Passa ai contenuti principali

"Top 10 Dark Fantasy" ~ HearTop -67-

  Aira in grassetto Bam in corsivo   Top 10 Dark Fantasy.   1. D. Gray-man Premetto che probabilmente mi piacciono molto di più i Dark Fantasy, rispetto ai Fantasy, e che D. Gray-man è di base uno dei miei preferiti… la sua presenza era scontata. Dovete leggervi il Manga, mannaggia a voi! 1 – Attack On Titan È il mio anime preferito, credo di averlo detto tante volte, ma non ho mai detto il perché. Io sono passata da anime carini e coccolosi come le Pretty Cure o le Mew Mew a questo, senza anime in mezzo che mi facessero da transizione, ma mi sono subito buttata nel genere splatter e violento senza saperlo, perché non ero entrata del tutto nel mondo degli anime e non pensavo potessero esistere storie così. È stato come un fulmine a ciel sereno. È quello che mi ha aperto il mondo al genere dark fantasy.   2. Fate/Series Altra posizione scontata, perché la mia ossessione, a questo punto non è più una passione mi sa, per questa serie è ben più che evidente. Ho mess

"Top 10 Decisioni sbagliate negli Anime" ~ HearTop -32-

 

Angolo delle piccole premesse:

Le “decisioni sbagliate” a cui facciamo riferimento nella top sono tutte clamorose e parecchio conosciute, abbiamo deciso di non mettere cose che non avrebbero in alcun modo influenzato la trama.

Sono ovviamente pareri personali nostri, quindi dal punto di vista di lettori, non siamo l’autore e non vogliamo in alcun modo sostituirci a lui.

(Se le cose sono andate così doveva esserci una ragione, per questo i nostri commenti non conterranno eventuali sostituzioni o possibili modifiche al fatto citato.

Dopo aver riletto quello che ho scritto mi sento tanto un avvocato.)

P.S. Questa top contiene SPOILER.

 

Aira in grassetto

Bam in corsivo

 

Top 10 Decisioni sbagliate negli Anime.

 

1.   “Il piano di re Frits e Tybur” - Attack on Titan

Io ora capisco che erano un po’ di fretta, ma non potevano pensare un piano che includesse il portare su Paradis tutto il popolo Eldiano e non solo una parte, invece di lasciare l’altra parte a marcire sulla terra ferma. Sai quanti problemi in meno!

2.  “La saga di Yorknew City (Yokushin Shiti)” - HunterxHunter

Qui è Kurapika il problema manco la saga in sé. Kurapika che prende decisioni sbagliate una dietro l’altra, completamente a caso. Non pensare che Pakunoda potesse scegliere di sacrificarsi per fornire le informazioni raccolte ai compagni, ma soprattutto lasciare in vita Chrollo. Che sei scemo!

3.  “Minato e Kushina che decidono di diventare uno spiedino” - Naruto Shippuden

Che bisogno avevate di sacrificarvi entrambi. Passi Kushina tanto stava già morendo, ma tu Minato cosa avevi nella testa quando hai deciso di buttarti contro l’artiglio di Kurama e rendere tuo figlio orfano di entrambi i genitori?!

4.  “Kaneki che diventa Haise Sasaki” - Tokyo Ghoul: Re

Si sono drastica e ne vado fiere! La sua esistenza è la cosa peggiore che potesse succedere nel mondo di Tokyo Ghoul, i ghoul già sono in difficolta normalmente (sto parlando di quelli che cercano di vivere una vita normale), quindi perché non creare e addestrare una squadra che li metta ancora più in difficoltà. Complimenti Kaneki hai fatto un lavoro magistrale!

5.  “Perché non hai usato il tuo vero nome?” - Black Butler

Capisco che Ciel fosse di fretta e usare il nome del fratello fosse più veloce, ma se avesse usato il suo ora ci saremmo evitati tutto questo casino. Il casato lo ereditavi comunque, bastava dire che tuo fratello era morto, cosa che effettivamente è successa!

6.  “Lasciare in vita Yukine” – Noragami

Io non ce la faccio con quel ragazzino, il motivo per cui ancora non voglio vedere la sua testa saltare è che probabilmente senza di lui anche Yato sarebbe morto a questo punto, ma non la possiamo sapere per certo questa cosa. La mia unica certezza è che quel demente continua a fare cazzate e quando pensi che non possa fare peggio di così riesce a farti ricredere.

7.  “Lascia stare la dannata Vivre Card e scappa Rufy” - One Piece

È abbastanza in basso, solo perché capisco il motivo per cui la stava recuperando, ma tempistica sbagliatissima amico.

8. “Kou che non spiega le cose come stanno a Futaba” - Ao Haru Ride

Esiste quella cosa meravigliosa che si chiama comunicazione verbale, a quanto pare Kou Mabuchi ne è sprovvisto. Ha saggiamente scelto di non spiegare la situazione in cui si trovava al momento e rifiutare Futaba, di cui è innamorato dal primo anno di scuola media, pentendosene l’istante dopo. Tirando le somme direi che Futaba potevi trovarti di meglio. (Scherzo amo questi due, lui è solo un po’ tardo).

9.  “Attaccare il Villaggio di Limur” - Vita da Slime

Ma si attacchiamo il villaggio, uccidiamo la gente e radiamo tutto al suolo… cosa vuoi che possa succede? Nessuno ha paura di una pallina di gelatina.

Avete istinti suicidi giusto? Vorrei rivolgere questa domanda ai nemici di Limur, ma non è rimasta traccia.

10.      “Non si lascia uno dei due in vita!” - Katanagatari

È una legge non scritta degli Anime, non gli ammazzi la fidanzata davanti e lo lasci vivere. Sei all’ultimo posto solo perché alla fine è andata come volevi tu, ma poteva andare in mille modi diversi e il fatto che non ci hanno pensato mi fa rodere il fegato.

 

Top 10 Decisioni sbagliate negli Anime.

 

1 – Naruto felice che il villaggio lo abbia accettato dopo averlo salvato da Pain – Naruto Shippuden

La peggior decisione di sempre. So che è quello che voleva, cioè essere accettato dal villaggio, però non c’è bisogno di buttar via la dignità. Ha faticato tantissimo per dimostrare al villaggio chi era veramente. E in questo caso, solo perché è stato l’unico a sconfiggere Pain allora decido che è buono, ma davvero!?! E prima, cos’era? Diverso? Era meno buono? Ognuno di loro si meritava uno sputo in faccia.

2 – La morte di Minato – Naruto Shippuden

Si continua con Naruto. Di decisioni sbagliate ce ne sono un po’ tante in questo anime ahah. Questa, un'altra genialata.

Spiegatemi perché cavolo Minato è morto.

Con lo stesso tempo che ha utilizzato per fermare Kurama poteva perfettamente spostare il figlio anche di 1 cm, e sarebbero stati tutti felici e contenti. Naruto almeno avrebbe avuto una vita normale.

Kushina era inevitabile che sarebbe morta, si sacrificava solo lei, invece no, tutti e due. Giusto, se no la storia sarebbe finita.

3 – Itachi che non dice la verità a Sasuke - Naruto Shippuden

Itachi ti voglio un mondo di bene, però hai la bocca! Ma parla con Sasuke, è tuo fratello, non un perfetto sconosciuto.

4 – Taki che non scrive il suo nome – Your Name

Per me poteva anche scrivere un libro sulla mano, ma poi scrivilo questo dannato nome, bellissima idea romantica scrivere ti amo, peccato perché lei ti aveva chiesto il nome. Bastava che aspettasse di incontrarla nuovamente e poi avrebbe potuto scrivere e dire tutto quello che voleva.

5 – Tanjiro decide di restare per la notte al villaggio – Demon Slayer

Quella strada la percorreva quasi tutti i giorni, perché quel giorno decise di rimanere al villaggio, qualcuno sa spiegarmelo?

6 – Lelouch che dice di ipnotizzare Euphimia per sbaglio e la induce a uccidere tutti – Code Geass

Lelouch, l’unico che si dimentica di avere un potere ipnotico potentissimo e che riesce a causare un omicidio di massa solo con una frase. Bravo, complimenti, 10 su 10.

7 – I fratelli Elric che provano a riportare in vita la madre -Fullmetal Alchemist

Un fallimento unico, non solo non riescono a resuscitare la loro madre, ma uno perde un braccio e una gamba, l’altro perde tutto il corpo.

8 – Il maggiore Gilbert che anche dopo aver recuperato la memoria non dice a Violet che è vivo, solo perché pensa che così sia più felice - Violet Evergarden

9 – Zeke che crede di avere la situazione in pugno e pensa di fregare Eren – Attack on Titan

10 – Rachel che crede sia una buona idea cercare di uccidere gli amici di Bam, pensando che l’avrebbe passata liscia – Tower of God

Commenti

Post popolari in questo blog

"Code Lyoko" ~ L'Anima degli Anime -96-

  Recensione by Bam   - Titolo: Code Lyoko - Trama: Quattro studenti della scuola media francese Kadic, Jeremy Belpois, Yumi Ishiyama, Ulrich Stern e Odd della Robbia, scoprono l'esistenza di un mondo virtuale chiamato Lyoko, gestito da un supercomputer (fonte PrimeVideo) - Anno d’uscita dell’Anime: settembre 2003 - Episodi: 4 stagioni 97 episodi (completa) - Film: nessuno - OVA (speciali): nessuno - Doppiaggio italiano: esistente - Studio: Antefilms, MoonScoop - Anno d’uscita della Light Novel: nessuna - Anno d’uscita del manga: nessuna - Autore: Thomas Romain, Tania Palumbo - Genere: fantascienza, azione, commedia, avventura - Recensione: Oggi facciamo un altro viaggio fuori dal Giappone andiamo in Francia, e non è Miraculous. Un altro cartone che andava in onda su Rai Gulp. Questo è una piccola perla da recuperare. Di cosa parla? Di quattro amici che un giorno scoprono un luogo per entrare in un mondo virtuale. C’è Jeremy, il cervellone del

"The Eminence in Shadow" ~ L'Anima degli Anime -99-

  Recensione by Aira Titolo: The Eminence in Shadow Trama: Gli uomini che vivono nell'ombra sono quelle persone che passano inosservate, come persone ordinarie, ma in realtà detengono il potere da dietro le quinte. Questo è ciò a cui aspira Cid, e per raggiungere il suo obiettivo vive una vita insignificante di giorno, mentre di notte si allena duramente preparandosi alla sua ascesa al potere. Finalmente riesce a raggiungere il suo obiettivo quando, dopo un fatale incidente, si risveglia in un mondo misterioso e si ritrova a capo di un'organizzazione segreta che combatte i demoni rimanendo nell'oscurità! (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: ottobre 2022 Episodi: 32 in 2 stagioni (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: Nexus Anno d’uscita della Light Novel: novembre 2018 Anno d’uscita del Manga: dicembre 2018 ·       Kage no jitsuryokusha ni naritakute! Shadow Gaiden (Manga): luglio 2019

"Summer Time Rendering" ~ L'Anima degli Anime -87-

  Recensione by Aira Titolo: Summer Time Rendering Trama: Dopo la morte dei suoi genitori, Shinpei è stato accolto dalla famiglia Kofune e cresciuto come un figlio. Finita la scuola media, il ragazzo si trasferisce a Tokyo, ma non molto tempo dopo, un triste evento lo riporta sull'isola dov'è nato: la morte di Ushio, sua sorella adottiva e migliore amica. Dopo il funerale, Shinpei scopre che la morte della ragazza potrebbe non essere stata un incidente, ma un omicidio. Un'inquietante leggenda circa l'isola viene a galla... (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: aprile 2022 Episodi: 25 (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: OLM Anno d’uscita della Light Novel: nessuno Anno d’uscita del Manga: ottobre 2017 Volumi: 13 (completo) Autore: Yasuki Tanaka Genere: Giallo, Soprannaturale, Thriller Recensione: Questa recensione sarà estremamente breve, perché non ho cose negative da dir