Passa ai contenuti principali

"Top 10 Dark Fantasy" ~ HearTop -67-

  Aira in grassetto Bam in corsivo   Top 10 Dark Fantasy.   1. D. Gray-man Premetto che probabilmente mi piacciono molto di più i Dark Fantasy, rispetto ai Fantasy, e che D. Gray-man è di base uno dei miei preferiti… la sua presenza era scontata. Dovete leggervi il Manga, mannaggia a voi! 1 – Attack On Titan È il mio anime preferito, credo di averlo detto tante volte, ma non ho mai detto il perché. Io sono passata da anime carini e coccolosi come le Pretty Cure o le Mew Mew a questo, senza anime in mezzo che mi facessero da transizione, ma mi sono subito buttata nel genere splatter e violento senza saperlo, perché non ero entrata del tutto nel mondo degli anime e non pensavo potessero esistere storie così. È stato come un fulmine a ciel sereno. È quello che mi ha aperto il mondo al genere dark fantasy.   2. Fate/Series Altra posizione scontata, perché la mia ossessione, a questo punto non è più una passione mi sa, per questa serie è ben più che evidente. Ho mess

"I Sequel più deludenti degli Anime" ~ Anime&Manga News

Grazie al sito Everyaya.it, mi sono imbattuta in un articolo che parlava dei sequel degli anime. Ho pensato, perché non farci un articolo, così ne discutiamo insieme, più che altro per prenderle in giro, queste seconde storie. Ed eccoci qua.

Partiamo con The Promised Neverland, l’ultima stagione. Qui lascio la parola ad Aira perché lei l’ha visto, mentre io non so nulla, se non che ha fatto arrabbiare tutti i fan che leggono il manga. Tutto suo:

Ok, premetto che non ho letto il Manga, quindi non so precisamente che punti hanno tralasciato. Una cosa è certa però, si vede lontano chilometri che l’hanno velocizzata un casino, è molto sbrigativa, sembra quasi che gli sceneggiatori che hanno messo giù il soggetto della stagione fossero di fretta, penso l’intenzione fosse “mettiamo tutto insieme un po’ a casaccio tanto nessuno se ne accorge”, in pratica prendiamo il fandom per fessi tanto che ca**o ce ne frega.

A voi sceneggiatori, perché mi rifiuto di credere che ci sia dietro l’autore, che avete creato questo fantastico obbrobrio voglio dire… capite che se me ne sono accorta io, che non ho letto il Manga, che avete schiacciato, triturato e polverizzato la trama originale per infilarla a forza in 11 episodi (se non sbaglio), se né accorto anche il resto del fandom che pensavate di far passar per fessi, ergo avete fatto il lavoro di (intuite).

Si, sono stata cattiva, ma queste cose mi fanno incazzare come una iene. Non avete budget ci sono altre soluzioni, sicuramente migliori rispetto al rovinare un’opera che all’autore ha richiesto tanto lavoro ed impegno.

 (Ultima cosa: sono certa che gli sceneggiatori sappiano fare il loro lavoro, sto studiando per diventare sceneggiatrice a mia volta, quindi so quanta fatica si fa, ma so anche che in mancanza di budget si può fare un lavoro decente; in più cerco di immaginare quanto fastidioso e doloroso debba essere per un autore vedersi rovinata una storia per problemi di soldi, molto probabilmente, sto ipotizzando anche perché non vedo altre spiegazioni che non mi facciano arrabbiare ancora di più per lo meno, quindi mi dispiace ma non ci sono giustificazioni, avete fatto un pessimo lavoro.)

Poi abbiamo Boruto: Naruto next generations, grande storia, presa in giro da tutti.

Boruto non mi sembra un grande personaggio, non mi pare che rispecchi molto il credo ninja. Un po’ all’acqua di rose.

Già vedendo il film, devo confessare che non mi ha colpito per niente. Soprattutto quando ha deciso di barare, per essere accettato da suo padre, facendosi scoprire clamorosamente. Che grande cavolata che ha fatto.

Da quei pochi episodi che ho visto, il personaggio sembra molto strafottente, diversissimo dal padre. È giusto essere diversi dai genitori, solo che lui lo sta facendo in modo sbagliato. Faccio un esempio con Sarada, lei è tanto diversa dai suoi genitori (e meno male), mi sembra migliore di Boruto, sa cosa vuole, vedo meglio lei nei panni di un ninja. Secondo me Boruto è più un caos, non sa nemmeno lui cosa vuole. Non so se mi sono spiegata.

[C’è anche da dire che lui e Naruto sono cresciuti in situazioni completamente opposte, ma proprio per questo non mi spiego perché abbiano deciso di caratterizzare Boruto in quel modo, non ha senso!]

Un’altra cosa che non mi è piaciuta di questa storia è che ha “represso” dei grandissimi ninja come Ino, TenTen, Hinata, Sakura, Choshi. Shikamaru si salva ancora, e Sasuke, beh, di lui non parliamo, si è rincretinito tantissimo.

[Nel caso di Sasuke si può dire: “quando pensavi che non potevi fare peggio di così e invece.”]

Capisco che dovevano mettere in primo piano i figli, però c’è un limite a tutto. Perché li hanno resi dei rammolliti come se non avessero mai affrontato una battaglia!

Penso lo sappiano tutti, nel dubbio avverto. ALLERTA SPOILER.

L’ultima scemenza di questa magnifica storia.

Con questa hanno superato qualsiasi cosa, sto parlando della morte di Kurama. Ma sono seri, Naruto ha perso i suoi genitori, Jiraya e adesso Kurama, che è sempre rimasto con Naruto da quando è nato. Anche se all’inizio si odiavano a vicenda, in seguito sono diventati importanti l’uno per l’altro. A Naruto rimaneva solo lui.

Ma Kishimoto non ha mosso neanche un dito?!?!

Per me ha chiuso, tanto non è mai iniziata.

[Io, potete chiedere conferma a Bam, non l’ho presa per niente bene. Qualcuno firma la petizione per cancellare Boruto dalla storia o farlo diventare una fanfiction uscita male?]

FINE SPOILER

E come dico e dirò sempre, per me Boruto non esiste, ma questo da sempre.

Ora possiamo discutere di un altro sequel.

Parliamo di Yashahime, il seguito di Inuyasha.

Non ho molto da dire, ho solo visto il primo episodio e non mi è piaciuto per niente, non ha avuto lo stesso impatto come il primo episodio di Inuyasha.

Poi cita Tokyo Ghoul, la seconda stagione, che non ha per niente seguito il manga. Infatti non si capisce nulla. L’anime si è ripreso grazie a RE. Gli autori hanno capito che forse dovevano “seguire” la storia originale e non fare di testa loro. Anche se alla fine hanno fatto un po’ come hanno voluto.

Adesso veniamo a Death Note.

Anche qui devo mettere ALLARME SPOILER per chi non l’ha ancora visto.

Penso che abbiate capito quale sia il problema in questo caso. Dopo la morte di L, la storia è sprofondata.

Dopo la sua fine l’anime non è stato più come prima. Sembrava che andasse avanti perché doveva finire la narrazione.

È un vero peccato perché è una bella storia.

[Avrei sinceramente delle cose da dire, Bam sa come la penso, ma se inizio l’articolo diventa chilometrico e non mi va di esprimermi su Death Note.]

FINE SPOILER

Ultimo argomento dell’articolo, riguarda il cambio di studio d’animazione.

Abbiamo un bellissimo esempio con Nanatsu no Taizai. Non so cosa sia successo (penso mancanza di budget) ma un’animazione così fatta male non l’avevo mai vista. Anche un sasso lo avrebbe animato meglio, il mio gatto, il mio cane, il cane di Aira, insomma qualsiasi essere vivente al di fuori di loro.

Grazie a questa fantastica animazione, mi ha fatto passare la voglia di vederlo, dopo un po’ l’ho dovuto abbandonare. Mi è dispiaciuto molto.

[Concordo con tutto quello che ha detto Bam, tranne il fatto che io me lo sono vista tutto, anche perché se dovessi dire di più dovrei censurare tutto e non si capirebbe niente, mi escono solo parolacce.]

Un'altra animazione che non si è rivelata molto all’altezza è stata la seconda stagione di One Punch Man. Rispetto alla prima, è calata di molto.

Voi che ne pensate? Vi sono comunque piaciuti alcuni di questi sequel?

Ci sono molti altri seguiti che non ho menzionato. Per quanto riguarda la recensione di oggi, ho seguito la scaletta dell’articolo. Magari se volete suggerirci qualche sequel che dovremmo commentare, ne possiamo scrivere una seconda parte.

By Bam

 

 


Commenti

Post popolari in questo blog

"Code Lyoko" ~ L'Anima degli Anime -96-

  Recensione by Bam   - Titolo: Code Lyoko - Trama: Quattro studenti della scuola media francese Kadic, Jeremy Belpois, Yumi Ishiyama, Ulrich Stern e Odd della Robbia, scoprono l'esistenza di un mondo virtuale chiamato Lyoko, gestito da un supercomputer (fonte PrimeVideo) - Anno d’uscita dell’Anime: settembre 2003 - Episodi: 4 stagioni 97 episodi (completa) - Film: nessuno - OVA (speciali): nessuno - Doppiaggio italiano: esistente - Studio: Antefilms, MoonScoop - Anno d’uscita della Light Novel: nessuna - Anno d’uscita del manga: nessuna - Autore: Thomas Romain, Tania Palumbo - Genere: fantascienza, azione, commedia, avventura - Recensione: Oggi facciamo un altro viaggio fuori dal Giappone andiamo in Francia, e non è Miraculous. Un altro cartone che andava in onda su Rai Gulp. Questo è una piccola perla da recuperare. Di cosa parla? Di quattro amici che un giorno scoprono un luogo per entrare in un mondo virtuale. C’è Jeremy, il cervellone del

"The Eminence in Shadow" ~ L'Anima degli Anime -99-

  Recensione by Aira Titolo: The Eminence in Shadow Trama: Gli uomini che vivono nell'ombra sono quelle persone che passano inosservate, come persone ordinarie, ma in realtà detengono il potere da dietro le quinte. Questo è ciò a cui aspira Cid, e per raggiungere il suo obiettivo vive una vita insignificante di giorno, mentre di notte si allena duramente preparandosi alla sua ascesa al potere. Finalmente riesce a raggiungere il suo obiettivo quando, dopo un fatale incidente, si risveglia in un mondo misterioso e si ritrova a capo di un'organizzazione segreta che combatte i demoni rimanendo nell'oscurità! (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: ottobre 2022 Episodi: 32 in 2 stagioni (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: Nexus Anno d’uscita della Light Novel: novembre 2018 Anno d’uscita del Manga: dicembre 2018 ·       Kage no jitsuryokusha ni naritakute! Shadow Gaiden (Manga): luglio 2019

"Summer Time Rendering" ~ L'Anima degli Anime -87-

  Recensione by Aira Titolo: Summer Time Rendering Trama: Dopo la morte dei suoi genitori, Shinpei è stato accolto dalla famiglia Kofune e cresciuto come un figlio. Finita la scuola media, il ragazzo si trasferisce a Tokyo, ma non molto tempo dopo, un triste evento lo riporta sull'isola dov'è nato: la morte di Ushio, sua sorella adottiva e migliore amica. Dopo il funerale, Shinpei scopre che la morte della ragazza potrebbe non essere stata un incidente, ma un omicidio. Un'inquietante leggenda circa l'isola viene a galla... (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: aprile 2022 Episodi: 25 (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: OLM Anno d’uscita della Light Novel: nessuno Anno d’uscita del Manga: ottobre 2017 Volumi: 13 (completo) Autore: Yasuki Tanaka Genere: Giallo, Soprannaturale, Thriller Recensione: Questa recensione sarà estremamente breve, perché non ho cose negative da dir