Passa ai contenuti principali

"Top 10 Mistery" ~ HearTop -75-

  Aira in grassetto Bam in corsivo   Top 10 Mystery.   1. Bungou Stray Dogs In quanti sono sorpresi che Bungou Stray Dogs sia qui? Nessuno? Immaginavo. Non so nemmeno che commentare, è Bungou Stray Dogs! 1 - Death Note dall’episodio 1 al 25 Si avete letto bene Death Note entra nella top solo la prima parte, e si la prima parte merita il primo posto. Non si può dividere un anime? Non mi interessa, quest’anime in questa particolare top dev’essere inserito ma quella cavolo di seconda parte rovina tutto quindi ho deciso di “eliminarla” momentaneamente.   2. Summertime Render Io e Bam che concordiamo su un Anime è raro, questo dovrebbe bastare ad assicurarvi la qualità di quest’opera. È un crescendo continuo, pieno di colpi di scena, un esperienza da vivere. A differenza di Bam, io non lo rivedrei però, perché l’effetto non sarebbe lo stesso. 2 - Summertime Redering Tutte le volte che leggo il titolo mi viene in mente la sigla di Adventure Ti...

"Heavenly Delusion" ~ L'Anima degli Anime -119-

 

Recensione by Bam

- Titolo: Heavenly Delusion

- Trama: Sono passati quindici anni da un disastro senza precedenti che ha completamente distrutto la civiltà moderna. Un gruppo di bambini vive in una struttura isolata dal mondo esterno. Nel mondo esterno, un ragazzo chiamato Maru viaggia attraverso il devastato Giappone insieme ad una ragazza di nome Kiruko alla ricerca di un posto detto "paradiso". (fonte Wikipedia)

- Anno d’uscita dell’Anime: aprile 2023

- Episodi: 13 (completa)

- Film: nessuno

- OVA (speciali): nessuno

- Doppiaggio italiano: nessuno

- Studio: Production I.G

- Anno d’uscita della Light Novel: nessuno

- Anno d’uscita del manga: gennaio 2018

- Volumi: 11 (in corso)

- Autore: Masakazu Ishiguro

- Genere: avventura, giallo, postapocalittico, thriller 

- Recensione:

Oggi parliamo di un anime che mi ha lasciato il segno, è un mix tra the Promised Neverland e Made in Abyss.

Non rimanevo così traumatizzata da Fullmetal alchemist.

L’anime parte con dei bambini vestiti tutti uguali che giocano, in uno spazio apparentemente paradisiaco. La prima cosa che ho pensato è stata: “adesso fanno un test e qualcuno va via per essere mangiato”. Hanno fatto effettivamente un test, nessuno è stato cacciato. “Buono, magari non è poi così male”.

Le ultime parole famose.

A questo “paradiso” terrestre si sovrappone il mondo esterno che è completamente distrutto, e in mezzo alla catastrofe ci sono due ragazzini, un ragazzo e una ragazza, che cercano di sopravvivere. Tutti e due hanno un obbiettivo, lui cerca un posto che si chiama “paradiso”, lei cerca due persone importanti.

Maru, 15 anni, sa uccidere i mangiauomini. Ci sono dei mostri, che mangiano le persone, nome molto descrittivo... È molto forte e abile nel combattimento a mani nude, i mostri li affronta senza un’arma. Caratterialmente è sensibile ma ha tanta determinazione.

Kiruko, lei fa da guardia del corpo a Maru, anche se con le abilità che possiede lui non servirebbe. Però ha pur sempre 15 anni; quindi, diciamo che gli fa da sorella maggiore.

È molto più estroversa di lui, ha un atteggiamento a volte maschile. Ha una cavolo di pistola laser, ma non è molto sicura di sé, quindi a volte ci sono scene divertenti.

Personaggi scritti molto bene, che incorniciano perfettamente la storia.

Questo viaggio rappresenta una crescita per i due ragazzi, la scoperta di quanto il mondo possa essere crudele, la vera natura dell’essere umano, che senza più regole può diventare peggio di un mostro.

Torniamo un attimo ai ragazzini nel posto fuori dal mondo. In questa struttura capiscono che c’è qualcosa che non va. Uno in particolare durante un test riceve una richiesta strana: “Vuoi uscire nel mondo esterno?”. Loro in realtà non sanno neanche che esiste un mondo esterno.

Ci sono molti altri misteri all’interno della struttura, succedono cose strane, tutti i ragazzini hanno dei poteri, gli adulti sono solo aiutanti e medici, gli insegnanti sono dei robot. 

Gli adulti in questo posto mettono in luce tutta l’avidità e il marcio dell’umanità.

Gli episodi sono abbastanza “tranquilli”, molto per modo di dire; dall’episodio 8 diventano pesantini ed è un crescendo di emozioni. Da qui in poi si verificano più traumi.

È una bella storia, vorrei sapere come va avanti ma non me la sento di leggermi il manga, mi ha un po’ destabilizzato, non so se l’anime proseguirà, ma lo spero.

Ve lo consiglio? Sì, certamente. Ho scritto che è un misto tra The Promised Neverland e Made in Abyss, ma questi due sono molto più pesanti, soprattutto il secondo, che è molto più crudele e credo che nessun altro lo batterà. Heavenly Delusion ha tanto potenziale e merita di essere visto.

By Bam

Commenti

Post popolari in questo blog

"Kuroko no basket" ~ L'Anima degli Anime -80-

Recensione By Bam - Titolo: Kuroko's Basket / Kuroko no basket - Trama: Il club di basket della scuola media Teiko è famosissimo per la sua invincibilità, avendo tra le sue file cinque giocatori così abili da essere stati soprannominati la "generazione dei miracoli". (fonte Animeclick.it) - Anno d’uscita dell’Anime: stagione 1 - aprile 2012; stagione 2 - ottobre 2013; stagione 3 - gennaio 2015 - Episodi: 25 completa (2012, 2013, 2015) - Film: 4 ( Kuroko no Basket Movie 4: Last Game; Kuroko no Basket: Winter Cup - Tobira no Mukou; Kuroko no Basket Movie 1: Winter Cup - Kage to Hikari; Kuroko no Basket Movie 2: Winter Cup - Namida no Saki e)  - OVA (speciali): 4 ( Kuroko no Basket: Tip Off; Kuroko no Basket: Saikou no Present Desu; Kuroko no Basket: Mou Ikkai Yarimasen ka ; Kuroko no Basket: Baka ja Katenai no yo! ) - Doppiaggio italiano: nessuno - Studio: Production I.G. (2012, 2013, 2015) - Anno d’uscita della Light Novel: nessuno - Anno d’uscita del m...

"Uscite Anime - Inverno 2025"

  Per la stagione invernale le uscite sono tante. Tante quelle più attese, e molte quelle che Aira ha inserito in lista (quale novità!). Proprio per questo non perdiamo altro tempo, iniziamo!   La responsabile della rubrica questa volta sono io (Aira), quindi breve introduzione e poi si parte. Abbiamo selezionato 12 Anime tra le uscite questa volta, i più attesi di questa stagione invernale. Sei li commenterò io, dei rimanenti si occuperà Bam. “The Apothecary Diaries Season 2” - uscita: 10 gennaio Io sono in pari con il Manga e, gente, voi non siete preparati. “My Happy Marriage Season 2” - uscita: 6 gennaio Non l’attendo con trepidazione, ma sarà certamente uno buona visione per questa stagione invernale. “Jibaku Shounen Hanako-kun 2” - uscita: 12 gennaio Questa sì che l’attendo con trepidazione, non vedo l’ora! “Fate/strange Fake” - uscita: 31 dicembre Nuova serie di Fate… io sto urlando, voi non mi sentite, ma io sto urlando. “Kaijuu 8-gou: Hoshina ...

"Uscite Anime - Primavera 2025"

  Parte la stagione primaverile con tanti nuovi anime e nuove parti degli Anime in corso. Parleremo di 10 anime. I primi 5 ne parlerà io (Bam) e gli altri 5 ne parlerà Aira. Come sempre ci saranno in fondo gli Anime che si guarderà Aira, oltre a quelli più famosi. Let’s go.   “Fire Force Season 3” – Uscita: 5 aprile Non l’ho vedrò perché mi sono spoilerata il finale e non mi è piaciuto. A me non danno molto fastidio gli spoiler, qui il problema è stato il contenuto di esso.   “Wind Breaker season 2” – Uscita: 4 aprile Non vedo l’ora di vederlo.   “The Beginning After the End” - Uscita: 2 aprile È tratto da un Manwha ed è un Isekai. È molto famoso tra i manga coreani, a me ispirava e volevo provare leggere il Manwha. Mi è venuto in mente che forse l’avevo iniziato però non mi era piaciuto, ma di questa cosa non ne sono sicura che fosse questa storia o un'altra andrò poi a controllare. “konosuba: God’s Blessing on This Wonderful World...