Passa ai contenuti principali

"The Fragrant Flower Blooms with Dignity" ~ L'Anima degli Anime -144-

  Recensione by Aira Titolo: The Fragrant Flower Blooms with Dignity Trama: La Chidori High è una scuola maschile prevalentemente frequentata da studenti di bassa estrazione sociale e con voti pessimi; la Kikyo Girls' High invece è una scuola femminile che ha come studentesse le figlie di famiglie ricche e prestigiose. Queste due scuole, che sono situate una di fianco all'altra, sono in continua disputa fra loro. Rintarō Tsumugi è uno studente del secondo anno della Chidori dall'aspetto da delinquente, ma dal carattere gentile, che un giorno, mentre sta aiutando nella pasticceria di famiglia, incontra Kaoruko Waguri. I due vanno subito d'accordo anche perché Kaoruko non sembra dare importanza all'aspetto del ragazzo, ma questa sensazione di pace viene rapidamente turbata quando Rintarō scopre che la ragazza frequenta la Kikyo. Questa rivelazione segna l'inizio di una faticosa storia fra i due, mentre lottano contro le limitazioni imposte dalle loro scuole ...

"Top 10 Manga" ~ HearTop -2-



Salve a tutti scusate l’assenza di queste settimane ma siamo andate in vacanza e abbiamo avuto problemi con l’organizzazione per poter pubblicare. Ma bando alle ciance e iniziamo.

Aira corsivo

Bam grassetto


Top 10 Manga

1 - Solo Leveling

Lo leggerei altre 10 volte, veramente magnifico

2 - Tower of God

3 - D.Gray-Man

L’anime farà anche schifo ma il manga è perfetto

4 - The God Of Highschool  

5 - Red Storm

Non gli avrei dato un centesimo, bisogna sempre provare le cose prima di giudicare, come si dice “non si giudica un libro dalla copertina”

6 - Epic of Gilgamesh

inaspettato

7 - SSS-Class Suicide Hunter

Il protagonista con più fortuna che ossigeno e non ho mai riso così tanto

8 - Record Of Ragnarok

Dei vs umani, miglior torneo di sempre

9 - Kill the Hero

10 - Demon Slayer

 

 

Lo metto in alto in modo che sia visibile, per mia scelta personale nella top non ho inserito Manga che non possiedo in formato cartaceo (è una mia decisione perché lo trovo corretto così, quindi purtroppo non compariranno Manga come Fullmetal, Haikyuu o My Hero Academia dato che gli ho letti in scan); ho fatto lo stesso ragionamento anche con le top Opening/Ending, non compariranno nella lista canzoni di cui non ho visto l’Anime.

 

Top 10 Manga:

1.    One Piece

Come vi ho detto nell’altra top le prime posizioni sono un po’ sfalsate, One Piece è primo per un senso affettivo (senza togliere nulla al disegno, mi inchino al maestro Oda) più che per altro, principalmente perché è stata la prima serie che ho “completato” (tra virgolette perché è ancora in corso)… ho comparto i volumi con i miei risparmi poco alla volta e mi ci sono voluti quattro anni per arrivare in pari con la pubblicazione, è stato un po’ un traguardo per me, il mio inizio in poche parole.

2.   D. Gray-Man

Con l’Anime vi detto di aver imbrogliato, ma vi assicuro il Manga per quel che mi riguarda merita il secondo posto a mani basse.

3.   Assassination Classroom

Assassination è sceso di posizione come conseguenza purtroppo, perché per quanto io ami la serie non po’ competere con l’attaccamento che ho per One Piece e D.Gray-Man lo supera per quel che mi riguarda, penso che se l’animazione fosse fatta meglio l’avrebbe spodestato anche nella top Anime.

4.   A un Passo da Te

È la mia serie Shojo preferita mi sembrava giusto darle un buon posto nella lista.

5.   HunterxHunter

HxH non lo commento, vi dico solo che se non fosse per l’autore sarebbe più in alto.

6.   Noragami

7.    Black Butler

8.   Alice Academy

9.   Soul Eater

10.        Kilari

Direi che ho parlato anche fin troppo per le prime tre posizioni quindi mi limiterò a commentare la decima e la chiuderò qui. Kilari è stata una delle mie prime serie e anche la prima completa che io abbia mai acquistato, diciamo che è l’equivalente di One Piece, ma per gli Shojo… volevo darle un posto in classifica, ma non mi sembrava giusto surclassare quelli prima, quindi ho pensato che la decima posizione fosse più che sufficiente per omaggiare questo Manga.

 

Prossima Top opening


Commenti

Post popolari in questo blog

"Ghost in the Shell / Akira" ~ L'Anima degli Anime -127-

  Recensione by Bam La recensione di oggi sarà un po’ diversa, perché da come avrete notato, recensirò 2 anime, poiché due non ne fanno uno.   - Titolo: Ghost in the Shell - Trama: Ambientato in un Giappone futuristico del XXI secolo, in cui le nanotecnologie, l'ingegneria genetica e l'informatica si sono diffuse in tutti gli ambiti della vita umana, Ghost in the Shell è un thriller poliziesco cyberpunk che segue le vicende del maggiore Motoko Kusanagi e della Sezione 9, una squadra governativa speciale dedita a combattere il terrorismo e le attività criminali. (fonte wikipedia) - Anno d’uscita dell’Anime: Ghost in the Shell: Stand Alone Complex (2002) - Episodi: - Film: Ghost in the Shell (1995); Ghost in the Shell 2: Innocence (2004); Ghost in the Shell: SAC_2045 - Sustainable War (2021) - ONA (speciali): Ghost in the Shell: SAC_2045 2 (2022); Ghost in the Shell: SAC_2045 (2020) - Doppiaggio italiano: esiste - Studio: Production I....

"Uscite Anime - Estate 2025"

  Uscite Anime - Estate 2025.   La stagione estiva regala tanti Anime quest’anno, tanti ritorni e novità (che scoprirete con la parte degli Anime che si è segnata Aira a questo giro), vi lasciamo all’elenco, speriamo vi segnerete tante serie da guardare.   Gli Anime che ci siamo divisi io e Bam questa stagioni sono tantini e molti di questi non li abbiamo visti, quindi potrebbero restare senza commento. Eccovi i miei 7 e come al solito troverete i 7 di Bam subito sotto. “Dan Da Dan Season 2” - uscita: 4 luglio Ancora non ho visto la prima stagione, ma è nella watch list, a questo punto aspetterò che esca anche la seconda e mi vedrò tutto insieme. “Call of the Night Season 2” - uscita: 4 luglio “The Rising of the Shield Hero Season 4” - uscita: 9   luglio Voi non avete idea da quanto tempo io stia aspettando questa stagione, non vedo l’ora! “Seishun Buta Yarou wa Santa Claus no Yume wo Minai” - uscita: 5 luglio Io ancora non ho visto l’ultimo ...

"The Seven Deadly Sins" ~ L'Anima degli Anime -120-

  Recensione by Aira Titolo: The Seven Deadly Sins/ Nanatsu no Taizai Trama: I Sette Peccati Capitali, un gruppo di cavalieri malvagi che tentò di rovesciare il regno di Britannia, vennero dichiarati tutti morti, ma alcuni sostengono che sono ancora in vita. Dieci anni dopo, i Paladini, guerrieri scelti del regno, orchestrano un colpo di stato e spodestano il Re, diventando i nuovi sovrani. Elizabeth, figlia del Re, parte per un viaggio alla ricerca dei Sette Peccati Capitali, con l'intenzione di reclutarli e riprendersi il suo regno. (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: ottobre 2014 Episodi: 96 (4 stagioni concluse) Doppiaggio italiano: esistente Studio: A-1 Pictures (stagioni 1-2), Studio Deen (stagioni 3-4), Marvy Jack (stagioni 3-4) Anno d’uscita della Light Novel: dicembre 2014 ·       Nanatsu no taizai - Seven Days: dicembre 2014 Anno d’uscita del Manga: ottobre 2012 Volumi: 2 (concluso) ·    ...