Passa ai contenuti principali

"Top 10 Dark Fantasy" ~ HearTop -67-

  Aira in grassetto Bam in corsivo   Top 10 Dark Fantasy.   1. D. Gray-man Premetto che probabilmente mi piacciono molto di più i Dark Fantasy, rispetto ai Fantasy, e che D. Gray-man è di base uno dei miei preferiti… la sua presenza era scontata. Dovete leggervi il Manga, mannaggia a voi! 1 – Attack On Titan È il mio anime preferito, credo di averlo detto tante volte, ma non ho mai detto il perché. Io sono passata da anime carini e coccolosi come le Pretty Cure o le Mew Mew a questo, senza anime in mezzo che mi facessero da transizione, ma mi sono subito buttata nel genere splatter e violento senza saperlo, perché non ero entrata del tutto nel mondo degli anime e non pensavo potessero esistere storie così. È stato come un fulmine a ciel sereno. È quello che mi ha aperto il mondo al genere dark fantasy.   2. Fate/Series Altra posizione scontata, perché la mia ossessione, a questo punto non è più una passione mi sa, per questa serie è ben più che evidente. Ho mess

"Shadows House" ~ L'Anima degli Anime -49-



Recensione by Bam

- Titolo: Shadows House

- Trama: Emiliko è una giovane e allegra bambola vivente, assistente personale della nobile Kate Shadow. Quest’ultima è una delle regali ombre senza volto che vivono in una vasta villa, in cui le bambole viventi, come Emiliko, trascorrono gran parte del loro tempo a ripulire la fuliggine emessa all'infinito dai loro misteriosi padroni. Quali pericoli e oscuri segreti incontreranno lei e Kate, mentre diventano profondamente coinvolte nei meccanismi interni della società delle ombre? (Fonte Animeclick.it).

- Anno d’uscita dell’Anime: aprile 2021

- Episodi: 13 (completo)

- Film: nessuno

- OVA (speciali): nessuno

- Doppiaggio italiano: nessuno

- Studio: CloverWorks

- Anno d’uscita della Light Novel: nessuna

- Anno d’uscita del manga: settembre 2018

- Volumi: 8 (in corso)

- Autore: Somato

- Genere: gotico, mistero, soprannaturale, slice of life

- Recensione:

Come dice lo youtuber Anime Souls, “Barbie ma più oscuro” e ha perfettamente ragione.

Visto che lui ha già sintetizzato la trama, io vi parlerò dei vari episodi, ovviamente senza spoiler. Partiamo con il primo episodio. Nei primi minuti compaiono queste figure completamente nere fatte d'ombra. Poi si vede la nostra protagonista che esce dalla sua stanza per andare dalla sua padrona. Fin qui io non avevo capito che i personaggi fossero fatti d'ombra, pensavo fosse per esaltare i protagonisti principali, come nei vecchi cartoni animati, dove a volte non si vedevano gli altri personaggi ma solo le gambe. Ad esempio: Tom e Jerry o Mucca e Pollo.

E invece sono fatti letteralmente d’ombra e fuliggine, ci sono rimasta un po' male. Adesso vi chiederete: “ma nella trama c'è scritto”. Beh, io l'avevo letta un mese prima e poi me ne sono dimenticata e quando mi sono messa a guardare l'anime non l'ho più riletta ahahah.

Ritornando a noi, ogni bambola vivente ha un proprio carattere, anche se devono rappresentare il volto dei loro padroni. Per esempio, Emiliko è molto allegra, ottimista, vivace, leale e soprattutto buona e cerca sempre di aiutare tutti. Mentre Kate, la sua padrona, è calma, molto composta ma è gentile con il suo volto.

Poi abbiamo Lou, è molto tranquilla e obbediente. Anche se qualche volta è svogliata, in alcune occasioni ha dimostrato di essere determinata. È il volto di Louise, innamorata di sé stessa e ovviamente di Lou, che rappresenta lei medesima.

Shaun, intelligente e risoluto, John, la rispettiva ombra, è abbastanza amichevole, ha una mentalità aperta e rispetta molto il suo volto a differenza di molti altri nobili.

Ricky è identico sia caratterialmente, sia soprattutto fisicamente a Draco Malfoy di Harry Potter, è anche vestito di verde. Coincidenze? Io non credo. Così anche il suo padrone.

Ram è molto timida e riservata, non parla quasi mai con nessuno, è il volto di Shirley, della quale non so dirvi nulla perché non ha una personalità.

Sono tutti bambini, e per entrare a far parte ufficialmente della Shadows House devono affrontare il “Debutto”. Sarebbe una prova per vedere se le nuove ombre possono essere utili alla famiglia o no. Se si ritiene che non servano, vengono eliminate. Praticamente i nobili fanno i nobili, si divertono a vedere soffrire le persone, come sempre. A capo di tutti c'è il “nonno" definito così da tutti. Credo sia il capofamiglia.

Ora, penso che vi sia venuta un po' di curiosità sul perché tutti i personaggi siano ombre, ma non posso anticiparvi nulla, sarebbe un enorme spoiler, sì perché non è una maledizione o una malattia ma è qualcosa di molto più inquietante. Si scopre tutto dall'episodio 10. Per me è stata una doccia gelata, uno schiaffo in faccia, mi ha messo un’angoscia e una tristezza assurda, meno male che poi la storia si è “ripresa”. Sì, ho messo le virgolette perché comunque rimane una narrazione cupa e fredda.

Anche se mi ha comunicato una infinita tristezza, mi è piaciuto tantissimo, merita di essere visto.

L'opening non ha parole è solo strumentale, mentre l'ending è anche cantata e sono perfette, decisamente gotiche.

Vorrei discutere con voi di una cosa, ho un dubbio, quindi se l'avete già visto, o se dopo aver letto questa recensione vi viene voglia di vederlo, dopo averlo terminato, scrivetelo nei commenti che ne parliamo.

Bene, alla prossima!!

By Bam

 

Commenti

Post popolari in questo blog

"Code Lyoko" ~ L'Anima degli Anime -96-

  Recensione by Bam   - Titolo: Code Lyoko - Trama: Quattro studenti della scuola media francese Kadic, Jeremy Belpois, Yumi Ishiyama, Ulrich Stern e Odd della Robbia, scoprono l'esistenza di un mondo virtuale chiamato Lyoko, gestito da un supercomputer (fonte PrimeVideo) - Anno d’uscita dell’Anime: settembre 2003 - Episodi: 4 stagioni 97 episodi (completa) - Film: nessuno - OVA (speciali): nessuno - Doppiaggio italiano: esistente - Studio: Antefilms, MoonScoop - Anno d’uscita della Light Novel: nessuna - Anno d’uscita del manga: nessuna - Autore: Thomas Romain, Tania Palumbo - Genere: fantascienza, azione, commedia, avventura - Recensione: Oggi facciamo un altro viaggio fuori dal Giappone andiamo in Francia, e non è Miraculous. Un altro cartone che andava in onda su Rai Gulp. Questo è una piccola perla da recuperare. Di cosa parla? Di quattro amici che un giorno scoprono un luogo per entrare in un mondo virtuale. C’è Jeremy, il cervellone del

"The Eminence in Shadow" ~ L'Anima degli Anime -99-

  Recensione by Aira Titolo: The Eminence in Shadow Trama: Gli uomini che vivono nell'ombra sono quelle persone che passano inosservate, come persone ordinarie, ma in realtà detengono il potere da dietro le quinte. Questo è ciò a cui aspira Cid, e per raggiungere il suo obiettivo vive una vita insignificante di giorno, mentre di notte si allena duramente preparandosi alla sua ascesa al potere. Finalmente riesce a raggiungere il suo obiettivo quando, dopo un fatale incidente, si risveglia in un mondo misterioso e si ritrova a capo di un'organizzazione segreta che combatte i demoni rimanendo nell'oscurità! (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: ottobre 2022 Episodi: 32 in 2 stagioni (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: Nexus Anno d’uscita della Light Novel: novembre 2018 Anno d’uscita del Manga: dicembre 2018 ·       Kage no jitsuryokusha ni naritakute! Shadow Gaiden (Manga): luglio 2019

"Summer Time Rendering" ~ L'Anima degli Anime -87-

  Recensione by Aira Titolo: Summer Time Rendering Trama: Dopo la morte dei suoi genitori, Shinpei è stato accolto dalla famiglia Kofune e cresciuto come un figlio. Finita la scuola media, il ragazzo si trasferisce a Tokyo, ma non molto tempo dopo, un triste evento lo riporta sull'isola dov'è nato: la morte di Ushio, sua sorella adottiva e migliore amica. Dopo il funerale, Shinpei scopre che la morte della ragazza potrebbe non essere stata un incidente, ma un omicidio. Un'inquietante leggenda circa l'isola viene a galla... (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: aprile 2022 Episodi: 25 (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: OLM Anno d’uscita della Light Novel: nessuno Anno d’uscita del Manga: ottobre 2017 Volumi: 13 (completo) Autore: Yasuki Tanaka Genere: Giallo, Soprannaturale, Thriller Recensione: Questa recensione sarà estremamente breve, perché non ho cose negative da dir