Passa ai contenuti principali

"Top 7 Drama" ~ HearTop -83-

  Aira in grassetto Bam in corsivo   Top 7 Drama.   1. Shigatsu wa Kimi no Uso Questo è il re del genere Drama, se c’è un’opera che può prosciugarti l’anima, è questa. Il finale di quest’Anime è stato concepito all’inferno per quanta sofferenza porta, per chiunque sappia di cosa sto parlando, sappiate che vi sono vicina. 1 - Given Più che adatto a questa Top, ti prende l’anima e ti dà fuoco. Una storia magnifica che ti distrugge, ma ti fa anche sognare.   2. Violet Evergarden Altro Anime che si erge sulle lacrime versate dai suoi spettatori, la sofferenza c’è, ma Shigatsu è più crudele. 2 - Banana Fish Quest’anime non lo voglio più vedere, va bene una volta poi basta, qui l'anima scompare proprio e continua a farti male per sempre.   3. 86 - Eighty-Six È stato complicato assegnare le posizioni dalla 3 in giù, perché ognuno di questi Anime, a modo proprio, hanno lasciato il loro segno, 86 è stato quello più d’impatto, se non cons...

"Top 5 Anime Originali" ~ HearTop -60-

 


Aira in grassetto

Bam in corsivo

 

Oggi facciamo una top sugli anime originali, cioè quegli anime che non sono partiti da un manga ma magari da una Light Novel, libri, videogiochi o sono partiti subito dalla serie animata.

 

 

Top 5 Anime Originali

1 – Sword Art Online

Parte da una Light Novel e poi hanno fatto il manga, anzi mille manga e mille autori diversi. Forse per questo alcune stagioni di SAO sono brutte però questo lo ha messo in cattiva luce. È un bellissimo anime che si merita di più, lasciate stare le stagioni brutte, dovete vedervi dopo la prima, Alicization.

2 - Inazuma Eleven

Origina da un videogioco per poi fare il manga e infine la serie. Uno dei miglior spokon a mani basse. In pratica tutto quello che sapete sul calcio non esiste. Un anime che parla di calcio ma dove non si gioca a calcio, ma è il bello dell’anime perché va bene anche per coloro a cui non piace questo sport.

3 - Vivy: Fluorite Eye's Song

Nasce come serie d’animazione, per poi fare il manga.

Particolare, il tema principale è la musica ma c’è anche il genere azione. è una cantante che però picchia di brutto e cerca di trovare la propria melodia.

4 – Caligula

Questa storia rimane serie animate, per ora il manga non c’è. Inizialmente era un videogioco che parla di un videogioco. Sembra una barzelletta.

Parla della ricerca della felicità. fa riflettere, di questa realtà virtuale dove le preoccupazioni, la tristezza, la solitudine non esistono, ma ogni desiderio che ti rende felice viene realizzato. i ricordi della vita reale vengono cancellati. 

5 - God Eater

Altra storia nata da un videogioco.

 

 

Top 5 Anime Originali.

1. Il Castello Errante di Howl

Questa poteva tranquillamente diventare una Top interamente dedicata ai film dello Studio Ghibli, ma ho preferito evitare e metterne solo uno. Il migliore ovviamente (per me)! Howl è tratto da una trilogia di libri, che ho letto, vi assicuro che il due e il tre sono belli tanto quanto il primo. Se Miyazaki li avesse animati sarebbe uscito un capolavoro, ma ha deciso di evitare per risparmiare il mondo dell’animazione, nessuno sarebbe mai riuscito ad eguagliarlo… così toglie lavoro a gente.

2. Fate/Series

Non so perché dovrei commentarvelo questo, lo sapevano pure i sassi che l’avrei messo. Il primo Fate nasce come videogame e da lì si è espanso in altri settori, per diventare (sentite un po’) uno dei franchise più remunerativi del settore. Il secondo posto non era nemmeno in dubbio.

3. That Time I Got Reincarnated as a Slime

Da qui in poi è mio gusto personale, le prime due posizioni sono fatti, è ovvio che debbano stare li. Vita da Slime è tratto da una Light Novel ed è uno dei migliori Isekai sul mercato, se non il migliore. Io ringrazio chiunque abbia deciso di trasformare quella Light Novel in Anime.

4. Tengen Toppa Gurren Lagann

Che ci crediate o meno questo nasce come Anime. La pubblicazione di Anime e Manga sono avvenute lo stess


o anno, stesso mese, ma l’Anime è uscito il 1 aprile mentre il Manga il 27 aprile.

5. Sword Art Online

Probabilmente ci sono opere che meritano molto più di SAO, è un opera molto controversa, persino tra i fan: se pensiamo che su cinque saghe due andrebbero cancellate dalla faccia della terra. Però sono troppo affezionata a quest’opera e poi le tre saghe restanti sono veramente molto belle. Dimenticavo anche SAO nasce come Light Novel.


Commenti

Post popolari in questo blog

"The Apothecary Diaries" ~ L'Anima degli Anime -114-

  Recensione by Aira Titolo: The Apothecary Diaries / Kusuriya no Hitorigoto / Il Diario di una Speziale Trama: Maomao è una giovane speziale che si ritrova a lavorare nella Corte Interna del Palazzo Imperiale dopo essere stata rapita. Date le sue abilità da erborista e la sua intuizione, la ragazza viene presto promossa come ancella di una delle consorti di alto rango dell'imperatore, supervisionata dall'affascinante Jinshi. (Fonte Wikipedia) Anno d’uscita dell’Anime: ottobre 2023 Episodi: 24 (1° stagione conclusa, 2° annunciata) Doppiaggio italiano: inedito Studio: Toho Animation Studio, OLM Anno d’uscita della Light Novel: ottobre 2011 Anno d’uscita del Manga: maggio 2017 Volumi: 14 (in corso) ·       Light Novel: 15 (in corso) Autore: Itsuki Nanao (testi), Nekokurage (disegni) ·       Light Novel: Natsu Hyūga (testi), Tōko Shino (disegni) Genere: Storico, Seinen, Mistero, Sentimentale Recensi...

"Insomniacs After School" ~ L'Anima degli Anime -125-

  Recensione by Bam - Titolo: Kimi wa Houkago Insomnia / Insomniacs After School - Trama: Nakami è un liceale serio e studioso, ma è tormentato dall’insonnia e il suo costante nervosismo non lo rende molto popolare a scuola. Per questo, è alla disperata ricerca di un posto per isolarsi e cercare di strappare qualche ora di sonno. Un giorno si ritrova nel vecchio club di Astronomia della scuola, un’aula abbandonata e ritenuta “posseduta” in cui vengono accatastati banchi, sedie e armadietti. In mezzo al disordine, scopre anche una sua compagna di classe, Magari Isaki. (fonte animeclick.it) - Anno d’uscita dell’Anime: aprile 2023 - Episodi: 13 (completo) - Film: nessuno - OVA (speciali): nessuno - Doppiaggio italiano: nessuno - Studio: Liden Films - Anno d’uscita della Light Novel: nessuna - Anno d’uscita del manga: maggio 2019 - Volumi: 14 (completo) - Autore: Makoto Ojiro - Target: seinen - Genere: commedia romantica, slice of life, scolastico - Recen...

"Uscite Anime - Estate 2025"

  Uscite Anime - Estate 2025.   La stagione estiva regala tanti Anime quest’anno, tanti ritorni e novità (che scoprirete con la parte degli Anime che si è segnata Aira a questo giro), vi lasciamo all’elenco, speriamo vi segnerete tante serie da guardare.   Gli Anime che ci siamo divisi io e Bam questa stagioni sono tantini e molti di questi non li abbiamo visti, quindi potrebbero restare senza commento. Eccovi i miei 7 e come al solito troverete i 7 di Bam subito sotto. “Dan Da Dan Season 2” - uscita: 4 luglio Ancora non ho visto la prima stagione, ma è nella watch list, a questo punto aspetterò che esca anche la seconda e mi vedrò tutto insieme. “Call of the Night Season 2” - uscita: 4 luglio “The Rising of the Shield Hero Season 4” - uscita: 9   luglio Voi non avete idea da quanto tempo io stia aspettando questa stagione, non vedo l’ora! “Seishun Buta Yarou wa Santa Claus no Yume wo Minai” - uscita: 5 luglio Io ancora non ho visto l’ultimo ...