Passa ai contenuti principali

"Top 10 Dark Fantasy" ~ HearTop -67-

  Aira in grassetto Bam in corsivo   Top 10 Dark Fantasy.   1. D. Gray-man Premetto che probabilmente mi piacciono molto di più i Dark Fantasy, rispetto ai Fantasy, e che D. Gray-man è di base uno dei miei preferiti… la sua presenza era scontata. Dovete leggervi il Manga, mannaggia a voi! 1 – Attack On Titan È il mio anime preferito, credo di averlo detto tante volte, ma non ho mai detto il perché. Io sono passata da anime carini e coccolosi come le Pretty Cure o le Mew Mew a questo, senza anime in mezzo che mi facessero da transizione, ma mi sono subito buttata nel genere splatter e violento senza saperlo, perché non ero entrata del tutto nel mondo degli anime e non pensavo potessero esistere storie così. È stato come un fulmine a ciel sereno. È quello che mi ha aperto il mondo al genere dark fantasy.   2. Fate/Series Altra posizione scontata, perché la mia ossessione, a questo punto non è più una passione mi sa, per questa serie è ben più che evidente. Ho mess

"Made in Abyss" ~ L'Anima degli Anime -73-

 

Recensione by Aira

Titolo: Made in Abyss

Trama: Nella storia, un'enorme voragine chiamata "l'Abisso" è l'ultimo posto inesplorato del mondo. Nelle sue profondità si nascondono strane creature, insieme a preziose reliquie del passato, che affascinano gli esseri umani che si spingono a esplorarlo, soprannominati "Cave Raiders". Una bambina orfana di nome Riko vive nella città di Ōsu sull'orlo dell'Abisso, e sogna di diventare una Cave Raider come sua madre, per scoprire i segreti del sistema di caverne. Un giorno, Riko inizia a esplorare la voragine e scopre un robot dalle sembianze di un bambino. (Fonte Animeclick.it)

Anno d’uscita dell’Anime: luglio 2017

Episodi: 25 in 2 stagioni (completa)

Film: 1

OAV (speciali): 4 episodi speciali + 1 OAV

Doppiaggio italiano: esistente

Studio: Kinema Citrus

Anno d’uscita della Light Novel: nessuno

Anno d’uscita del Manga: ottobre 2012

Volumi: 11 (in corso)

Autore: Akihito Tsukushi

Genere: Avventura, Dark Fantasy, Fantascienza, Azione, Drammatico, Mistero

Recensione:

Siccome di recente mi sono guardata due Anime parecchio famosi, avendone ritardato io stessa la visione per molto tempo, ho pensato di approfittare della cosa e recensirli nei prossimi due post.

Per questa volta quindi non alternerò uno Shonen con uno Shojo… chiedo perdono.

L’Anime di cui tratterà questa recensione è Made in Abyss, che di recente ha riscosso parecchio successo, assolutamente meritato aggiungerei.

Partendo dall’animazione davvero singolare, ma perfettamente adatta alla storia e continuando con lo sviluppo di una trama davvero ben studiata, ogni avvenimento ti tiene col fiato sospeso.

La consiglio ad un pubblico dai 14 anni in su e che non sia facilmente impressionabile, perché il contenuto è molto forte in alcune circostanze.

Mette un certo disagio in alcune scene, ma non il tipo di disagio misto schifo di uno splatter alla Tokyo Ghoul, AOT oppure Another; ci sono scene con parecchio sangue, ma se paragonate ad uno qualsiasi degli Anime precedentemente elencati Made in Abyss non lascia molto.

Il disagio di Made in Abyss è più “mentale”, perché agisce più su un fattore psicologico e di scene con questa caratteristica ce ne sono molto disseminate per l’intero Anime.

A me ne è rimasta impressa una in particolare… nei commenti potete scrivermi se anche a voi è rimasta impressa qualche scena o potete provare ad indovinare la mia!

Vi do un indizio… la scena riguarda Reg il nostro caro co-protagonista.

E a proposito di protagonisti direi che ne approfitto per dire qualcosina anche sui personaggi prima di salutarvi.

Caratterizzazione perfetta, sono molto curiosa su come faranno evolvere i vari personaggi, la cosa che però mi ha colpito di più riguarda il gruppo dei nostri protagonisti.

Ognuno di loro rappresenta egregiamente molti aspetti e sentimenti dell’essere umano, anche chi ironicamente non è nemmeno umano, quella che più di tutti stupisce è Riko la protagonista.

Lei incarna due sentimenti molto complessi da trasmettere attraverso uno schermo, per giunta disegnata in animazione che è uno dei modi più difficili per mostrare determinate sensazioni… i sentimenti di cui sto parlando sono la paura e la curiosità, quest’ultima è anche parecchio importante dato che fa muovere quasi tutti i fili che collegano la trama di quest’Anime.

Per concludere aggiungo che la consiglio vivamente a chiunque apprezzi l’avventura unita al mistero, perché questa serie di misteri ne ha in abbondanza.

Io di certo attenderò con ansia il continuo.

Ci vediamo la prossima settimana con una nuova top… bye bye!

By Aira

Commenti

Post popolari in questo blog

"Code Lyoko" ~ L'Anima degli Anime -96-

  Recensione by Bam   - Titolo: Code Lyoko - Trama: Quattro studenti della scuola media francese Kadic, Jeremy Belpois, Yumi Ishiyama, Ulrich Stern e Odd della Robbia, scoprono l'esistenza di un mondo virtuale chiamato Lyoko, gestito da un supercomputer (fonte PrimeVideo) - Anno d’uscita dell’Anime: settembre 2003 - Episodi: 4 stagioni 97 episodi (completa) - Film: nessuno - OVA (speciali): nessuno - Doppiaggio italiano: esistente - Studio: Antefilms, MoonScoop - Anno d’uscita della Light Novel: nessuna - Anno d’uscita del manga: nessuna - Autore: Thomas Romain, Tania Palumbo - Genere: fantascienza, azione, commedia, avventura - Recensione: Oggi facciamo un altro viaggio fuori dal Giappone andiamo in Francia, e non è Miraculous. Un altro cartone che andava in onda su Rai Gulp. Questo è una piccola perla da recuperare. Di cosa parla? Di quattro amici che un giorno scoprono un luogo per entrare in un mondo virtuale. C’è Jeremy, il cervellone del

"The Eminence in Shadow" ~ L'Anima degli Anime -99-

  Recensione by Aira Titolo: The Eminence in Shadow Trama: Gli uomini che vivono nell'ombra sono quelle persone che passano inosservate, come persone ordinarie, ma in realtà detengono il potere da dietro le quinte. Questo è ciò a cui aspira Cid, e per raggiungere il suo obiettivo vive una vita insignificante di giorno, mentre di notte si allena duramente preparandosi alla sua ascesa al potere. Finalmente riesce a raggiungere il suo obiettivo quando, dopo un fatale incidente, si risveglia in un mondo misterioso e si ritrova a capo di un'organizzazione segreta che combatte i demoni rimanendo nell'oscurità! (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: ottobre 2022 Episodi: 32 in 2 stagioni (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: Nexus Anno d’uscita della Light Novel: novembre 2018 Anno d’uscita del Manga: dicembre 2018 ·       Kage no jitsuryokusha ni naritakute! Shadow Gaiden (Manga): luglio 2019

"Summer Time Rendering" ~ L'Anima degli Anime -87-

  Recensione by Aira Titolo: Summer Time Rendering Trama: Dopo la morte dei suoi genitori, Shinpei è stato accolto dalla famiglia Kofune e cresciuto come un figlio. Finita la scuola media, il ragazzo si trasferisce a Tokyo, ma non molto tempo dopo, un triste evento lo riporta sull'isola dov'è nato: la morte di Ushio, sua sorella adottiva e migliore amica. Dopo il funerale, Shinpei scopre che la morte della ragazza potrebbe non essere stata un incidente, ma un omicidio. Un'inquietante leggenda circa l'isola viene a galla... (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: aprile 2022 Episodi: 25 (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: OLM Anno d’uscita della Light Novel: nessuno Anno d’uscita del Manga: ottobre 2017 Volumi: 13 (completo) Autore: Yasuki Tanaka Genere: Giallo, Soprannaturale, Thriller Recensione: Questa recensione sarà estremamente breve, perché non ho cose negative da dir