Passa ai contenuti principali

"Top 10 Dark Fantasy" ~ HearTop -67-

  Aira in grassetto Bam in corsivo   Top 10 Dark Fantasy.   1. D. Gray-man Premetto che probabilmente mi piacciono molto di più i Dark Fantasy, rispetto ai Fantasy, e che D. Gray-man è di base uno dei miei preferiti… la sua presenza era scontata. Dovete leggervi il Manga, mannaggia a voi! 1 – Attack On Titan È il mio anime preferito, credo di averlo detto tante volte, ma non ho mai detto il perché. Io sono passata da anime carini e coccolosi come le Pretty Cure o le Mew Mew a questo, senza anime in mezzo che mi facessero da transizione, ma mi sono subito buttata nel genere splatter e violento senza saperlo, perché non ero entrata del tutto nel mondo degli anime e non pensavo potessero esistere storie così. È stato come un fulmine a ciel sereno. È quello che mi ha aperto il mondo al genere dark fantasy.   2. Fate/Series Altra posizione scontata, perché la mia ossessione, a questo punto non è più una passione mi sa, per questa serie è ben più che evidente. Ho mess

"Top 15 Female Characters" ~ HearTop -13-



Aira in corsivo

Bam in grassetto

 

2 posizioni sono vuote perché non sapevo proprio chi inserire. Non ho scalato di posizioni perché gli altri personaggi vano bene lì dove sono.

Top 15 female characters:

1- Hinata Hyuga – Naruto

2- Noelle Silva – Black Clover

Non è la solita ragazza da salvare o uguale a tutte le altre. Il suo cambiamento è stato bellissimo, mi piace tantissimo la sua tenacia, la sua voglia di combattere.

3- Violet Evergarden – Violet Evergarden

Violet è fantastica ha una forza di volontà strabiliante.

4- Nico Robin – One Piece

5- Jolyne Cujo – Le Bizzarre Avventure di JoJo

Penso che sia il miglior JoJo, in più è l'unica ragazza così combattiva rispetto alle altre ragazze viste nelle varie serie precedenti.

6- Stukuyo – Gintama

Il rapporto che ha con Gintoki è bellissimo solo lei riesce a tenergli testa e a prenderlo in giro.

7- Chinatsu Hiyama – Welcome to the ballroom

8-

9- Swindler – Akudama Driver

10- Erza scarlet – Fairy Tail

11- Arte – Arte

12- Kanao Stuyuri – Demon Slayer

13-

14- Shiraori – So i'm a spider, so what?

15- Principessa Sialys – Sleepy Princess in a demon castle

 

Top 15 female character

1.    Yuuki Konno – Sword Art Online

Yuuki è stata il primo personaggio femminile a cui mi sono sentita davvero legata, la sua storia, il suo comportamento e il modo in cui affronta la vita, ho adorato tutto di lei. È stata anche uno dei personaggi per cui ho sofferto di più e in più è anche il personaggio che ha salvato il mio interesse per SAO, non credo che sarei arrivata ad Alicization senza di lei, quindi le dovrò sempre molto e avrà sempre un posto speciale nel mio cuore.

2.   Saber – Fate

Saber è un personaggio estremamente profondo e complesso, io non la considero una dei protagonisti di Fate (teoricamente solo nel primo Fate lo è, negli altri è più una spalla) e uno dei suoi aspetti migliori è il suo approfondimento nonostante la sua posizione. Senza aggiungere che senza di lei Shiro non sopravviverebbe un secondo non è da sottovalutare.

3.   Violet Evergarden - Violet Evergarden

A Violet ti affezioni perché cresci con lei durante tutto l’Anime, è impossibile non amarla.

4.   Erza Scarlet

5.   Yona

6.   Lenalee Lee – D. Gray-man

Lei nel fandom viene spesso denigrata e questa cosa mi dispiace molto, perché è un personaggio davvero molto forte, meriterebbe più credito, perché decisamente se lo merita.

7.    Ochako Uraraka – My Hero Academia

È una delle controparti femminili migliori che ho visto negli ultimi tempi, personaggio magnifico, non ho altro da aggiungere.

8.   Rin Tohsaka – Fate

9.   Nico Robin – One Piece

10.        Hiyori Iki – Noragami

11.          Futaba Yoshioka – Ao Haru Ride

Di lei ho già parlato nella recensione, ma ripeto quello che ho detto, Futaba è un personaggio molto umano ed è quello che apprezzo di più in lei.

12.         Kagura - Gintama

13.         Anna Kyoyama – Shaman King

14.         Kaori Miyazono – Shigatsu Wa Kimi No Uso

Kaori mi piace perché vede il lato positivo del mondo, sempre, anche quando non è possibile. I personaggi come il suo sono poco valorizzati secondo me, però rispecchiano il mondo reale e andrebbero apprezzati, è così in basso solo perché caratterialmente è meno forte dei personaggi che vengono prima di lei, ma non ha nulla da invidiargli.

15.         Elizabeth Midford – Black Butler

Personalmente penso che Eli sia un personaggio davvero sottovalutato, io stessa all’inizio non ci vedevo niente di che in lei, ma dopo la parte della nave da crociera l’ho completamente rivalutata. Aggiungo anche che nell’arco narrativo attuale la capisco un po’, sta vivendo un brutto dilemma esistenziale, spero la sua evoluzione caratteriale venga trattata bene, perché ha tante potenzialità.

Commenti

Post popolari in questo blog

"Code Lyoko" ~ L'Anima degli Anime -96-

  Recensione by Bam   - Titolo: Code Lyoko - Trama: Quattro studenti della scuola media francese Kadic, Jeremy Belpois, Yumi Ishiyama, Ulrich Stern e Odd della Robbia, scoprono l'esistenza di un mondo virtuale chiamato Lyoko, gestito da un supercomputer (fonte PrimeVideo) - Anno d’uscita dell’Anime: settembre 2003 - Episodi: 4 stagioni 97 episodi (completa) - Film: nessuno - OVA (speciali): nessuno - Doppiaggio italiano: esistente - Studio: Antefilms, MoonScoop - Anno d’uscita della Light Novel: nessuna - Anno d’uscita del manga: nessuna - Autore: Thomas Romain, Tania Palumbo - Genere: fantascienza, azione, commedia, avventura - Recensione: Oggi facciamo un altro viaggio fuori dal Giappone andiamo in Francia, e non è Miraculous. Un altro cartone che andava in onda su Rai Gulp. Questo è una piccola perla da recuperare. Di cosa parla? Di quattro amici che un giorno scoprono un luogo per entrare in un mondo virtuale. C’è Jeremy, il cervellone del

"The Eminence in Shadow" ~ L'Anima degli Anime -99-

  Recensione by Aira Titolo: The Eminence in Shadow Trama: Gli uomini che vivono nell'ombra sono quelle persone che passano inosservate, come persone ordinarie, ma in realtà detengono il potere da dietro le quinte. Questo è ciò a cui aspira Cid, e per raggiungere il suo obiettivo vive una vita insignificante di giorno, mentre di notte si allena duramente preparandosi alla sua ascesa al potere. Finalmente riesce a raggiungere il suo obiettivo quando, dopo un fatale incidente, si risveglia in un mondo misterioso e si ritrova a capo di un'organizzazione segreta che combatte i demoni rimanendo nell'oscurità! (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: ottobre 2022 Episodi: 32 in 2 stagioni (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: Nexus Anno d’uscita della Light Novel: novembre 2018 Anno d’uscita del Manga: dicembre 2018 ·       Kage no jitsuryokusha ni naritakute! Shadow Gaiden (Manga): luglio 2019

"Summer Time Rendering" ~ L'Anima degli Anime -87-

  Recensione by Aira Titolo: Summer Time Rendering Trama: Dopo la morte dei suoi genitori, Shinpei è stato accolto dalla famiglia Kofune e cresciuto come un figlio. Finita la scuola media, il ragazzo si trasferisce a Tokyo, ma non molto tempo dopo, un triste evento lo riporta sull'isola dov'è nato: la morte di Ushio, sua sorella adottiva e migliore amica. Dopo il funerale, Shinpei scopre che la morte della ragazza potrebbe non essere stata un incidente, ma un omicidio. Un'inquietante leggenda circa l'isola viene a galla... (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: aprile 2022 Episodi: 25 (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: OLM Anno d’uscita della Light Novel: nessuno Anno d’uscita del Manga: ottobre 2017 Volumi: 13 (completo) Autore: Yasuki Tanaka Genere: Giallo, Soprannaturale, Thriller Recensione: Questa recensione sarà estremamente breve, perché non ho cose negative da dir