Passa ai contenuti principali

"Top 10 Dark Fantasy" ~ HearTop -67-

  Aira in grassetto Bam in corsivo   Top 10 Dark Fantasy.   1. D. Gray-man Premetto che probabilmente mi piacciono molto di più i Dark Fantasy, rispetto ai Fantasy, e che D. Gray-man è di base uno dei miei preferiti… la sua presenza era scontata. Dovete leggervi il Manga, mannaggia a voi! 1 – Attack On Titan È il mio anime preferito, credo di averlo detto tante volte, ma non ho mai detto il perché. Io sono passata da anime carini e coccolosi come le Pretty Cure o le Mew Mew a questo, senza anime in mezzo che mi facessero da transizione, ma mi sono subito buttata nel genere splatter e violento senza saperlo, perché non ero entrata del tutto nel mondo degli anime e non pensavo potessero esistere storie così. È stato come un fulmine a ciel sereno. È quello che mi ha aperto il mondo al genere dark fantasy.   2. Fate/Series Altra posizione scontata, perché la mia ossessione, a questo punto non è più una passione mi sa, per questa serie è ben più che evidente. Ho mess

"The Vampire Dies in No Time " ~ L'Anima degli Anime -88-

 


Recensione by Bam

- Titolo: Kyūketsuki Sugu Shinu / The Vampire Dies in No Time 

- Trama: Un cacciatore di vampiri, venuto a conoscenza di un pericoloso rapitore di bambini, decide di recarsi alla sua abitazione con l’intento di ucciderlo… ma mai si sarebbe aspettato di trovare un essere debole, pronto a trasformarsi in cenere al minimo sussulto! Scoprirà inoltre che i bambini non sono prigionieri, e che hanno invece trasformato la casa nel loro personalissimo parco giochi. (fonte Animeclick.it)

- Anno d’uscita dell’Anime: ottobre 2021

- Episodi: 24 (completo, 2 stagioni)

- Film: nessuno

- OVA (speciali): nessuno

- Doppiaggio italiano: nessuno

- Studio: Madhouse

- Anno d’uscita della Light Novel: nessuno

- Anno d’uscita del manga: giugno 2015

- Volumi: 24 (completo)

- Autore: Itaru Bonnoki

- Genere: comedy, demenziale, soprannaturale

- Recensione:

Vampire dies no time si prospettava meglio di quanto fosse in realtà. Mi ha un po’ delusa.

Quest’anime è basato sull’ironia e fin qui tutto normale. C’è un piccolo problema, assomiglia al sarcasmo di Gintama ma veramente tanto, solo che qui è ¼ di quello dell’altro anime. Che fa sembrare il tutto una scopiazzatura. Ci sono tante parti che ricordano Gintama, come quando vengono commentate delle azioni di altri personaggi urlando. Oppure quando scopriamo battute o scene con riferimenti sessuali, dove in Vampire dies no time sono un po’ più soft.

Per chi non conoscesse Gintama, le battute dei protagonisti vanno ben oltre a quelle che si sentono negli altri anime, ci sono delle scene e frasi completamente censurate, perché non sono adatte a tutto il pubblico.

Ma di cosa parla Vampire dies no time? Come dice la trama, c’è un cacciatore che vuole catturare il “famigerato” vampiro ma si ritrova un essere debolissimo che muore, cioè si trasforma in sabbia, ogni 2 secondi. Riesce a spaventarsi della sua stessa ombra.

Nei primi minuti sembra anche una parodia di Hellsing, Ronaldo, uno dei protagonisti, entra nel castello del vampiro con un cappottone e un cappello rosso come il protagonista Alucard.

Quest’anime non so quanto abbia di suo ahah.

I personaggi sono simpatici, sarà perché sono molto basici, forse solo il vampiro si salva, non è realizzato male, con lui riesci un po’ a empatizzare.

Insieme al vampiro Draluc, che già il nome è tutto un programma, c’è un armadillo, di nome John, che rispetto alla realtà è l’essere più carino e puccioso del racconto. Il suo unico verso è “Nu” ma lo dice in maniera così dolce che ti fa venir voglia di andare avanti con la storia. È lui il vero protagonista.

Ma andiamo avanti. Le avventure dei nostri eroi parlano di incontri con vampiri di tutti i tipi e forme. Alcune volte sono imbarazzanti, per come sono stati creati.

Ronaldo e Draluc ogni volta cercano di fermarli e intanto provano ad instaurare un rapporto di amicizia.

Sono una coppia alquanto bizzarra, uno va a destra, l’altro va a sinistra.

Alcune scene fanno veramente ridere come nel primo episodio, quando Draluc ha provato a trasformarsi in un pipistrello, però non si ricordava più come si facesse. Si è ritrovato così con una testa di pipistrello gigante al posto della sua, mentre il suo corpo è rimasto normale. Questa scena mi ha fatto davvero sbellicare.

Quindi quest’anime fa ridere? è bello? Ni, perché i primi episodi sono divertenti, scorrono bene, mentre i successivi hanno tutti la stessa impostazione e inizia a diventare noioso.

Non vi sto a dire che la seconda stagione è uguale alla prima.

Da quest’anime mi aspettavo sì il divertimento anche perché l’ho iniziato proprio per questo, ma non mi aspettavo una scopiazzatura, per giunta brutta, di un altro anime. Magari gli autori non si sono neanche accorti di averlo copiato, però mi aspettavo decisamente qualcosa in più.

By Bam

Commenti

Post popolari in questo blog

"Code Lyoko" ~ L'Anima degli Anime -96-

  Recensione by Bam   - Titolo: Code Lyoko - Trama: Quattro studenti della scuola media francese Kadic, Jeremy Belpois, Yumi Ishiyama, Ulrich Stern e Odd della Robbia, scoprono l'esistenza di un mondo virtuale chiamato Lyoko, gestito da un supercomputer (fonte PrimeVideo) - Anno d’uscita dell’Anime: settembre 2003 - Episodi: 4 stagioni 97 episodi (completa) - Film: nessuno - OVA (speciali): nessuno - Doppiaggio italiano: esistente - Studio: Antefilms, MoonScoop - Anno d’uscita della Light Novel: nessuna - Anno d’uscita del manga: nessuna - Autore: Thomas Romain, Tania Palumbo - Genere: fantascienza, azione, commedia, avventura - Recensione: Oggi facciamo un altro viaggio fuori dal Giappone andiamo in Francia, e non è Miraculous. Un altro cartone che andava in onda su Rai Gulp. Questo è una piccola perla da recuperare. Di cosa parla? Di quattro amici che un giorno scoprono un luogo per entrare in un mondo virtuale. C’è Jeremy, il cervellone del

"The Eminence in Shadow" ~ L'Anima degli Anime -99-

  Recensione by Aira Titolo: The Eminence in Shadow Trama: Gli uomini che vivono nell'ombra sono quelle persone che passano inosservate, come persone ordinarie, ma in realtà detengono il potere da dietro le quinte. Questo è ciò a cui aspira Cid, e per raggiungere il suo obiettivo vive una vita insignificante di giorno, mentre di notte si allena duramente preparandosi alla sua ascesa al potere. Finalmente riesce a raggiungere il suo obiettivo quando, dopo un fatale incidente, si risveglia in un mondo misterioso e si ritrova a capo di un'organizzazione segreta che combatte i demoni rimanendo nell'oscurità! (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: ottobre 2022 Episodi: 32 in 2 stagioni (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: Nexus Anno d’uscita della Light Novel: novembre 2018 Anno d’uscita del Manga: dicembre 2018 ·       Kage no jitsuryokusha ni naritakute! Shadow Gaiden (Manga): luglio 2019

"Summer Time Rendering" ~ L'Anima degli Anime -87-

  Recensione by Aira Titolo: Summer Time Rendering Trama: Dopo la morte dei suoi genitori, Shinpei è stato accolto dalla famiglia Kofune e cresciuto come un figlio. Finita la scuola media, il ragazzo si trasferisce a Tokyo, ma non molto tempo dopo, un triste evento lo riporta sull'isola dov'è nato: la morte di Ushio, sua sorella adottiva e migliore amica. Dopo il funerale, Shinpei scopre che la morte della ragazza potrebbe non essere stata un incidente, ma un omicidio. Un'inquietante leggenda circa l'isola viene a galla... (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: aprile 2022 Episodi: 25 (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: OLM Anno d’uscita della Light Novel: nessuno Anno d’uscita del Manga: ottobre 2017 Volumi: 13 (completo) Autore: Yasuki Tanaka Genere: Giallo, Soprannaturale, Thriller Recensione: Questa recensione sarà estremamente breve, perché non ho cose negative da dir