Passa ai contenuti principali

"Top 7 Drama" ~ HearTop -83-

  Aira in grassetto Bam in corsivo   Top 7 Drama.   1. Shigatsu wa Kimi no Uso Questo è il re del genere Drama, se c’è un’opera che può prosciugarti l’anima, è questa. Il finale di quest’Anime è stato concepito all’inferno per quanta sofferenza porta, per chiunque sappia di cosa sto parlando, sappiate che vi sono vicina. 1 - Given Più che adatto a questa Top, ti prende l’anima e ti dà fuoco. Una storia magnifica che ti distrugge, ma ti fa anche sognare.   2. Violet Evergarden Altro Anime che si erge sulle lacrime versate dai suoi spettatori, la sofferenza c’è, ma Shigatsu è più crudele. 2 - Banana Fish Quest’anime non lo voglio più vedere, va bene una volta poi basta, qui l'anima scompare proprio e continua a farti male per sempre.   3. 86 - Eighty-Six È stato complicato assegnare le posizioni dalla 3 in giù, perché ognuno di questi Anime, a modo proprio, hanno lasciato il loro segno, 86 è stato quello più d’impatto, se non cons...

"All Saints Street" ~ L'Anima degli Anime -113-

 

Recensione by Bam

- Titolo: Wan Sheng Jie / All Saints Street

- Trama: La serie è ambientata in una versione romanzata della Terra in cui umani, divinità e demoni coesistono pacificamente. Neil "Nini" Bowman, un demone affascinato dagli umani, scappa di casa per vivere nel mondo umano. Nonostante il suo desiderio di integrarsi con gli esseri umani, alla fine si ritrova a condividere un appartamento con altri esseri mitologici. (Fonte Wikipedia)

- Anno d’uscita dell’Anime: aprile 2020

- Episodi: 8

- Film: nessuno

- OVA (speciali): nessuno

- Doppiaggio italiano: nessuno

- Studio: Tencent Video

- Anno d’uscita della Light Novel: nessuno

- Anno d’uscita del Manhua: ottobre 2016

- Volumi: 588 capitoli

- Autore: Lingzi

- Genere: commedia, slice of life soprannaturale

- Recensione:

Sì, sono solo 8 episodi, in realtà in totale sono 48, perché dentro ad ogni episodio ci sono mini-episodi.

Essendo uno Slice of life e avendo solo 8 episodi, non sarà chissà quale recensione, parlerò più dei personaggi.

Un demone si trasferisce sulla Terra perché affascinato da essa e dagli esseri umani. Si ritroverà a condividere l’appartamento con altre creature, un vampiro, un angelo, una mummia e un uomo-lupo.

La storia parla di queste personalità tutte diverse che devono riuscire ad andare d’accordo, vivendo tutti sotto lo stesso tetto.

Il primo episodio è la presentazione dei personaggi, fatta in modo piuttosto rocambolesco.

Gli altri episodi sono costituiti da varie situazioni estremamente divertenti in cui si imbattono i protagonisti, come quella in cui per sbaglio il vampiro fa lo scanner di un QR code da un volantino ed evoca un demone che si impossessa del suo corpo, oppure quando l’uomo-lupo tenta di pedinare il demone cercando di vedere se scopre il suo segreto, ma è abbastanza sfigato (abbastanza è un eufemismo). E poi ci sono le varie relazioni tra fratelli, alcuni sono pazzi ed invadenti, altri sono divertenti.

Adesso parliamo dei personaggi.

Partiamo con il protagonista, Neil detto Nini

È un demone, ma non come gli altri demoni, che vengono addestrati a spingere le vecchiette o a sporcare i muri con la vernice. Lui si comporta in modo del tutto opposto. È molto altruista e gentile con tutti. Ha un carattere un po’ come quello di Iruma (Mairimashita Iruma-kun).


Questo è il vampiro, Ira Blood. È quello che invita Nini ad abitare con lui e gli altri. Si sono conosciuti tramite un gioco online e non si erano mai visti prima.

Si diverte a fare molti scherzi a tutti, è l’anima della casa.


Lynn, è un angelo, ma la cosa più importante è che si tratta del padrone di casa. È molto serio e preciso. Cerca di mantenere pulito l’appartamento. Però gli si vuole bene lo stesso.


Damao, l’uomo-lupo. È stato ingaggiato per scoprire se Nini sia una minaccia oppure no. Ma la sua enorme sfiga lo porterà in situazioni tragicomiche. Non riuscirà mai a combinare niente.


La ragazzina è la sorella più piccola di Lynn, Lily. Anche lei è un angelo. E troppo carina.


Un pazzo. È il fratellastro di Nini. E occupa abusivamente il loro appartamento. Fa quello che vuole, mangia, dorme lì senza neanche aver chiesto il permesso, e poi si chiede perché non venga considerato. Ma per forza, quella non è casa tua.


Abu, la mummia. È come se non esistesse, non parla; a volte mi scordavo anche della sua esistenza, mi stavo pure dimenticando di inserirlo qui.

 

Lo consiglio perché è divertente, poi 8 episodi non sono niente ma a me quello che è piaciuto di più, che mi ha davvero attratto, è stato il disegno. Me ne sono innamorata.

(anche se è una storia cinese c’è il doppiaggio giapponese)

By Bam


Commenti

Post popolari in questo blog

"The Apothecary Diaries" ~ L'Anima degli Anime -114-

  Recensione by Aira Titolo: The Apothecary Diaries / Kusuriya no Hitorigoto / Il Diario di una Speziale Trama: Maomao è una giovane speziale che si ritrova a lavorare nella Corte Interna del Palazzo Imperiale dopo essere stata rapita. Date le sue abilità da erborista e la sua intuizione, la ragazza viene presto promossa come ancella di una delle consorti di alto rango dell'imperatore, supervisionata dall'affascinante Jinshi. (Fonte Wikipedia) Anno d’uscita dell’Anime: ottobre 2023 Episodi: 24 (1° stagione conclusa, 2° annunciata) Doppiaggio italiano: inedito Studio: Toho Animation Studio, OLM Anno d’uscita della Light Novel: ottobre 2011 Anno d’uscita del Manga: maggio 2017 Volumi: 14 (in corso) ·       Light Novel: 15 (in corso) Autore: Itsuki Nanao (testi), Nekokurage (disegni) ·       Light Novel: Natsu Hyūga (testi), Tōko Shino (disegni) Genere: Storico, Seinen, Mistero, Sentimentale Recensi...

"Insomniacs After School" ~ L'Anima degli Anime -125-

  Recensione by Bam - Titolo: Kimi wa Houkago Insomnia / Insomniacs After School - Trama: Nakami è un liceale serio e studioso, ma è tormentato dall’insonnia e il suo costante nervosismo non lo rende molto popolare a scuola. Per questo, è alla disperata ricerca di un posto per isolarsi e cercare di strappare qualche ora di sonno. Un giorno si ritrova nel vecchio club di Astronomia della scuola, un’aula abbandonata e ritenuta “posseduta” in cui vengono accatastati banchi, sedie e armadietti. In mezzo al disordine, scopre anche una sua compagna di classe, Magari Isaki. (fonte animeclick.it) - Anno d’uscita dell’Anime: aprile 2023 - Episodi: 13 (completo) - Film: nessuno - OVA (speciali): nessuno - Doppiaggio italiano: nessuno - Studio: Liden Films - Anno d’uscita della Light Novel: nessuna - Anno d’uscita del manga: maggio 2019 - Volumi: 14 (completo) - Autore: Makoto Ojiro - Target: seinen - Genere: commedia romantica, slice of life, scolastico - Recen...

"Uscite Anime - Estate 2025"

  Uscite Anime - Estate 2025.   La stagione estiva regala tanti Anime quest’anno, tanti ritorni e novità (che scoprirete con la parte degli Anime che si è segnata Aira a questo giro), vi lasciamo all’elenco, speriamo vi segnerete tante serie da guardare.   Gli Anime che ci siamo divisi io e Bam questa stagioni sono tantini e molti di questi non li abbiamo visti, quindi potrebbero restare senza commento. Eccovi i miei 7 e come al solito troverete i 7 di Bam subito sotto. “Dan Da Dan Season 2” - uscita: 4 luglio Ancora non ho visto la prima stagione, ma è nella watch list, a questo punto aspetterò che esca anche la seconda e mi vedrò tutto insieme. “Call of the Night Season 2” - uscita: 4 luglio “The Rising of the Shield Hero Season 4” - uscita: 9   luglio Voi non avete idea da quanto tempo io stia aspettando questa stagione, non vedo l’ora! “Seishun Buta Yarou wa Santa Claus no Yume wo Minai” - uscita: 5 luglio Io ancora non ho visto l’ultimo ...