dall'affascinante Jinshi. (Fonte Wikipedia) Anno d’uscita dell’Anime: ottobre 2023 Episodi: 24 (1° stagione conclusa, 2° annunciata) Doppiaggio italiano: inedito Studio: Toho Animation Studio, OLM Anno d’uscita della Light Novel: ottobre 2011 Anno d’uscita del Manga: maggio 2017 Volumi: 14 (in corso) ·       Light Novel: 15 (in corso) Autore: Itsuki Nanao (testi), Nekokurage (disegni) ·       Light Novel: Natsu Hyūga (testi), Tōko Shino (disegni) Genere: Storico, Seinen, Mistero, Sentimentale Recensi...

"Insomniacs After School" ~ L'Anima degli Anime -125-

  Recensione by Bam - Titolo: Kimi wa Houkago Insomnia / Insomniacs After School - Trama: Nakami è un liceale serio e studioso, ma è tormentato dall’insonnia e il suo costante nervosismo non lo rende molto popolare a scuola. Per questo, è alla disperata ricerca di un posto per isolarsi e cercare di strappare qualche ora di sonno. Un giorno si ritrova nel vecchio club di Astronomia della scuola, un’aula abbandonata e ritenuta “posseduta” in cui vengono accatastati banchi, sedie e armadietti. In mezzo al disordine, scopre anche una sua compagna di classe, Magari Isaki. (fonte animeclick.it) - Anno d’uscita dell’Anime: aprile 2023 - Episodi: 13 (completo) - Film: nessuno - OVA (speciali): nessuno - Doppiaggio italiano: nessuno - Studio: Liden Films - Anno d’uscita della Light Novel: nessuna - Anno d’uscita del manga: maggio 2019 - Volumi: 14 (completo) - Autore: Makoto Ojiro - Target: seinen - Genere: commedia romantica, slice of life, scolastico - Recen...

"Uscite Anime - Estate 2025"

  Uscite Anime - Estate 2025.   La stagione estiva regala tanti Anime quest’anno, tanti ritorni e novità (che scoprirete con la parte degli Anime che si è segnata Aira a questo giro), vi lasciamo all’elenco, speriamo vi segnerete tante serie da guardare.   Gli Anime che ci siamo divisi io e Bam questa stagioni sono tantini e molti di questi non li abbiamo visti, quindi potrebbero restare senza commento. Eccovi i miei 7 e come al solito troverete i 7 di Bam subito sotto. “Dan Da Dan Season 2” - uscita: 4 luglio Ancora non ho visto la prima stagione, ma è nella watch list, a questo punto aspetterò che esca anche la seconda e mi vedrò tutto insieme. “Call of the Night Season 2” - uscita: 4 luglio “The Rising of the Shield Hero Season 4” - uscita: 9   luglio Voi non avete idea da quanto tempo io stia aspettando questa stagione, non vedo l’ora! “Seishun Buta Yarou wa Santa Claus no Yume wo Minai” - uscita: 5 luglio Io ancora non ho visto l’ultimo ...