Passa ai contenuti principali

"Top 10 Dark Fantasy" ~ HearTop -67-

  Aira in grassetto Bam in corsivo   Top 10 Dark Fantasy.   1. D. Gray-man Premetto che probabilmente mi piacciono molto di più i Dark Fantasy, rispetto ai Fantasy, e che D. Gray-man è di base uno dei miei preferiti… la sua presenza era scontata. Dovete leggervi il Manga, mannaggia a voi! 1 – Attack On Titan È il mio anime preferito, credo di averlo detto tante volte, ma non ho mai detto il perché. Io sono passata da anime carini e coccolosi come le Pretty Cure o le Mew Mew a questo, senza anime in mezzo che mi facessero da transizione, ma mi sono subito buttata nel genere splatter e violento senza saperlo, perché non ero entrata del tutto nel mondo degli anime e non pensavo potessero esistere storie così. È stato come un fulmine a ciel sereno. È quello che mi ha aperto il mondo al genere dark fantasy.   2. Fate/Series Altra posizione scontata, perché la mia ossessione, a questo punto non è più una passione mi sa, per questa serie è ben più che evidente. Ho mess

"Shi Ki" ~ L'Anima degli Anime -17-

 


Recensione by Bam

- Titolo: Shi ki

- Trama: In un villaggio sperduto del Giappone praticamente isolato dall'esterno la vita degli abitanti viene improvvisamente sconvolta dall'apparizione di una misteriosa epidemia che rischia di annientare l'intera popolazione. Mentre Toshio, il medico del villaggio, cerca di scoprire le cause della malattia e preparare una terapia adeguata, il numero di decessi comincia ad assumere valori impressionanti e le modalità con cui questi avvengono diventano sempre più strane. Si tratta davvero di un'epidemia, o la verità va cercata in qualcosa di diverso, legata al mondo del soprannaturale? (Fonte animeclick.it)

- Anno d’uscita dell’Anime: 8 luglio 2010

- Episodi: 22 (completo)

- Doppiaggio italiano: inedito

- Studio: Daume

- Anno d’uscita della Light Novel: 1998

- Volumi Light Novel: 2 (completa)

- Anno d’uscita del manga: dicembre 2007

- Volumi:11 (completo)

- Autore: Fuyumi Ono

- Genere: horror, sovrannaturale, splatter, giallo

- Recensione:

Ho scoperto quest'anime grazie ad un altro anime (Angel of the Death), sempre dello stesso genere. In seguito alla visione del primo anime ho scoperto una storia incredibile, piena di mistero, ma anche di sofferenza e pathos.

Quest’anime, secondo me, rientra in quella piccola categoria di anime che non hanno bisogno di convincere i lettori con qualche spiegazione, ma si può solo dire che è bello, senza aggiungere altro.

Shi ki mi ha aperto la strada verso gli anime di genere mistero e psicologico.

Soprattutto per quanto riguarda il genere mistero, mi piace elaborare teorie, capire se quel determinato personaggio nasconde qualcosa o è il nemico di tutti, riuscire a comprendere il contesto prima dei personaggi, anche se la maggior parte delle volte non ci riesco nemmeno io, finendo per far aggrovigliare il mio cervello. Faccio il detective da casa, così se riesco ad azzeccare qualche teoria mi sento un genio, ahahahah.

Shi ki è tutto questo.

Come ho detto prima, nella trama compare una misteriosa epidemia. All'inizio pensavo di riuscire a capirci qualcosa, ma andando avanti mi perdevo sempre di più. Non era chiaro da cosa fosse causata, tutti con gli stessi sintomi, ma nessuna risposta.

I protagonisti faranno di tutto (quando dico di tutto è perché faranno veramente di tutto e di più) per riuscire a scoprire il mistero.

I segreti verranno fuori man mano che si andrà in profondità con la storia. Gli episodi si faranno sempre più angoscianti. Mi ricordo di un episodio che, mentre lo stavo guardando, ad un certo punto l'ho dovuto bloccare e distrarmi un po' con Pinterest, riprendendolo qualche minuto dopo, perché mi ha fatto venire un’ansia, ma un’ansia assurda. Sembrava una scena da film horror (per questo non guardo mai gli horror, quindi perché ho voluto iniziare quest'anime? Perché ho pensato: “Visto che è un disegno animato magari fa meno paura” … infatti si è visto, ahahahah).

Questa è la prima volta che continuo a guardare un anime anche se il protagonista mi sta tanto antipatico, di solito abbandono, ma grazie alla curiosità di scoprire cosa c’è dietro all’epidemia sono andata avanti lo stesso.

Visto che vi ho accennato al protagonista, parliamo un po' dei personaggi. Sono quasi tutti degli egoisti e fuori di testa, se ne salvano solo 4 su tutto il piccolo villaggio: il medico, fratello e sorella e l'infermiera. Il protagonista, Nastuno Yūki, come vi ho già accennato è un grande egoista, lo vedremo cambiare solo verso la fine, quando farà un gesto molto forte.

Tuttavia, anche dopo questo accadimento, continua ugualmente a irritarmi.

State attenti alla ragazza con i capelli rosa che si vede nel primo episodio perché è una pazza psicopatica, ossessionata da Yūki, anche lei egoista e soprattutto irritante. Ho appena realizzato che è uguale al protagonista, quindi stanno perfettamente bene insieme, ottimo.

AIRA

Perché tutte le pazze psicopatiche hanno i capelli rosa e sono fissate con ragazzi che si chiamano Yuki????? Chi vuole capire il riferimento capisca!

E poi c'è lei, una “bambina” molto inquietante sia come aspetto, ha gli occhi completamente neri, che nel modo di parlare. Tutte le volte che c’era una scena con lei mi veniva l'ansia, assomiglia molto alle bambine di Shining. Era come se da un momento all'altro dovesse fare a pezzi qualcuno o lo volesse maledire, o ancora si trasformasse in qualcosa di demoniaco. Ogni volta speravo di non trovarmela davanti. (La bambina è quella della foto in copertina)

Ora cambiamo un po' argomento, parliamo del disegno: potrebbe dare fastidio perché è nel vecchio stile, però se fate come me, dopo 2 o 3 episodi vi abituate e finite per non farci più caso.

Insieme alla storia e ai personaggi anche l'opening mette ansia però la prima la seconda non mi piace neanche.

Per finire, quest’anime da come avrete potuto capire, è molto ansiogeno, a volte un po' violento ma tranquilli per chi è sensibile come me è sopportabile, pochi minuti per 2 o 3 episodi, a meno che non siate tra quelle persone che quando guardano un horror si mettono a ridere come qualcuno… non faccio nomi (*tossisce, Aira, tossisce*).

Ve lo consiglio caldamente, non vi pentirete della scelta. Il finale non sarete in grado di capirlo, potrete elaborare 500 teorie ma è molto difficile arrivarci, è veramente inaspettato. Io sono rimasta a bocca aperta per tre giorni.

Vi lascio alla scelta dei tre anime:

- D. Gray-man

- Black Butler

- Absolute Duo

By Bam

 

Commenti

  1. Beh ottima scelta per tutti i fan del genere horror, io sono ancora più sensibile e non cela faccio a guardarlo da solo se non gridò come una ragazza😅😅🙈. Ma comunque rimane interessante la trama soprattutto mettendosi nei panni del medico che cerca una spiegazione scientifica all'epidemia che magari non c'è. Hahah. Poi si peggiora la cosa vedendo quanti fuori testa ci sono nel villaggio e quindi diventa un po' interessante. Beh alla fine non so ancora se lo guarderò, magari in un giorno di pioggia col cielo buio cosi da vivere un'esperienza ancora più tremenda ed addormentarmi subito.🤣🤣.
    Quindi farà sicuramente più paura rispetto a Tokyo Ghoul.....
    Grazie per i dettagli senza spoiler, un po' di curiosità c'è però bisognerà superare l'ansia o la paura.
    Ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il medico sarà disperato non saprà più che pesci pigliare.
      Hai ragione sulle persone del villaggio sono tutte fuori di testa e senza speranze.
      Se un giorno avrai voglia di guardarlo con l'atmosfera un po' da horror, io non ci riuscirei mai, quindi buona fortuna ahahah.
      Tokyo ghoul è più splatter questo è più tenebroso.
      poi se lo guarderai dici il tuo parere.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

"Code Lyoko" ~ L'Anima degli Anime -96-

  Recensione by Bam   - Titolo: Code Lyoko - Trama: Quattro studenti della scuola media francese Kadic, Jeremy Belpois, Yumi Ishiyama, Ulrich Stern e Odd della Robbia, scoprono l'esistenza di un mondo virtuale chiamato Lyoko, gestito da un supercomputer (fonte PrimeVideo) - Anno d’uscita dell’Anime: settembre 2003 - Episodi: 4 stagioni 97 episodi (completa) - Film: nessuno - OVA (speciali): nessuno - Doppiaggio italiano: esistente - Studio: Antefilms, MoonScoop - Anno d’uscita della Light Novel: nessuna - Anno d’uscita del manga: nessuna - Autore: Thomas Romain, Tania Palumbo - Genere: fantascienza, azione, commedia, avventura - Recensione: Oggi facciamo un altro viaggio fuori dal Giappone andiamo in Francia, e non è Miraculous. Un altro cartone che andava in onda su Rai Gulp. Questo è una piccola perla da recuperare. Di cosa parla? Di quattro amici che un giorno scoprono un luogo per entrare in un mondo virtuale. C’è Jeremy, il cervellone del

"The Eminence in Shadow" ~ L'Anima degli Anime -99-

  Recensione by Aira Titolo: The Eminence in Shadow Trama: Gli uomini che vivono nell'ombra sono quelle persone che passano inosservate, come persone ordinarie, ma in realtà detengono il potere da dietro le quinte. Questo è ciò a cui aspira Cid, e per raggiungere il suo obiettivo vive una vita insignificante di giorno, mentre di notte si allena duramente preparandosi alla sua ascesa al potere. Finalmente riesce a raggiungere il suo obiettivo quando, dopo un fatale incidente, si risveglia in un mondo misterioso e si ritrova a capo di un'organizzazione segreta che combatte i demoni rimanendo nell'oscurità! (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: ottobre 2022 Episodi: 32 in 2 stagioni (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: Nexus Anno d’uscita della Light Novel: novembre 2018 Anno d’uscita del Manga: dicembre 2018 ·       Kage no jitsuryokusha ni naritakute! Shadow Gaiden (Manga): luglio 2019

"Summer Time Rendering" ~ L'Anima degli Anime -87-

  Recensione by Aira Titolo: Summer Time Rendering Trama: Dopo la morte dei suoi genitori, Shinpei è stato accolto dalla famiglia Kofune e cresciuto come un figlio. Finita la scuola media, il ragazzo si trasferisce a Tokyo, ma non molto tempo dopo, un triste evento lo riporta sull'isola dov'è nato: la morte di Ushio, sua sorella adottiva e migliore amica. Dopo il funerale, Shinpei scopre che la morte della ragazza potrebbe non essere stata un incidente, ma un omicidio. Un'inquietante leggenda circa l'isola viene a galla... (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: aprile 2022 Episodi: 25 (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: OLM Anno d’uscita della Light Novel: nessuno Anno d’uscita del Manga: ottobre 2017 Volumi: 13 (completo) Autore: Yasuki Tanaka Genere: Giallo, Soprannaturale, Thriller Recensione: Questa recensione sarà estremamente breve, perché non ho cose negative da dir