Passa ai contenuti principali

"Artiswitch" ~ L'Anima degli Anime -135-

  Recensione by Bam - Titolo: Artiswitch - Trama: C'è una voce tra i giovani di Tokyo, sembra che da qualche parte ad Harajuku ci sia un negozio, chiamato Ura-Harajuku, gestito da una strega. Il nome della giovane strega è Nina e con l’aiuto di un camaleonte e un maiale sembra che esaudisca i desideri segreti dei suoi ospiti. (Animeclick.it) - Anno d’uscita dell’ONA: maggio 2021 - Episodi: 6 (completo) - Film: nessuno - OVA (speciali): nessuno - Doppiaggio italiano: nessuno - Studio: Sunrise and AsobiSystem - Anno d’uscita della Light Novel: nessuno - Anno d’uscita del manga: nessuno - Autore ONA: sceneggiatrice Erika Yoshida, regista Kazuma Ikeda - Genere: magia, musica, soprannaturale, drama - Recensione: Oggi vi parlerò di un anime che ha solo 6 episodi ma che durano 8 min. l’uno, per una visione che dura meno di un’ora. Probabilmente sarà una recensione di tre righe, e voi vi domanderete perché siamo qui se non c’è ““niente””? perché ve lo voglio...

"Top 7 morti tristi" ~ HearTop -18-


Top sempre sulle morti ma questa volta tristi.

Contiene SPOILER. Se volete evitare gli spoiler vi mettiamo in ordine di classifica delle nostre top i nome degli anime presenti.

Bam: Naruto Shippuden, One Piece, FMAB, Tokyo Magnitude 8.0, Demon Slayer, Assassination Classroom, Jujutsu Kaisen

Aira: One Piece, Shigatsu Wa Kimi No Uso, SAO, Tokyo Ghoul, Naruto Shippuden, D. Gray-man, Assassination Classroom

Aira in corsivo

Bam in grassetto

 

 

 

Top 7 morti tristi:

1 - Itachi Uchiha – Naruto Shippuden

Una delle morti più tristi di tutti gli anime. Ucciso dal fratello che subito dopo se ne pentito.

2 - Portgas D Ace – One Piece

3 - La bambina (Nina) e il cane – Fullmetal Alchemist Brotherhood

La loro morte era intuibile ma non pensavo che facessero questa fine.

Se ci avete fatto caso, quando c’è un bambino in un anime o muore in modo straziante o il cattivo della storia. Si salva solo se è nel gruppo dei protagonisti.

4 - Yuki – Tokyo Magnitude 8.0

La sua morte è stata un trauma. Fino alla fine non lo fanno capire ma quando si scopre che per quasi tutto l’anime lui era un fantasma perché è morto prima. Una pugnalata faceva meno male.

5 - Rengoku Kyōjurō – Demon Slayer

6 - Korosensei – Assassination Classroom

Lui sapevo che sarebbe morto infatti non ha fatto male la morte in se, ma il discorso finale quello è stato un colpo al cuore.

7 - Junpei Yoshino – Jujutsu Kaisen

 

 

Top 7 Morti Tristi:

1.    Portgas D. Ace - [One Piece]

La sua morte per me è stata davvero bruttissima, ma le circostanze in cui è morto più che la morte stessa. È in prima posizione, perché ogni volta che vedevo un disegno o leggevo il suo nome, mi ricordavo la scena e mi veniva da piangere. Io ci stavo malissimo. Ora va meglio, riesco a vedere e leggere la saga di Marineford senza traumi o altro. (A causa di questo ho anche scoperto che io tendo a farmi coinvolgere troppo nella narrazione, quindi ho imparato con gli anni a non affezionarmi troppo ai personaggi. Ho leggermente risolto il problema.)

2.   Kaori Miyazono - [Shigatsu Wa Kimi No Uso]

3.   Yuuki Konno - [Sword Art Online]

4.   Hideyoshi Nagachika - [Tokyo Ghoul]

O Hide per gli amici. Si, ho visto Re. No, per me non è canonico. Non mi interessa se c’è il Manga, non è canonico. In più c’è un bellissimo aneddoto su questo personaggio, che coinvolge me e Bam. Quando una delle due si deciderà a recensire Tokyo Ghoul ve ne parleremo.

5.   Jiraiya - [Naruto: Shippuden]

6.   Alma Karma - [D. Gray-Man]

La sua morte è stata davvero dolorosa, ma soprattutto a causa della sua backstory. L’autrice ha deciso di mostrarcela proprio prima della sua morte, è stata una vera e propria pugnalata alla schiena.

7.    Korosensei - [Assassination Classroom]

La sua di morte un po’ te l’aspetti, quello che mi ha fregato sono state le reazioni dei ragazzi. Non pensavo che Karma piangesse, io contavo su di lui!

Commenti

Post popolari in questo blog

"The Apothecary Diaries" ~ L'Anima degli Anime -114-

  Recensione by Aira Titolo: The Apothecary Diaries / Kusuriya no Hitorigoto / Il Diario di una Speziale Trama: Maomao è una giovane speziale che si ritrova a lavorare nella Corte Interna del Palazzo Imperiale dopo essere stata rapita. Date le sue abilità da erborista e la sua intuizione, la ragazza viene presto promossa come ancella di una delle consorti di alto rango dell'imperatore, supervisionata dall'affascinante Jinshi. (Fonte Wikipedia) Anno d’uscita dell’Anime: ottobre 2023 Episodi: 24 (1° stagione conclusa, 2° annunciata) Doppiaggio italiano: inedito Studio: Toho Animation Studio, OLM Anno d’uscita della Light Novel: ottobre 2011 Anno d’uscita del Manga: maggio 2017 Volumi: 14 (in corso) ·       Light Novel: 15 (in corso) Autore: Itsuki Nanao (testi), Nekokurage (disegni) ·       Light Novel: Natsu Hyūga (testi), Tōko Shino (disegni) Genere: Storico, Seinen, Mistero, Sentimentale Recensi...

"Insomniacs After School" ~ L'Anima degli Anime -125-

  Recensione by Bam - Titolo: Kimi wa Houkago Insomnia / Insomniacs After School - Trama: Nakami è un liceale serio e studioso, ma è tormentato dall’insonnia e il suo costante nervosismo non lo rende molto popolare a scuola. Per questo, è alla disperata ricerca di un posto per isolarsi e cercare di strappare qualche ora di sonno. Un giorno si ritrova nel vecchio club di Astronomia della scuola, un’aula abbandonata e ritenuta “posseduta” in cui vengono accatastati banchi, sedie e armadietti. In mezzo al disordine, scopre anche una sua compagna di classe, Magari Isaki. (fonte animeclick.it) - Anno d’uscita dell’Anime: aprile 2023 - Episodi: 13 (completo) - Film: nessuno - OVA (speciali): nessuno - Doppiaggio italiano: nessuno - Studio: Liden Films - Anno d’uscita della Light Novel: nessuna - Anno d’uscita del manga: maggio 2019 - Volumi: 14 (completo) - Autore: Makoto Ojiro - Target: seinen - Genere: commedia romantica, slice of life, scolastico - Recen...

"Uscite Anime - Estate 2025"

  Uscite Anime - Estate 2025.   La stagione estiva regala tanti Anime quest’anno, tanti ritorni e novità (che scoprirete con la parte degli Anime che si è segnata Aira a questo giro), vi lasciamo all’elenco, speriamo vi segnerete tante serie da guardare.   Gli Anime che ci siamo divisi io e Bam questa stagioni sono tantini e molti di questi non li abbiamo visti, quindi potrebbero restare senza commento. Eccovi i miei 7 e come al solito troverete i 7 di Bam subito sotto. “Dan Da Dan Season 2” - uscita: 4 luglio Ancora non ho visto la prima stagione, ma è nella watch list, a questo punto aspetterò che esca anche la seconda e mi vedrò tutto insieme. “Call of the Night Season 2” - uscita: 4 luglio “The Rising of the Shield Hero Season 4” - uscita: 9   luglio Voi non avete idea da quanto tempo io stia aspettando questa stagione, non vedo l’ora! “Seishun Buta Yarou wa Santa Claus no Yume wo Minai” - uscita: 5 luglio Io ancora non ho visto l’ultimo ...