Passa ai contenuti principali

"Top 10 Mistery" ~ HearTop -75-

  Aira in grassetto Bam in corsivo   Top 10 Mystery.   1. Bungou Stray Dogs In quanti sono sorpresi che Bungou Stray Dogs sia qui? Nessuno? Immaginavo. Non so nemmeno che commentare, è Bungou Stray Dogs! 1 - Death Note dall’episodio 1 al 25 Si avete letto bene Death Note entra nella top solo la prima parte, e si la prima parte merita il primo posto. Non si può dividere un anime? Non mi interessa, quest’anime in questa particolare top dev’essere inserito ma quella cavolo di seconda parte rovina tutto quindi ho deciso di “eliminarla” momentaneamente.   2. Summertime Render Io e Bam che concordiamo su un Anime è raro, questo dovrebbe bastare ad assicurarvi la qualità di quest’opera. È un crescendo continuo, pieno di colpi di scena, un esperienza da vivere. A differenza di Bam, io non lo rivedrei però, perché l’effetto non sarebbe lo stesso. 2 - Summertime Redering Tutte le volte che leggo il titolo mi viene in mente la sigla di Adventure Ti...

"Wistoria: Wand and Sword " ~ L'Anima degli Anime -117-

 


Recensione by Bam

- Titolo: Wistoria: Wand and Sword 

- Trama: Per mantenere una promessa fatta da bambino, Will Serfort sogna di diventare un Magia Vander, titolo che possono ricevere solo i maghi più potenti assieme al diritto di sedersi in cima alla Torre del mago. Tuttavia lui non possiede un briciolo di magia e non riesce a lanciare nemmeno il più semplice degli incantesimi. La sua vita appena iniziata l'accademia di magia non sembra delle migliori. (fonte Animeclick.it)

- Anno d’uscita dell’Anime: luglio 2024

- Episodi: 12 (completa)

- Film: nessuno

- OVA (speciali): nessuno

- Doppiaggio italiano: nessuno

- Studio: Actas, Bandai Namco Pictures

- Anno d’uscita della Light Novel: nessuna

- Anno d’uscita del manga: dicembre 2020

- Volumi: 11 (in corso)

- Autore: Toshi Aoi

- Genere: fantasy, avventura, azione, scolastico, sentimentale

- Recensione:

Una spada che vuole essere una bacchetta.

Black Clover con ambientazione in una scuola di magia e il protagonista è intelligente.

In questa scuola per essere promossi bisogna ottenere tot crediti con esami di magia, anche abbattendo qualche mostro nel Dungeon della scuola. Il protagonista, Will, non possedendo alcuna magia, per ottenere i crediti può solo sconfiggere i mostri del Dungeon e superare tutti gli esami scritti.

Gli è andata ancora bene che in quel mondo quelli senza magia non vengano uccisi come in Mashle, perché qui ci sono anche i nani che sono privi di tale abilità.

Come ha fatto ad essere ammesso alla scuola di magia? La preside lo ha sottoposto a una piccola prova con una spada (o forse ce l’aveva già lui, scusate non mi ricordo) e lanciandogli degli incantesimi tutti in una volta.

Will riesce a respingerli tutti perché, dopo avere analizzato la situazione, reagisce con una velocità impressionante.

Ovviamente il protagonista in questa scuola viene preso in giro da tutti, soprattutto da 2 ragazzi e un professore. Qui mi sono arrabbiata, non ha senso. Se tu sei una tigre e nel tuo stesso posto ti ritrovi un moscerino che però non ti infastidisce, voi lo attacchereste? No! perché è un moscerino, non può ucciderti, andreste per la vostra strada poi la vita farebbe il suo corso. Quindi spiegatemi perché attaccare Will. Perché non siete sicuri di voi stessi? Non volete che il moscerino respiri la vostra stessa aria? Non capisco.

Comunque uno dei 2 ragazzi aveva la scusante, quindi, è fuori da questo discorso (più o meno).

 

Parliamo dei personaggi.

Will è un ragazzo molto diligente e gentile, non riesce a rispondere a chi lo prende in giro. Il carattere è un po’ come quello di Iruma (Mairimashita Iruma-kun). Può essere molto sincero a volte.


Colette, l’unica amica di Will, personaggio femminile intelligente, non piange né chiede aiuto ogni 2 secondi, ma è una ottima spalla. Grazie.

Affronta lei al posto di Will le prese in giro e ne dice quattro a quelli che lo bullizzano.

Ci sarebbe Sion, il persecutore principale di Will, al quale vorreste ad un certo punto tirare una testata sulle gengive, peccato che poi la storia spieghi perché fa così, spegnendo un po’ l’odio nei suoi confronti. Ma avrei voluto continuare ad odiarlo.

Infine, un professore che ha preso sotto la sua ala Will, aiutandolo ad andare avanti.

Colette, nonostante sia migliore di altri personaggi femminili di altri anime, l’amore per il protagonista ci dev’essere comunque, che poi lui è innamorato di un'altra e c’è Sion che è innamorato di Colette. Meglio di Beautiful.

Perché lo consiglio? Perché mi sono divertita tantissimo, non mi divertivo così da tanto tempo, ormai escono anime abbastanza piatti e niente che ci entusiasmi. Non c’è nulla di nuovo in questa storia, ma riesce a tenerti incollato allo schermo; l’autore l’ha resa sua, è stato molto bravo con i personaggi che danno a tutta la narrazione l’essenza giusta.

Un plauso va anche all’animazione: è pazzesca.

By Bam

Commenti

Post popolari in questo blog

"Kuroko no basket" ~ L'Anima degli Anime -80-

Recensione By Bam - Titolo: Kuroko's Basket / Kuroko no basket - Trama: Il club di basket della scuola media Teiko è famosissimo per la sua invincibilità, avendo tra le sue file cinque giocatori così abili da essere stati soprannominati la "generazione dei miracoli". (fonte Animeclick.it) - Anno d’uscita dell’Anime: stagione 1 - aprile 2012; stagione 2 - ottobre 2013; stagione 3 - gennaio 2015 - Episodi: 25 completa (2012, 2013, 2015) - Film: 4 ( Kuroko no Basket Movie 4: Last Game; Kuroko no Basket: Winter Cup - Tobira no Mukou; Kuroko no Basket Movie 1: Winter Cup - Kage to Hikari; Kuroko no Basket Movie 2: Winter Cup - Namida no Saki e)  - OVA (speciali): 4 ( Kuroko no Basket: Tip Off; Kuroko no Basket: Saikou no Present Desu; Kuroko no Basket: Mou Ikkai Yarimasen ka ; Kuroko no Basket: Baka ja Katenai no yo! ) - Doppiaggio italiano: nessuno - Studio: Production I.G. (2012, 2013, 2015) - Anno d’uscita della Light Novel: nessuno - Anno d’uscita del m...

"Uscite Anime - Inverno 2025"

  Per la stagione invernale le uscite sono tante. Tante quelle più attese, e molte quelle che Aira ha inserito in lista (quale novità!). Proprio per questo non perdiamo altro tempo, iniziamo!   La responsabile della rubrica questa volta sono io (Aira), quindi breve introduzione e poi si parte. Abbiamo selezionato 12 Anime tra le uscite questa volta, i più attesi di questa stagione invernale. Sei li commenterò io, dei rimanenti si occuperà Bam. “The Apothecary Diaries Season 2” - uscita: 10 gennaio Io sono in pari con il Manga e, gente, voi non siete preparati. “My Happy Marriage Season 2” - uscita: 6 gennaio Non l’attendo con trepidazione, ma sarà certamente uno buona visione per questa stagione invernale. “Jibaku Shounen Hanako-kun 2” - uscita: 12 gennaio Questa sì che l’attendo con trepidazione, non vedo l’ora! “Fate/strange Fake” - uscita: 31 dicembre Nuova serie di Fate… io sto urlando, voi non mi sentite, ma io sto urlando. “Kaijuu 8-gou: Hoshina ...

"Uscite Anime - Primavera 2025"

  Parte la stagione primaverile con tanti nuovi anime e nuove parti degli Anime in corso. Parleremo di 10 anime. I primi 5 ne parlerà io (Bam) e gli altri 5 ne parlerà Aira. Come sempre ci saranno in fondo gli Anime che si guarderà Aira, oltre a quelli più famosi. Let’s go.   “Fire Force Season 3” – Uscita: 5 aprile Non l’ho vedrò perché mi sono spoilerata il finale e non mi è piaciuto. A me non danno molto fastidio gli spoiler, qui il problema è stato il contenuto di esso.   “Wind Breaker season 2” – Uscita: 4 aprile Non vedo l’ora di vederlo.   “The Beginning After the End” - Uscita: 2 aprile È tratto da un Manwha ed è un Isekai. È molto famoso tra i manga coreani, a me ispirava e volevo provare leggere il Manwha. Mi è venuto in mente che forse l’avevo iniziato però non mi era piaciuto, ma di questa cosa non ne sono sicura che fosse questa storia o un'altra andrò poi a controllare. “konosuba: God’s Blessing on This Wonderful World...