Passa ai contenuti principali

"Top 10 Dark Fantasy" ~ HearTop -67-

  Aira in grassetto Bam in corsivo   Top 10 Dark Fantasy.   1. D. Gray-man Premetto che probabilmente mi piacciono molto di più i Dark Fantasy, rispetto ai Fantasy, e che D. Gray-man è di base uno dei miei preferiti… la sua presenza era scontata. Dovete leggervi il Manga, mannaggia a voi! 1 – Attack On Titan È il mio anime preferito, credo di averlo detto tante volte, ma non ho mai detto il perché. Io sono passata da anime carini e coccolosi come le Pretty Cure o le Mew Mew a questo, senza anime in mezzo che mi facessero da transizione, ma mi sono subito buttata nel genere splatter e violento senza saperlo, perché non ero entrata del tutto nel mondo degli anime e non pensavo potessero esistere storie così. È stato come un fulmine a ciel sereno. È quello che mi ha aperto il mondo al genere dark fantasy.   2. Fate/Series Altra posizione scontata, perché la mia ossessione, a questo punto non è più una passione mi sa, per questa serie è ben più che evidente. Ho mess

"Lista dei sequel anime che i giapponesi vorrebbero" ~ Anime&Manga News

 

La classifica degli anime che sarebbe meglio far proseguire. Con le mie (brevi) considerazioni.

1- Haikyuu!

Sarebbe bello, almeno si conclude, visto che il manga è finito da molto tempo.

[Vi prego sì! Basterebbero due stagioni. Ne ho bisogno!]

2 - Millionaire Detective Balance: Unlimited

Sarei contenta di vederne il proseguimento.

3 - Bloom into You

4 - Adachi and Shimamura

5 - Gintama

Pensavo che l’ultimo film uscito fosse il finale dell’anime, invece se chiedono di andare avanti con gli episodi vuol dire che non è totalmente terminato.

6 - Katekyo Hitman Reborn!

[Mancano le ultime due Saghe, non sarebbe male vederlo finito.]

7- Akatsuki no Yona

8 - Toilet-Bound Hanako-kun

Si, voglio che vadano avanti, la serie mi è piaciuta molto e poi Hanako è carinissimo.

9 - Kyoukai no Rinne

10 - Re:ZERO -Starting Life in Another World

[Mi sembra abbiano annunciato un’altra stagione, ma non sono sicura. Il caso qui è diverso perché la serie è ancora in corso, ma come ho detto nella recensione: andare avanti non è una cattiva idea. Anche perché ha molto seguito.]

11 - Wandering Witch: The Journey of Elaina

12 - Magi: The Labyrinth of Magic

Perché no, mi piacerebbe rivederlo in circolazione, soprattutto per sentire i grandi piani fallimentari/vincenti di Alibaba.

[Tralasciando che ho provato a farti leggere il Manga e hai abbandonato dopo tre volumi… tu vuoi vedere la fine di un determinato personaggio non mentire! Comunque, sono d’accordo con Bam vedere il finale non sarebbe male.]

13 - Monthly Girls’ Nozaki-kun

14 - My Dress-Up Darling

15 - World Trigger

16 - Boarding School Juliet

17 - 86: Eighty-Six

Se non realizzano un'altra stagione di quest’anime non ha senso, manca solo la parte finale. Sono praticamente “obbligati” a farla, visto che sta ottenendo buoni riscontri,. quindi non hanno scuse.

18 - ClassicaLoid

Sinceramente non serve un'altra stagione, mi è piaciuto ma non così tanto da aver bisogno di nuovi episodi.

19 - Fire Force

Si sta concludendo il manga. Mi sembra giusto che facciano anche il finale realizzato ad anime. Mi è piaciuto tantissimo, uno Shonen fatto così bene dopo tanto tempo che non se ne vedevano.

20 - Rascal Does Not Dream of Bunny Girl Senpai

 

Ho anch’io una mini-lista personale degli anime, di cui vorrei che facessero un seguito.

Non sono in ordine di importanza:

The God of HighSchool e Tower Of God i due anime tratti da Manwha (manga coreani). Non tanto per me ma più per gli spettatori che non hanno letto il manga, perché quello che hanno fatto vedere nell’anime é un decimo della storia principale. Mi dispiace perché questi anime non sono valorizzati come si deve. Soprattutto Tower Of God. Se lasciano solo quei 12 episodi sembra un anime senza un’anima.

[Decisamente sono due serie che vorrei portassero avanti.]

Blue Exorcist

Deadman Wonderland

Non possono lasciarlo con un finale così aperto, io voglio sapere come va avanti, cosa succederà al protagonista, come ne uscirà vivo.

Kuroshitsuji

Pretendo un'altra stagione, perché dopo aver sprecato tempo con le prime due stagioni, come minimo devono andare avanti, ovviamente seguendo il manga e non fare come vogliono sprecando tempo e soldi. Grazie.

[Ma magari, anche perché la situazione nel Manga si sta facendo moooolto interessante.]

Kakegurui

Btooom!

Un altro anime con il finale.

Sleepy princess in a demon castle

Welcome to the Ballroom

Merita un seguito, un anime sullo sport alla pari di Haikyuu, che però è sottovalutato; quindi, non penso che lo faranno mai. Mi toccherà leggermi il manga.

Haven’s design team

So i’m spider, so what?

[A me piacerebbe se rimettessero mano su D. Gray-man e che resuscitino Owari No Seraph. Per mia gioia almeno su Bungou Stray Dogs mi hanno accontentato.

Comunque… Bam te la butto li a caso, ma se ci facessimo una Top?]

(Magari, pensavo di fare i sequel più belli per cambiare un po’ rimanendo sempre in tema.)

 

Spero che un giorno alcuni di questi anime avranno un sequel, molti se lo meritano e renderebbero felici tante persone.

E voi? Vorreste vedere nuove stagioni tra gli anime richiesti dai fan giapponesi? Avete in mente altri anime che vi piacerebbe continuassero? Scrivetecelo qui sotto nei commenti.

Link dell’articolo: https://anime.everyeye.it/notizie/anime-meritano-sequel-secondo-fan-giappone-classifica-585209.html

By Bam

Commenti

Post popolari in questo blog

"Code Lyoko" ~ L'Anima degli Anime -96-

  Recensione by Bam   - Titolo: Code Lyoko - Trama: Quattro studenti della scuola media francese Kadic, Jeremy Belpois, Yumi Ishiyama, Ulrich Stern e Odd della Robbia, scoprono l'esistenza di un mondo virtuale chiamato Lyoko, gestito da un supercomputer (fonte PrimeVideo) - Anno d’uscita dell’Anime: settembre 2003 - Episodi: 4 stagioni 97 episodi (completa) - Film: nessuno - OVA (speciali): nessuno - Doppiaggio italiano: esistente - Studio: Antefilms, MoonScoop - Anno d’uscita della Light Novel: nessuna - Anno d’uscita del manga: nessuna - Autore: Thomas Romain, Tania Palumbo - Genere: fantascienza, azione, commedia, avventura - Recensione: Oggi facciamo un altro viaggio fuori dal Giappone andiamo in Francia, e non è Miraculous. Un altro cartone che andava in onda su Rai Gulp. Questo è una piccola perla da recuperare. Di cosa parla? Di quattro amici che un giorno scoprono un luogo per entrare in un mondo virtuale. C’è Jeremy, il cervellone del

"The Eminence in Shadow" ~ L'Anima degli Anime -99-

  Recensione by Aira Titolo: The Eminence in Shadow Trama: Gli uomini che vivono nell'ombra sono quelle persone che passano inosservate, come persone ordinarie, ma in realtà detengono il potere da dietro le quinte. Questo è ciò a cui aspira Cid, e per raggiungere il suo obiettivo vive una vita insignificante di giorno, mentre di notte si allena duramente preparandosi alla sua ascesa al potere. Finalmente riesce a raggiungere il suo obiettivo quando, dopo un fatale incidente, si risveglia in un mondo misterioso e si ritrova a capo di un'organizzazione segreta che combatte i demoni rimanendo nell'oscurità! (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: ottobre 2022 Episodi: 32 in 2 stagioni (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: Nexus Anno d’uscita della Light Novel: novembre 2018 Anno d’uscita del Manga: dicembre 2018 ·       Kage no jitsuryokusha ni naritakute! Shadow Gaiden (Manga): luglio 2019

"Summer Time Rendering" ~ L'Anima degli Anime -87-

  Recensione by Aira Titolo: Summer Time Rendering Trama: Dopo la morte dei suoi genitori, Shinpei è stato accolto dalla famiglia Kofune e cresciuto come un figlio. Finita la scuola media, il ragazzo si trasferisce a Tokyo, ma non molto tempo dopo, un triste evento lo riporta sull'isola dov'è nato: la morte di Ushio, sua sorella adottiva e migliore amica. Dopo il funerale, Shinpei scopre che la morte della ragazza potrebbe non essere stata un incidente, ma un omicidio. Un'inquietante leggenda circa l'isola viene a galla... (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: aprile 2022 Episodi: 25 (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: OLM Anno d’uscita della Light Novel: nessuno Anno d’uscita del Manga: ottobre 2017 Volumi: 13 (completo) Autore: Yasuki Tanaka Genere: Giallo, Soprannaturale, Thriller Recensione: Questa recensione sarà estremamente breve, perché non ho cose negative da dir