Passa ai contenuti principali

"Top 10 Dark Fantasy" ~ HearTop -67-

  Aira in grassetto Bam in corsivo   Top 10 Dark Fantasy.   1. D. Gray-man Premetto che probabilmente mi piacciono molto di più i Dark Fantasy, rispetto ai Fantasy, e che D. Gray-man è di base uno dei miei preferiti… la sua presenza era scontata. Dovete leggervi il Manga, mannaggia a voi! 1 – Attack On Titan È il mio anime preferito, credo di averlo detto tante volte, ma non ho mai detto il perché. Io sono passata da anime carini e coccolosi come le Pretty Cure o le Mew Mew a questo, senza anime in mezzo che mi facessero da transizione, ma mi sono subito buttata nel genere splatter e violento senza saperlo, perché non ero entrata del tutto nel mondo degli anime e non pensavo potessero esistere storie così. È stato come un fulmine a ciel sereno. È quello che mi ha aperto il mondo al genere dark fantasy.   2. Fate/Series Altra posizione scontata, perché la mia ossessione, a questo punto non è più una passione mi sa, per questa serie è ben più che evidente. Ho mess

"Top 15 film d'animazione giapponesi" ~ HearTop -8-

Salve a tutti, oggi vi facciamo conoscere i nostri film d’animazione giapponesi preferiti. Un giorno vorremmo portare anche la Top sui film d’animazione non giapponesi, sarà moolto più lunga di questa.

 

Bam in grassetto

Aira in corsivo

 

Top 15 film d’animazione giapponesi

1 - La Tartaruga Rossa (2016) - Michael Dudok de Wit

È stato prodotto dalla Francia, dal Belgio e dal Giappone, è stato candidato all’Oscar come miglior film d’animazione, infine, ho pianto per tre giorni. È infinitamente bello, poetico, anticonvenzionale. Per me questo film ha tutto.

2 - Your Name (2016) - Makoto Shinkai

Non so cosa dire, il commento di Aira vale per 2

3 - Promare (2019) - Hiroyuki Imaishi

All’inizio non avevo neanche intenzione di guardarlo, ora è al terzo posto della Top. Ottimo.

Tanto faccio sempre così, ormai non c’è da stupirsi più di niente.  

4 - My Hero Academia-Heroes Rising (2019) - Kenji Nakasaki

Mi sono emozionata tantissimo, molto più del primo, soprattutto la scena clou, quando si prendono per mano, mi ha ucciso e contemporaneamente commosso.

5 - Il Giardino delle Parole (2013) - Makoto Shinkai

6 - Naruto-La Via dei Ninja (2012) - Hayato Date

L’ho visto e rivisto centinaia di volte, non mi stancherò mai di guardarlo.

7 - Il Ragazzo e la Bestia (2015) - Mamoru Hosoda

Semplice ma d’impatto, lo consiglio a tutti.

8 - One Piece-Stampede (2019) - Takashi Otsuka

9 - Naruto-The Last (2014) -Tsuneo Kobayashi

In questo film finalmente si è realizzata la coppia NaruHina, penso abbiano pianto tutti.

10 - Laputa-Il Castello nel Cielo (1986) - Hayao Miyazaki

11 - Miyo (2020)- un amore feline - Jun'ichi Sato, Tomotaka Shibayama

12 - La Principessa Mononoke (1997) - Hayao Miyazaki

13 - Porco Rosso (1992) - Hayao Miyazaki

14 - Weathering With You (2019) - Makoto Shinkai

15 - Totoro (1988) - Hayao Miyazaki

Il mio primo film di Miyazaki, che poi mi ha fatto venir voglia di guardare e farmi appassionare a tutti gli altri film del regista e in generale ai film d’animazione giapponese.

 

Top 15 Film d’Animazione Giapponesi:

1.    Il Castello Errante di Howl/Hauru no Ugoku Shiro (2004) – Hayao Miyazaki

Capolavoro assoluto di Miyazaki e mio secondo film preferito in generale, anche la trilogia originale dal quale deriva il soggetto è molto bella (l’ho letta quindi posso dirlo); io ancora oggi quando lo vedo piango, anche se non c’è niente per cui piangere. Consiglio vivamente per chi non l’ha mai visto.

2.   Your Name/Kimi no na wa (2016) – Makoto Shinkai

Ma mi state seriamente dicendo che sono passati 5 anni dall’uscita di Your Name (Bam mi sento vecchia… comunque, che lo sapevi e non mi hai avvisata!), a me sembrava uscito l’altro ieri. Comunque, non vi dico niente, guardatevelo! Io ormai lo so recitare da tutte le volte che l’ho visto.

[Guarda che lo scoperto anch'io facendo la top, io pensavo fosse uscito nel 2018]

3.   La Principessa Mononoke/Mononoke Hime (1997) – Hayao Miyazaki

Lo studio Ghibli e Miyazaki compaiono davvero poco in questa top. Altro capolavoro consigliatissimo e uno dei primi film che io abbia mai visto, non chiedetemi se capivo da piccola (perché la risposta è no!), ho fatto venire gli incubi a mia madre per tutte le volte che gli facevo rimettere la cassetta.

4.   Digimon Adventure Last Evolution Kizuna (2020) – Tomohisa Taguchi

Gente la mia infanzia e il mio cuore in poltiglia per questo film, bellissimo, ma mi ha devastata. Il piangevo sangue quando l’ho finito. (Potete chiedere conferma a Bam ero completamente persa il giorno in cui l’ho guardato, mi è finita un’epoca)

5.   HunterxHunter: The Last Mission (2013) – Keiichiro Kawaguchi

6.   La Città Incantata/Sen to Chihiro no Kamikakushi (2001) – Hayao Miyazaki

7.   Promare/Puromea (2019) – Hiroyuki Imaishi

Ampiamente consigliato a chiunque sia piaciuto Fire Force, Gurren Lagann e Kill la Kill. OST spettacolari.

8.   Hotarubi no Mori e (2011) – Takahiro Omori

9.   Sword Art Online The Movie: Ordinal Scale (2017) – Tomohiko Ito

Questo film ha tutta la mia gratitudine, senza avrei completamente abbandonato SAO, in più ha dato i natali ad Alicization, merita di esser guardato solo per questo.

10.        Hal (2013) – Ryotaro Makihara

Il finale mi ha totalmente sconcertata e non capita spesso.

11.          Il mio Vicino Totoro/Tonari no Totoro (1988) – Hayao Miyazaki

Primo film visto al cinema, infatti ci sono particolarmente affezionata. Avrei voluto commentare ancora qualcosa, ma penso di aver scritto anche troppo, quindi mi fermo qui.

12.         Weathering with You/Tenki no ko (2019) – Makoto Shinkai

13.         I Sospiri del mio Cuore/Mimi wo Sumaseba (1995) – Yoshifumi Kondo

14.         One Piece – Avventura sulle Isole Volanti (2009) – Munehisa Sakai

15.         Miyo – Un Amore Felino/Nakitai Watashi wa Neko o Kaburu (2020) – Jun’ichi Sato, Tomotaka Shibayama

 


Commenti

Post popolari in questo blog

"Code Lyoko" ~ L'Anima degli Anime -96-

  Recensione by Bam   - Titolo: Code Lyoko - Trama: Quattro studenti della scuola media francese Kadic, Jeremy Belpois, Yumi Ishiyama, Ulrich Stern e Odd della Robbia, scoprono l'esistenza di un mondo virtuale chiamato Lyoko, gestito da un supercomputer (fonte PrimeVideo) - Anno d’uscita dell’Anime: settembre 2003 - Episodi: 4 stagioni 97 episodi (completa) - Film: nessuno - OVA (speciali): nessuno - Doppiaggio italiano: esistente - Studio: Antefilms, MoonScoop - Anno d’uscita della Light Novel: nessuna - Anno d’uscita del manga: nessuna - Autore: Thomas Romain, Tania Palumbo - Genere: fantascienza, azione, commedia, avventura - Recensione: Oggi facciamo un altro viaggio fuori dal Giappone andiamo in Francia, e non è Miraculous. Un altro cartone che andava in onda su Rai Gulp. Questo è una piccola perla da recuperare. Di cosa parla? Di quattro amici che un giorno scoprono un luogo per entrare in un mondo virtuale. C’è Jeremy, il cervellone del

"The Eminence in Shadow" ~ L'Anima degli Anime -99-

  Recensione by Aira Titolo: The Eminence in Shadow Trama: Gli uomini che vivono nell'ombra sono quelle persone che passano inosservate, come persone ordinarie, ma in realtà detengono il potere da dietro le quinte. Questo è ciò a cui aspira Cid, e per raggiungere il suo obiettivo vive una vita insignificante di giorno, mentre di notte si allena duramente preparandosi alla sua ascesa al potere. Finalmente riesce a raggiungere il suo obiettivo quando, dopo un fatale incidente, si risveglia in un mondo misterioso e si ritrova a capo di un'organizzazione segreta che combatte i demoni rimanendo nell'oscurità! (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: ottobre 2022 Episodi: 32 in 2 stagioni (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: Nexus Anno d’uscita della Light Novel: novembre 2018 Anno d’uscita del Manga: dicembre 2018 ·       Kage no jitsuryokusha ni naritakute! Shadow Gaiden (Manga): luglio 2019

"Summer Time Rendering" ~ L'Anima degli Anime -87-

  Recensione by Aira Titolo: Summer Time Rendering Trama: Dopo la morte dei suoi genitori, Shinpei è stato accolto dalla famiglia Kofune e cresciuto come un figlio. Finita la scuola media, il ragazzo si trasferisce a Tokyo, ma non molto tempo dopo, un triste evento lo riporta sull'isola dov'è nato: la morte di Ushio, sua sorella adottiva e migliore amica. Dopo il funerale, Shinpei scopre che la morte della ragazza potrebbe non essere stata un incidente, ma un omicidio. Un'inquietante leggenda circa l'isola viene a galla... (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: aprile 2022 Episodi: 25 (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: OLM Anno d’uscita della Light Novel: nessuno Anno d’uscita del Manga: ottobre 2017 Volumi: 13 (completo) Autore: Yasuki Tanaka Genere: Giallo, Soprannaturale, Thriller Recensione: Questa recensione sarà estremamente breve, perché non ho cose negative da dir