Passa ai contenuti principali

"Top 10 Dark Fantasy" ~ HearTop -67-

  Aira in grassetto Bam in corsivo   Top 10 Dark Fantasy.   1. D. Gray-man Premetto che probabilmente mi piacciono molto di più i Dark Fantasy, rispetto ai Fantasy, e che D. Gray-man è di base uno dei miei preferiti… la sua presenza era scontata. Dovete leggervi il Manga, mannaggia a voi! 1 – Attack On Titan È il mio anime preferito, credo di averlo detto tante volte, ma non ho mai detto il perché. Io sono passata da anime carini e coccolosi come le Pretty Cure o le Mew Mew a questo, senza anime in mezzo che mi facessero da transizione, ma mi sono subito buttata nel genere splatter e violento senza saperlo, perché non ero entrata del tutto nel mondo degli anime e non pensavo potessero esistere storie così. È stato come un fulmine a ciel sereno. È quello che mi ha aperto il mondo al genere dark fantasy.   2. Fate/Series Altra posizione scontata, perché la mia ossessione, a questo punto non è più una passione mi sa, per questa serie è ben più che evidente. Ho mess

"Masamune-kun no Revenge" ~ L'Anima degli Anime -106-

 

Recensione by Aira

Titolo: Masamune-kun no Revenge

Trama: Da bambino il povero Makabe Masamune era alquanto in sovrappeso e per questo era preso di mira dai bulli. Masamune era anche innamorato della ricca e bella Aki Adagaki, rimanendo sconvolto al pesante rifiuto alla sua proposta d'amore. Dopo anni di allenamento nel fisico e nello studio Masamune si presenta alle superiori come un ragazzo figo che eccelle sia nello studio che nello sport. Determinato a vendicarsi della sua aguzzina d'infanzia, si iscrive al suo stesso liceo per trovare l'occasione di umiliarla. Riuscirà nel suo intento oppure no? (Fonte Animeclick.it)

Anno d’uscita dell’Anime: gennaio 2017

Episodi: 24 in 2 stagioni (completo)

Film: nessuno

OAV (speciali): 3 OAV

Doppiaggio italiano: esistente (ma solo la seconda stagione)

Studio: Silver Link

Anno d’uscita della Light Novel: dicembre 2013

Anno d’uscita del Manga: ottobre 2012

Volumi: 1 (completa)

·      Manga: 11 (completa)

Autore: Hazuki Takeoka (testi), Tiv (disegni)

Genere: Commedia, Romantico, Harem, Scolastico, Shounen

Recensione:


Masamune-kun no Revenge è uno scolastico, Enemies to Lovers, pieno zeppo di misunderstanding (si sto usando terminologie inglesi perché suonano meglio… è la scrittrice di Fanfiction che è in me a parlare).

E quando dico pieno zeppo, lo intendo letteralmente. Ce ne sono davvero tantissimi, questo significa anche che urlerete molto per la frustrazione.

Bam

Solo i pazzi possono vedere un anime così. Io dopo un secondo avrei chiuso tutto.

(Si Aira ti sto dando della pazza)

Primi due punti positivi, che a parer mio occuperanno una buona fetta di percentuale nella scelta se guardarsi questa serie o meno, ve ne parlo insieme perché sono collegati.

Il Manga e l’Anime sono molto fedeli, mi sono informata e posso rassicurarvi su questo punto, qualunque dei due decidiate di recuperare: non vi servirà guardare o leggere l’altra versione.

Qui voi penserete “l’Anime non sarà finito” (come metà degli Shojo esistenti a questo mondo), ed è qua che entra in gioco il secondo punto: entrambe le versioni sono terminate! Si, questo Shojo ha un finale, ed è uguale al Manga.

Vi consiglio l’Anime, l’animazione di entrambe le stagioni è ottima, io mi sono guardata quello e non me ne sono pentita.

Altro punto a favore, direi le tematiche: bullismo, anche se accennato, ma soprattutto problemi legati all’alimentazione e complessi riguardo il proprio peso/corpo.

Quest’ultima tematica è accennata inizialmente, anche in modo ironico, ma verso il finale viene ripreso con più motivazione, a mio parere avrebbero potuto calcare di più la mano.

Un punto che va a sfavore per me sono stati i personaggi: i protagonisti sono trattati abbastanza bene, perdono un po’ sui secondari. La cosa mi ha un po’ rattristato, perché alcuni avevano ottime potenzialità… tipo l’unico amico maschio di Masamune.

La trama è basica, ma funziona molto bene. Certo, ci sono momenti in cui ho pensato “ma WTF?!”, però la parte ironica della storia li mitiga molto bene.

Poi ho avuto un piccolo problema sul finale, perché mi sono un attimo girate per un evento che avrei tranquillamente evitato di mettere. Nei Romance, di base, mi dà fastidio quando i due che vanno dietro alla protagonista prendono decisioni al posto suo, se mi da fastidio nella versione al femminile, in quella al maschile mi fa ribollire il sangue.

Porca miseria non prendete decisioni al posto suo, interpellatelo. Ha una mente pensante, può decidere per sé, non mi interessa se pensi sia la cosa migliore per lui, prima glielo chiedi… la comunicazione è importante!

Bam

Questo peggiora sempre di più la valutazione di questo anime.

Tutto questo solo per allungare di un tantino il brodo, ma palese proprio! Scusate avevo bisogno di sfogarmi.

Per concludere: è uno Shojo non troppo sdolcinato, molto divertente (soprattutto grazie a Masamune, che mi uccide ogni volta) e senza troppi fronzoli.

Perfetto per quelle come me e Bam, a cui la roba troppo stucchevole proprio non piace, se anche tu sei come noi quest’Anime potrebbe essere una buona visione.

La settimana prossima ci vediamo con una nuova Top, ma questa volta ci sarò soltanto io… bye bye!

By Aira

Commenti

Post popolari in questo blog

"Code Lyoko" ~ L'Anima degli Anime -96-

  Recensione by Bam   - Titolo: Code Lyoko - Trama: Quattro studenti della scuola media francese Kadic, Jeremy Belpois, Yumi Ishiyama, Ulrich Stern e Odd della Robbia, scoprono l'esistenza di un mondo virtuale chiamato Lyoko, gestito da un supercomputer (fonte PrimeVideo) - Anno d’uscita dell’Anime: settembre 2003 - Episodi: 4 stagioni 97 episodi (completa) - Film: nessuno - OVA (speciali): nessuno - Doppiaggio italiano: esistente - Studio: Antefilms, MoonScoop - Anno d’uscita della Light Novel: nessuna - Anno d’uscita del manga: nessuna - Autore: Thomas Romain, Tania Palumbo - Genere: fantascienza, azione, commedia, avventura - Recensione: Oggi facciamo un altro viaggio fuori dal Giappone andiamo in Francia, e non è Miraculous. Un altro cartone che andava in onda su Rai Gulp. Questo è una piccola perla da recuperare. Di cosa parla? Di quattro amici che un giorno scoprono un luogo per entrare in un mondo virtuale. C’è Jeremy, il cervellone del

"The Eminence in Shadow" ~ L'Anima degli Anime -99-

  Recensione by Aira Titolo: The Eminence in Shadow Trama: Gli uomini che vivono nell'ombra sono quelle persone che passano inosservate, come persone ordinarie, ma in realtà detengono il potere da dietro le quinte. Questo è ciò a cui aspira Cid, e per raggiungere il suo obiettivo vive una vita insignificante di giorno, mentre di notte si allena duramente preparandosi alla sua ascesa al potere. Finalmente riesce a raggiungere il suo obiettivo quando, dopo un fatale incidente, si risveglia in un mondo misterioso e si ritrova a capo di un'organizzazione segreta che combatte i demoni rimanendo nell'oscurità! (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: ottobre 2022 Episodi: 32 in 2 stagioni (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: Nexus Anno d’uscita della Light Novel: novembre 2018 Anno d’uscita del Manga: dicembre 2018 ·       Kage no jitsuryokusha ni naritakute! Shadow Gaiden (Manga): luglio 2019

"Summer Time Rendering" ~ L'Anima degli Anime -87-

  Recensione by Aira Titolo: Summer Time Rendering Trama: Dopo la morte dei suoi genitori, Shinpei è stato accolto dalla famiglia Kofune e cresciuto come un figlio. Finita la scuola media, il ragazzo si trasferisce a Tokyo, ma non molto tempo dopo, un triste evento lo riporta sull'isola dov'è nato: la morte di Ushio, sua sorella adottiva e migliore amica. Dopo il funerale, Shinpei scopre che la morte della ragazza potrebbe non essere stata un incidente, ma un omicidio. Un'inquietante leggenda circa l'isola viene a galla... (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: aprile 2022 Episodi: 25 (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: OLM Anno d’uscita della Light Novel: nessuno Anno d’uscita del Manga: ottobre 2017 Volumi: 13 (completo) Autore: Yasuki Tanaka Genere: Giallo, Soprannaturale, Thriller Recensione: Questa recensione sarà estremamente breve, perché non ho cose negative da dir