Passa ai contenuti principali

"The Fragrant Flower Blooms with Dignity" ~ L'Anima degli Anime -144-

  Recensione by Aira Titolo: The Fragrant Flower Blooms with Dignity Trama: La Chidori High è una scuola maschile prevalentemente frequentata da studenti di bassa estrazione sociale e con voti pessimi; la Kikyo Girls' High invece è una scuola femminile che ha come studentesse le figlie di famiglie ricche e prestigiose. Queste due scuole, che sono situate una di fianco all'altra, sono in continua disputa fra loro. Rintarō Tsumugi è uno studente del secondo anno della Chidori dall'aspetto da delinquente, ma dal carattere gentile, che un giorno, mentre sta aiutando nella pasticceria di famiglia, incontra Kaoruko Waguri. I due vanno subito d'accordo anche perché Kaoruko non sembra dare importanza all'aspetto del ragazzo, ma questa sensazione di pace viene rapidamente turbata quando Rintarō scopre che la ragazza frequenta la Kikyo. Questa rivelazione segna l'inizio di una faticosa storia fra i due, mentre lottano contro le limitazioni imposte dalle loro scuole ...

"The Vampire Dies in No Time " ~ L'Anima degli Anime -88-

 


Recensione by Bam

- Titolo: Kyūketsuki Sugu Shinu / The Vampire Dies in No Time 

- Trama: Un cacciatore di vampiri, venuto a conoscenza di un pericoloso rapitore di bambini, decide di recarsi alla sua abitazione con l’intento di ucciderlo… ma mai si sarebbe aspettato di trovare un essere debole, pronto a trasformarsi in cenere al minimo sussulto! Scoprirà inoltre che i bambini non sono prigionieri, e che hanno invece trasformato la casa nel loro personalissimo parco giochi. (fonte Animeclick.it)

- Anno d’uscita dell’Anime: ottobre 2021

- Episodi: 24 (completo, 2 stagioni)

- Film: nessuno

- OVA (speciali): nessuno

- Doppiaggio italiano: nessuno

- Studio: Madhouse

- Anno d’uscita della Light Novel: nessuno

- Anno d’uscita del manga: giugno 2015

- Volumi: 24 (completo)

- Autore: Itaru Bonnoki

- Target: shonen

- Genere: comedy, demenziale, soprannaturale

- Recensione:

Vampire dies no time si prospettava meglio di quanto fosse in realtà. Mi ha un po’ delusa.

Quest’anime è basato sull’ironia e fin qui tutto normale. C’è un piccolo problema, assomiglia al sarcasmo di Gintama ma veramente tanto, solo che qui è ¼ di quello dell’altro anime. Che fa sembrare il tutto una scopiazzatura. Ci sono tante parti che ricordano Gintama, come quando vengono commentate delle azioni di altri personaggi urlando. Oppure quando scopriamo battute o scene con riferimenti sessuali, dove in Vampire dies no time sono un po’ più soft.

Per chi non conoscesse Gintama, le battute dei protagonisti vanno ben oltre a quelle che si sentono negli altri anime, ci sono delle scene e frasi completamente censurate, perché non sono adatte a tutto il pubblico.

Ma di cosa parla Vampire dies no time? Come dice la trama, c’è un cacciatore che vuole catturare il “famigerato” vampiro ma si ritrova un essere debolissimo che muore, cioè si trasforma in sabbia, ogni 2 secondi. Riesce a spaventarsi della sua stessa ombra.

Nei primi minuti sembra anche una parodia di Hellsing, Ronaldo, uno dei protagonisti, entra nel castello del vampiro con un cappottone e un cappello rosso come il protagonista Alucard.

Quest’anime non so quanto abbia di suo ahah.

I personaggi sono simpatici, sarà perché sono molto basici, forse solo il vampiro si salva, non è realizzato male, è un po' meno superficiale rispetto agli altri (per molto modo di dire).

Insieme al vampiro Draluc, che già il nome è tutto un programma, c’è un armadillo, di nome John, che rispetto alla realtà è l’essere più carino e puccioso del racconto. Il suo unico verso è “Nu” ma lo dice in maniera così dolce che ti fa venir voglia di andare avanti con la storia. È lui il vero protagonista.

Ma andiamo avanti. Le avventure dei nostri eroi parlano di incontri con vampiri di tutti i tipi e forme. Alcune volte sono imbarazzanti, per come sono stati creati.

Ronaldo e Draluc ogni volta cercano di fermarli e intanto provano ad instaurare un rapporto di amicizia.

Sono una coppia alquanto bizzarra, uno va a destra, l’altro va a sinistra.

Alcune scene fanno veramente ridere come nel primo episodio, quando Draluc ha provato a trasformarsi in un pipistrello, però non si ricordava più come si facesse. Si è ritrovato così con una testa di pipistrello gigante al posto della sua, mentre il suo corpo è rimasto normale. Questa scena mi ha fatto davvero ridere di gusto.

Quindi quest’anime fa ridere? è bello? Ni, perché i primi episodi sono divertenti, scorrono bene, mentre i successivi hanno tutti la stessa impostazione e inizia a diventare noioso.

Non vi sto a dire che la seconda stagione è uguale alla prima.

Da quest’anime mi aspettavo sì il divertimento anche perché l’ho iniziato proprio per questo, ma non mi aspettavo una scopiazzatura, per giunta brutta, di un altro anime. Magari gli autori non si sono neanche accorti di averlo copiato, però mi aspettavo decisamente qualcosa in più.

By Bam

Commenti

Post popolari in questo blog

"Ghost in the Shell / Akira" ~ L'Anima degli Anime -127-

  Recensione by Bam La recensione di oggi sarà un po’ diversa, perché da come avrete notato, recensirò 2 anime, poiché due non ne fanno uno.   - Titolo: Ghost in the Shell - Trama: Ambientato in un Giappone futuristico del XXI secolo, in cui le nanotecnologie, l'ingegneria genetica e l'informatica si sono diffuse in tutti gli ambiti della vita umana, Ghost in the Shell è un thriller poliziesco cyberpunk che segue le vicende del maggiore Motoko Kusanagi e della Sezione 9, una squadra governativa speciale dedita a combattere il terrorismo e le attività criminali. (fonte wikipedia) - Anno d’uscita dell’Anime: Ghost in the Shell: Stand Alone Complex (2002) - Episodi: - Film: Ghost in the Shell (1995); Ghost in the Shell 2: Innocence (2004); Ghost in the Shell: SAC_2045 - Sustainable War (2021) - ONA (speciali): Ghost in the Shell: SAC_2045 2 (2022); Ghost in the Shell: SAC_2045 (2020) - Doppiaggio italiano: esiste - Studio: Production I....

"Uscite Anime - Estate 2025"

  Uscite Anime - Estate 2025.   La stagione estiva regala tanti Anime quest’anno, tanti ritorni e novità (che scoprirete con la parte degli Anime che si è segnata Aira a questo giro), vi lasciamo all’elenco, speriamo vi segnerete tante serie da guardare.   Gli Anime che ci siamo divisi io e Bam questa stagioni sono tantini e molti di questi non li abbiamo visti, quindi potrebbero restare senza commento. Eccovi i miei 7 e come al solito troverete i 7 di Bam subito sotto. “Dan Da Dan Season 2” - uscita: 4 luglio Ancora non ho visto la prima stagione, ma è nella watch list, a questo punto aspetterò che esca anche la seconda e mi vedrò tutto insieme. “Call of the Night Season 2” - uscita: 4 luglio “The Rising of the Shield Hero Season 4” - uscita: 9   luglio Voi non avete idea da quanto tempo io stia aspettando questa stagione, non vedo l’ora! “Seishun Buta Yarou wa Santa Claus no Yume wo Minai” - uscita: 5 luglio Io ancora non ho visto l’ultimo ...

"The Seven Deadly Sins" ~ L'Anima degli Anime -120-

  Recensione by Aira Titolo: The Seven Deadly Sins/ Nanatsu no Taizai Trama: I Sette Peccati Capitali, un gruppo di cavalieri malvagi che tentò di rovesciare il regno di Britannia, vennero dichiarati tutti morti, ma alcuni sostengono che sono ancora in vita. Dieci anni dopo, i Paladini, guerrieri scelti del regno, orchestrano un colpo di stato e spodestano il Re, diventando i nuovi sovrani. Elizabeth, figlia del Re, parte per un viaggio alla ricerca dei Sette Peccati Capitali, con l'intenzione di reclutarli e riprendersi il suo regno. (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: ottobre 2014 Episodi: 96 (4 stagioni concluse) Doppiaggio italiano: esistente Studio: A-1 Pictures (stagioni 1-2), Studio Deen (stagioni 3-4), Marvy Jack (stagioni 3-4) Anno d’uscita della Light Novel: dicembre 2014 ·       Nanatsu no taizai - Seven Days: dicembre 2014 Anno d’uscita del Manga: ottobre 2012 Volumi: 2 (concluso) ·    ...