Passa ai contenuti principali

"Artiswitch" ~ L'Anima degli Anime -135-

  Recensione by Bam - Titolo: Artiswitch - Trama: C'è una voce tra i giovani di Tokyo, sembra che da qualche parte ad Harajuku ci sia un negozio, chiamato Ura-Harajuku, gestito da una strega. Il nome della giovane strega è Nina e con l’aiuto di un camaleonte e un maiale sembra che esaudisca i desideri segreti dei suoi ospiti. (Animeclick.it) - Anno d’uscita dell’ONA: maggio 2021 - Episodi: 6 (completo) - Film: nessuno - OVA (speciali): nessuno - Doppiaggio italiano: nessuno - Studio: Sunrise and AsobiSystem - Anno d’uscita della Light Novel: nessuno - Anno d’uscita del manga: nessuno - Autore ONA: sceneggiatrice Erika Yoshida, regista Kazuma Ikeda - Genere: magia, musica, soprannaturale, drama - Recensione: Oggi vi parlerò di un anime che ha solo 6 episodi ma che durano 8 min. l’uno, per una visione che dura meno di un’ora. Probabilmente sarà una recensione di tre righe, e voi vi domanderete perché siamo qui se non c’è ““niente””? perché ve lo voglio...

"Top 7 stili di disegno Manga"~ HearTop -14-


Aira
in grassetto

Bam in corsivo

 

Top 7 stili di disegno Manga.

 

1. One Piece

In quanti sono veramente sorpresi di trovarlo qui? Non ho mai nascosto che One Piece sia il mio Manga preferita e una gran parte è dovuto alla mano di Oda. Quell’uomo disegna ogni cosa che ha un movimento all’interno di quel fumetto, non so se cogliete l’assurdità del tutto! Vorrei disegnasse la mia vita, la renderebbe sicuro più interessante.

1 - One Punch Man

La storia può essere fallita e tutto quanto, ma a Murata non gli puoi dire nulla, è un mostro di bravura. Ha una mano che non saprei neanche come descrivere per quanto sono spettacolari i panel che realizza, sono vere e proprie opere d’arte.

 

2. Ao Haru Ride

Ammetto che lo stile di disegno in molti romance non è questo gran capolavoro, ma Io Sakisaka ha qualcosa in quella mano che io non riesco a definire. Il suo stile non è spettacolare, ma è unico, sono in grado di distinguere i suoi disegni tra mille, è per me questo è il più grande dei pregi per un artista. Ho scelto Ao Haru Ride perché è l’opera con cui l’ho scoperta, ma le altre sono altrettanto fantastiche.

2 - Gachiakuta

Ha uno stile di disegno molto particolare, è grezzo, molto caotico, perfettamente allineato allo sconclusionato anime, sembrano dei graffiti.

 

3. Haikyuu

Furodate è un incredibile mangaka, ma il motivo per cui è terzo dipende dalla sua capacità nel trasmettere i sentimenti tramite i volti dei suo personaggi. Ci sono panel che sono terrificanti, è un Manga sulla pallavolo datti una calmata.

3 - Dr. Stone

Disegno estremamente dettagliato, molto curato. Boichi è un altro artista che mi piace tantissimo.

 

4. My Hero Academia

4 - My Hero Academia

Il disegno di Horikoshi è bello pulito, mi mette calma a guardarlo.

 

5. Magi: The Labyrinth of Magic

5 - Blue Lock

 

6. Toilet-Bound Hanako-kun

Amo i disegni di questo Manga e amo come nell’Anime siano stati adeguati perfettamente allo stile d’animazione. Il tratto rende i personaggi estremamente teneri, il che contrasta abbastanza con la storia, creando un mix perfetto.

6 - D. Gray-man

 

7. Tsubasa: RESERVoir CHroNiCLE

7 - 86: Eighty-Six

Commenti

Post popolari in questo blog

"The Apothecary Diaries" ~ L'Anima degli Anime -114-

  Recensione by Aira Titolo: The Apothecary Diaries / Kusuriya no Hitorigoto / Il Diario di una Speziale Trama: Maomao è una giovane speziale che si ritrova a lavorare nella Corte Interna del Palazzo Imperiale dopo essere stata rapita. Date le sue abilità da erborista e la sua intuizione, la ragazza viene presto promossa come ancella di una delle consorti di alto rango dell'imperatore, supervisionata dall'affascinante Jinshi. (Fonte Wikipedia) Anno d’uscita dell’Anime: ottobre 2023 Episodi: 24 (1° stagione conclusa, 2° annunciata) Doppiaggio italiano: inedito Studio: Toho Animation Studio, OLM Anno d’uscita della Light Novel: ottobre 2011 Anno d’uscita del Manga: maggio 2017 Volumi: 14 (in corso) ·       Light Novel: 15 (in corso) Autore: Itsuki Nanao (testi), Nekokurage (disegni) ·       Light Novel: Natsu Hyūga (testi), Tōko Shino (disegni) Genere: Storico, Seinen, Mistero, Sentimentale Recensi...

"Insomniacs After School" ~ L'Anima degli Anime -125-

  Recensione by Bam - Titolo: Kimi wa Houkago Insomnia / Insomniacs After School - Trama: Nakami è un liceale serio e studioso, ma è tormentato dall’insonnia e il suo costante nervosismo non lo rende molto popolare a scuola. Per questo, è alla disperata ricerca di un posto per isolarsi e cercare di strappare qualche ora di sonno. Un giorno si ritrova nel vecchio club di Astronomia della scuola, un’aula abbandonata e ritenuta “posseduta” in cui vengono accatastati banchi, sedie e armadietti. In mezzo al disordine, scopre anche una sua compagna di classe, Magari Isaki. (fonte animeclick.it) - Anno d’uscita dell’Anime: aprile 2023 - Episodi: 13 (completo) - Film: nessuno - OVA (speciali): nessuno - Doppiaggio italiano: nessuno - Studio: Liden Films - Anno d’uscita della Light Novel: nessuna - Anno d’uscita del manga: maggio 2019 - Volumi: 14 (completo) - Autore: Makoto Ojiro - Target: seinen - Genere: commedia romantica, slice of life, scolastico - Recen...

"Uscite Anime - Estate 2025"

  Uscite Anime - Estate 2025.   La stagione estiva regala tanti Anime quest’anno, tanti ritorni e novità (che scoprirete con la parte degli Anime che si è segnata Aira a questo giro), vi lasciamo all’elenco, speriamo vi segnerete tante serie da guardare.   Gli Anime che ci siamo divisi io e Bam questa stagioni sono tantini e molti di questi non li abbiamo visti, quindi potrebbero restare senza commento. Eccovi i miei 7 e come al solito troverete i 7 di Bam subito sotto. “Dan Da Dan Season 2” - uscita: 4 luglio Ancora non ho visto la prima stagione, ma è nella watch list, a questo punto aspetterò che esca anche la seconda e mi vedrò tutto insieme. “Call of the Night Season 2” - uscita: 4 luglio “The Rising of the Shield Hero Season 4” - uscita: 9   luglio Voi non avete idea da quanto tempo io stia aspettando questa stagione, non vedo l’ora! “Seishun Buta Yarou wa Santa Claus no Yume wo Minai” - uscita: 5 luglio Io ancora non ho visto l’ultimo ...