Passa ai contenuti principali

"Top 7 Game genre" ~ HearTop -77-

  Aira in grassetto Bam in corsivo   Top 7 Game genre.   1. Log Horizon Ora, Log Horizon potrebbe venir definito un Isekai, ma sono un po’ tentennante su questa cosa. Sembra posizionarsi in un limbo tra SAO e Overlord, perché la spiegazione sul loro arrivo nel mondo parallelo non è molto chiara (è per la trama, ha senso, non è che non hanno voglia di spiegarlo). Sembra siano stati evocati e che il videogame in cui si trovavano si sia fuso con il nuovo mondo in cui sono finiti, come in Overlord, però allo stesso tempo riescono ad usare le funzioni di gioco, eccetto il logout ovviamente, come in SAO (non posso spiegarvi in che modo altrimenti vi spoilero cose). Tralasciando questa sua piccola indecisione, Log Horizon è uno degli Anime a tema Game più godibili e comprensibile che io abbia mai visto, e senza eccezione il mio preferito in assoluto, spererei in una nuova stagione se il sentimento non mi avesse abbandonato molto tempo fa… in sostanza, mi sono arres...

"Pandora Hearts" ~ L'Anima degli Anime -57-

Recensione by Aira

Titolo: Pandora Hearts

Trama: Oz Vessalius sta per compiere 15 anni e in quanto erede di una prestigiosa famiglia deve sottostare al protocollo e compiere la cerimonia di iniziazione verso la vita da adulto. Durante la cerimonia Oz e i suoi invitati vengono attaccati da un misterioso gruppo di persone con un mantello rosso. Oz scopre attraverso i suoi assalitori che la sua stessa esistenza è un peccato che va eliminato via dal mondo, gettandolo nel carcere degli abissi. Qualcuno verrà a salvarlo, ma questo comporterà accettare un oscuro patto che lo porterà alla ricerca della verità su sé stesso. (Fonte Animeclick.it)

Anno d’uscita dell’Anime: aprile 2009

Episodi: 25 (Completa)

Film: nessuno

OAV (speciali): 9

Doppiaggio italiano: inedito

Studio: Xebec

Anno d’uscita della Light Novel: nessuno

Anno d’uscita del Manga: maggio 2006

Volumi: 24 (completo)

Autore: Jun Mochizuki

Genere: Commedia Romantica, Drammatico, Fantasy, Thriller Psicologico, Avventura

Recensione:

Oggi vi parlo di Pandora Heart, non penso mi dilungherò molto, perché non ho tanto da dire su quest’Anime/Manga (dettagli che lo dica ogni volta e poi le recensioni diventano chilometriche, passateci sopra).

Non credevo che avrei trovato un altro caso come quello di D.Gray-Man sinceramente, l’Anime in questo caso non ha nulla che non va, solo consiglio più il Manga perché fornisce un esperienza completa e vi assicuro qui vi servirà.

Questa serie è un casino.

Ti da una valanga di informazioni, tutte insieme e nei momenti sbagliati, non può essere più depistante (esiste come parola?) di così, poi sei quasi alla fine e pensi “ah! Si, ora ho capito”, per arrivare al finale e scoprire che… no, non avevo capito un cazzo!

Vi giuro, io mi sono sentita scema. Era da un bel po’ che un Manga non mi rincoglioniva così e devo dirvi, ci sta.

Di tanto in tanto fa bene non comprendere la situazione fino alla fine, lasciarsi sorprendere, per me è stata una bella boccata d’aria fresca.

BAM

Io amo gli anime così, pensi di aver capito tutto ma non hai capito neanche la più piccola virgola


Il mistero che ruota intorno alla trama di Pandora Hearts è molto fitto, ricorda quasi un groviglio di corde, non sai da dove comincia fin quando non hai snodato tutto. Rileggendolo dopo averlo terminato (rilettura superficiale) ho notato che l’autore ha buttato indizi in giro ed è una cosa molto strana, perché non avevo considerato Pandora Hearts un giallo ahahahah.

Questo è il motivo per cui lo sto consigliando e anche la ragione per cui sono davvero contenta di non essermi fermata all’Anime, il Manga è stata davvero una piacevole sorpresa (nonostante le miei continue lamentele sul fatto che non ci stessi capendo una fava, ma tanto se le deve sorbire Bam, quindi non credo sia un vostro problema).

BAM

Come sempre


Di questa serie ho apprezzato anche il fatto che abbia preso figure provenienti dal mondo di Alice e le abbia usate come personaggi e non (capirete guardandolo).

Tra questi personaggi, oltre ai nostri tre cari protagonisti a cui sono personalmente molto affezionata, ce né uno di cui mi sono perdutamente innamorata, ma non vi dirò chi è perché altrimenti quello che sto per dirvi diventerebbe uno spoiler.

Io ho adorato questo personaggio, è letteralmente sopravvissuto ad ogni cosa là dentro, quindi io non accetto la sua morte, mi rifiuto. (Bam questo non è spoiler vero, gli ho detto che muore un personaggio, non chi o quando, me la fai passare? Immagina che ti stia sorridendo, grazie).

BAM

SPOILER!!! No scherzo, non hai detto il nome ne indizi su di lui quindi va benissimo così


Ultima cosa prima di salutarci (avevo detto sarebbe stato corto, alla faccia di chi non mi ha creduto, Bam so che sei uno di questi! Oggi ti sto menzionando un sacco, sei contenta?), questo Anime/Manga porta il chiaro esempio che se un personaggio sembra perfetto in apparenza, dietro nasconde per forza qualcosa e che non tutto è sempre bianco o nero.

BAM

Mi stai facendo commentare un sacco.

Comunque, anche se prima ho detto che mi piace questo tipo di anime con finale a sorpresa, Pandora Hearts non l’ho finito. Nessuno si faccia domande


Ci vediamo la prossima settimana con una top, io vi saluto qui… bye bye!

By Aira

Commenti

Post popolari in questo blog

"The Apothecary Diaries" ~ L'Anima degli Anime -114-

  Recensione by Aira Titolo: The Apothecary Diaries / Kusuriya no Hitorigoto / Il Diario di una Speziale Trama: Maomao è una giovane speziale che si ritrova a lavorare nella Corte Interna del Palazzo Imperiale dopo essere stata rapita. Date le sue abilità da erborista e la sua intuizione, la ragazza viene presto promossa come ancella di una delle consorti di alto rango dell'imperatore, supervisionata dall'affascinante Jinshi. (Fonte Wikipedia) Anno d’uscita dell’Anime: ottobre 2023 Episodi: 24 (1° stagione conclusa, 2° annunciata) Doppiaggio italiano: inedito Studio: Toho Animation Studio, OLM Anno d’uscita della Light Novel: ottobre 2011 Anno d’uscita del Manga: maggio 2017 Volumi: 14 (in corso) ·       Light Novel: 15 (in corso) Autore: Itsuki Nanao (testi), Nekokurage (disegni) ·       Light Novel: Natsu Hyūga (testi), Tōko Shino (disegni) Genere: Storico, Seinen, Mistero, Sentimentale Recensi...

"Uscite Anime - Primavera 2025"

  Parte la stagione primaverile con tanti nuovi anime e nuove parti degli Anime in corso. Parleremo di 10 anime. I primi 5 ne parlerà io (Bam) e gli altri 5 ne parlerà Aira. Come sempre ci saranno in fondo gli Anime che si guarderà Aira, oltre a quelli più famosi. Let’s go.   “Fire Force Season 3” – Uscita: 5 aprile Non l’ho vedrò perché mi sono spoilerata il finale e non mi è piaciuto. A me non danno molto fastidio gli spoiler, qui il problema è stato il contenuto di esso.   “Wind Breaker season 2” – Uscita: 4 aprile Non vedo l’ora di vederlo.   “The Beginning After the End” - Uscita: 2 aprile È tratto da un Manwha ed è un Isekai. È molto famoso tra i manga coreani, a me ispirava e volevo provare leggere il Manwha. Mi è venuto in mente che forse l’avevo iniziato però non mi era piaciuto, ma di questa cosa non ne sono sicura che fosse questa storia o un'altra andrò poi a controllare. “konosuba: God’s Blessing on This Wonderful World...

"Kuroko no basket" ~ L'Anima degli Anime -80-

Recensione By Bam - Titolo: Kuroko's Basket / Kuroko no basket - Trama: Il club di basket della scuola media Teiko è famosissimo per la sua invincibilità, avendo tra le sue file cinque giocatori così abili da essere stati soprannominati la "generazione dei miracoli". (fonte Animeclick.it) - Anno d’uscita dell’Anime: stagione 1 - aprile 2012; stagione 2 - ottobre 2013; stagione 3 - gennaio 2015 - Episodi: 25 completa (2012, 2013, 2015) - Film: 4 ( Kuroko no Basket Movie 4: Last Game; Kuroko no Basket: Winter Cup - Tobira no Mukou; Kuroko no Basket Movie 1: Winter Cup - Kage to Hikari; Kuroko no Basket Movie 2: Winter Cup - Namida no Saki e)  - OVA (speciali): 4 ( Kuroko no Basket: Tip Off; Kuroko no Basket: Saikou no Present Desu; Kuroko no Basket: Mou Ikkai Yarimasen ka ; Kuroko no Basket: Baka ja Katenai no yo! ) - Doppiaggio italiano: nessuno - Studio: Production I.G. (2012, 2013, 2015) - Anno d’uscita della Light Novel: nessuno - Anno d’uscita del m...