Passa ai contenuti principali

"Top 10 Dark Fantasy" ~ HearTop -67-

  Aira in grassetto Bam in corsivo   Top 10 Dark Fantasy.   1. D. Gray-man Premetto che probabilmente mi piacciono molto di più i Dark Fantasy, rispetto ai Fantasy, e che D. Gray-man è di base uno dei miei preferiti… la sua presenza era scontata. Dovete leggervi il Manga, mannaggia a voi! 1 – Attack On Titan È il mio anime preferito, credo di averlo detto tante volte, ma non ho mai detto il perché. Io sono passata da anime carini e coccolosi come le Pretty Cure o le Mew Mew a questo, senza anime in mezzo che mi facessero da transizione, ma mi sono subito buttata nel genere splatter e violento senza saperlo, perché non ero entrata del tutto nel mondo degli anime e non pensavo potessero esistere storie così. È stato come un fulmine a ciel sereno. È quello che mi ha aperto il mondo al genere dark fantasy.   2. Fate/Series Altra posizione scontata, perché la mia ossessione, a questo punto non è più una passione mi sa, per questa serie è ben più che evidente. Ho mess

"Jujutsu Kaisen" ~ L'Anima degli Anime -74-


Recensione by Bam

- Titolo: Jujutsu Kaisen - Sorcery Fight

- Trama: Itadori Yūji è uno studente all'apparenza normale, che di normale non ha nulla, che frequenta il Club dell'Occulto. I suoi compagni si troveranno nei guai dopo aver trovato il dito mummificato di Ryomen Sukuna, la più feroce divinità demoniaca, e per salvarli così da diventare più forte sarà costretto a ingoiarlo. Yūji diventa tutt'uno con il demone e sotto la guida del più potente degli stregoni, Satoru Gojō, dovrà cercare tutte le 20 dita di Sukuna, ingerirle per poi essere ucciso, così da porre fine una volta per tutte alla minaccia che alberga dentro di lui. (fonte Animeclick.it)

- Anno d’uscita dell’Anime: ottobre 2020

- Episodi: 24 (in corso) in 2 stagioni

- Film: Jujutsu Kaisen 0 – The Movie

- OVA (speciali): nessuno

- Doppiaggio italiano: esistente

- Studio: MAPPA

- Anno d’uscita della Light Novel: nessuna

- Anno d’uscita del manga: marzo 2018

- Volumi: 20 (in corso)

- Autore: Gege Akutami

- Genere: avventura, dark fantasy, soprannaturale, azione, scolastico

- Recensione:

Si continua con gli anime dall’animazione meravigliosa, ma la storia e i personaggi sono così così.

Rispetto a Demon Slayer è realizzato meglio, ha più potenzialità, ma rimane sostanzialmente una storia con pochissima trama.

La storia del demone mi ha ricordato Naruto. Anche Black Clover assomiglia a Naruto, anzi è ancora più simile, però Jujutsu Kaisen mi ha proprio dato quella sensazione di “già visto”.

I tre protagonisti e il maestro sembrano il Team 7 2.0.

Yuji Itadori è come Naruto, caratterialmente sono molto simili. Nobara Kugisaki sembra Sakura, solo più intelligente, più forte e utile, e con un carattere meno irritante, è simpatica. Megumi Fushiguro sarebbe Sasuke ma meno truce e più divertente e di certo non se ne va dalla squadra come qualcuno di mia conoscenza, vero Sasuke?

Infine Gojo, che è uguale a Kakashi, anche come aspetto. Hanno due caratteristiche in comune, i capelli bianchi e una bandana che copre un pezzo di volto.

A Kakashi copre dal naso in giù mentre a Gojo copre gli occhi. Vi starete chiedendo come faccia a vedere. Non lo so manco io, però lui può.

 

Aira

Tutti questi rifacimenti a Naruto mi stanno un po’ stufando, pure Black Clover mi ha presa dal lato sbagliato ultimamente, ma la prendo con filosofia perché li trovo divertenti! Jujutsu Kaisen non posso commentarlo perché ancora non l’ho visto… giudicherò poi.

 


I personaggi sono delle macchiette, fanno da impalcatura ma niente di più.

Non avendo letto il manga non so come stiano andando avanti le vicende; quindi, non so se Itadori diventerà B.F.F. con Sukuna (il suo demone), come per Kurama e Naruto. Spero di no, ma che arrivino ad un compromesso senza per forza diventare migliori amici per sempre. Sukuna va bene che rimanga cattivo e non che capisce che fare del male è sbagliato e tutte le altre cose carine e belle della vita. È un cattivo e deve rimanere tale per una volta.

I cattivi della serie sono tipo l’Akatsuki. C’è il capo, alcuni membri, e vogliono impossessarsi del demone all’interno di Itadori.

Sono molto più spietati dell’organizzazione Alba, rispetto a loro i cattivi di Jujutsu Kaisen sono più caratterizzati come cattivi, perché sono disprezzabili e ripugnanti come dovrebbe essere un nemico. Non come l’Akatsuki che sono amati da moltissimi fan e che tutti noi vorremmo abbracciare.

La trama e la caratterizzazione dei personaggi sono costruiti meglio, ma alla fine il contenuto non è tutto ‘sto granché. Rimane sempre una mera copia di Naruto.

Ci sono team differenti (mi stanno tutti abbastanza simpatici), c’è una scuola per diventare stregoni, altri insegnanti, e tutto quello che vi viene in mente di Naruto.

Quindi non è migliore di Demon Slayer… sì, forse avete ragione voi.

Quest’anime ha avuto lo stesso successo di Demon Slayer, grazie alla bellissima animazione realizzata da MAPPA che ha svolto un fantastico lavoro.

L’ho un po' abbattuto ma anche dopo tutto questo lo preferisco a Demon Slayer sia come trama e come personaggi. Sarà che a me Naruto è piaciuto molto, quindi automaticamente mi piaccia questo.

Se a Demon Slayer gli darei come voto un 6 a Jujutsu Kaisen gli darei un 7-.

Non ho più nulla da aggiungere, non c’era molto materiale per fare una recensione medio lunga, quindi ci vediamo al prossimo anime.

By Bam 

Commenti

Post popolari in questo blog

"Code Lyoko" ~ L'Anima degli Anime -96-

  Recensione by Bam   - Titolo: Code Lyoko - Trama: Quattro studenti della scuola media francese Kadic, Jeremy Belpois, Yumi Ishiyama, Ulrich Stern e Odd della Robbia, scoprono l'esistenza di un mondo virtuale chiamato Lyoko, gestito da un supercomputer (fonte PrimeVideo) - Anno d’uscita dell’Anime: settembre 2003 - Episodi: 4 stagioni 97 episodi (completa) - Film: nessuno - OVA (speciali): nessuno - Doppiaggio italiano: esistente - Studio: Antefilms, MoonScoop - Anno d’uscita della Light Novel: nessuna - Anno d’uscita del manga: nessuna - Autore: Thomas Romain, Tania Palumbo - Genere: fantascienza, azione, commedia, avventura - Recensione: Oggi facciamo un altro viaggio fuori dal Giappone andiamo in Francia, e non è Miraculous. Un altro cartone che andava in onda su Rai Gulp. Questo è una piccola perla da recuperare. Di cosa parla? Di quattro amici che un giorno scoprono un luogo per entrare in un mondo virtuale. C’è Jeremy, il cervellone del

"The Eminence in Shadow" ~ L'Anima degli Anime -99-

  Recensione by Aira Titolo: The Eminence in Shadow Trama: Gli uomini che vivono nell'ombra sono quelle persone che passano inosservate, come persone ordinarie, ma in realtà detengono il potere da dietro le quinte. Questo è ciò a cui aspira Cid, e per raggiungere il suo obiettivo vive una vita insignificante di giorno, mentre di notte si allena duramente preparandosi alla sua ascesa al potere. Finalmente riesce a raggiungere il suo obiettivo quando, dopo un fatale incidente, si risveglia in un mondo misterioso e si ritrova a capo di un'organizzazione segreta che combatte i demoni rimanendo nell'oscurità! (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: ottobre 2022 Episodi: 32 in 2 stagioni (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: Nexus Anno d’uscita della Light Novel: novembre 2018 Anno d’uscita del Manga: dicembre 2018 ·       Kage no jitsuryokusha ni naritakute! Shadow Gaiden (Manga): luglio 2019

"Summer Time Rendering" ~ L'Anima degli Anime -87-

  Recensione by Aira Titolo: Summer Time Rendering Trama: Dopo la morte dei suoi genitori, Shinpei è stato accolto dalla famiglia Kofune e cresciuto come un figlio. Finita la scuola media, il ragazzo si trasferisce a Tokyo, ma non molto tempo dopo, un triste evento lo riporta sull'isola dov'è nato: la morte di Ushio, sua sorella adottiva e migliore amica. Dopo il funerale, Shinpei scopre che la morte della ragazza potrebbe non essere stata un incidente, ma un omicidio. Un'inquietante leggenda circa l'isola viene a galla... (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: aprile 2022 Episodi: 25 (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: OLM Anno d’uscita della Light Novel: nessuno Anno d’uscita del Manga: ottobre 2017 Volumi: 13 (completo) Autore: Yasuki Tanaka Genere: Giallo, Soprannaturale, Thriller Recensione: Questa recensione sarà estremamente breve, perché non ho cose negative da dir