Passa ai contenuti principali

"Top 10 Dark Fantasy" ~ HearTop -67-

  Aira in grassetto Bam in corsivo   Top 10 Dark Fantasy.   1. D. Gray-man Premetto che probabilmente mi piacciono molto di più i Dark Fantasy, rispetto ai Fantasy, e che D. Gray-man è di base uno dei miei preferiti… la sua presenza era scontata. Dovete leggervi il Manga, mannaggia a voi! 1 – Attack On Titan È il mio anime preferito, credo di averlo detto tante volte, ma non ho mai detto il perché. Io sono passata da anime carini e coccolosi come le Pretty Cure o le Mew Mew a questo, senza anime in mezzo che mi facessero da transizione, ma mi sono subito buttata nel genere splatter e violento senza saperlo, perché non ero entrata del tutto nel mondo degli anime e non pensavo potessero esistere storie così. È stato come un fulmine a ciel sereno. È quello che mi ha aperto il mondo al genere dark fantasy.   2. Fate/Series Altra posizione scontata, perché la mia ossessione, a questo punto non è più una passione mi sa, per questa serie è ben più che evidente. Ho mess

"So I'm a Spider, So What?" ~ L'Anima degli Anime -70-



Recensione by Bam

- Titolo:
So I'm a Spider, So What? / Kumo desu ga, nani ka?

- Trama: In un altro mondo l'Eroe e il Re dei demoni si affrontano e quando i loro poteri magici collidono, l'esplosione che provocano attraversa i mondi e distrugge una classe piena di studenti che si reincarneranno in quel mondo alternativo. La protagonista della storia, la meno appariscente della classe, si reincarna in un ragno e affronta con grande determinazione tutte le sfide che si trova davanti, adattandosi alla nuova vita abbastanza velocemente. (Fonte Animeclick.it)

- Anno d’uscita dell’Anime: luglio 2021

- Episodi: 24 (completo)

- Film: nessuno

- OVA (speciali): nessuno

- Doppiaggio italiano: nessuno

- Studio: Millepensee

- Anno d’uscita della Light Novel: dicembre 2015

- Volumi Light Novel: 16 (in corso) +1 storia secondaria

- Anno d’uscita del manga: luglio 2016

- Volumi: 11 (in corso)

- Autore: Okina Baba (Light Novel); Asahiro Kakakshi (manga)

- Genere: isekai, avventura, azione, fantasy, magia, soprannaturale

- Recensione:

Da quando Vita da Slime ha avuto uno strepitoso successo, negli isekai successivi hanno inserito gli slime come il prezzemolo. Oppure fanno reincarnare i protagonisti in specie “strane” che nessuno avrebbe mai considerato, come appunto un ragno. Mancano gli scarafaggi, i topi e chi ne ha più ne metta. Tra un po' mi aspetto la reincarnazione di qualcuno in un mobile (ovviamente dell’Ikea) o in una pianta. Aira, se lei ha in mente qualcosa di strano lo dica pure ahah, tanto tutto fa isekai.

 

AIRA

Ti prego non dargli idee, che poi ci ritroviamo con protagonisti reincarnati nell’ultima cosa che hanno mangiato prima di morire.

 

Comunque, non siamo qui per criticare le scelte degli autori.

“Vita da Slim-” …volevo dire “So I’m spider, so what?” Scusate un attimo di confusione. Iniziamo con la recensione.

Anche se detesto i ragni, la protagonista mi ha fatto cambiare idea. Devo dire che mi è piaciuto molto.

Si è adattata subito alla sua nuova vita, non si è mai lamentata di essere un ragno, anzi si è rimboccata le maniche e si è messa all'opera per cercare di capire tutte le sue nuove abilità.

Sì perché un ragno ha tante abilità, come lanciare la ragnatela e ... lanciare un'altra volta la ragnatela. No, semplicemente lei è OP, quindi riesce a fare delle azioni impensabili da chiunque. Ovviamente, anche se sei un ragno o uno sgabello, quando sei il protagonista di un isekai sei comunque OP.

È particolare come isekai, perché quando fanno vedere lei rispetto a quando mostrano i compagni, la storia è ambientata in due tempi diversi.

Il tempo di lei parte da quando nasce, mentre per quanto riguarda i compagni, li fanno vedere già cresciuti.

E alla fine i 2 tempi si riuniranno fino a formare il presente.

Se avete visto The Witcher, è abbastanza simile come concetto.

Lei non è l’unica della classe ad essersi trasformata in animale. C’è anche un'altra ragazza che si è reincarnata in un drago. Fighissimo no? Per quest’ultima no, se ne lamenta.

Stai scherzando spero, sei un cavolo di drago, hai la possibilità di sputare fuoco, volare e tu ti lamenti, che cosa deve dire allora la protagonista che si è reincarnata in un ragno, che fanno schifo al 90% delle persone? L’ha presa molto bene, anzi non gliene importava nulla. Cosa avrebbe fatto se fosse stato il contrario, sarebbe morta?

Che poi ormai sei in quella situazione, non hai altre opzioni, non penso che se tu provassi a morire di nuovo ti darebbero una seconda chance per poterti reincarnare, quindi o lo accetti o lo accetti.

Ritorniamo alla protagonista, è meglio. Non vi ho ancora detto come si chiama, Shiraori.

Shiraori è come spiderman, fa le stesse acrobazie, uccide i nemici come se fosse il più grande assassino di sempre, diventa anche una stratega fantastica. A questo punto voi non vedrete un ragno ma qualcos’altro. Fa tutto quello che un ragno non fa. Sconfigge i nemici che sono grossi il triplo di lei e sono tanti, grazie all’astuzia e a tantissima fortuna.

Ad un certo punto diventa una specie di Dea, guarisce le persone, ho riso tantissimo durante quella parte.

Alla fine, diventerà talmente OP (*ehm* Limur 2.0) che riuscirà a cambiare forma per ben due volte. La forma intermedia, di cui non vi dirò niente, preferisco che la scopriate voi, è la più bella di tutte. Peccato che cambierà di nuovo forma per arrivare a quella definitiva. Sto sperando che nella seconda stagione quella trasformazione iniziale ritorni, perché è veramente fighissima.

Parliamo ora dell’animazione.

I personaggi sono disegnati abbastanza bene, solo i ragni e ovviamente anche il personaggio di Shiraori, sono realizzati in 3d. Non è il massimo, ma ne ho viste di molto peggio, ci si abitua dopo un po’.

 

Ovviamente il finale è aperto, era abbastanza ovvio. Quando ci sarà una storia che ha un inizio e una fine in un'unica stagione, penso che esploderà il mondo.

By Bam

 

Un’ultima cosa: noi ad agosto ci fermeremo per le vacanze e riprenderemo a settembre.

Buone vacanze a tutti, anche chi le ha già fatte e a chi le deve fare, come noi.

Commenti

Post popolari in questo blog

"Code Lyoko" ~ L'Anima degli Anime -96-

  Recensione by Bam   - Titolo: Code Lyoko - Trama: Quattro studenti della scuola media francese Kadic, Jeremy Belpois, Yumi Ishiyama, Ulrich Stern e Odd della Robbia, scoprono l'esistenza di un mondo virtuale chiamato Lyoko, gestito da un supercomputer (fonte PrimeVideo) - Anno d’uscita dell’Anime: settembre 2003 - Episodi: 4 stagioni 97 episodi (completa) - Film: nessuno - OVA (speciali): nessuno - Doppiaggio italiano: esistente - Studio: Antefilms, MoonScoop - Anno d’uscita della Light Novel: nessuna - Anno d’uscita del manga: nessuna - Autore: Thomas Romain, Tania Palumbo - Genere: fantascienza, azione, commedia, avventura - Recensione: Oggi facciamo un altro viaggio fuori dal Giappone andiamo in Francia, e non è Miraculous. Un altro cartone che andava in onda su Rai Gulp. Questo è una piccola perla da recuperare. Di cosa parla? Di quattro amici che un giorno scoprono un luogo per entrare in un mondo virtuale. C’è Jeremy, il cervellone del

"The Eminence in Shadow" ~ L'Anima degli Anime -99-

  Recensione by Aira Titolo: The Eminence in Shadow Trama: Gli uomini che vivono nell'ombra sono quelle persone che passano inosservate, come persone ordinarie, ma in realtà detengono il potere da dietro le quinte. Questo è ciò a cui aspira Cid, e per raggiungere il suo obiettivo vive una vita insignificante di giorno, mentre di notte si allena duramente preparandosi alla sua ascesa al potere. Finalmente riesce a raggiungere il suo obiettivo quando, dopo un fatale incidente, si risveglia in un mondo misterioso e si ritrova a capo di un'organizzazione segreta che combatte i demoni rimanendo nell'oscurità! (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: ottobre 2022 Episodi: 32 in 2 stagioni (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: Nexus Anno d’uscita della Light Novel: novembre 2018 Anno d’uscita del Manga: dicembre 2018 ·       Kage no jitsuryokusha ni naritakute! Shadow Gaiden (Manga): luglio 2019

"Summer Time Rendering" ~ L'Anima degli Anime -87-

  Recensione by Aira Titolo: Summer Time Rendering Trama: Dopo la morte dei suoi genitori, Shinpei è stato accolto dalla famiglia Kofune e cresciuto come un figlio. Finita la scuola media, il ragazzo si trasferisce a Tokyo, ma non molto tempo dopo, un triste evento lo riporta sull'isola dov'è nato: la morte di Ushio, sua sorella adottiva e migliore amica. Dopo il funerale, Shinpei scopre che la morte della ragazza potrebbe non essere stata un incidente, ma un omicidio. Un'inquietante leggenda circa l'isola viene a galla... (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: aprile 2022 Episodi: 25 (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: OLM Anno d’uscita della Light Novel: nessuno Anno d’uscita del Manga: ottobre 2017 Volumi: 13 (completo) Autore: Yasuki Tanaka Genere: Giallo, Soprannaturale, Thriller Recensione: Questa recensione sarà estremamente breve, perché non ho cose negative da dir