Passa ai contenuti principali

"Top 7 Drama" ~ HearTop -83-

  Aira in grassetto Bam in corsivo   Top 7 Drama.   1. Shigatsu wa Kimi no Uso Questo è il re del genere Drama, se c’è un’opera che può prosciugarti l’anima, è questa. Il finale di quest’Anime è stato concepito all’inferno per quanta sofferenza porta, per chiunque sappia di cosa sto parlando, sappiate che vi sono vicina. 1 - Given Più che adatto a questa Top, ti prende l’anima e ti dà fuoco. Una storia magnifica che ti distrugge, ma ti fa anche sognare.   2. Violet Evergarden Altro Anime che si erge sulle lacrime versate dai suoi spettatori, la sofferenza c’è, ma Shigatsu è più crudele. 2 - Banana Fish Quest’anime non lo voglio più vedere, va bene una volta poi basta, qui l'anima scompare proprio e continua a farti male per sempre.   3. 86 - Eighty-Six È stato complicato assegnare le posizioni dalla 3 in giù, perché ognuno di questi Anime, a modo proprio, hanno lasciato il loro segno, 86 è stato quello più d’impatto, se non cons...

"Romantic Killer" ~ L'Anima degli Anime -126-

 

Recensione by Aira

Titolo: Romantic Killer

Trama: La liceale Anzu Hoshino ha una vita fantastica. Ogni giorno gioca ai videogiochi, mangia snack e accarezza il suo amato gatto. Questa esistenza beata, tuttavia, è destinata a finire presto quando una creatura magica la trasporta in una realtà alternativa, dove non esistono le sue cose preferite. In questo mondo invece è circondata da ragazzi sexy! Come potrà mai sopravvivere in uno scenario così terribile?! (Fonte Animeclick.it)

Anno d’uscita dell’Anime: ottobre 2022

Episodi: 12 (concluso)

Film: nessuno

OVA (speciali): nessuno

Doppiaggio italiano: inedito

Studio: Domerica

Anno d’uscita della Light Novel: nessuno

Anno d’uscita del Manga: luglio 2019

Volumi: 4 (completo)

Autore: Wataru Momose

Target: Shōnen

Genere: Commedia, Parodia, Reverse Harem, Romantico, Sovrannaturale

Recensione:

Vi giuro questo è l’ultimo parodico che recensisco… per ora.

Oggi tocca di nuova ad un Romance e vi assicuro questo è una vera perla.

È per me un piacere introdurvi Romantic Killer!

Avete presente gli Otome Game? Quelli in cui ci sono più ragazzi, o ragazze, tra cui scegliere e tu devi alzare il livello di intimità con ognuno di loro, fino a quando non trovi il tuo preferito e quello diventerà il tuo fidanzato.

Romantic Killer parodizza esattamente questo.

E lasciatemelo dire, lo fa in modo eccelso.

La nostra protagonista, Anzu, non ha alcun interesse per il romanticismo o le storie d’amore in generale. I suoi più grandi amori nella vita sono i videogame, il cioccolato e il suo gatto Momohiki, ma tutto questo cambia quando nella sua vita compare Riri, una fatina, che decide di prendere in ostaggio i suoi tre amori per costringerla a trovarsi un fidanzato.

Tutto in nome dell’amore!

Il problema dove sta? Che Anzu non è per niente collaborativa, anzi cerca in ogni modo di remarle contro (e chi non lo farebbe praticamente la sta minacciando con degli ostaggi in ballo ahahaha) e per questo Riri deve usare metodi assurdi per farle incontrare dei ragazzi.

Come allagare completamente la casa di uno per costringerli alla convivenza forzata, o far saltare fuori dal nulla un migliore amico d’infanzia che assolutamente non ricordava di avere (Anzu crede che abbia giocato col cervello del tipo per manipolargli i ricordi, povero ahahahaha).

La storia di per sé è memorabile, ma la parte migliore sono i personaggi: i ragazzi che incontra Anzu sono delle caricature fatte e finite, ma hanno spessore e profondità, non si limitano solo a fare da macchiette per lo show.

Per non parlare degli argomenti che verranno introdotti nella trama a partire da questi personaggi, io pensavo di starmi guardando un Anime divertente, non ero pronta alla parte emotiva.

Non preoccupatevi niente di eccessivamente distruttivo, ma i temi trattati sono importanti e spesso poco approfonditi, ecco perché la soddisfazione finale è stata doppia.

Se proprio devo trovargli dei difetti, direi che ne ha due, ma non sono nulla di che a mio parere: l’animazione non è il motivo che ti spinge a vedere quest’Anime, discreta, ho visto decisamente di peggio, ma anche di meglio, però non è fatta così male da rovinare la visione dell’opera.

L’altro difetto è una magagna leggermente più grossa, perché riguarda il finale. La serie è conclusa, ma il finale è aperto.

A detta dell’autrice: è perché dargli un finale avrebbe rovinato il senso parodico di tutta l’opera ed ha ragione, ma ciò non toglie che io volevo sapere come andava a finire!

Quest’Anime è stata una scoperta meravigliosa, se avete Netflix dovete recuperarlo, se non lo avete l’illegalità è sempre un ottima opzione.

E se dovesse interessare a qualcuno potete trovare anche il Manga, in Italia è pubblicato dalla Planet ed è concluso.

Alla prossima recensione… bye bye!

By Aira

Commenti

Post popolari in questo blog

"The Apothecary Diaries" ~ L'Anima degli Anime -114-

  Recensione by Aira Titolo: The Apothecary Diaries / Kusuriya no Hitorigoto / Il Diario di una Speziale Trama: Maomao è una giovane speziale che si ritrova a lavorare nella Corte Interna del Palazzo Imperiale dopo essere stata rapita. Date le sue abilità da erborista e la sua intuizione, la ragazza viene presto promossa come ancella di una delle consorti di alto rango dell'imperatore, supervisionata dall'affascinante Jinshi. (Fonte Wikipedia) Anno d’uscita dell’Anime: ottobre 2023 Episodi: 24 (1° stagione conclusa, 2° annunciata) Doppiaggio italiano: inedito Studio: Toho Animation Studio, OLM Anno d’uscita della Light Novel: ottobre 2011 Anno d’uscita del Manga: maggio 2017 Volumi: 14 (in corso) ·       Light Novel: 15 (in corso) Autore: Itsuki Nanao (testi), Nekokurage (disegni) ·       Light Novel: Natsu Hyūga (testi), Tōko Shino (disegni) Genere: Storico, Seinen, Mistero, Sentimentale Recensi...

"Insomniacs After School" ~ L'Anima degli Anime -125-

  Recensione by Bam - Titolo: Kimi wa Houkago Insomnia / Insomniacs After School - Trama: Nakami è un liceale serio e studioso, ma è tormentato dall’insonnia e il suo costante nervosismo non lo rende molto popolare a scuola. Per questo, è alla disperata ricerca di un posto per isolarsi e cercare di strappare qualche ora di sonno. Un giorno si ritrova nel vecchio club di Astronomia della scuola, un’aula abbandonata e ritenuta “posseduta” in cui vengono accatastati banchi, sedie e armadietti. In mezzo al disordine, scopre anche una sua compagna di classe, Magari Isaki. (fonte animeclick.it) - Anno d’uscita dell’Anime: aprile 2023 - Episodi: 13 (completo) - Film: nessuno - OVA (speciali): nessuno - Doppiaggio italiano: nessuno - Studio: Liden Films - Anno d’uscita della Light Novel: nessuna - Anno d’uscita del manga: maggio 2019 - Volumi: 14 (completo) - Autore: Makoto Ojiro - Target: seinen - Genere: commedia romantica, slice of life, scolastico - Recen...

"Uscite Anime - Estate 2025"

  Uscite Anime - Estate 2025.   La stagione estiva regala tanti Anime quest’anno, tanti ritorni e novità (che scoprirete con la parte degli Anime che si è segnata Aira a questo giro), vi lasciamo all’elenco, speriamo vi segnerete tante serie da guardare.   Gli Anime che ci siamo divisi io e Bam questa stagioni sono tantini e molti di questi non li abbiamo visti, quindi potrebbero restare senza commento. Eccovi i miei 7 e come al solito troverete i 7 di Bam subito sotto. “Dan Da Dan Season 2” - uscita: 4 luglio Ancora non ho visto la prima stagione, ma è nella watch list, a questo punto aspetterò che esca anche la seconda e mi vedrò tutto insieme. “Call of the Night Season 2” - uscita: 4 luglio “The Rising of the Shield Hero Season 4” - uscita: 9   luglio Voi non avete idea da quanto tempo io stia aspettando questa stagione, non vedo l’ora! “Seishun Buta Yarou wa Santa Claus no Yume wo Minai” - uscita: 5 luglio Io ancora non ho visto l’ultimo ...