Passa ai contenuti principali

"Top 10 Dark Fantasy" ~ HearTop -67-

  Aira in grassetto Bam in corsivo   Top 10 Dark Fantasy.   1. D. Gray-man Premetto che probabilmente mi piacciono molto di più i Dark Fantasy, rispetto ai Fantasy, e che D. Gray-man è di base uno dei miei preferiti… la sua presenza era scontata. Dovete leggervi il Manga, mannaggia a voi! 1 – Attack On Titan È il mio anime preferito, credo di averlo detto tante volte, ma non ho mai detto il perché. Io sono passata da anime carini e coccolosi come le Pretty Cure o le Mew Mew a questo, senza anime in mezzo che mi facessero da transizione, ma mi sono subito buttata nel genere splatter e violento senza saperlo, perché non ero entrata del tutto nel mondo degli anime e non pensavo potessero esistere storie così. È stato come un fulmine a ciel sereno. È quello che mi ha aperto il mondo al genere dark fantasy.   2. Fate/Series Altra posizione scontata, perché la mia ossessione, a questo punto non è più una passione mi sa, per questa serie è ben più che evidente. Ho mess

"Promare" ~ L'Anima degli Anime -69-


Recensione by Aira

Titolo: Promare

Trama: L'apparizione dei Burnish, una razza di esseri fiammeggianti apparsi per caso per via di una mutazione, ha messo il mondo nel caos: metà del pianeta è stato distrutto dalle fiamme. Sono passati 30 anni da quel giorno e un gruppo denominato Mad Burnish ha ripreso a seminare distruzione. La storia vedrà Galo Thymos, un nuovo membro dei Burning Rescue ovvero la squadra anti-Burnish, combattere con Lio Fotia, il leader dei Mad Burnish. (Fonte Animeclick.it)

Anno d’uscita del Film: 2019

Durata: 111 minuti

Doppiaggio italiano: esistente

Studio: Trigger, XFLAG, Sanzigen(3DCG)

Anno d’uscita della Light Novel: nessuno

Anno d’uscita del Manga: nessuno

Autore: Hiroyuki Imaishi (Regia), Kazuki Nakashima (Sceneggiatura e Soggetto)

Genere: Azione, Fantascienza, Mecha, Tamarro

Recensione:

Visto che sono sull’onda dei film, anche la recensione di oggi tratterà uno di questi.

(Piccolo spoiler… anche la prossima sarà su un film!)

Oggi vi parlo di Promare! Sia io che Bam abbiamo visto questo film d’animazione, quindi aspettatevi qualche commento anche da parte sua.

Questo film nasce con parecchie aspettative: regia e sceneggiatura sono le stesse di opere come Kill La Kill & Gurren Lagann; una delle case d’animazione che ha preso parte al progetto è Trigger, che ha nel suo portfolio opere come Kill La Kill, Darling in the Franxx, Little Witch Academia e parecchi episodi in co-produzione con la A-1 Pictures, non esattamente una signor nessuno nell’ambiente; la colonna sonora e le OST del film sono eseguite dai Superfly e Hiroyuki Sawano, ma per questo spenderò una parola più tardi.

Insomma, gente le aspettative non erano alte… di più!

BAM

Io non avevo aspettative perché non volevo guardarlo. Il mio problema era la presenza di Mecha. Come già detto una volta, a me i robot giganti non piacciono, però a volte ci sono delle eccezioni, come Promare che mi ha completamente lasciato senza parole.  Mi hanno aiutato a convincermi a guardarlo anche le parole di Aira che praticamente l’ha messo su un piedistallo.

Lo consiglio anche a chi come me non ama particolarmente i Mecha.


Per quel che mi riguarda sono state ampiamente soddisfatte.

Promare è una bellissima opera. L’animazione non la menziono nemmeno, parla da sola; la trama è ben delineata e anche se molto semplice non delude affatto. Ha i suoi colpi di scena, i suoi momenti tristi e ovviamente molte situazioni che sfiorano il ridicolo per quanto sono assurde e divertenti (tutto in senso positivo ovviamente).

È un perfetto incrocio tra Kill La Kill, Gurren Lagann e Fire Force, ma sotto acidi molto probabilmente!

Se la trama e quel poco che vi ho detto vi incuriosiscono e anche non avete visto il film dategli una possibilità, non vi deluderà.

In più se siete fan di Gurren Lagann il protagonista vi farà scendere una lacrimuccia… è uguale a Kamina!

So che non vi ho detto molto, ma le caratteristiche di questo film parlano da sole, se dopo avervelo presentato così non volete ancora guardarlo, non so che altro aggiungere per convincervi.

O forse un’ultima cosa da aggiungere potrei averla…

La musica gente! Partiamo dal presupposto che io adoro Hiroyuki Sawano, ma le OST di questo film sono qualcosa di irrazionale per quanto sono belle. Io non ho mai amato così tante OST tutte insieme, per quel che mi riguarda questo film a livello di Soundtrack supera Your Name a mani basse.

Con questo vi lascio, ci vediamo la settimana prossima con un’altra Top, a presto… bye bye!

By Aira

Commenti

Post popolari in questo blog

"Code Lyoko" ~ L'Anima degli Anime -96-

  Recensione by Bam   - Titolo: Code Lyoko - Trama: Quattro studenti della scuola media francese Kadic, Jeremy Belpois, Yumi Ishiyama, Ulrich Stern e Odd della Robbia, scoprono l'esistenza di un mondo virtuale chiamato Lyoko, gestito da un supercomputer (fonte PrimeVideo) - Anno d’uscita dell’Anime: settembre 2003 - Episodi: 4 stagioni 97 episodi (completa) - Film: nessuno - OVA (speciali): nessuno - Doppiaggio italiano: esistente - Studio: Antefilms, MoonScoop - Anno d’uscita della Light Novel: nessuna - Anno d’uscita del manga: nessuna - Autore: Thomas Romain, Tania Palumbo - Genere: fantascienza, azione, commedia, avventura - Recensione: Oggi facciamo un altro viaggio fuori dal Giappone andiamo in Francia, e non è Miraculous. Un altro cartone che andava in onda su Rai Gulp. Questo è una piccola perla da recuperare. Di cosa parla? Di quattro amici che un giorno scoprono un luogo per entrare in un mondo virtuale. C’è Jeremy, il cervellone del

"The Eminence in Shadow" ~ L'Anima degli Anime -99-

  Recensione by Aira Titolo: The Eminence in Shadow Trama: Gli uomini che vivono nell'ombra sono quelle persone che passano inosservate, come persone ordinarie, ma in realtà detengono il potere da dietro le quinte. Questo è ciò a cui aspira Cid, e per raggiungere il suo obiettivo vive una vita insignificante di giorno, mentre di notte si allena duramente preparandosi alla sua ascesa al potere. Finalmente riesce a raggiungere il suo obiettivo quando, dopo un fatale incidente, si risveglia in un mondo misterioso e si ritrova a capo di un'organizzazione segreta che combatte i demoni rimanendo nell'oscurità! (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: ottobre 2022 Episodi: 32 in 2 stagioni (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: Nexus Anno d’uscita della Light Novel: novembre 2018 Anno d’uscita del Manga: dicembre 2018 ·       Kage no jitsuryokusha ni naritakute! Shadow Gaiden (Manga): luglio 2019

"Summer Time Rendering" ~ L'Anima degli Anime -87-

  Recensione by Aira Titolo: Summer Time Rendering Trama: Dopo la morte dei suoi genitori, Shinpei è stato accolto dalla famiglia Kofune e cresciuto come un figlio. Finita la scuola media, il ragazzo si trasferisce a Tokyo, ma non molto tempo dopo, un triste evento lo riporta sull'isola dov'è nato: la morte di Ushio, sua sorella adottiva e migliore amica. Dopo il funerale, Shinpei scopre che la morte della ragazza potrebbe non essere stata un incidente, ma un omicidio. Un'inquietante leggenda circa l'isola viene a galla... (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: aprile 2022 Episodi: 25 (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: OLM Anno d’uscita della Light Novel: nessuno Anno d’uscita del Manga: ottobre 2017 Volumi: 13 (completo) Autore: Yasuki Tanaka Genere: Giallo, Soprannaturale, Thriller Recensione: Questa recensione sarà estremamente breve, perché non ho cose negative da dir