Passa ai contenuti principali

"Top 10 Dark Fantasy" ~ HearTop -67-

  Aira in grassetto Bam in corsivo   Top 10 Dark Fantasy.   1. D. Gray-man Premetto che probabilmente mi piacciono molto di più i Dark Fantasy, rispetto ai Fantasy, e che D. Gray-man è di base uno dei miei preferiti… la sua presenza era scontata. Dovete leggervi il Manga, mannaggia a voi! 1 – Attack On Titan È il mio anime preferito, credo di averlo detto tante volte, ma non ho mai detto il perché. Io sono passata da anime carini e coccolosi come le Pretty Cure o le Mew Mew a questo, senza anime in mezzo che mi facessero da transizione, ma mi sono subito buttata nel genere splatter e violento senza saperlo, perché non ero entrata del tutto nel mondo degli anime e non pensavo potessero esistere storie così. È stato come un fulmine a ciel sereno. È quello che mi ha aperto il mondo al genere dark fantasy.   2. Fate/Series Altra posizione scontata, perché la mia ossessione, a questo punto non è più una passione mi sa, per questa serie è ben più che evidente. Ho mess

"Hal" ~ L'Anima degli Anime -71-

 

Recensione by Aira

Titolo: Hal

Trama: La storia d'amore ambientata in un futuro prossimo segue le sorti di una ragazza di nome Kurumi, che ha subito la perdita di Hal, il ragazzo che le piaceva, a causa di un incidente. Poco tempo dopo, arriverà a casa sua un robot denominato "Robo Hal", il quale dovrà prendere il posto del vero Hal per aiutare la ragazza ad uscire dalla sua grave depressione. (Fonte Animeclick.it)

Anno d’uscita del Film: 2013

Durata: 60 minuti

Doppiaggio italiano: esistente

Studio: Wit Studio

Anno d’uscita della Light Novel: nessuno

Anno d’uscita del Manga: marzo 2013

Volumi: 1 (completo)

Autore: Ryōtarō Makihara (Regia), Izumi Kizara (Sceneggiatura)

·      Manga: Izumi Kizara (disegni), Io Sakisaka (Char. Design)

Genere: Fantascienza, Sentimentale, Drammatico, Slice of Life

Recensione:

Come avevo accennato nella scorsa recensione, anche oggi vi parlerò di un film… Hal.

Premessa: questa potrebbe essere la recensione più breve della storia.

Ho visto questo film poco tempo dopo aver guardato Your Name e temo che il mio cervello, come conseguenza automatica per far spazio all’altro film, abbia cancellato tutto tranne i punti fondamentali.

In sostanza questa recensione avrà sia elogi che critiche, oltre ad essere terribilmente breve.

Partendo dalle critiche posso dirvi che i personaggi non sono stati studiati poi così bene. Lo dico seguendo un'unica logica: se non li ricordo non hanno svolto a pieno il loro compito.

Non ricordo la loro caratterizzazione, né le interazioni con i personaggi secondari, il mio cervello è letteralmente in blackout.

Questo influisce negativamente sulla mia valutazione generale, perché normalmente ricordo sempre qualcosa almeno per quel che riguarda i protagonisti.

Passiamo ai lati positivi.

La trama è sicuramente uno di questi, ben studiata e soprattutto ben costruita, ricordo ogni punto fondamentale. Aggiungo anche una grandissima nota positiva, perché sono riusciti a sorprendermi, io sono arrivata al finale senza sapere cosa aspettarmi e questo è un grande pregio.

Il brutto di aver visto così tante serie e film è che finiscono per diventare prevedibili, certo si può virare, ma in un modo o nell’altro si finisce per tornare sul percorso principale anche se involontariamente.

In questo caso però mi inchino perché il finale davvero non me lo aspettavo!

Ultima cosa che posso dirvi è che ha attirato la mia attenzione per l’animazione davvero singolare.

A mio parere, oltre alla trama, merita la visione solo per questa.

Dato che ricordo che anche Bam ha visto questo film, probabilmente dopo che l’ho sfinita all’inverosimile consigliandoglielo, le chiedo se ha voglia di aggiungere qualcosa… magari ricorda qualche dettaglio meglio di me.

 

BAM

Sinceramente, non ricordo molto nemmeno io (devo dire che abbiamo una memoria da fare invidia), a parte il finale veramente tanto inaspettato che mi è piaciuto tantissimo, anche se triste.

Consiglio vivamente di guardarlo.

 

Noi ci vediamo la settimana prossima con una nuova Top… bye bye!

By Aira.

Commenti

Post popolari in questo blog

"Code Lyoko" ~ L'Anima degli Anime -96-

  Recensione by Bam   - Titolo: Code Lyoko - Trama: Quattro studenti della scuola media francese Kadic, Jeremy Belpois, Yumi Ishiyama, Ulrich Stern e Odd della Robbia, scoprono l'esistenza di un mondo virtuale chiamato Lyoko, gestito da un supercomputer (fonte PrimeVideo) - Anno d’uscita dell’Anime: settembre 2003 - Episodi: 4 stagioni 97 episodi (completa) - Film: nessuno - OVA (speciali): nessuno - Doppiaggio italiano: esistente - Studio: Antefilms, MoonScoop - Anno d’uscita della Light Novel: nessuna - Anno d’uscita del manga: nessuna - Autore: Thomas Romain, Tania Palumbo - Genere: fantascienza, azione, commedia, avventura - Recensione: Oggi facciamo un altro viaggio fuori dal Giappone andiamo in Francia, e non è Miraculous. Un altro cartone che andava in onda su Rai Gulp. Questo è una piccola perla da recuperare. Di cosa parla? Di quattro amici che un giorno scoprono un luogo per entrare in un mondo virtuale. C’è Jeremy, il cervellone del

"The Eminence in Shadow" ~ L'Anima degli Anime -99-

  Recensione by Aira Titolo: The Eminence in Shadow Trama: Gli uomini che vivono nell'ombra sono quelle persone che passano inosservate, come persone ordinarie, ma in realtà detengono il potere da dietro le quinte. Questo è ciò a cui aspira Cid, e per raggiungere il suo obiettivo vive una vita insignificante di giorno, mentre di notte si allena duramente preparandosi alla sua ascesa al potere. Finalmente riesce a raggiungere il suo obiettivo quando, dopo un fatale incidente, si risveglia in un mondo misterioso e si ritrova a capo di un'organizzazione segreta che combatte i demoni rimanendo nell'oscurità! (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: ottobre 2022 Episodi: 32 in 2 stagioni (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: Nexus Anno d’uscita della Light Novel: novembre 2018 Anno d’uscita del Manga: dicembre 2018 ·       Kage no jitsuryokusha ni naritakute! Shadow Gaiden (Manga): luglio 2019

"Summer Time Rendering" ~ L'Anima degli Anime -87-

  Recensione by Aira Titolo: Summer Time Rendering Trama: Dopo la morte dei suoi genitori, Shinpei è stato accolto dalla famiglia Kofune e cresciuto come un figlio. Finita la scuola media, il ragazzo si trasferisce a Tokyo, ma non molto tempo dopo, un triste evento lo riporta sull'isola dov'è nato: la morte di Ushio, sua sorella adottiva e migliore amica. Dopo il funerale, Shinpei scopre che la morte della ragazza potrebbe non essere stata un incidente, ma un omicidio. Un'inquietante leggenda circa l'isola viene a galla... (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: aprile 2022 Episodi: 25 (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: OLM Anno d’uscita della Light Novel: nessuno Anno d’uscita del Manga: ottobre 2017 Volumi: 13 (completo) Autore: Yasuki Tanaka Genere: Giallo, Soprannaturale, Thriller Recensione: Questa recensione sarà estremamente breve, perché non ho cose negative da dir