Passa ai contenuti principali

"Top 10 Dark Fantasy" ~ HearTop -67-

  Aira in grassetto Bam in corsivo   Top 10 Dark Fantasy.   1. D. Gray-man Premetto che probabilmente mi piacciono molto di più i Dark Fantasy, rispetto ai Fantasy, e che D. Gray-man è di base uno dei miei preferiti… la sua presenza era scontata. Dovete leggervi il Manga, mannaggia a voi! 1 – Attack On Titan È il mio anime preferito, credo di averlo detto tante volte, ma non ho mai detto il perché. Io sono passata da anime carini e coccolosi come le Pretty Cure o le Mew Mew a questo, senza anime in mezzo che mi facessero da transizione, ma mi sono subito buttata nel genere splatter e violento senza saperlo, perché non ero entrata del tutto nel mondo degli anime e non pensavo potessero esistere storie così. È stato come un fulmine a ciel sereno. È quello che mi ha aperto il mondo al genere dark fantasy.   2. Fate/Series Altra posizione scontata, perché la mia ossessione, a questo punto non è più una passione mi sa, per questa serie è ben più che evidente. Ho mess

"Owari No Seraph" ~ L'Anima degli Anime -53-

 

Recensione by Aira

Titolo: Owari No Seraph/Seraph of the End

Trama: Un misterioso virus colpisce il genere umano mietendo vittime fra tutta la popolazione con più di 13 anni. In quello stesso momento si presentano agli uomini i vampiri che, con un singolo e violento attacco, si impongono come nuova razza dominante sul pianeta e relegano gli umani a mere fonti di nutrizione.

Yūichirō e Mikaela, entrambi vittime dei vampiri, pianificano di fuggire dall'orfanotrofio Hyakuya insieme agli altri bambini, incombendo però nella furia omicida dei loro aguzzini. Ridotto in fin di vita, Mikaela si sacrifica per far sì che Yūichirō possa scappare ed essere recuperato dai membri della Compagnia demoniaca della luna, un'unità di sterminio dell'Esercito demoniaco imperiale giapponese. Desideroso di vendicarsi degli assassini della sua "famiglia", quattro anni più tardi Yūichirō si pone come obiettivo l'annientamento di tutti i vampiri. (Fonte Animeclick.it)

Anno d’uscita dell’Anime: aprile 2015

Episodi: 24 in 2 stagioni (Completa)

Film: nessuno

OAV (speciali): nessuno

Doppiaggio italiano: inedito

Studio: Wit Studio

Anno d’uscita della Light Novel: gennaio 2013

·      Owari no Seraph: Kyūketsuki Mikaera no monogatari: dicembre 2015

Anno d’uscita del manga: settembre 2012

·      Seraph of the End - Guren Ichinose: Catastrophe at Sixteen: giugno 2017

Volumi:

·      24 (in corso)

·      12 (in corso) spin-off: Seraph of the End - Guren Ichinose: Catastrophe at Sixteen

·      Light Novel:

7 (completo/inedito in Italia) Seraph of the End - Guren Ichinose: Catastrophe at Sixteen

2 (in corso/inedito in Italia) Owari no Seraph: Kyūketsuki Mikaera no monogatari

Autore: Takaya Kagami, Yamato Yamamoto (disegni), Yō Azami (disegni di Seraph of the End - Guren Ichinose: Catastrophe at Sixteen, Manga)

Genere: Avventura, Dark Fantasy, Post Apocalittico, Soprannaturale, Azione, Drammatico, Mistero, Splatter

Recensione:

Ok… gente ho un serio problema qui! Non so come parlarvi di Owari, dico sul serio sono mesi che ci penso e non mi viene in mente nulla, quindi questa potrebbe essere la recensione più breve della storia.

Tanto per informarvi, io ADORO Owari No Seraph, solo non riesco a trovare le parole penso di avere un blocco mentale. L’Anime mi è piaciuto davvero molto e vedendo il finale così aperto ci sono rimasta anche un po’ male, perché volevo davvero sapere come andava avanti, anche per questo vorrei leggermi il Manga un giorno (ma lo farò tramite scan perché sono povera e non posso permettermi il fumetto al momento).

Ora vediamo cosa riesco a tirare fuori (e se vi sembro un po’ forzata o strana in questa recensione, potete immaginarne il motivo adesso).

Come trama posso dirvi che non ha nulla di innovativo, ma è strutturata e portata abbastanza bene per quel che mi riguarda, c’è probabilmente qualche buco qua e là, ma lo ritengo normale alla fine nulla è perfetto, in più questo dipende anche dal fatto che non so come si evolva la situazione, probabilmente molto domande che mi sono fatta trovano risposta nel Manga (questo è un problema che purtroppo riguarda gli Anime dal finale molto aperto).

È di genere distopico, anche se un po’ tendente al Dark Fantasy dato che ci sono i vampiri, come sapete questo genere a me piace molto, anche perché porta molti colpi di scena e soprattutto tanta suspense.

L’animazione è buona, non eccezionale.

Per quel che riguarda i personaggi, posso dirvi che la storia dei nostri due cari protagonisti, Mika e Yuu, mi ricorda molto The Promise Neverland (sarebbe più corretto dire che quest’ultimo mi ricorda Owari dato che è venuto prima ahahaha). Sono “orfani” (quando lo guarderete capirete perché ho messo le virgolette, Bam dimmi che hai capito!) e vivono insieme ad altri bambini in un campo d’allevamento, non saprei come definirlo in altro modo i vampiri li vedo letteralmente come sacche di sangue che camminano, al di fuori di questa realtà c’è la resistenza del mondo umano come potete ben immaginare.

BAM

Tranquilla che ho capito ahah


La storia inizia con la decisione peggiore che un bambino protagonista di un Anime potrebbe prendere, tentare la fuga, capirete che la cosa non finisce bene… infatti tutto il gruppetto che Yuu si stava portando dietro finisce massacrato nel giro di un minuto, qui faremo anche la conoscenza del primo vampiro della serie e porteremo avanti l’odio per lui per tutta la durata dell’Anime, per principio, perché si!

Il piccolo gruppo finisce male, tranne Yuu che si salva (qui lasciatemi fare una menzione onorevole per quella povera bambina con la treccia laterale, tu come la vedi dici questa schiatta, una condanna a morte irrevocabile, almeno non rendetelo così ovvio dai, dateci qualche speranza) e questi sono solo i primi minuti dell’Anime se non ricordo male, capite come siamo messi.

C’è un salto temporale Yuu fa parte della resistenza ora, la trama poi gioca intorno alla vendetta di Yuu nei confronti dei vampiri e al dolore di Mika (non vi sto a dire perché sta soffrendo altrimenti che ve lo guardate a fare se vi dico tutto io!), in più ricordate che siamo nel mezzo di una guerra, quindi, non vanno proprio per il sottile; nell’evolversi della trama saltano fuori segreti che fanno comprendere un po’ meglio la situazione generale.

(Qui lasciatemi fare una piccola lamentela perché sinceramente non ho capito che vogliono fa questi, noi vediamo la storia dal punto di vista di Yuu e fin cui nessun problema, se non fosse che Yuu non sa una ciola di niente e quindi tu finisci per scoprire le cose quando le scopre lui, per di più nel modo incasinato in cui le scopre lui, la cosa devo dire ti fa diventare un po’ scemo. Quindi io mi chiedo, tu autore quando hai pensato a questa soluzione, perché l’hai pensata! Io così posso solo fare ipotesi, ancora oggi sono confusa. Questa situazione mi ricorda involontariamente D.Gray-Man, a te no Bam?)

BAM

Questa volta non sono di grande aiuto perché non mi ricordo niente, scusa <3


La sostanza della narrazione è questa in fin dei conti, io non so sinceramente che altro aggiungere, se Bam vuole dire qualcosa è la benvenuta, io vi saluto qui.

BAM

Hai fatto un ottimo lavoro, anch’io ho problemi con Owari, non sarei riuscita a dire molto, anzi quasi niente, sei riuscita a scrivere il giuso, quindi brava!! Applauso 

(Grazie apprezzo molto!)

Mi scuso se questa recensione non è tra le migliori, spero comunque di aver convinto qualcuno.

Raga non so che dirvi se non… guardatevelo è bello!

Noi ci vediamo alla prossima recensione che vi ricordo sarà tra due settimane dato che dobbiamo finire di pubblicare la top Opening, a presto… bye bye!

By Aira

Commenti

Post popolari in questo blog

"Code Lyoko" ~ L'Anima degli Anime -96-

  Recensione by Bam   - Titolo: Code Lyoko - Trama: Quattro studenti della scuola media francese Kadic, Jeremy Belpois, Yumi Ishiyama, Ulrich Stern e Odd della Robbia, scoprono l'esistenza di un mondo virtuale chiamato Lyoko, gestito da un supercomputer (fonte PrimeVideo) - Anno d’uscita dell’Anime: settembre 2003 - Episodi: 4 stagioni 97 episodi (completa) - Film: nessuno - OVA (speciali): nessuno - Doppiaggio italiano: esistente - Studio: Antefilms, MoonScoop - Anno d’uscita della Light Novel: nessuna - Anno d’uscita del manga: nessuna - Autore: Thomas Romain, Tania Palumbo - Genere: fantascienza, azione, commedia, avventura - Recensione: Oggi facciamo un altro viaggio fuori dal Giappone andiamo in Francia, e non è Miraculous. Un altro cartone che andava in onda su Rai Gulp. Questo è una piccola perla da recuperare. Di cosa parla? Di quattro amici che un giorno scoprono un luogo per entrare in un mondo virtuale. C’è Jeremy, il cervellone del

"The Eminence in Shadow" ~ L'Anima degli Anime -99-

  Recensione by Aira Titolo: The Eminence in Shadow Trama: Gli uomini che vivono nell'ombra sono quelle persone che passano inosservate, come persone ordinarie, ma in realtà detengono il potere da dietro le quinte. Questo è ciò a cui aspira Cid, e per raggiungere il suo obiettivo vive una vita insignificante di giorno, mentre di notte si allena duramente preparandosi alla sua ascesa al potere. Finalmente riesce a raggiungere il suo obiettivo quando, dopo un fatale incidente, si risveglia in un mondo misterioso e si ritrova a capo di un'organizzazione segreta che combatte i demoni rimanendo nell'oscurità! (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: ottobre 2022 Episodi: 32 in 2 stagioni (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: Nexus Anno d’uscita della Light Novel: novembre 2018 Anno d’uscita del Manga: dicembre 2018 ·       Kage no jitsuryokusha ni naritakute! Shadow Gaiden (Manga): luglio 2019

"Summer Time Rendering" ~ L'Anima degli Anime -87-

  Recensione by Aira Titolo: Summer Time Rendering Trama: Dopo la morte dei suoi genitori, Shinpei è stato accolto dalla famiglia Kofune e cresciuto come un figlio. Finita la scuola media, il ragazzo si trasferisce a Tokyo, ma non molto tempo dopo, un triste evento lo riporta sull'isola dov'è nato: la morte di Ushio, sua sorella adottiva e migliore amica. Dopo il funerale, Shinpei scopre che la morte della ragazza potrebbe non essere stata un incidente, ma un omicidio. Un'inquietante leggenda circa l'isola viene a galla... (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: aprile 2022 Episodi: 25 (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: OLM Anno d’uscita della Light Novel: nessuno Anno d’uscita del Manga: ottobre 2017 Volumi: 13 (completo) Autore: Yasuki Tanaka Genere: Giallo, Soprannaturale, Thriller Recensione: Questa recensione sarà estremamente breve, perché non ho cose negative da dir