Passa ai contenuti principali

"Orb: On the Movements of the Earth" ~ L'Anima degli Anime -123-

  Recensione by Bam - Titolo: Chi - Chikyū no Undō ni Tsuite / Orb: On the Movements of the Earth - Trama: Rafal è un bambino prodigio che si impegna negli studi di teologia, fino a quando non incontra un uomo misterioso che diventa una sorta di mentore per lui introducendolo alla verità sull'universo. Fino a quando non arriva l'inquisizione, decisa a distribuire la "giustizia di Dio", e Rafal si ritrova costretto a scappare. Con solo uno strano ciondolo a guidarlo, riuscirà il ragazzo a scoprire le ricerche del suo mentore e, assieme al sostegno di altri credenti di queste teorie, aver voce in capitolo sulla verità del mondo? (fonte Animeclick.it) - Anno d’uscita dell’Anime: ottobre 2024 - Episodi: 25 - Film: nessuno - OVA (speciali): nessuno - Doppiaggio italiano: nessuno - Studio: Madhouse - Anno d’uscita della Light Novel: nessuna - Anno d’uscita del manga: settembre 2020 - Volumi: 8 completo - Autore: Uoto - Genere: storico, mistero,...

"Top 5 Animation Studio" ~ HearTop -23-

 

Ben tornati gente, la pausa è ufficialmente finita.

Aira in grassetto

Bam in corsivo

 

Top 5 Animation Studio

 

1.   Ufotable

Casa produttrice di opere come Fate/Zero e Fate/Stay Night UBW, ha lavorato anche ad altre serie dell’universo di Fate e uno dei suoi capolavori più recenti è Demon Slayer. Devo aggiungere altro per motivare questo primo posto meritatissimo?

2.  Studio Ghibli

Non penso di dovervi menzionare qualche opera qui, mi aspetto che ne conosciate almeno una. Una delle case d’animazione più importanti del Giappone e per giustissimi motivi, per questa casa ha lavorato Hayao Miyazaki che è la ragione per cui mi sono innamorata delle opere di questo studio, alla fine ho imparato ad apprezzare i lavori dello studio in generale. Molti dei miei film preferiti sono loro lavori e non tutti sono di Miyazaki… sorprendente vero?

3.  Production I.G.

Io ho scoperto questo studio tramite Haikyuu e Ao Haru Ride, ma so che è molto conosciuto per via di Ghost in the Shell. Altro fatto peculiare è che ha partecipato a molte collaborazioni con altre case, come lo Studio Ghibli, Bones e Gainax.

4.  Bones

Studio di opere come My Hero Academia, Soul Eater, Bungou Stray Dogs e molte altre davvero conosciutissime. Con popolarità dei lavori direi che se la batte con la A-1 Pictures e questo è tutto dire.

5.  Trigger

Questa è stata una posizione difficile, ero indecisa tra lei e MAPPA, ma alla fine il disegno davvero singolare della Trigger ne è uscito vincitore. Casa madre di opere come Kill la Kill, Magi e Promare… merita decisamente di stare in questa top.

 

Top 5 Animation studio

 

1 – Studio Ghibli

Io rispetto ad Aira qualche film lo metto, perché è possibile che le persone non ricordino (anche se è molto difficile non ricordarlo però non si sa mai) il nome dello studio. Magari con qualche nome sarà più facile.

Il mio Vicino Totoro, Il Castello Errante di Howl, Il Castello nel Cielo, La Città incantata, Una Tomba per le Lucciole.

Come ha detto Aira c’è Hayao Miyazaki che ha realizzato i migliori film d’animazione.

2 – MAPPA

Attack on Titan final season, Tokyo Ghoul, Kakegurui, Dororo, Banana fish, Jujutsu Kaisen, questi sono solo alcuni dei lavori che ha realizzato e che sono diventati famosissimi. Se non ci fosse stato lo Studio Ghibli l’avrei messo al primo posto.

3 – UfoTable

Oltre agli esempi citati da Aira aggiungerei anche Madoka Magika e poi… opere famose le ha già dette l’altra (ahah).

La miglior animazione è quella di Demon Slayer. Hanno fatto un lavoro straordinario.

4 – Wit

Studio che ha realizzato quasi tutto Attack on Titan (serie tv, film, ova), Owari no Seraph, Kabaneri of the Iron Fortress, The Acient Magus Pride, Spy x Family.

Hanno fatto un ottimo lavoro con Attack on Titan e adesso con Spy x Family sono stati impeccabili

5 – Production I. G.

Anch’io l’ho conosciuto per Haikyuu, ma ha anche lavorato a grandi classici come Neon Genesis Evangelion (film), Attack on Titan insieme a Wit (2013), Kuroko’s Basket, Welcome to the Ballroom.

 

BAM

Volevamo inserire anche lo studio di Nanatsu no Taizai, ma ci sembrava di un livello troppo alto, per essere paragonato agli altri studi.

 

Come avrete notato siamo ufficialmente tornate!

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate e se vi va anche la vostra top 5.

Noi ci salutiamo qui per questa settimana e ci vediamo alla prossima con una recensione.

Commenti

Post popolari in questo blog

"Kuroko no basket" ~ L'Anima degli Anime -80-

Recensione By Bam - Titolo: Kuroko's Basket / Kuroko no basket - Trama: Il club di basket della scuola media Teiko è famosissimo per la sua invincibilità, avendo tra le sue file cinque giocatori così abili da essere stati soprannominati la "generazione dei miracoli". (fonte Animeclick.it) - Anno d’uscita dell’Anime: stagione 1 - aprile 2012; stagione 2 - ottobre 2013; stagione 3 - gennaio 2015 - Episodi: 25 completa (2012, 2013, 2015) - Film: 4 ( Kuroko no Basket Movie 4: Last Game; Kuroko no Basket: Winter Cup - Tobira no Mukou; Kuroko no Basket Movie 1: Winter Cup - Kage to Hikari; Kuroko no Basket Movie 2: Winter Cup - Namida no Saki e)  - OVA (speciali): 4 ( Kuroko no Basket: Tip Off; Kuroko no Basket: Saikou no Present Desu; Kuroko no Basket: Mou Ikkai Yarimasen ka ; Kuroko no Basket: Baka ja Katenai no yo! ) - Doppiaggio italiano: nessuno - Studio: Production I.G. (2012, 2013, 2015) - Anno d’uscita della Light Novel: nessuno - Anno d’uscita del m...

"Uscite Anime - Inverno 2025"

  Per la stagione invernale le uscite sono tante. Tante quelle più attese, e molte quelle che Aira ha inserito in lista (quale novità!). Proprio per questo non perdiamo altro tempo, iniziamo!   La responsabile della rubrica questa volta sono io (Aira), quindi breve introduzione e poi si parte. Abbiamo selezionato 12 Anime tra le uscite questa volta, i più attesi di questa stagione invernale. Sei li commenterò io, dei rimanenti si occuperà Bam. “The Apothecary Diaries Season 2” - uscita: 10 gennaio Io sono in pari con il Manga e, gente, voi non siete preparati. “My Happy Marriage Season 2” - uscita: 6 gennaio Non l’attendo con trepidazione, ma sarà certamente uno buona visione per questa stagione invernale. “Jibaku Shounen Hanako-kun 2” - uscita: 12 gennaio Questa sì che l’attendo con trepidazione, non vedo l’ora! “Fate/strange Fake” - uscita: 31 dicembre Nuova serie di Fate… io sto urlando, voi non mi sentite, ma io sto urlando. “Kaijuu 8-gou: Hoshina ...

"Uscite Anime - Primavera 2025"

  Parte la stagione primaverile con tanti nuovi anime e nuove parti degli Anime in corso. Parleremo di 10 anime. I primi 5 ne parlerà io (Bam) e gli altri 5 ne parlerà Aira. Come sempre ci saranno in fondo gli Anime che si guarderà Aira, oltre a quelli più famosi. Let’s go.   “Fire Force Season 3” – Uscita: 5 aprile Non l’ho vedrò perché mi sono spoilerata il finale e non mi è piaciuto. A me non danno molto fastidio gli spoiler, qui il problema è stato il contenuto di esso.   “Wind Breaker season 2” – Uscita: 4 aprile Non vedo l’ora di vederlo.   “The Beginning After the End” - Uscita: 2 aprile È tratto da un Manwha ed è un Isekai. È molto famoso tra i manga coreani, a me ispirava e volevo provare leggere il Manwha. Mi è venuto in mente che forse l’avevo iniziato però non mi era piaciuto, ma di questa cosa non ne sono sicura che fosse questa storia o un'altra andrò poi a controllare. “konosuba: God’s Blessing on This Wonderful World...