Passa ai contenuti principali

"Top 7 Drama" ~ HearTop -83-

  Aira in grassetto Bam in corsivo   Top 7 Drama.   1. Shigatsu wa Kimi no Uso Questo è il re del genere Drama, se c’è un’opera che può prosciugarti l’anima, è questa. Il finale di quest’Anime è stato concepito all’inferno per quanta sofferenza porta, per chiunque sappia di cosa sto parlando, sappiate che vi sono vicina. 1 - Given Più che adatto a questa Top, ti prende l’anima e ti dà fuoco. Una storia magnifica che ti distrugge, ma ti fa anche sognare.   2. Violet Evergarden Altro Anime che si erge sulle lacrime versate dai suoi spettatori, la sofferenza c’è, ma Shigatsu è più crudele. 2 - Banana Fish Quest’anime non lo voglio più vedere, va bene una volta poi basta, qui l'anima scompare proprio e continua a farti male per sempre.   3. 86 - Eighty-Six È stato complicato assegnare le posizioni dalla 3 in giù, perché ognuno di questi Anime, a modo proprio, hanno lasciato il loro segno, 86 è stato quello più d’impatto, se non cons...

"Promare" ~ L'Anima degli Anime -69-


Recensione by Aira

Titolo: Promare

Trama: L'apparizione dei Burnish, una razza di esseri fiammeggianti apparsi per caso per via di una mutazione, ha messo il mondo nel caos: metà del pianeta è stato distrutto dalle fiamme. Sono passati 30 anni da quel giorno e un gruppo denominato Mad Burnish ha ripreso a seminare distruzione. La storia vedrà Galo Thymos, un nuovo membro dei Burning Rescue ovvero la squadra anti-Burnish, combattere con Lio Fotia, il leader dei Mad Burnish. (Fonte Animeclick.it)

Anno d’uscita del Film: 2019

Durata: 111 minuti

Doppiaggio italiano: esistente

Studio: Trigger, XFLAG, Sanzigen(3DCG)

Anno d’uscita della Light Novel: nessuno

Anno d’uscita del Manga: nessuno

Autore: Hiroyuki Imaishi (Regia), Kazuki Nakashima (Sceneggiatura e Soggetto)

Genere: Azione, Fantascienza, Mecha, Tamarro

Recensione:

Visto che sono sull’onda dei film, anche la recensione di oggi tratterà uno di questi.

(Piccolo spoiler… anche la prossima sarà su un film!)

Oggi vi parlo di Promare! Sia io che Bam abbiamo visto questo film d’animazione, quindi aspettatevi qualche commento anche da parte sua.

Questo film nasce con parecchie aspettative: regia e sceneggiatura sono le stesse di opere come Kill La Kill & Gurren Lagann; una delle case d’animazione che ha preso parte al progetto è Trigger, che ha nel suo portfolio opere come Kill La Kill, Darling in the Franxx, Little Witch Academia e parecchi episodi in co-produzione con la A-1 Pictures, non esattamente una signor nessuno nell’ambiente; la colonna sonora e le OST del film sono eseguite dai Superfly e Hiroyuki Sawano, ma per questo spenderò una parola più tardi.

Insomma, gente le aspettative non erano alte… di più!

BAM

Io non avevo aspettative perché non volevo guardarlo. Il mio problema era la presenza di Mecha. Come già detto una volta, a me i robot giganti non piacciono, però a volte ci sono delle eccezioni, come Promare che mi ha completamente lasciato senza parole.  Mi hanno aiutato a convincermi a guardarlo anche le parole di Aira che praticamente l’ha messo su un piedistallo.

Lo consiglio anche a chi come me non ama particolarmente i Mecha.


Per quel che mi riguarda sono state ampiamente soddisfatte.

Promare è una bellissima opera. L’animazione non la menziono nemmeno, parla da sola; la trama è ben delineata e anche se molto semplice non delude affatto. Ha i suoi colpi di scena, i suoi momenti tristi e ovviamente molte situazioni che sfiorano il ridicolo per quanto sono assurde e divertenti (tutto in senso positivo ovviamente).

È un perfetto incrocio tra Kill La Kill, Gurren Lagann e Fire Force, ma sotto acidi molto probabilmente!

Se la trama e quel poco che vi ho detto vi incuriosiscono e anche non avete visto il film dategli una possibilità, non vi deluderà.

In più se siete fan di Gurren Lagann il protagonista vi farà scendere una lacrimuccia… è uguale a Kamina!

So che non vi ho detto molto, ma le caratteristiche di questo film parlano da sole, se dopo avervelo presentato così non volete ancora guardarlo, non so che altro aggiungere per convincervi.

O forse un’ultima cosa da aggiungere potrei averla…

La musica gente! Partiamo dal presupposto che io adoro Hiroyuki Sawano, ma le OST di questo film sono qualcosa di irrazionale per quanto sono belle. Io non ho mai amato così tante OST tutte insieme, per quel che mi riguarda questo film a livello di Soundtrack supera Your Name a mani basse.

Con questo vi lascio, ci vediamo la settimana prossima con un’altra Top, a presto… bye bye!

By Aira

Commenti

Post popolari in questo blog

"The Apothecary Diaries" ~ L'Anima degli Anime -114-

  Recensione by Aira Titolo: The Apothecary Diaries / Kusuriya no Hitorigoto / Il Diario di una Speziale Trama: Maomao è una giovane speziale che si ritrova a lavorare nella Corte Interna del Palazzo Imperiale dopo essere stata rapita. Date le sue abilità da erborista e la sua intuizione, la ragazza viene presto promossa come ancella di una delle consorti di alto rango dell'imperatore, supervisionata dall'affascinante Jinshi. (Fonte Wikipedia) Anno d’uscita dell’Anime: ottobre 2023 Episodi: 24 (1° stagione conclusa, 2° annunciata) Doppiaggio italiano: inedito Studio: Toho Animation Studio, OLM Anno d’uscita della Light Novel: ottobre 2011 Anno d’uscita del Manga: maggio 2017 Volumi: 14 (in corso) ·       Light Novel: 15 (in corso) Autore: Itsuki Nanao (testi), Nekokurage (disegni) ·       Light Novel: Natsu Hyūga (testi), Tōko Shino (disegni) Genere: Storico, Seinen, Mistero, Sentimentale Recensi...

"Insomniacs After School" ~ L'Anima degli Anime -125-

  Recensione by Bam - Titolo: Kimi wa Houkago Insomnia / Insomniacs After School - Trama: Nakami è un liceale serio e studioso, ma è tormentato dall’insonnia e il suo costante nervosismo non lo rende molto popolare a scuola. Per questo, è alla disperata ricerca di un posto per isolarsi e cercare di strappare qualche ora di sonno. Un giorno si ritrova nel vecchio club di Astronomia della scuola, un’aula abbandonata e ritenuta “posseduta” in cui vengono accatastati banchi, sedie e armadietti. In mezzo al disordine, scopre anche una sua compagna di classe, Magari Isaki. (fonte animeclick.it) - Anno d’uscita dell’Anime: aprile 2023 - Episodi: 13 (completo) - Film: nessuno - OVA (speciali): nessuno - Doppiaggio italiano: nessuno - Studio: Liden Films - Anno d’uscita della Light Novel: nessuna - Anno d’uscita del manga: maggio 2019 - Volumi: 14 (completo) - Autore: Makoto Ojiro - Target: seinen - Genere: commedia romantica, slice of life, scolastico - Recen...

"Uscite Anime - Estate 2025"

  Uscite Anime - Estate 2025.   La stagione estiva regala tanti Anime quest’anno, tanti ritorni e novità (che scoprirete con la parte degli Anime che si è segnata Aira a questo giro), vi lasciamo all’elenco, speriamo vi segnerete tante serie da guardare.   Gli Anime che ci siamo divisi io e Bam questa stagioni sono tantini e molti di questi non li abbiamo visti, quindi potrebbero restare senza commento. Eccovi i miei 7 e come al solito troverete i 7 di Bam subito sotto. “Dan Da Dan Season 2” - uscita: 4 luglio Ancora non ho visto la prima stagione, ma è nella watch list, a questo punto aspetterò che esca anche la seconda e mi vedrò tutto insieme. “Call of the Night Season 2” - uscita: 4 luglio “The Rising of the Shield Hero Season 4” - uscita: 9   luglio Voi non avete idea da quanto tempo io stia aspettando questa stagione, non vedo l’ora! “Seishun Buta Yarou wa Santa Claus no Yume wo Minai” - uscita: 5 luglio Io ancora non ho visto l’ultimo ...