Passa ai contenuti principali

"Top 10 Dark Fantasy" ~ HearTop -67-

  Aira in grassetto Bam in corsivo   Top 10 Dark Fantasy.   1. D. Gray-man Premetto che probabilmente mi piacciono molto di più i Dark Fantasy, rispetto ai Fantasy, e che D. Gray-man è di base uno dei miei preferiti… la sua presenza era scontata. Dovete leggervi il Manga, mannaggia a voi! 1 – Attack On Titan È il mio anime preferito, credo di averlo detto tante volte, ma non ho mai detto il perché. Io sono passata da anime carini e coccolosi come le Pretty Cure o le Mew Mew a questo, senza anime in mezzo che mi facessero da transizione, ma mi sono subito buttata nel genere splatter e violento senza saperlo, perché non ero entrata del tutto nel mondo degli anime e non pensavo potessero esistere storie così. È stato come un fulmine a ciel sereno. È quello che mi ha aperto il mondo al genere dark fantasy.   2. Fate/Series Altra posizione scontata, perché la mia ossessione, a questo punto non è più una passione mi sa, per questa serie è ben più che evidente. Ho mess

"Top 5 Plot Twist" ~ HearTop -49-

 

Questa Top contiene SPOILER quindi chiunque non sia in pari con questi Anime o Manga non vada avanti con la lettura… non dite che non vi ho avvisati!

[Anime presenti nella Top: Attack On Titan, Tokyo Ghoul, Tokyo Revengers, Black Butler, Tokyo Magnitude 8.0, Fairy Tail, One Piece, Zom 100: Bucket List of the Dead]

Aira in grassetto

Bam in corsivo

 

Top 5 Plot Twist.

 

1. Attack On Titan - Cosa vuol dire che hai fatto mangiare tua madre Eren?

La rivelazione sul fatto che Eren in realtà sapeva tutto e se ne era semplicemente scordato è già un gran bel plot twist di per sé, ma io sono rimasta molto più sconvolta nello scoprire che la morte di sua madre è colpa sua. C’è tu mi stai dicendo che hai dovuto indirizzare il gigante verso di lei, perché altrimenti si mangiava Berthold?! Mi stai prendendo in giro?! Ci sono rimasta di un male.

2. Fairy Tail - Natsu e le doppie identità inconsapevoli.

Si era intuito che con Zeref qualcosa non andava, perché al loro primo incontro la reazione spontanea di tutti è stata: ‘sti due si conoscono e uno dei due non se lo ricorda.

Da qui a collegare il fatto che Natsu non sia solo il fratello di Zeref, ma il fratello morto di Zeref, ricostruito e trasformato nel suo demone più forte… di acqua sotto i ponti ne passa. Ma poi io mi chiedo: come Natsu in tutto Fairy Tail non si sia mai accorto di nulla?!

3. One Piece - Rufy e il suo frutto che non è un paramisha.

Qui di plot twist da citare ce ne sarebbero tantissimi, ma voglio menzionare l’ultimo che effettivamente mi ha lasciato a bocca aperta: Rufy che si rivela essere Joy Boy o per essere più precisi il nuovo Joy Boy.

Potevamo arrivarci? Certamente.

Siamo stupidi? Non ne sono sicura, ma sicuramente Oda è bravissimo nel farci sentire tali.

4. Black Butler - Uno scambio d’identità particolarmente fastidioso.

Io qui faccio ovviamente riferimento al Manga, dato che l’Anime non è in pari, anche se presto avremo una nuova stagione, quindi non siamo molto lontani. Questa al penultimo posto perché un pochino l’avevo intuita, c’ero arrivata all’esistenza di un fratello gemello, altrimenti molte cose non sarebbero quadrate. Quello a cui non ero arrivata è il fratello morto di Ciel resuscitato da Undertaker… il fratello morto di Ciel resuscitato da Undertaker, a cui Ciel ha sottratto l’identità! Questo significa che Ciel non è il suo vero nome. E io come stramaledettamente dovrei chiamati ora?! (Si è scoperto negli ultimi capitoli, Sirius non è un brutto nome) Ora siete tutti confusi vero? Sul momento lo sono stata anch’io.

5. Tokyo Ghoul - In che senso non è morto?

Il finale di seconda stagione di Tokyo Ghoul è uno dei più strazianti, almeno dal mio punto di vista. Io credevo veramente che Hide ormai fosse nella safe zone, perché in prima stagione ne ha prese così tante da Nishiki, sopravvissuto li sopravvive ovunque… e invece.

Però questo non è il plot twist di qui vi sto parlando. Bensì il fatto che in Re salta fuori che Hide sia vivo! Io e Bam in quella scena abbiamo avuto la medesima reazione: abbiamo stoppato l’episodio, osservato il personaggio e notato che il nome ci sembrava famigliare (no, nessuna delle due si ricordava che il nome completo di Hide fosse Hideyoshi), siamo andate su internet per verificare chi fosse e siamo rimaste paralizzate. Tornate all’episodio, non so come Bam si sia comportata perché non glie l’ho chiesto, ma io ho chiuso il computer e mi sono rifiutata di finire l’episodio (quando mentalmente sono stata meglio, sono tornata a finirlo). Tutto questo in due posti diversi, in momenti diversi, perché io e Bam non abbiamo visto l’episodio insieme… per farvi capire quanto sia destabilizzante questa scena.

 

Top 5 Plot Twist.

 

1- Attack On Titan - Eren che manovra tutto.

Quando si dice “essere il protagonista”, in questo caso in tutti i sensi. A manovrato chiunque dal padre, a suo fratello, Zeke, se lo meritava ed è stato molto divertente vedere la sua faccia quando ha capito che non era lui a tenere il timone. Come tocco finale ha fatto in modo che la madre venisse mangiata. Come rovinare una delle scene più canoniche dell’anime della storia degli anime, presa in giro dal 90% delle persone. Ma io voglio continuare a credere che sia la vendetta di un ex, è molto più divertente.

2-Tokyo Magnitude 8.0 – la morte del fratellino

Penso che questo sia un plot twist cattivissimo, per tutto il viaggia ho pensato che fosse vivo, invece era un cavolo di fantasma, cosa fate sperare le persone per poi dargli fuoco all’anima. Già di per se l’anime è traumatizzante se poi mettete pure questa decisione, le persone non ne escono più.

Io e Aira siamo rimaste scioccate da quel momento, vorremo un rimborso per il trauma che ci ha causato.

3-Tokyo Ghoul – un morto vivente

Sappiamo tutti la scena dove Kaneki porta in braccio Hide morto con su un lenzuolo, con sotto l’opening, parodizzata tantissimo, è ovunque che ormai ci esce fuori dagli occhi. Quella scena ci ha sempre mentito e fatto soffrire inutilmente. Quell’essere è vivo, senza mezza faccia ma è vivo.

4-Tokyo Revengers - Il fratello di Mikey che passa il potere a Takemichi

Io non mi sono mai chiesta perché avesse il potere, “è il protagonista non facciamoci domande” però non mi aspettavo che lo ricevesse così da Shinichiro.

5- Zom 100: Bucket List of the Dead – stile The Walking Dead

Come nella serie The Walking Dead gli zombie fanno solo da sfondo, il plot twist che non mi aspettavo perché credevo fosse solo una semplice avventura, è che altri ragazzi vogliono fare una lista come il protagonista ma con azioni violente. Ci sono rimasta, non pensavo si animasse, sono contenta.

Commenti

Post popolari in questo blog

"Code Lyoko" ~ L'Anima degli Anime -96-

  Recensione by Bam   - Titolo: Code Lyoko - Trama: Quattro studenti della scuola media francese Kadic, Jeremy Belpois, Yumi Ishiyama, Ulrich Stern e Odd della Robbia, scoprono l'esistenza di un mondo virtuale chiamato Lyoko, gestito da un supercomputer (fonte PrimeVideo) - Anno d’uscita dell’Anime: settembre 2003 - Episodi: 4 stagioni 97 episodi (completa) - Film: nessuno - OVA (speciali): nessuno - Doppiaggio italiano: esistente - Studio: Antefilms, MoonScoop - Anno d’uscita della Light Novel: nessuna - Anno d’uscita del manga: nessuna - Autore: Thomas Romain, Tania Palumbo - Genere: fantascienza, azione, commedia, avventura - Recensione: Oggi facciamo un altro viaggio fuori dal Giappone andiamo in Francia, e non è Miraculous. Un altro cartone che andava in onda su Rai Gulp. Questo è una piccola perla da recuperare. Di cosa parla? Di quattro amici che un giorno scoprono un luogo per entrare in un mondo virtuale. C’è Jeremy, il cervellone del

"The Eminence in Shadow" ~ L'Anima degli Anime -99-

  Recensione by Aira Titolo: The Eminence in Shadow Trama: Gli uomini che vivono nell'ombra sono quelle persone che passano inosservate, come persone ordinarie, ma in realtà detengono il potere da dietro le quinte. Questo è ciò a cui aspira Cid, e per raggiungere il suo obiettivo vive una vita insignificante di giorno, mentre di notte si allena duramente preparandosi alla sua ascesa al potere. Finalmente riesce a raggiungere il suo obiettivo quando, dopo un fatale incidente, si risveglia in un mondo misterioso e si ritrova a capo di un'organizzazione segreta che combatte i demoni rimanendo nell'oscurità! (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: ottobre 2022 Episodi: 32 in 2 stagioni (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: Nexus Anno d’uscita della Light Novel: novembre 2018 Anno d’uscita del Manga: dicembre 2018 ·       Kage no jitsuryokusha ni naritakute! Shadow Gaiden (Manga): luglio 2019

"Summer Time Rendering" ~ L'Anima degli Anime -87-

  Recensione by Aira Titolo: Summer Time Rendering Trama: Dopo la morte dei suoi genitori, Shinpei è stato accolto dalla famiglia Kofune e cresciuto come un figlio. Finita la scuola media, il ragazzo si trasferisce a Tokyo, ma non molto tempo dopo, un triste evento lo riporta sull'isola dov'è nato: la morte di Ushio, sua sorella adottiva e migliore amica. Dopo il funerale, Shinpei scopre che la morte della ragazza potrebbe non essere stata un incidente, ma un omicidio. Un'inquietante leggenda circa l'isola viene a galla... (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: aprile 2022 Episodi: 25 (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: OLM Anno d’uscita della Light Novel: nessuno Anno d’uscita del Manga: ottobre 2017 Volumi: 13 (completo) Autore: Yasuki Tanaka Genere: Giallo, Soprannaturale, Thriller Recensione: Questa recensione sarà estremamente breve, perché non ho cose negative da dir