Passa ai contenuti principali

"Top 10 Dark Fantasy" ~ HearTop -67-

  Aira in grassetto Bam in corsivo   Top 10 Dark Fantasy.   1. D. Gray-man Premetto che probabilmente mi piacciono molto di più i Dark Fantasy, rispetto ai Fantasy, e che D. Gray-man è di base uno dei miei preferiti… la sua presenza era scontata. Dovete leggervi il Manga, mannaggia a voi! 1 – Attack On Titan È il mio anime preferito, credo di averlo detto tante volte, ma non ho mai detto il perché. Io sono passata da anime carini e coccolosi come le Pretty Cure o le Mew Mew a questo, senza anime in mezzo che mi facessero da transizione, ma mi sono subito buttata nel genere splatter e violento senza saperlo, perché non ero entrata del tutto nel mondo degli anime e non pensavo potessero esistere storie così. È stato come un fulmine a ciel sereno. È quello che mi ha aperto il mondo al genere dark fantasy.   2. Fate/Series Altra posizione scontata, perché la mia ossessione, a questo punto non è più una passione mi sa, per questa serie è ben più che evidente. Ho mess

"Top 20 Shounen" ~ HearTop -9-



Oggi ci sarà la Top dedicata agli Shonen e ai suoi sottogeneri. Non è stato facile trovare gli anime senza rischiare di cadere nel genere Seinen. Quindi scusateci se c'è qualche falla (ahahah).

Bam in corsivo

Aira in grassetto

 

Top 20 Shounen

1 - Attack on Titan

2 - Gintama

3 - Le Bizzarre Avventure di JoJo

4 - Demon Slayer

5 - Black Clover

6 - Fire Force

Uno shonen come si deve, non se ne vedevano così da anni.

7 - Fullmetal Alchemist Brotherhood

8 - Vivy: Fluorite Eye's Song

Ha un po' lo stile di Violet Evergarden, anche la protagonista di Vivy: Fluorite Eye's Song sta cercando qualcosa di molto importante.

Non è facilmente dimenticabile questa storia.

9 - Akudama Drive

10 - Edens Zero

Sì, è migliore di Fairy Tale, poi ci farò sicuramente un articolo, lo devono sapere tutti.

11 - Sword Art Online

12 - Tokyo Revengers

Mi ha fatto "salire i nervi" per qualsiasi cosa, però è fantastico, veramente fatto bene.

Tocca tanti argomenti, senza tuttavia essere romanzato.

13 - Code Geass

Ho dei dubbi su di lui, perché non ho capito se è uno Shonen o un Seinen. Vabbè, Lelouche ha sempre ragione, quindi rimane qui.

14 - Jujutsu Kaisen

15 - One Piece

16 - My Hero Academia

17 - Dr. Stone

18 - Naruto

19 - Assassination Classroom

20 - Kuroshitsuji

Mi è piaciuta solo l'ultima stagione, però è comunque riuscito ad entrare nei primi 20. Si è salvato grazie ai film e ai riassunti di Aira sulla continuazione della storia tramite il manga. Grazie Aira!! Continua ad aggiornarmi.

 

Top 20 Shonen:

1.   Assassination Classroom

2.  One Piece

3.  D.Gray-Man

4.  Haikyuu

5.  Fate/Series

6.  HunterxHunter

7.  Black Butler

Le prime 11 posizioni erano presenti anche nella top sugli Anime, quindi non mi soffermo su quelle di cui ho già parlato (di HxH ho parlato nella top Manga, quindi anche quello lo lascerò stare). Devo dire che probabilmente quest’Anime dovrebbe stare più in basso, dato che le prime due stagioni lasciano a desiderare, ma con la terza, gli speciali e il film si è ripresa decisamente bene… diciamo che è un “c’è ancora speranza”.

8. My Hero Academia

È così in basso perché di My Hero mi sono innamorata tramite il Manga, nonostante io l’abbia scoperto con l’Anime, quindi non me la sono sentita di metterlo più su di così.

9.  Sword Art Online

10.      Noragami

Questa è una serie che meriterebbe decisamente più spazio, io sto seguendo il Manga e sinceramente c’è un lavoro straordinario dietro. Merita sicuramente una terza stagione.

11.        Vita da Slime

12.       Fullmetal Alchemiste

13.       Gintama

Dato che degli altri Anime vi ho già parlato nelle recensioni, quasi tutti per lo meno, spenderò qualche parola per Gintama. Capolavoro senza dubbio, ragazzi abbiamo una perla per le mani e in pochi se ne sono accorti (un grazie grande come una nazione a Bam, che mi ha obbligato a guardarlo!). Ci sono solo due motivi per cui è così in basso: affezione, sono così affezionata a quelli che stanno sopra di lui che è difficile scalzarli, ma non impossibile; le prime saghe, sono devo dire un po’ lente, fanno morir dal ridere per carità, ma una persona inizia ad apprezzare davvero quest’Anime dopo la prima saga di combattimento serie, perché gente merita. Per farvi capire la grandezza di quest’Anime posso solo dirvi che la classifica dei miei combattimenti preferiti ha avuto un grosso cambiamento dopo che l’ho guardato.

14.       Magi

15.       Soul Eater

16.       Owari No Seraph

Ritornando sul discorso Anime che meritano altre stagioni, sta così in basso solo perché me l’hanno interrotta sul più bello, fate uscire la dannata terza stagione, non ho soldi per comprarmi il Manga e le scan sono inesistenti. Tornando al discorso, altro Anime molto sottovalutato a mio parere, merita molte più attenzioni. (Comunque, sono fortemente indecisa sul considerarlo Shonen o Seinen voi che dite?)

17.        Digimon Adventure

18.       Demon Slayer

So che molti di voi mi staranno già insultando dato che l’ho messo molto in basso. Le miei motivazioni sono semplici, per me è un Anime bellissimo, con un animazione straordinario, ma finisce lì, non c’è niente di particolarmente eclatante a mio parere. Poi che meriti di rientrare in questa top, perché se si parla di Shonen non si può non menzionarlo, è un'altra storia.

19.       Twin Star Exorcist

20.  Kekkai Sensen


Aspettiamo le vostre Top. Se avete voglia scrivetelo nei commenti, noi siamo qui per questo. Alla prossima!

Commenti

Post popolari in questo blog

"Code Lyoko" ~ L'Anima degli Anime -96-

  Recensione by Bam   - Titolo: Code Lyoko - Trama: Quattro studenti della scuola media francese Kadic, Jeremy Belpois, Yumi Ishiyama, Ulrich Stern e Odd della Robbia, scoprono l'esistenza di un mondo virtuale chiamato Lyoko, gestito da un supercomputer (fonte PrimeVideo) - Anno d’uscita dell’Anime: settembre 2003 - Episodi: 4 stagioni 97 episodi (completa) - Film: nessuno - OVA (speciali): nessuno - Doppiaggio italiano: esistente - Studio: Antefilms, MoonScoop - Anno d’uscita della Light Novel: nessuna - Anno d’uscita del manga: nessuna - Autore: Thomas Romain, Tania Palumbo - Genere: fantascienza, azione, commedia, avventura - Recensione: Oggi facciamo un altro viaggio fuori dal Giappone andiamo in Francia, e non è Miraculous. Un altro cartone che andava in onda su Rai Gulp. Questo è una piccola perla da recuperare. Di cosa parla? Di quattro amici che un giorno scoprono un luogo per entrare in un mondo virtuale. C’è Jeremy, il cervellone del

"The Eminence in Shadow" ~ L'Anima degli Anime -99-

  Recensione by Aira Titolo: The Eminence in Shadow Trama: Gli uomini che vivono nell'ombra sono quelle persone che passano inosservate, come persone ordinarie, ma in realtà detengono il potere da dietro le quinte. Questo è ciò a cui aspira Cid, e per raggiungere il suo obiettivo vive una vita insignificante di giorno, mentre di notte si allena duramente preparandosi alla sua ascesa al potere. Finalmente riesce a raggiungere il suo obiettivo quando, dopo un fatale incidente, si risveglia in un mondo misterioso e si ritrova a capo di un'organizzazione segreta che combatte i demoni rimanendo nell'oscurità! (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: ottobre 2022 Episodi: 32 in 2 stagioni (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: Nexus Anno d’uscita della Light Novel: novembre 2018 Anno d’uscita del Manga: dicembre 2018 ·       Kage no jitsuryokusha ni naritakute! Shadow Gaiden (Manga): luglio 2019

"Summer Time Rendering" ~ L'Anima degli Anime -87-

  Recensione by Aira Titolo: Summer Time Rendering Trama: Dopo la morte dei suoi genitori, Shinpei è stato accolto dalla famiglia Kofune e cresciuto come un figlio. Finita la scuola media, il ragazzo si trasferisce a Tokyo, ma non molto tempo dopo, un triste evento lo riporta sull'isola dov'è nato: la morte di Ushio, sua sorella adottiva e migliore amica. Dopo il funerale, Shinpei scopre che la morte della ragazza potrebbe non essere stata un incidente, ma un omicidio. Un'inquietante leggenda circa l'isola viene a galla... (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: aprile 2022 Episodi: 25 (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: OLM Anno d’uscita della Light Novel: nessuno Anno d’uscita del Manga: ottobre 2017 Volumi: 13 (completo) Autore: Yasuki Tanaka Genere: Giallo, Soprannaturale, Thriller Recensione: Questa recensione sarà estremamente breve, perché non ho cose negative da dir