Passa ai contenuti principali

"Top 10 Dark Fantasy" ~ HearTop -67-

  Aira in grassetto Bam in corsivo   Top 10 Dark Fantasy.   1. D. Gray-man Premetto che probabilmente mi piacciono molto di più i Dark Fantasy, rispetto ai Fantasy, e che D. Gray-man è di base uno dei miei preferiti… la sua presenza era scontata. Dovete leggervi il Manga, mannaggia a voi! 1 – Attack On Titan È il mio anime preferito, credo di averlo detto tante volte, ma non ho mai detto il perché. Io sono passata da anime carini e coccolosi come le Pretty Cure o le Mew Mew a questo, senza anime in mezzo che mi facessero da transizione, ma mi sono subito buttata nel genere splatter e violento senza saperlo, perché non ero entrata del tutto nel mondo degli anime e non pensavo potessero esistere storie così. È stato come un fulmine a ciel sereno. È quello che mi ha aperto il mondo al genere dark fantasy.   2. Fate/Series Altra posizione scontata, perché la mia ossessione, a questo punto non è più una passione mi sa, per questa serie è ben più che evidente. Ho mess

"Undead Murder Farce" ~ L'Anima degli Anime -92-

 

Recensione by Bam

- Titolo: Undead Murder Farce

- Trama: Il diciannovesimo secolo: un mondo abitato da vampiri, golem, lupi mannari e altre creature paranormali. La testa decapitata della bellezza immortale Rindou Aya, insieme a "Demon Killer" Shin'uchi Tsugaru, metà umano e metà demone, e la sua fedele cameriera Hasei Shizuku, viaggiano attraverso l'Europa come detective del soprannaturale chiamati "The Cage User", mentre cerca per il suo corpo perduto. (fonte Animeclick.it)

- Anno d’uscita dell’Anime: luglio 2023

- Episodi: 13 (completo)

- Film: nessuno

- OVA (speciali): nessuno

- Doppiaggio italiano: nessuno

- Studio: Lapin Track

- Anno d’uscita della Light Novel: dicembre 2015

- Volumi Light Novel: 4

- Anno d’uscita del manga: giugno 2016

- Volumi: 3 + 4 digitali

- Autore: Yugo Aosaki; disegni Haruka Tomoyama

- Genere: drama, fantasy, storico, mistero soprannaturale

- Recensione:

L’anime di oggi è una mescolanza di personaggi dei racconti più famosi tra la fine del ‘800 e l’inizio del ‘900.

Come avete letto dalla trama, c’è una donna che sta cercando il suo corpo, sì, in tutto l’anime vedrete una testa parlante dentro una gabbia per uccelli, che mentre cerca il corpo risolve anche misteri. Insieme a lei c’è una cameriera che sa combattere molto bene e un ammazzademoni, Tsugaru Shinuchi, metà umano e metà demone. Dal nome capirete molte cose.

Quindi c’è una testa, un ammazzademoni e una cameriera, l’inizio di una barzelletta. Non è del tutto sbagliato, perché insieme sembrano un circo. La vera barzelletta inizia adesso.

Come vi avevo accennato, ad un certo punto si ritroveranno insieme Sherlock Holmes, ovviamente Watson, Phileas Fogg, quello di Giro del Mondo in 80 giorni, con i 3 protagonisti per catturare Arsenio Lupin che si è alleato con il Fantasma dell’Opera. Ma per non farci mancare nulla l’autore ha deciso anche di inserire Jack lo Squartatore, Moriarty, Aleister Crowley, esistito veramente, Carmilla, una vampira tratta anche lei da un racconto e infine il mostro di Frankestein.


Se volete vedere quest’anime non aspettatevi di trovare tutti questi personaggi uguali agli originali, ma solo l’idea che avete di loro, perché sono stati adattati al mondo fantasy.

Vi consiglio quindi di guardarlo con occhio divertito e non con occhio critico.

Comunque, a parte la varietà di personaggi che può sembrare confusionaria, a me ha divertito molto. Mi è piaciuta molto Aya Rindo, la detective. Rimanevo affascinata dalle sue spiegazioni durante le indagini, assomiglia più lei a Sherlock che Sherlock stesso in quest’anime ahah.

Aya, essendo in una gabbia, può solo osservare, ma grazie a questo è riuscita ad affinare la capacità di analizzare ogni dettaglio e riuscire a fare delle deduzioni perfette.

Che poi devo ringraziare lei se ho visto quest’anime, c’è una testa dentro una gabbia, che fai non lo guardi?! Certo che lo guardi, ovvio.

Viene definita “l’utilizzatore della gabbia”, però è strano, in realtà sembra che lotti in una gabbia ahah.

La cameriera non va per niente d’accordo con Tsugaru Shinuchi, se potesse lo ucciderebbe, non è il classico tira e molla che crea la parte comica, perché non battibeccano da far pensare “oddio, voglio vedere solo loro due”. Sono divertenti ma niente di particolare. Però se prendiamo lui da solo, è davvero forte.

Recensione corta ma essenziale. 

By Bam

Commenti

Post popolari in questo blog

"Code Lyoko" ~ L'Anima degli Anime -96-

  Recensione by Bam   - Titolo: Code Lyoko - Trama: Quattro studenti della scuola media francese Kadic, Jeremy Belpois, Yumi Ishiyama, Ulrich Stern e Odd della Robbia, scoprono l'esistenza di un mondo virtuale chiamato Lyoko, gestito da un supercomputer (fonte PrimeVideo) - Anno d’uscita dell’Anime: settembre 2003 - Episodi: 4 stagioni 97 episodi (completa) - Film: nessuno - OVA (speciali): nessuno - Doppiaggio italiano: esistente - Studio: Antefilms, MoonScoop - Anno d’uscita della Light Novel: nessuna - Anno d’uscita del manga: nessuna - Autore: Thomas Romain, Tania Palumbo - Genere: fantascienza, azione, commedia, avventura - Recensione: Oggi facciamo un altro viaggio fuori dal Giappone andiamo in Francia, e non è Miraculous. Un altro cartone che andava in onda su Rai Gulp. Questo è una piccola perla da recuperare. Di cosa parla? Di quattro amici che un giorno scoprono un luogo per entrare in un mondo virtuale. C’è Jeremy, il cervellone del

"The Eminence in Shadow" ~ L'Anima degli Anime -99-

  Recensione by Aira Titolo: The Eminence in Shadow Trama: Gli uomini che vivono nell'ombra sono quelle persone che passano inosservate, come persone ordinarie, ma in realtà detengono il potere da dietro le quinte. Questo è ciò a cui aspira Cid, e per raggiungere il suo obiettivo vive una vita insignificante di giorno, mentre di notte si allena duramente preparandosi alla sua ascesa al potere. Finalmente riesce a raggiungere il suo obiettivo quando, dopo un fatale incidente, si risveglia in un mondo misterioso e si ritrova a capo di un'organizzazione segreta che combatte i demoni rimanendo nell'oscurità! (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: ottobre 2022 Episodi: 32 in 2 stagioni (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: Nexus Anno d’uscita della Light Novel: novembre 2018 Anno d’uscita del Manga: dicembre 2018 ·       Kage no jitsuryokusha ni naritakute! Shadow Gaiden (Manga): luglio 2019

"Summer Time Rendering" ~ L'Anima degli Anime -87-

  Recensione by Aira Titolo: Summer Time Rendering Trama: Dopo la morte dei suoi genitori, Shinpei è stato accolto dalla famiglia Kofune e cresciuto come un figlio. Finita la scuola media, il ragazzo si trasferisce a Tokyo, ma non molto tempo dopo, un triste evento lo riporta sull'isola dov'è nato: la morte di Ushio, sua sorella adottiva e migliore amica. Dopo il funerale, Shinpei scopre che la morte della ragazza potrebbe non essere stata un incidente, ma un omicidio. Un'inquietante leggenda circa l'isola viene a galla... (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: aprile 2022 Episodi: 25 (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: OLM Anno d’uscita della Light Novel: nessuno Anno d’uscita del Manga: ottobre 2017 Volumi: 13 (completo) Autore: Yasuki Tanaka Genere: Giallo, Soprannaturale, Thriller Recensione: Questa recensione sarà estremamente breve, perché non ho cose negative da dir