Passa ai contenuti principali

"Top 10 Dark Fantasy" ~ HearTop -67-

  Aira in grassetto Bam in corsivo   Top 10 Dark Fantasy.   1. D. Gray-man Premetto che probabilmente mi piacciono molto di più i Dark Fantasy, rispetto ai Fantasy, e che D. Gray-man è di base uno dei miei preferiti… la sua presenza era scontata. Dovete leggervi il Manga, mannaggia a voi! 1 – Attack On Titan È il mio anime preferito, credo di averlo detto tante volte, ma non ho mai detto il perché. Io sono passata da anime carini e coccolosi come le Pretty Cure o le Mew Mew a questo, senza anime in mezzo che mi facessero da transizione, ma mi sono subito buttata nel genere splatter e violento senza saperlo, perché non ero entrata del tutto nel mondo degli anime e non pensavo potessero esistere storie così. È stato come un fulmine a ciel sereno. È quello che mi ha aperto il mondo al genere dark fantasy.   2. Fate/Series Altra posizione scontata, perché la mia ossessione, a questo punto non è più una passione mi sa, per questa serie è ben più che evidente. Ho mess

"Pandora Hearts" ~ L'Anima degli Anime -57-

Recensione by Aira

Titolo: Pandora Hearts

Trama: Oz Vessalius sta per compiere 15 anni e in quanto erede di una prestigiosa famiglia deve sottostare al protocollo e compiere la cerimonia di iniziazione verso la vita da adulto. Durante la cerimonia Oz e i suoi invitati vengono attaccati da un misterioso gruppo di persone con un mantello rosso. Oz scopre attraverso i suoi assalitori che la sua stessa esistenza è un peccato che va eliminato via dal mondo, gettandolo nel carcere degli abissi. Qualcuno verrà a salvarlo, ma questo comporterà accettare un oscuro patto che lo porterà alla ricerca della verità su sé stesso. (Fonte Animeclick.it)

Anno d’uscita dell’Anime: aprile 2009

Episodi: 25 (Completa)

Film: nessuno

OAV (speciali): 9

Doppiaggio italiano: inedito

Studio: Xebec

Anno d’uscita della Light Novel: nessuno

Anno d’uscita del Manga: maggio 2006

Volumi: 24 (completo)

Autore: Jun Mochizuki

Genere: Commedia Romantica, Drammatico, Fantasy, Thriller Psicologico, Avventura

Recensione:

Oggi vi parlo di Pandora Heart, non penso mi dilungherò molto, perché non ho tanto da dire su quest’Anime/Manga (dettagli che lo dica ogni volta e poi le recensioni diventano chilometriche, passateci sopra).

Non credevo che avrei trovato un altro caso come quello di D.Gray-Man sinceramente, l’Anime in questo caso non ha nulla che non va, solo consiglio più il Manga perché fornisce un esperienza completa e vi assicuro qui vi servirà.

Questa serie è un casino.

Ti da una valanga di informazioni, tutte insieme e nei momenti sbagliati, non può essere più depistante (esiste come parola?) di così, poi sei quasi alla fine e pensi “ah! Si, ora ho capito”, per arrivare al finale e scoprire che… no, non avevo capito un cazzo!

Vi giuro, io mi sono sentita scema. Era da un bel po’ che un Manga non mi rincoglioniva così e devo dirvi, ci sta.

Di tanto in tanto fa bene non comprendere la situazione fino alla fine, lasciarsi sorprendere, per me è stata una bella boccata d’aria fresca.

BAM

Io amo gli anime così, pensi di aver capito tutto ma non hai capito neanche la più piccola virgola


Il mistero che ruota intorno alla trama di Pandora Hearts è molto fitto, ricorda quasi un groviglio di corde, non sai da dove comincia fin quando non hai snodato tutto. Rileggendolo dopo averlo terminato (rilettura superficiale) ho notato che l’autore ha buttato indizi in giro ed è una cosa molto strana, perché non avevo considerato Pandora Hearts un giallo ahahahah.

Questo è il motivo per cui lo sto consigliando e anche la ragione per cui sono davvero contenta di non essermi fermata all’Anime, il Manga è stata davvero una piacevole sorpresa (nonostante le miei continue lamentele sul fatto che non ci stessi capendo una fava, ma tanto se le deve sorbire Bam, quindi non credo sia un vostro problema).

BAM

Come sempre


Di questa serie ho apprezzato anche il fatto che abbia preso figure provenienti dal mondo di Alice e le abbia usate come personaggi e non (capirete guardandolo).

Tra questi personaggi, oltre ai nostri tre cari protagonisti a cui sono personalmente molto affezionata, ce né uno di cui mi sono perdutamente innamorata, ma non vi dirò chi è perché altrimenti quello che sto per dirvi diventerebbe uno spoiler.

Io ho adorato questo personaggio, è letteralmente sopravvissuto ad ogni cosa là dentro, quindi io non accetto la sua morte, mi rifiuto. (Bam questo non è spoiler vero, gli ho detto che muore un personaggio, non chi o quando, me la fai passare? Immagina che ti stia sorridendo, grazie).

BAM

SPOILER!!! No scherzo, non hai detto il nome ne indizi su di lui quindi va benissimo così


Ultima cosa prima di salutarci (avevo detto sarebbe stato corto, alla faccia di chi non mi ha creduto, Bam so che sei uno di questi! Oggi ti sto menzionando un sacco, sei contenta?), questo Anime/Manga porta il chiaro esempio che se un personaggio sembra perfetto in apparenza, dietro nasconde per forza qualcosa e che non tutto è sempre bianco o nero.

BAM

Mi stai facendo commentare un sacco.

Comunque, anche se prima ho detto che mi piace questo tipo di anime con finale a sorpresa, Pandora Hearts non l’ho finito. Nessuno si faccia domande


Ci vediamo la prossima settimana con una top, io vi saluto qui… bye bye!

By Aira

Commenti

Post popolari in questo blog

"Code Lyoko" ~ L'Anima degli Anime -96-

  Recensione by Bam   - Titolo: Code Lyoko - Trama: Quattro studenti della scuola media francese Kadic, Jeremy Belpois, Yumi Ishiyama, Ulrich Stern e Odd della Robbia, scoprono l'esistenza di un mondo virtuale chiamato Lyoko, gestito da un supercomputer (fonte PrimeVideo) - Anno d’uscita dell’Anime: settembre 2003 - Episodi: 4 stagioni 97 episodi (completa) - Film: nessuno - OVA (speciali): nessuno - Doppiaggio italiano: esistente - Studio: Antefilms, MoonScoop - Anno d’uscita della Light Novel: nessuna - Anno d’uscita del manga: nessuna - Autore: Thomas Romain, Tania Palumbo - Genere: fantascienza, azione, commedia, avventura - Recensione: Oggi facciamo un altro viaggio fuori dal Giappone andiamo in Francia, e non è Miraculous. Un altro cartone che andava in onda su Rai Gulp. Questo è una piccola perla da recuperare. Di cosa parla? Di quattro amici che un giorno scoprono un luogo per entrare in un mondo virtuale. C’è Jeremy, il cervellone del

"The Eminence in Shadow" ~ L'Anima degli Anime -99-

  Recensione by Aira Titolo: The Eminence in Shadow Trama: Gli uomini che vivono nell'ombra sono quelle persone che passano inosservate, come persone ordinarie, ma in realtà detengono il potere da dietro le quinte. Questo è ciò a cui aspira Cid, e per raggiungere il suo obiettivo vive una vita insignificante di giorno, mentre di notte si allena duramente preparandosi alla sua ascesa al potere. Finalmente riesce a raggiungere il suo obiettivo quando, dopo un fatale incidente, si risveglia in un mondo misterioso e si ritrova a capo di un'organizzazione segreta che combatte i demoni rimanendo nell'oscurità! (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: ottobre 2022 Episodi: 32 in 2 stagioni (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: Nexus Anno d’uscita della Light Novel: novembre 2018 Anno d’uscita del Manga: dicembre 2018 ·       Kage no jitsuryokusha ni naritakute! Shadow Gaiden (Manga): luglio 2019

"Summer Time Rendering" ~ L'Anima degli Anime -87-

  Recensione by Aira Titolo: Summer Time Rendering Trama: Dopo la morte dei suoi genitori, Shinpei è stato accolto dalla famiglia Kofune e cresciuto come un figlio. Finita la scuola media, il ragazzo si trasferisce a Tokyo, ma non molto tempo dopo, un triste evento lo riporta sull'isola dov'è nato: la morte di Ushio, sua sorella adottiva e migliore amica. Dopo il funerale, Shinpei scopre che la morte della ragazza potrebbe non essere stata un incidente, ma un omicidio. Un'inquietante leggenda circa l'isola viene a galla... (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: aprile 2022 Episodi: 25 (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: OLM Anno d’uscita della Light Novel: nessuno Anno d’uscita del Manga: ottobre 2017 Volumi: 13 (completo) Autore: Yasuki Tanaka Genere: Giallo, Soprannaturale, Thriller Recensione: Questa recensione sarà estremamente breve, perché non ho cose negative da dir