Passa ai contenuti principali

"Orb: On the Movements of the Earth" ~ L'Anima degli Anime -123-

  Recensione by Bam - Titolo: Chi - Chikyū no Undō ni Tsuite / Orb: On the Movements of the Earth - Trama: Rafal è un bambino prodigio che si impegna negli studi di teologia, fino a quando non incontra un uomo misterioso che diventa una sorta di mentore per lui introducendolo alla verità sull'universo. Fino a quando non arriva l'inquisizione, decisa a distribuire la "giustizia di Dio", e Rafal si ritrova costretto a scappare. Con solo uno strano ciondolo a guidarlo, riuscirà il ragazzo a scoprire le ricerche del suo mentore e, assieme al sostegno di altri credenti di queste teorie, aver voce in capitolo sulla verità del mondo? (fonte Animeclick.it) - Anno d’uscita dell’Anime: ottobre 2024 - Episodi: 25 - Film: nessuno - OVA (speciali): nessuno - Doppiaggio italiano: nessuno - Studio: Madhouse - Anno d’uscita della Light Novel: nessuna - Anno d’uscita del manga: settembre 2020 - Volumi: 8 completo - Autore: Uoto - Genere: storico, mistero,...

"Top 10 Peggiori Genitori" ~ HearTop -34-

 

Aira in grassetto

Bam in corsivo

 

Top 10 Peggiori Genitori.

 

1.   Shou Tucker - Fullmetal Alchemist Brotherhood

Se non sapete chi è, vuol dire che non avete visto Fullmetal e se non avete visto Fullmetal per me potete smettere di leggere (sto scherzando!). Riassumendo: è un padre di merda e guardando Fullmetal Alchemist capirete perché.

Io volevo evitarvi spoiler, ma a quanto pare ci ha pensato Bam.

2.  Silva e Kikyo Zoldyck - Hunter X Hunter

La famiglia Zoldyck è tutta un problema, fatta eccezione per Zeno e Alluka, Killua di ragioni per odiarli ne ha un bel po’. Specialmente il padre e la madre: esempi perfetti su come NON fare i genitori. I fratelli sono un discorso a parte, ma arriverà anche il loro momento.

3.  Hiromi Shiota - Assassination Classroom

Posso tranquillamente ammettere che ci sono genitori peggiori di lei, come quelli nelle posizioni 4 e 5, ma il trattamento che ha riservato al povero Nagisa è impresso a fuoco nella mia memoria. Non mi importa se Nagisa l’ha perdonata, quella donna ha bisogno di uno psichiatra.

4.  Yukie Sakamoto - BTOOOM!

5.  Daigo Kagemitsu - Dororo

6.  Genitori di Yuu - Owari no Seraph

I genitori di Yuu si sono visti molto poco, basta per capire che era meglio se non avevano figli, ma per me non è abbastanza per metterli più in alto in classifica. Serve tempo per capire fino a dove può arrivare un personaggio e loro si sono visti per troppo poco… posso assicurarvi che so fin dove sono in grado di spingersi i genitori di Killua e non è piacevole.

7.  Vinsmoke Judge - One Piece

8. Toto-sama (Artefice) – Noragami

Posizione 7 e 8 sono state difficili da sistemare, perché i due padri si equivalgono in pessimi rapporti padre-figlio. Il padre di Yato è ottavo perché lui l’ha creato il figlio, mentre Judge per avere dei figli ha rovinato la vita pure alla moglie… diciamo che ha una colpa in più.

9.  I genitori di Iruma - Mairimashita! Iruma-kun

Sono pessimi genitori, ma ammettiamolo… hanno fatto un favore al figlio.

10.      Aultcray Melromarc XXXII - The Rising of the Shield Hero

Lui è una tipologia diversa di pessimo genitore. Ha viziato la figlia, facendole credere che tutto le è permesso solo perché è la principessa, come conseguenza lei ha fatto cose orribili a persone innocenti. Quindi oltre ad essere un pessimo padre, perché non sa educare sua figlia, è anche un pessimo re… bravo! Alla fine entrambi hanno avuto quello che meritavano e la cosa mi fa molto piacere.

 

Top 10 Peggiori Genitori.

A dirla tutta i peggiori sono i Mangaka ahah.

 

1 – Shou Tucker – Fullmetal Alchemist Brotherhood

SPOILER

 

 

Lui vince la medaglia d’oro, non penso ce ne sia un altro peggiore. Ha preso sua figlia, il suo cane e li ha fusi insieme per formare una chimera. E l’anno prima l’ha fatto con la moglie. Io credo che si possa classificare come peggior persona.

 

 

2 – Kagemitsu Daigo – Dororo

Lui è quasi alla pari di quello sopra descritto, è leggermente più umano, 0,000000001%, comunque ha abbandonato il figlio dopo aver venduto quasi tutte le sue parti del corpo ai demoni solo per far rivivere la sua cittadina. Per fortuna che il karma esiste, grazie.

3 – Madre di Kaneki – Tokyo Ghoul

“Piuttosto che diventare una persona che fa del male, diventa una persona che si fa del male”. Ditemi voi che senso ha questa frase, sarebbe stato più sensato dire “non fare del male”, punto. Bel consiglio che gli ha dato, poi se ha avuto un po’ di traumi nella sua vita, sappiamo che questa perla di saggezza ha contribuito molto.

4 – Grisha Yeager – L’Attack on Titan

5 – La famiglia di Killua – Hunter x Hunter

6 – I genitori di Iruma – Mairimashita! Iruma-kun

Hanno venduto il figlio a un demone per un po’ di soldi, senza che importasse loro cosa gli sarebbe accaduto, che poi a lui è andata di lusso, meglio di come stava quando era in famiglia. Però loro se ne sono proprio fregati.

7 – Ging Freecss – Hunter x Hunter

8 – François de Jarjayes – Lady Oscar

Obbligare la figlia a far finta di essere un maschio perché non ne aveva, che padre egoista. Anche se è minimo rispetto a tutti gli altri, però volevo inserirlo nella top.

9 – Hiromi Shiota – Assassination Classroom

10 – Akemi Hinazuki - Erased

Commenti

Post popolari in questo blog

"Kuroko no basket" ~ L'Anima degli Anime -80-

Recensione By Bam - Titolo: Kuroko's Basket / Kuroko no basket - Trama: Il club di basket della scuola media Teiko è famosissimo per la sua invincibilità, avendo tra le sue file cinque giocatori così abili da essere stati soprannominati la "generazione dei miracoli". (fonte Animeclick.it) - Anno d’uscita dell’Anime: stagione 1 - aprile 2012; stagione 2 - ottobre 2013; stagione 3 - gennaio 2015 - Episodi: 25 completa (2012, 2013, 2015) - Film: 4 ( Kuroko no Basket Movie 4: Last Game; Kuroko no Basket: Winter Cup - Tobira no Mukou; Kuroko no Basket Movie 1: Winter Cup - Kage to Hikari; Kuroko no Basket Movie 2: Winter Cup - Namida no Saki e)  - OVA (speciali): 4 ( Kuroko no Basket: Tip Off; Kuroko no Basket: Saikou no Present Desu; Kuroko no Basket: Mou Ikkai Yarimasen ka ; Kuroko no Basket: Baka ja Katenai no yo! ) - Doppiaggio italiano: nessuno - Studio: Production I.G. (2012, 2013, 2015) - Anno d’uscita della Light Novel: nessuno - Anno d’uscita del m...

"Uscite Anime - Inverno 2025"

  Per la stagione invernale le uscite sono tante. Tante quelle più attese, e molte quelle che Aira ha inserito in lista (quale novità!). Proprio per questo non perdiamo altro tempo, iniziamo!   La responsabile della rubrica questa volta sono io (Aira), quindi breve introduzione e poi si parte. Abbiamo selezionato 12 Anime tra le uscite questa volta, i più attesi di questa stagione invernale. Sei li commenterò io, dei rimanenti si occuperà Bam. “The Apothecary Diaries Season 2” - uscita: 10 gennaio Io sono in pari con il Manga e, gente, voi non siete preparati. “My Happy Marriage Season 2” - uscita: 6 gennaio Non l’attendo con trepidazione, ma sarà certamente uno buona visione per questa stagione invernale. “Jibaku Shounen Hanako-kun 2” - uscita: 12 gennaio Questa sì che l’attendo con trepidazione, non vedo l’ora! “Fate/strange Fake” - uscita: 31 dicembre Nuova serie di Fate… io sto urlando, voi non mi sentite, ma io sto urlando. “Kaijuu 8-gou: Hoshina ...

"Uscite Anime - Primavera 2025"

  Parte la stagione primaverile con tanti nuovi anime e nuove parti degli Anime in corso. Parleremo di 10 anime. I primi 5 ne parlerà io (Bam) e gli altri 5 ne parlerà Aira. Come sempre ci saranno in fondo gli Anime che si guarderà Aira, oltre a quelli più famosi. Let’s go.   “Fire Force Season 3” – Uscita: 5 aprile Non l’ho vedrò perché mi sono spoilerata il finale e non mi è piaciuto. A me non danno molto fastidio gli spoiler, qui il problema è stato il contenuto di esso.   “Wind Breaker season 2” – Uscita: 4 aprile Non vedo l’ora di vederlo.   “The Beginning After the End” - Uscita: 2 aprile È tratto da un Manwha ed è un Isekai. È molto famoso tra i manga coreani, a me ispirava e volevo provare leggere il Manwha. Mi è venuto in mente che forse l’avevo iniziato però non mi era piaciuto, ma di questa cosa non ne sono sicura che fosse questa storia o un'altra andrò poi a controllare. “konosuba: God’s Blessing on This Wonderful World...