Passa ai contenuti principali

"Top 10 Dark Fantasy" ~ HearTop -67-

  Aira in grassetto Bam in corsivo   Top 10 Dark Fantasy.   1. D. Gray-man Premetto che probabilmente mi piacciono molto di più i Dark Fantasy, rispetto ai Fantasy, e che D. Gray-man è di base uno dei miei preferiti… la sua presenza era scontata. Dovete leggervi il Manga, mannaggia a voi! 1 – Attack On Titan È il mio anime preferito, credo di averlo detto tante volte, ma non ho mai detto il perché. Io sono passata da anime carini e coccolosi come le Pretty Cure o le Mew Mew a questo, senza anime in mezzo che mi facessero da transizione, ma mi sono subito buttata nel genere splatter e violento senza saperlo, perché non ero entrata del tutto nel mondo degli anime e non pensavo potessero esistere storie così. È stato come un fulmine a ciel sereno. È quello che mi ha aperto il mondo al genere dark fantasy.   2. Fate/Series Altra posizione scontata, perché la mia ossessione, a questo punto non è più una passione mi sa, per questa serie è ben più che evidente. Ho mess

"Chainsaw Man" ~ L'Anima degli Anime -95-

 

Recensione by Aira

Titolo: Chainsaw Man

Trama: Denji è povero e molto indebitato, tanto che arriva al punto di vendere alcune parti del suo corpo: senza famiglia, senza futuro e devil hunter per necessità. L’unico amico di Denji è il cane-motosega Pochita, un demone che, davanti a un’altra crudele beffa del fato, cambierà per sempre la vita del suo padrone… (Fonte Animeclick.it)

Anno d’uscita dell’Anime: ottobre 2022

Episodi: 12 (completo)

Film: nessuno

OAV (speciali): nessuno

Doppiaggio italiano: esistente

Studio: MAPPA

Anno d’uscita della Light Novel: nessuno

Anno d’uscita del Manga: dicembre 2018

Volumi: 15 (in corso)

Autore: Tatsuki Fujimoto

Genere: Azione, Dark Fantasy, Horror

Recensione:

Comincio con l’informarvi che non inizierò più le recensione con la frase: “questa recensione sarà breve”. Dato che mi sono resa conto che è necessario che io sia concisa… Quest’informazione a voi cosa serve? Assolutamente a nulla!

Volevo solo condividere la mia realizzazione dell’essere effettivamente stupida!

Direi che possiamo passare oltre. La recensione di oggi è su Chainsaw Man e parlandovi di quest’Anime cercherò di essere il più attenta possibile.

Non perché io abbia paura di dire qualcosa di sbagliato, ma più che altro ho la consapevolezza di non avere tutte le informazioni necessarie per dare la giusta l’importanza a questa serie.

Parlandovi dell’Anime arriveremo al punto in cui vi spiegherò perché la penso in questo modo.

Non spenderò troppe parole sull’animazione, perché lo Studio che se ne occupa è MAPPA, sfido qualcuno di questi tempi a trovarmi qualcosa animato dai mostri (povere anime che meriterebbero un anno di vacanza) che lavorano per questo Studio che sia sotto la media come qualità. Su questo non si discute l’animazione di Chainsaw Man è meravigliosa.

Come worldbuilding abbiamo una basica Tokyo, è il Mondo che qui risalta. Non è qualcosa di estremamente innovativo per un Dark Fantasy, ma l’autore è sicuramente riuscito a renderlo particolare e per me questo è degno di lode.

In questo tipo di storie l’organizzazione di qui fa parte il protagonista non è mai quello su cui mi focalizzo di più, quello che più mi interessa è la realizzazione dei nemici, che nel caso di questa serie sono i Diavoli: trovo interessante il modo in cui nascono e diventano più forti, le paure umane da qui dipendono questi due aspetti, però non è niente di mai visto.

In questo caso è l’organizzazione dei Cacciatori di Diavoli che risalta veramente o per essere più specifici: I Cacciatori.

I personaggi in Chainsaw Man sono moralmente e caratterialmente grigi e questo li rende esageratamente umani (la loro è un esagerazione positiva perché aiuta a rendere chiaro il carattere di un personaggio). È così per ogni personaggio: principali, secondari comparse.

E questo crea un contrasto perfetto con il protagonista, si sembra strano dirlo così, ma non mi sto contraddicendo. Denji è un bambino nel corpo di un’adolescente, passa dall’essere un quindicenne in piena fase ormonale a un bambino di cinque anni. È difficilissimo empatizzare con un personaggio simile, ma ci riesci comunque perché nel mezzo non ci sono veli, quel suo fare da bambino gli garantisce un onestà senza freni e lo spettatore resta spiazzato.

Passando al motivo per cui penso, e so, di non avere abbastanza informazioni per recensire al meglio questa serie: dipende tutto dal fatto che io ho guardato solo l’Anime, che è agli inizi della storia. Quello che viene mostrato è un’infarinatura, non penso dia giustizia alle potenzialità di questa serie.

Tutto questo è normale perché l’Anime è appena all’inizio e io attenderò con ansia una futura stagione. Se non avete la mia pazienza e volete assolutamente iniziarlo, io vi consiglio il Manga perché con la storia è naturalmente più avanti, in un caso come questo non me la sento di consigliarvi l’Anime perché con così poco materiale non rende giustizia alla storia.

Bam

Io ho provato a leggere il manga prima che uscisse l'anime ma ho capito che non fa per me.

È genere che deve piacere, è particolare.


Per concludere vi dico: è una buona opera, non il mio genere preferito, ma mi sento di raccomandarla perché ha delle ottime potenzialità.

Noi ci vediamo la settimana prossima con una nuova Top e se vi va passate sulla nostra pagina TikTok (vi lascio il link qui sotto), dove attualmente pubblicheremo un video al giorno fino al 25 dicembre a mo’ di calendario dell’avvento… bye bye!

https://www.tiktok.com/@animemanga_heart?is_from_webapp=1&sender_device=pc

By Aira

Commenti

Post popolari in questo blog

"Code Lyoko" ~ L'Anima degli Anime -96-

  Recensione by Bam   - Titolo: Code Lyoko - Trama: Quattro studenti della scuola media francese Kadic, Jeremy Belpois, Yumi Ishiyama, Ulrich Stern e Odd della Robbia, scoprono l'esistenza di un mondo virtuale chiamato Lyoko, gestito da un supercomputer (fonte PrimeVideo) - Anno d’uscita dell’Anime: settembre 2003 - Episodi: 4 stagioni 97 episodi (completa) - Film: nessuno - OVA (speciali): nessuno - Doppiaggio italiano: esistente - Studio: Antefilms, MoonScoop - Anno d’uscita della Light Novel: nessuna - Anno d’uscita del manga: nessuna - Autore: Thomas Romain, Tania Palumbo - Genere: fantascienza, azione, commedia, avventura - Recensione: Oggi facciamo un altro viaggio fuori dal Giappone andiamo in Francia, e non è Miraculous. Un altro cartone che andava in onda su Rai Gulp. Questo è una piccola perla da recuperare. Di cosa parla? Di quattro amici che un giorno scoprono un luogo per entrare in un mondo virtuale. C’è Jeremy, il cervellone del

"The Eminence in Shadow" ~ L'Anima degli Anime -99-

  Recensione by Aira Titolo: The Eminence in Shadow Trama: Gli uomini che vivono nell'ombra sono quelle persone che passano inosservate, come persone ordinarie, ma in realtà detengono il potere da dietro le quinte. Questo è ciò a cui aspira Cid, e per raggiungere il suo obiettivo vive una vita insignificante di giorno, mentre di notte si allena duramente preparandosi alla sua ascesa al potere. Finalmente riesce a raggiungere il suo obiettivo quando, dopo un fatale incidente, si risveglia in un mondo misterioso e si ritrova a capo di un'organizzazione segreta che combatte i demoni rimanendo nell'oscurità! (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: ottobre 2022 Episodi: 32 in 2 stagioni (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: Nexus Anno d’uscita della Light Novel: novembre 2018 Anno d’uscita del Manga: dicembre 2018 ·       Kage no jitsuryokusha ni naritakute! Shadow Gaiden (Manga): luglio 2019

"Summer Time Rendering" ~ L'Anima degli Anime -87-

  Recensione by Aira Titolo: Summer Time Rendering Trama: Dopo la morte dei suoi genitori, Shinpei è stato accolto dalla famiglia Kofune e cresciuto come un figlio. Finita la scuola media, il ragazzo si trasferisce a Tokyo, ma non molto tempo dopo, un triste evento lo riporta sull'isola dov'è nato: la morte di Ushio, sua sorella adottiva e migliore amica. Dopo il funerale, Shinpei scopre che la morte della ragazza potrebbe non essere stata un incidente, ma un omicidio. Un'inquietante leggenda circa l'isola viene a galla... (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: aprile 2022 Episodi: 25 (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: OLM Anno d’uscita della Light Novel: nessuno Anno d’uscita del Manga: ottobre 2017 Volumi: 13 (completo) Autore: Yasuki Tanaka Genere: Giallo, Soprannaturale, Thriller Recensione: Questa recensione sarà estremamente breve, perché non ho cose negative da dir