Passa ai contenuti principali

"The Fragrant Flower Blooms with Dignity" ~ L'Anima degli Anime -144-

  Recensione by Aira Titolo: The Fragrant Flower Blooms with Dignity Trama: La Chidori High è una scuola maschile prevalentemente frequentata da studenti di bassa estrazione sociale e con voti pessimi; la Kikyo Girls' High invece è una scuola femminile che ha come studentesse le figlie di famiglie ricche e prestigiose. Queste due scuole, che sono situate una di fianco all'altra, sono in continua disputa fra loro. Rintarō Tsumugi è uno studente del secondo anno della Chidori dall'aspetto da delinquente, ma dal carattere gentile, che un giorno, mentre sta aiutando nella pasticceria di famiglia, incontra Kaoruko Waguri. I due vanno subito d'accordo anche perché Kaoruko non sembra dare importanza all'aspetto del ragazzo, ma questa sensazione di pace viene rapidamente turbata quando Rintarō scopre che la ragazza frequenta la Kikyo. Questa rivelazione segna l'inizio di una faticosa storia fra i due, mentre lottano contro le limitazioni imposte dalle loro scuole ...

"HxH: nuova serie?" ~ Anime&Manga News

 


HunterxHunter

Non contiene SPOILER!!!!

(Primo articolo - l'immagine è uno screen cliccate sul link sotto!)

https://trinikid.com/hunter-x-hunter-season-7-everything-we-know-so-far

(Secondo articolo - l'immagine è uno screen cliccate sul link sotto!)

Vi do il benvenuto nella nuova rubrica…. Anime & Manga News!

Sinceramente non pensavo che avremmo portato un post così presto e invece è uscito qualcosa che ha catturato la nostra attenzione, l'articolo che commenterò è parecchio vecchio (risale al 9 maggio 2020), ma vi lascio il link anche di un altro articolo più recente (di sette giorni fa) che è ugualmente interessante e mi ha fatto tirare anche un sospiro di sollievo (sono felice usino il cervello!)

Gli articoli sono entrambi in inglese, per quanto riguarda quello che commenterò però la lingua non è fondamentale dato che non dice molto; per quanto riguarda l'altro, ha un po' più di informazioni, ma è capibile (e posso garantirlo dato che ci sono riuscita io che in inglese non sono proprio una cima).

Relativo al primo articolo:

All’inizio presenta l’opera e vi da una trama generica di HxH, il vero succo della questione (e il motivo per cui sto scrivendo questo post alle 14:40 del pomeriggio) è scritto poco dopo.

In sostanza vogliono continuarmi la serie del 2011… ora io sono una fan di HunterxHunter, è uno dei miei Anime/Manga preferiti, per non dire che è stata la serie che mi ha spinto ad apprezzare questo mondo (come già vi avevo detto), però sono profondamente contraria a questa decisione e ora vi spiego perché!

Seguo il Manga e posso garantire che non c’è abbastanza materiale per produrre dei nuovi episodi (con il materiale attuale gli concedo una stagione di massimo 15 episodi se ci lavorano bene), attualmente il fumetto è nel pieno svolgimento di una nuova saga e la pubblicazione va molto a rilento (dato che Togashi, l’autore, è cagionevole di salute ed è quindi costretto ad interrompere spesso il lavoro), quindi spiegatemi dove sperate di recuperare il materiale per continuare la serie ed iniziare un nuovo arco narrativo (contando il fatto che quello attuale è ancora in coso e ha superato da poco la fase iniziale come vi ho già detto).

Non è una cosa fattibile!

Io sono la prima che non vede l’ora che si possa fare un continuo, ma non al prezzo di un’interruzione forzata nel bel mezzo della narrazione, rischiando di riempirmi la serie di filler o facendole prendere un percorso diverso dal Manga, se questo è quello che molto probabilmente succederà allora… No grazie!

Purtroppo, se fare o meno il continuo non è una decisione che spetta a me e se la faranno davvero ovviamente lo guarderò, anche se storcerò sicuramente il naso.

Se siete anche voi fan ditemi quel che pensate (se siete d’accordo con me o pensate che sia una buona idea), ma anche chi non conosce l’opera è libero di esprimersi, leggete l’articolo ed esponetemi i vostri pensieri… sono tutt’orecchi.

----------------------------------------------------------------

P.S. Oggi purtroppo non ci sarà la recensione (Bam ha avuto dei contrattempi per motivi personali e non è riuscita a lavorare sulla recensione), speriamo di potervela portare entro sabato, ma se così non fosse ci risentiamo direttamente mercoledì prossimo!

By Aira

Commenti

Post popolari in questo blog

"Ghost in the Shell / Akira" ~ L'Anima degli Anime -127-

  Recensione by Bam La recensione di oggi sarà un po’ diversa, perché da come avrete notato, recensirò 2 anime, poiché due non ne fanno uno.   - Titolo: Ghost in the Shell - Trama: Ambientato in un Giappone futuristico del XXI secolo, in cui le nanotecnologie, l'ingegneria genetica e l'informatica si sono diffuse in tutti gli ambiti della vita umana, Ghost in the Shell è un thriller poliziesco cyberpunk che segue le vicende del maggiore Motoko Kusanagi e della Sezione 9, una squadra governativa speciale dedita a combattere il terrorismo e le attività criminali. (fonte wikipedia) - Anno d’uscita dell’Anime: Ghost in the Shell: Stand Alone Complex (2002) - Episodi: - Film: Ghost in the Shell (1995); Ghost in the Shell 2: Innocence (2004); Ghost in the Shell: SAC_2045 - Sustainable War (2021) - ONA (speciali): Ghost in the Shell: SAC_2045 2 (2022); Ghost in the Shell: SAC_2045 (2020) - Doppiaggio italiano: esiste - Studio: Production I....

"Uscite Anime - Estate 2025"

  Uscite Anime - Estate 2025.   La stagione estiva regala tanti Anime quest’anno, tanti ritorni e novità (che scoprirete con la parte degli Anime che si è segnata Aira a questo giro), vi lasciamo all’elenco, speriamo vi segnerete tante serie da guardare.   Gli Anime che ci siamo divisi io e Bam questa stagioni sono tantini e molti di questi non li abbiamo visti, quindi potrebbero restare senza commento. Eccovi i miei 7 e come al solito troverete i 7 di Bam subito sotto. “Dan Da Dan Season 2” - uscita: 4 luglio Ancora non ho visto la prima stagione, ma è nella watch list, a questo punto aspetterò che esca anche la seconda e mi vedrò tutto insieme. “Call of the Night Season 2” - uscita: 4 luglio “The Rising of the Shield Hero Season 4” - uscita: 9   luglio Voi non avete idea da quanto tempo io stia aspettando questa stagione, non vedo l’ora! “Seishun Buta Yarou wa Santa Claus no Yume wo Minai” - uscita: 5 luglio Io ancora non ho visto l’ultimo ...

"The Seven Deadly Sins" ~ L'Anima degli Anime -120-

  Recensione by Aira Titolo: The Seven Deadly Sins/ Nanatsu no Taizai Trama: I Sette Peccati Capitali, un gruppo di cavalieri malvagi che tentò di rovesciare il regno di Britannia, vennero dichiarati tutti morti, ma alcuni sostengono che sono ancora in vita. Dieci anni dopo, i Paladini, guerrieri scelti del regno, orchestrano un colpo di stato e spodestano il Re, diventando i nuovi sovrani. Elizabeth, figlia del Re, parte per un viaggio alla ricerca dei Sette Peccati Capitali, con l'intenzione di reclutarli e riprendersi il suo regno. (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: ottobre 2014 Episodi: 96 (4 stagioni concluse) Doppiaggio italiano: esistente Studio: A-1 Pictures (stagioni 1-2), Studio Deen (stagioni 3-4), Marvy Jack (stagioni 3-4) Anno d’uscita della Light Novel: dicembre 2014 ·       Nanatsu no taizai - Seven Days: dicembre 2014 Anno d’uscita del Manga: ottobre 2012 Volumi: 2 (concluso) ·    ...