Passa ai contenuti principali

"Top 10 Dark Fantasy" ~ HearTop -67-

  Aira in grassetto Bam in corsivo   Top 10 Dark Fantasy.   1. D. Gray-man Premetto che probabilmente mi piacciono molto di più i Dark Fantasy, rispetto ai Fantasy, e che D. Gray-man è di base uno dei miei preferiti… la sua presenza era scontata. Dovete leggervi il Manga, mannaggia a voi! 1 – Attack On Titan È il mio anime preferito, credo di averlo detto tante volte, ma non ho mai detto il perché. Io sono passata da anime carini e coccolosi come le Pretty Cure o le Mew Mew a questo, senza anime in mezzo che mi facessero da transizione, ma mi sono subito buttata nel genere splatter e violento senza saperlo, perché non ero entrata del tutto nel mondo degli anime e non pensavo potessero esistere storie così. È stato come un fulmine a ciel sereno. È quello che mi ha aperto il mondo al genere dark fantasy.   2. Fate/Series Altra posizione scontata, perché la mia ossessione, a questo punto non è più una passione mi sa, per questa serie è ben più che evidente. Ho mess

"Top 7 Cliché Anime" ~ HearTop -46-



 

Aira in corsivo

Bam in grassetto

 

 

Top 7 Clichè Anime


1 – Gli episodi al mare

Questo episodio c’è in tutti gli anime, ma proprio tutti. C’è persino in Attack on Titan, non l’ho visto ma azzardo a dire che c’è anche in Berserk

2 – Gli speciali di Natale

A seguire gli episodi di Natale, realizzati meno rispetto a quelli al mare. Questi episodi sono sempre particolari, ci sono alcuni personaggi ubriachi che fanno stranezze. È molto divertente.

3 – Le pettinature mortale

Altro cliché particolare, quando un personaggio femminile ha come acconciatura una coda/treccia appoggiata sulla spalla sai che in qualche modo morirà.


4 – Il donnaiolo

In quasi tutti anime c’è il ragazzo che sbava dietro alle ragazze, e perde sangue dal naso. Devo dire che è l’unico cliché che mi ha un po’ stancato

5 – I bambini

Questo porta a due strade, o ci sono i bambini dolci e carini che alla fine muoiono malissimo o diventano i cattivi peggiori di sempre. Non c’è una via di mezzo.

6 – il potere dell’amicizia

Potrebbe aver stancato ma a me piace sempre. Mi riesce lo stesso ad emozionare ogni volta.

7 – le tsundere


 

 Top 7 Cliché Anime. 

1. I protagonisti degli Isekai tutti OP

Ci sono delle eccezioni, ma sono veramente rare, per il resto tutti i protagonisti degli Isekai sono dei Cheat. Nel mio mondo questo si chiama barare, non è possibile, sono dei mostri… ad un certo punto la cosa diventa anche imbarazzante. Guardate solo Limur, come diamine lo butti giù.

2. Uno o entrambi i genitori morti/assenti

Anche questa caratteristica strausata e va a braccetto con la posizione tre. Capisco che serve a livello di caratterizzazione nella maggioranza dei casi, ma dargli una famiglia felice di tanto in tanto non è un tabù… non vi incarcerano se lo fate. (Poi da che pulpito. I miei OC sono quasi tutti orfani.)

3. Il passato traumatico del protagonista

Anche questo serve a livello di trama, in quasi tutte le storie, però anche meno. A tutti gli autori in “lettura” ricordo che esiste un Anime chiamato Re: Creators, che insegna a trattare meglio i propri personaggi, se non volete che vi si rivoltino contro caso mai prendano vita.

4. Le coppie protagoniste negli Shojo dal colore di capelli opposti

Questa è una cosa a cui non si fa particolarmente caso, ma se ci pensate è verissimo. Mi vengono in mente solo due Shojo in qui questa caratteristica non è usata: “Lovely Complex” e “Amarsi, Lasciarsi”.



5. I personaggi non protagonisti troppo gentili alla fine si rivelano per essere degli psicopatici, sadici, fuori di testa.

6. L’acconciatura della morte

A proposito di pettinatura: voi ne conoscete qualcuna che è sopravvissuta, perché io no.

7. I personaggi che attendono sempre che il nemico termini di trasformarsi prima di attaccare.

Eren unico caso anomalo e personaggio con un po’ di cervello in questo frangente… Cosa diamine aspettano tutti, tiragli una cartella per carità! Sai quanta gente in meno moriva.

Commenti

Post popolari in questo blog

"Code Lyoko" ~ L'Anima degli Anime -96-

  Recensione by Bam   - Titolo: Code Lyoko - Trama: Quattro studenti della scuola media francese Kadic, Jeremy Belpois, Yumi Ishiyama, Ulrich Stern e Odd della Robbia, scoprono l'esistenza di un mondo virtuale chiamato Lyoko, gestito da un supercomputer (fonte PrimeVideo) - Anno d’uscita dell’Anime: settembre 2003 - Episodi: 4 stagioni 97 episodi (completa) - Film: nessuno - OVA (speciali): nessuno - Doppiaggio italiano: esistente - Studio: Antefilms, MoonScoop - Anno d’uscita della Light Novel: nessuna - Anno d’uscita del manga: nessuna - Autore: Thomas Romain, Tania Palumbo - Genere: fantascienza, azione, commedia, avventura - Recensione: Oggi facciamo un altro viaggio fuori dal Giappone andiamo in Francia, e non è Miraculous. Un altro cartone che andava in onda su Rai Gulp. Questo è una piccola perla da recuperare. Di cosa parla? Di quattro amici che un giorno scoprono un luogo per entrare in un mondo virtuale. C’è Jeremy, il cervellone del

"The Eminence in Shadow" ~ L'Anima degli Anime -99-

  Recensione by Aira Titolo: The Eminence in Shadow Trama: Gli uomini che vivono nell'ombra sono quelle persone che passano inosservate, come persone ordinarie, ma in realtà detengono il potere da dietro le quinte. Questo è ciò a cui aspira Cid, e per raggiungere il suo obiettivo vive una vita insignificante di giorno, mentre di notte si allena duramente preparandosi alla sua ascesa al potere. Finalmente riesce a raggiungere il suo obiettivo quando, dopo un fatale incidente, si risveglia in un mondo misterioso e si ritrova a capo di un'organizzazione segreta che combatte i demoni rimanendo nell'oscurità! (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: ottobre 2022 Episodi: 32 in 2 stagioni (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: Nexus Anno d’uscita della Light Novel: novembre 2018 Anno d’uscita del Manga: dicembre 2018 ·       Kage no jitsuryokusha ni naritakute! Shadow Gaiden (Manga): luglio 2019

"Summer Time Rendering" ~ L'Anima degli Anime -87-

  Recensione by Aira Titolo: Summer Time Rendering Trama: Dopo la morte dei suoi genitori, Shinpei è stato accolto dalla famiglia Kofune e cresciuto come un figlio. Finita la scuola media, il ragazzo si trasferisce a Tokyo, ma non molto tempo dopo, un triste evento lo riporta sull'isola dov'è nato: la morte di Ushio, sua sorella adottiva e migliore amica. Dopo il funerale, Shinpei scopre che la morte della ragazza potrebbe non essere stata un incidente, ma un omicidio. Un'inquietante leggenda circa l'isola viene a galla... (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: aprile 2022 Episodi: 25 (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: OLM Anno d’uscita della Light Novel: nessuno Anno d’uscita del Manga: ottobre 2017 Volumi: 13 (completo) Autore: Yasuki Tanaka Genere: Giallo, Soprannaturale, Thriller Recensione: Questa recensione sarà estremamente breve, perché non ho cose negative da dir