Passa ai contenuti principali

"Top 10 Dark Fantasy" ~ HearTop -67-

  Aira in grassetto Bam in corsivo   Top 10 Dark Fantasy.   1. D. Gray-man Premetto che probabilmente mi piacciono molto di più i Dark Fantasy, rispetto ai Fantasy, e che D. Gray-man è di base uno dei miei preferiti… la sua presenza era scontata. Dovete leggervi il Manga, mannaggia a voi! 1 – Attack On Titan È il mio anime preferito, credo di averlo detto tante volte, ma non ho mai detto il perché. Io sono passata da anime carini e coccolosi come le Pretty Cure o le Mew Mew a questo, senza anime in mezzo che mi facessero da transizione, ma mi sono subito buttata nel genere splatter e violento senza saperlo, perché non ero entrata del tutto nel mondo degli anime e non pensavo potessero esistere storie così. È stato come un fulmine a ciel sereno. È quello che mi ha aperto il mondo al genere dark fantasy.   2. Fate/Series Altra posizione scontata, perché la mia ossessione, a questo punto non è più una passione mi sa, per questa serie è ben più che evidente. Ho mess

"Top 10 Peggiori Genitori" ~ HearTop -34-

 

Aira in grassetto

Bam in corsivo

 

Top 10 Peggiori Genitori.

 

1.   Shou Tucker - Fullmetal Alchemist Brotherhood

Se non sapete chi è, vuol dire che non avete visto Fullmetal e se non avete visto Fullmetal per me potete smettere di leggere (sto scherzando!). Riassumendo: è un padre di merda e guardando Fullmetal Alchemist capirete perché.

Io volevo evitarvi spoiler, ma a quanto pare ci ha pensato Bam.

2.  Silva e Kikyo Zoldyck - Hunter X Hunter

La famiglia Zoldyck è tutta un problema, fatta eccezione per Zeno e Alluka, Killua di ragioni per odiarli ne ha un bel po’. Specialmente il padre e la madre: esempi perfetti su come NON fare i genitori. I fratelli sono un discorso a parte, ma arriverà anche il loro momento.

3.  Hiromi Shiota - Assassination Classroom

Posso tranquillamente ammettere che ci sono genitori peggiori di lei, come quelli nelle posizioni 4 e 5, ma il trattamento che ha riservato al povero Nagisa è impresso a fuoco nella mia memoria. Non mi importa se Nagisa l’ha perdonata, quella donna ha bisogno di uno psichiatra.

4.  Yukie Sakamoto - BTOOOM!

5.  Daigo Kagemitsu - Dororo

6.  Genitori di Yuu - Owari no Seraph

I genitori di Yuu si sono visti molto poco, basta per capire che era meglio se non avevano figli, ma per me non è abbastanza per metterli più in alto in classifica. Serve tempo per capire fino a dove può arrivare un personaggio e loro si sono visti per troppo poco… posso assicurarvi che so fin dove sono in grado di spingersi i genitori di Killua e non è piacevole.

7.  Vinsmoke Judge - One Piece

8. Toto-sama (Artefice) – Noragami

Posizione 7 e 8 sono state difficili da sistemare, perché i due padri si equivalgono in pessimi rapporti padre-figlio. Il padre di Yato è ottavo perché lui l’ha creato il figlio, mentre Judge per avere dei figli ha rovinato la vita pure alla moglie… diciamo che ha una colpa in più.

9.  I genitori di Iruma - Mairimashita! Iruma-kun

Sono pessimi genitori, ma ammettiamolo… hanno fatto un favore al figlio.

10.      Aultcray Melromarc XXXII - The Rising of the Shield Hero

Lui è una tipologia diversa di pessimo genitore. Ha viziato la figlia, facendole credere che tutto le è permesso solo perché è la principessa, come conseguenza lei ha fatto cose orribili a persone innocenti. Quindi oltre ad essere un pessimo padre, perché non sa educare sua figlia, è anche un pessimo re… bravo! Alla fine entrambi hanno avuto quello che meritavano e la cosa mi fa molto piacere.

 

Top 10 Peggiori Genitori.

A dirla tutta i peggiori sono i Mangaka ahah.

 

1 – Shou Tucker – Fullmetal Alchemist Brotherhood

SPOILER

 

 

Lui vince la medaglia d’oro, non penso ce ne sia un altro peggiore. Ha preso sua figlia, il suo cane e li ha fusi insieme per formare una chimera. E l’anno prima l’ha fatto con la moglie. Io credo che si possa classificare come peggior persona.

 

 

2 – Kagemitsu Daigo – Dororo

Lui è quasi alla pari di quello sopra descritto, è leggermente più umano, 0,000000001%, comunque ha abbandonato il figlio dopo aver venduto quasi tutte le sue parti del corpo ai demoni solo per far rivivere la sua cittadina. Per fortuna che il karma esiste, grazie.

3 – Madre di Kaneki – Tokyo Ghoul

“Piuttosto che diventare una persona che fa del male, diventa una persona che si fa del male”. Ditemi voi che senso ha questa frase, sarebbe stato più sensato dire “non fare del male”, punto. Bel consiglio che gli ha dato, poi se ha avuto un po’ di traumi nella sua vita, sappiamo che questa perla di saggezza ha contribuito molto.

4 – Grisha Yeager – L’Attack on Titan

5 – La famiglia di Killua – Hunter x Hunter

6 – I genitori di Iruma – Mairimashita! Iruma-kun

Hanno venduto il figlio a un demone per un po’ di soldi, senza che importasse loro cosa gli sarebbe accaduto, che poi a lui è andata di lusso, meglio di come stava quando era in famiglia. Però loro se ne sono proprio fregati.

7 – Ging Freecss – Hunter x Hunter

8 – François de Jarjayes – Lady Oscar

Obbligare la figlia a far finta di essere un maschio perché non ne aveva, che padre egoista. Anche se è minimo rispetto a tutti gli altri, però volevo inserirlo nella top.

9 – Hiromi Shiota – Assassination Classroom

10 – Akemi Hinazuki - Erased

Commenti

Post popolari in questo blog

"Code Lyoko" ~ L'Anima degli Anime -96-

  Recensione by Bam   - Titolo: Code Lyoko - Trama: Quattro studenti della scuola media francese Kadic, Jeremy Belpois, Yumi Ishiyama, Ulrich Stern e Odd della Robbia, scoprono l'esistenza di un mondo virtuale chiamato Lyoko, gestito da un supercomputer (fonte PrimeVideo) - Anno d’uscita dell’Anime: settembre 2003 - Episodi: 4 stagioni 97 episodi (completa) - Film: nessuno - OVA (speciali): nessuno - Doppiaggio italiano: esistente - Studio: Antefilms, MoonScoop - Anno d’uscita della Light Novel: nessuna - Anno d’uscita del manga: nessuna - Autore: Thomas Romain, Tania Palumbo - Genere: fantascienza, azione, commedia, avventura - Recensione: Oggi facciamo un altro viaggio fuori dal Giappone andiamo in Francia, e non è Miraculous. Un altro cartone che andava in onda su Rai Gulp. Questo è una piccola perla da recuperare. Di cosa parla? Di quattro amici che un giorno scoprono un luogo per entrare in un mondo virtuale. C’è Jeremy, il cervellone del

"The Eminence in Shadow" ~ L'Anima degli Anime -99-

  Recensione by Aira Titolo: The Eminence in Shadow Trama: Gli uomini che vivono nell'ombra sono quelle persone che passano inosservate, come persone ordinarie, ma in realtà detengono il potere da dietro le quinte. Questo è ciò a cui aspira Cid, e per raggiungere il suo obiettivo vive una vita insignificante di giorno, mentre di notte si allena duramente preparandosi alla sua ascesa al potere. Finalmente riesce a raggiungere il suo obiettivo quando, dopo un fatale incidente, si risveglia in un mondo misterioso e si ritrova a capo di un'organizzazione segreta che combatte i demoni rimanendo nell'oscurità! (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: ottobre 2022 Episodi: 32 in 2 stagioni (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: Nexus Anno d’uscita della Light Novel: novembre 2018 Anno d’uscita del Manga: dicembre 2018 ·       Kage no jitsuryokusha ni naritakute! Shadow Gaiden (Manga): luglio 2019

"Summer Time Rendering" ~ L'Anima degli Anime -87-

  Recensione by Aira Titolo: Summer Time Rendering Trama: Dopo la morte dei suoi genitori, Shinpei è stato accolto dalla famiglia Kofune e cresciuto come un figlio. Finita la scuola media, il ragazzo si trasferisce a Tokyo, ma non molto tempo dopo, un triste evento lo riporta sull'isola dov'è nato: la morte di Ushio, sua sorella adottiva e migliore amica. Dopo il funerale, Shinpei scopre che la morte della ragazza potrebbe non essere stata un incidente, ma un omicidio. Un'inquietante leggenda circa l'isola viene a galla... (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: aprile 2022 Episodi: 25 (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: OLM Anno d’uscita della Light Novel: nessuno Anno d’uscita del Manga: ottobre 2017 Volumi: 13 (completo) Autore: Yasuki Tanaka Genere: Giallo, Soprannaturale, Thriller Recensione: Questa recensione sarà estremamente breve, perché non ho cose negative da dir