Passa ai contenuti principali

"Top 10 Dark Fantasy" ~ HearTop -67-

  Aira in grassetto Bam in corsivo   Top 10 Dark Fantasy.   1. D. Gray-man Premetto che probabilmente mi piacciono molto di più i Dark Fantasy, rispetto ai Fantasy, e che D. Gray-man è di base uno dei miei preferiti… la sua presenza era scontata. Dovete leggervi il Manga, mannaggia a voi! 1 – Attack On Titan È il mio anime preferito, credo di averlo detto tante volte, ma non ho mai detto il perché. Io sono passata da anime carini e coccolosi come le Pretty Cure o le Mew Mew a questo, senza anime in mezzo che mi facessero da transizione, ma mi sono subito buttata nel genere splatter e violento senza saperlo, perché non ero entrata del tutto nel mondo degli anime e non pensavo potessero esistere storie così. È stato come un fulmine a ciel sereno. È quello che mi ha aperto il mondo al genere dark fantasy.   2. Fate/Series Altra posizione scontata, perché la mia ossessione, a questo punto non è più una passione mi sa, per questa serie è ben più che evidente. Ho mess

"Dr.Stone" ~ L'Anima degli Anime -15-

Recensione by Bam

- Titolo: Dr. Stone

- Trama: Anno 5738: da migliaia di anni l'intera umanità si ritrova tramutata in pietra a causa di una catastrofe naturale. Ooki Taiju riesce inspiegabilmente a risvegliarsi, trovandosi così di fronte ad una realtà completamente diversa da quanto ricordava, dove la natura ha ripreso il sopravvento sulla civiltà umana. Al suo risveglio il ragazzo si ricongiunge con il suo amico Senkuu, un giovane e geniale scienziato anche lui risvegliatosi qualche mese prima. Insieme i ragazzi sperano di scoprire la causa dietro all'improvvisa tramutazione in pietra e, nel frattempo, di trovare una cura. Non tutto, però, va come previsto... (fonte: animeclick.it)

- Anno d’uscita dell’Anime: 5 luglio 2019

- Episodi: 35 in 2 stagioni (in corso)

- Film: Nessuno

- OVA (Speciali): Nessuno

- Doppiaggio italiano: inedito

- Studio: TMS entertainment

- Anno d’uscita della Light Novel: Nessuno

- Anno d’uscita del manga: 2017 Dr. Stone; 2019 D.r Stone Reboot: Byakuya

- Volumi: marzo 2017 - 26 (in corso); ottobre 2019 - unico

- Autore: Riichirō Inagaki

- Genere: post-apocalittico, avventura e fantascienza

- Recensione:

Oggi per la prima volta parleremo di un anime con la “logica" o meglio con la scienza. Ebbene sì, perché il nostro protagonista è uno scienziato, ma questo lo avrete già capito dal titolo e dalla trama.

È molto interessante soprattutto per chi ama la scienza. I protagonisti si risvegliano 3000 anni dopo l'accaduto, grazie all'aiuto di una grotta speciale. Anche se c'è la razionalità, in un anime sempre un po' di magia ci dev'essere, che riporta alla normalità le persone. Però una alla volta. Come in ogni anime oltre alla magia c'è il cattivo di turno, ora io la prima volta che lessi che esisteva un antagonista non ci credevo. Cosa deve fare, fermare i protagonisti, in modo che non risveglino le persone? Ma così non può fare l'antagonista e cercare di conquistare il mondo, quindi a che serviva il cattivo? Andando avanti ho iniziato a capire molte cose, compresa la sua motivazione, benché quello che fa sia sbagliato perché così non si risolvono i problemi e nemmeno si vince la cattiveria umana.

La cosa importante che ho capito è che, anche se un anime parla di fiori e arcobaleni l'antagonista ci dev'essere sempre. Ottimo.

Ritorniamo a noi.

Senku proverà a riportare tutto all'epoca in cui viveva prima, grazie al potere della scienza. Insieme ai suoi amici incontreranno una tribù ferma all'età della pietra, ma quindi si sono risvegliati altri e hanno iniziato a creare il mondo contemporaneo? No, c’è un'altra spiegazione che non vi dirò, è tutto un mistero. Guardatevelo e scoprirete.

Nel vedere Senku che prova a riportare l’epoca moderna alla velocità della luce, vi ritroverete lo zucchero filato, il ramen, la lampadina e tante altre cose contemporanee, tutto questo restando sempre nell'età della pietra. Questa cosa a me ha fatto molto ridere. La nuova modernità lui la chiama “il regno della scienza".

Quando il protagonista progetta qualcosa, si vede passo dopo passo tutta la creazione e i materiali che utilizza. È tutto descritto in modo molto preciso e dettagliato. Non sono una scienziata, però a me la parte scientifica sembra ben fatta.

Mi piace molto l'idea che ti diano la possibilità di provare a fare gli esperimenti a casa tranquillamente, illustrandoti l'occorrente e tutti i passaggi necessari. Una proposta per Aira: quando lo vedrai, ti va di provare a creare qualcosa, tipo la coca cola o la carta? Magari se ci riusciamo vi facciamo vedere.

AIRA

Se giuri che non mi salta in aria casa ci sto! Tutto questo quando riuscirò a guardarlo ovviamente…


Ora voglio parlarvi un po' del disegno, è qualcosa che non faccio mai ma qui voglio dire la mia. I ragazzi sono disegnati molto bene, il problema sono le ragazze che hanno gli occhi grandi che occupano quasi tutto il volto, un po' come i primi anime, alla Kilari, per intenderci. Questo potrebbe dare un po' fastidio.

Ora come al solito vi presento i protagonisti, sempre una piccola spiegazione.

Senku: è molto intelligente, ha una vasta conoscenza nell'ambito della scienza ed è molto appassionato di astronomia.

Taiju Ouki: il migliore amico di Senku, non è molto intelligente ma lui ha la forza e la resistenza al contrario del suo amico che appena lo tocchi cade.

Yuzuriha Ogawa: l'amica d'infanzia dei due ragazzi, molto brava del creare abiti, il suo sogno è quello di diventare una stilista.

Ora vi lascio i tre anime da scegliere:

-Owari No Seraph

-Granblue Fantasy: The Animation

-Ascendance of a Bookwarm

 By Bam

 


Commenti

  1. Beh direi che è molto interessante soprattutto il fatto che vedendolo uno potrebbe imparare qualche con8di scienza sempre divertendosi. Al primo occhio non mi sembra un'anime interessante ma posso dire che da un po' che giro su questo blog ho imparato man mano a non giudicare anime solo dall'immagine. Bene, se c'è il tempo mi lascerò magari tentare a guardarlo. Grazie della recensione e buona segue a voi.
    I tre anime proposti a dire la verità non mi dicono niente dal nome, quindi lascio a voi la possibilità di parlarci di uno di questi tre che ritenete bello

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

"Code Lyoko" ~ L'Anima degli Anime -96-

  Recensione by Bam   - Titolo: Code Lyoko - Trama: Quattro studenti della scuola media francese Kadic, Jeremy Belpois, Yumi Ishiyama, Ulrich Stern e Odd della Robbia, scoprono l'esistenza di un mondo virtuale chiamato Lyoko, gestito da un supercomputer (fonte PrimeVideo) - Anno d’uscita dell’Anime: settembre 2003 - Episodi: 4 stagioni 97 episodi (completa) - Film: nessuno - OVA (speciali): nessuno - Doppiaggio italiano: esistente - Studio: Antefilms, MoonScoop - Anno d’uscita della Light Novel: nessuna - Anno d’uscita del manga: nessuna - Autore: Thomas Romain, Tania Palumbo - Genere: fantascienza, azione, commedia, avventura - Recensione: Oggi facciamo un altro viaggio fuori dal Giappone andiamo in Francia, e non è Miraculous. Un altro cartone che andava in onda su Rai Gulp. Questo è una piccola perla da recuperare. Di cosa parla? Di quattro amici che un giorno scoprono un luogo per entrare in un mondo virtuale. C’è Jeremy, il cervellone del

"The Eminence in Shadow" ~ L'Anima degli Anime -99-

  Recensione by Aira Titolo: The Eminence in Shadow Trama: Gli uomini che vivono nell'ombra sono quelle persone che passano inosservate, come persone ordinarie, ma in realtà detengono il potere da dietro le quinte. Questo è ciò a cui aspira Cid, e per raggiungere il suo obiettivo vive una vita insignificante di giorno, mentre di notte si allena duramente preparandosi alla sua ascesa al potere. Finalmente riesce a raggiungere il suo obiettivo quando, dopo un fatale incidente, si risveglia in un mondo misterioso e si ritrova a capo di un'organizzazione segreta che combatte i demoni rimanendo nell'oscurità! (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: ottobre 2022 Episodi: 32 in 2 stagioni (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: Nexus Anno d’uscita della Light Novel: novembre 2018 Anno d’uscita del Manga: dicembre 2018 ·       Kage no jitsuryokusha ni naritakute! Shadow Gaiden (Manga): luglio 2019

"Summer Time Rendering" ~ L'Anima degli Anime -87-

  Recensione by Aira Titolo: Summer Time Rendering Trama: Dopo la morte dei suoi genitori, Shinpei è stato accolto dalla famiglia Kofune e cresciuto come un figlio. Finita la scuola media, il ragazzo si trasferisce a Tokyo, ma non molto tempo dopo, un triste evento lo riporta sull'isola dov'è nato: la morte di Ushio, sua sorella adottiva e migliore amica. Dopo il funerale, Shinpei scopre che la morte della ragazza potrebbe non essere stata un incidente, ma un omicidio. Un'inquietante leggenda circa l'isola viene a galla... (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: aprile 2022 Episodi: 25 (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: OLM Anno d’uscita della Light Novel: nessuno Anno d’uscita del Manga: ottobre 2017 Volumi: 13 (completo) Autore: Yasuki Tanaka Genere: Giallo, Soprannaturale, Thriller Recensione: Questa recensione sarà estremamente breve, perché non ho cose negative da dir