Passa ai contenuti principali

"Top 7 Storici" ~ HearTop -81-

  Aira in grassetto Bam in corsivo   Top 7 Storici.   1. The Apothecary Diaries Si questo Anime è presente in molte classifiche. Me ne frega qualcosa? Assolutamente no! Merita di stare in tutte le classifiche possibili e poi ammettiamolo, l’accuratezza storica di questa serie è qualcosa di stupefacente, ne ho viste poche così precise nei dettagli. 1 - Orb: on the movements of the earth / Vinland saga Questi due anime gli ho dovuti mettere a parimerito, nessuno dei due merita il secondo posto. Sono meravigliosi, tutte due in modi diversi mi hanno lasciato a bocca aperta. Vinland Saga mi è piaciuto molto soprattutto per come hanno gestito il personaggio di Thorfinn e le varie sfaccettature che sono riusciti a dargli. Orb vuole dimostrarci come la vita ci possa portare davanti a situazioni che non avremmo mai immaginato di dover vivere.   2. Gosick A questo punto mi sono convinta di averlo visto solo io quest’Anime, peccato perché è veramente ben...

"Hal" ~ L'Anima degli Anime -71-

 

Recensione by Aira

Titolo: Hal

Trama: La storia d'amore ambientata in un futuro prossimo segue le sorti di una ragazza di nome Kurumi, che ha subito la perdita di Hal, il ragazzo che le piaceva, a causa di un incidente. Poco tempo dopo, arriverà a casa sua un robot denominato "Robo Hal", il quale dovrà prendere il posto del vero Hal per aiutare la ragazza ad uscire dalla sua grave depressione. (Fonte Animeclick.it)

Anno d’uscita del Film: 2013

Durata: 60 minuti

Doppiaggio italiano: esistente

Studio: Wit Studio

Anno d’uscita della Light Novel: nessuno

Anno d’uscita del Manga: marzo 2013

Volumi: 1 (completo)

Autore: Ryōtarō Makihara (Regia), Izumi Kizara (Sceneggiatura)

·      Manga: Izumi Kizara (disegni), Io Sakisaka (Char. Design)

Genere: Fantascienza, Sentimentale, Drammatico, Slice of Life

Recensione:

Come avevo accennato nella scorsa recensione, anche oggi vi parlerò di un film… Hal.

Premessa: questa potrebbe essere la recensione più breve della storia.

Ho visto questo film poco tempo dopo aver guardato Your Name e temo che il mio cervello, come conseguenza automatica per far spazio all’altro film, abbia cancellato tutto tranne i punti fondamentali.

In sostanza questa recensione avrà sia elogi che critiche, oltre ad essere terribilmente breve.

Partendo dalle critiche posso dirvi che i personaggi non sono stati studiati poi così bene. Lo dico seguendo un'unica logica: se non li ricordo non hanno svolto a pieno il loro compito.

Non ricordo la loro caratterizzazione, né le interazioni con i personaggi secondari, il mio cervello è letteralmente in blackout.

Questo influisce negativamente sulla mia valutazione generale, perché normalmente ricordo sempre qualcosa almeno per quel che riguarda i protagonisti.

Passiamo ai lati positivi.

La trama è sicuramente uno di questi, ben studiata e soprattutto ben costruita, ricordo ogni punto fondamentale. Aggiungo anche una grandissima nota positiva, perché sono riusciti a sorprendermi, io sono arrivata al finale senza sapere cosa aspettarmi e questo è un grande pregio.

Il brutto di aver visto così tante serie e film è che finiscono per diventare prevedibili, certo si può virare, ma in un modo o nell’altro si finisce per tornare sul percorso principale anche se involontariamente.

In questo caso però mi inchino perché il finale davvero non me lo aspettavo!

Ultima cosa che posso dirvi è che ha attirato la mia attenzione per l’animazione davvero singolare.

A mio parere, oltre alla trama, merita la visione solo per questa.

Dato che ricordo che anche Bam ha visto questo film, probabilmente dopo che l’ho sfinita all’inverosimile consigliandoglielo, le chiedo se ha voglia di aggiungere qualcosa… magari ricorda qualche dettaglio meglio di me.

 

BAM

Sinceramente, non ricordo molto nemmeno io (devo dire che abbiamo una memoria da fare invidia), a parte il finale veramente tanto inaspettato che mi è piaciuto tantissimo, anche se triste.

Consiglio vivamente di guardarlo.

 

Noi ci vediamo la settimana prossima con una nuova Top… bye bye!

By Aira.

Commenti

Post popolari in questo blog

"The Apothecary Diaries" ~ L'Anima degli Anime -114-

  Recensione by Aira Titolo: The Apothecary Diaries / Kusuriya no Hitorigoto / Il Diario di una Speziale Trama: Maomao è una giovane speziale che si ritrova a lavorare nella Corte Interna del Palazzo Imperiale dopo essere stata rapita. Date le sue abilità da erborista e la sua intuizione, la ragazza viene presto promossa come ancella di una delle consorti di alto rango dell'imperatore, supervisionata dall'affascinante Jinshi. (Fonte Wikipedia) Anno d’uscita dell’Anime: ottobre 2023 Episodi: 24 (1° stagione conclusa, 2° annunciata) Doppiaggio italiano: inedito Studio: Toho Animation Studio, OLM Anno d’uscita della Light Novel: ottobre 2011 Anno d’uscita del Manga: maggio 2017 Volumi: 14 (in corso) ·       Light Novel: 15 (in corso) Autore: Itsuki Nanao (testi), Nekokurage (disegni) ·       Light Novel: Natsu Hyūga (testi), Tōko Shino (disegni) Genere: Storico, Seinen, Mistero, Sentimentale Recensi...

"Insomniacs After School" ~ L'Anima degli Anime -125-

  Recensione by Bam - Titolo: Kimi wa Houkago Insomnia / Insomniacs After School - Trama: Nakami è un liceale serio e studioso, ma è tormentato dall’insonnia e il suo costante nervosismo non lo rende molto popolare a scuola. Per questo, è alla disperata ricerca di un posto per isolarsi e cercare di strappare qualche ora di sonno. Un giorno si ritrova nel vecchio club di Astronomia della scuola, un’aula abbandonata e ritenuta “posseduta” in cui vengono accatastati banchi, sedie e armadietti. In mezzo al disordine, scopre anche una sua compagna di classe, Magari Isaki. (fonte animeclick.it) - Anno d’uscita dell’Anime: aprile 2023 - Episodi: 13 (completo) - Film: nessuno - OVA (speciali): nessuno - Doppiaggio italiano: nessuno - Studio: Liden Films - Anno d’uscita della Light Novel: nessuna - Anno d’uscita del manga: maggio 2019 - Volumi: 14 (completo) - Autore: Makoto Ojiro - Target: seinen - Genere: commedia romantica, slice of life, scolastico - Recen...

"Uscite Anime - Estate 2025"

  Uscite Anime - Estate 2025.   La stagione estiva regala tanti Anime quest’anno, tanti ritorni e novità (che scoprirete con la parte degli Anime che si è segnata Aira a questo giro), vi lasciamo all’elenco, speriamo vi segnerete tante serie da guardare.   Gli Anime che ci siamo divisi io e Bam questa stagioni sono tantini e molti di questi non li abbiamo visti, quindi potrebbero restare senza commento. Eccovi i miei 7 e come al solito troverete i 7 di Bam subito sotto. “Dan Da Dan Season 2” - uscita: 4 luglio Ancora non ho visto la prima stagione, ma è nella watch list, a questo punto aspetterò che esca anche la seconda e mi vedrò tutto insieme. “Call of the Night Season 2” - uscita: 4 luglio “The Rising of the Shield Hero Season 4” - uscita: 9   luglio Voi non avete idea da quanto tempo io stia aspettando questa stagione, non vedo l’ora! “Seishun Buta Yarou wa Santa Claus no Yume wo Minai” - uscita: 5 luglio Io ancora non ho visto l’ultimo ...