Passa ai contenuti principali

"Orb: On the Movements of the Earth" ~ L'Anima degli Anime -123-

  Recensione by Bam - Titolo: Chi - Chikyū no Undō ni Tsuite / Orb: On the Movements of the Earth - Trama: Rafal è un bambino prodigio che si impegna negli studi di teologia, fino a quando non incontra un uomo misterioso che diventa una sorta di mentore per lui introducendolo alla verità sull'universo. Fino a quando non arriva l'inquisizione, decisa a distribuire la "giustizia di Dio", e Rafal si ritrova costretto a scappare. Con solo uno strano ciondolo a guidarlo, riuscirà il ragazzo a scoprire le ricerche del suo mentore e, assieme al sostegno di altri credenti di queste teorie, aver voce in capitolo sulla verità del mondo? (fonte Animeclick.it) - Anno d’uscita dell’Anime: ottobre 2024 - Episodi: 25 - Film: nessuno - OVA (speciali): nessuno - Doppiaggio italiano: nessuno - Studio: Madhouse - Anno d’uscita della Light Novel: nessuna - Anno d’uscita del manga: settembre 2020 - Volumi: 8 completo - Autore: Uoto - Genere: storico, mistero,...

"Top 15 Female Characters" ~ HearTop -13-



Aira in corsivo

Bam in grassetto

 

2 posizioni sono vuote perché non sapevo proprio chi inserire. Non ho scalato di posizioni perché gli altri personaggi vano bene lì dove sono.

Top 15 female characters:

1- Hinata Hyuga – Naruto

2- Noelle Silva – Black Clover

Non è la solita ragazza da salvare o uguale a tutte le altre. Il suo cambiamento è stato bellissimo, mi piace tantissimo la sua tenacia, la sua voglia di combattere.

3- Violet Evergarden – Violet Evergarden

Violet è fantastica ha una forza di volontà strabiliante.

4- Nico Robin – One Piece

5- Jolyne Cujo – Le Bizzarre Avventure di JoJo

Penso che sia il miglior JoJo, in più è l'unica ragazza così combattiva rispetto alle altre ragazze viste nelle varie serie precedenti.

6- Stukuyo – Gintama

Il rapporto che ha con Gintoki è bellissimo solo lei riesce a tenergli testa e a prenderlo in giro.

7- Chinatsu Hiyama – Welcome to the ballroom

8-

9- Swindler – Akudama Driver

10- Erza scarlet – Fairy Tail

11- Arte – Arte

12- Kanao Stuyuri – Demon Slayer

13-

14- Shiraori – So i'm a spider, so what?

15- Principessa Sialys – Sleepy Princess in a demon castle

 

Top 15 female character

1.    Yuuki Konno – Sword Art Online

Yuuki è stata il primo personaggio femminile a cui mi sono sentita davvero legata, la sua storia, il suo comportamento e il modo in cui affronta la vita, ho adorato tutto di lei. È stata anche uno dei personaggi per cui ho sofferto di più e in più è anche il personaggio che ha salvato il mio interesse per SAO, non credo che sarei arrivata ad Alicization senza di lei, quindi le dovrò sempre molto e avrà sempre un posto speciale nel mio cuore.

2.   Saber – Fate

Saber è un personaggio estremamente profondo e complesso, io non la considero una dei protagonisti di Fate (teoricamente solo nel primo Fate lo è, negli altri è più una spalla) e uno dei suoi aspetti migliori è il suo approfondimento nonostante la sua posizione. Senza aggiungere che senza di lei Shiro non sopravviverebbe un secondo non è da sottovalutare.

3.   Violet Evergarden - Violet Evergarden

A Violet ti affezioni perché cresci con lei durante tutto l’Anime, è impossibile non amarla.

4.   Erza Scarlet

5.   Yona

6.   Lenalee Lee – D. Gray-man

Lei nel fandom viene spesso denigrata e questa cosa mi dispiace molto, perché è un personaggio davvero molto forte, meriterebbe più credito, perché decisamente se lo merita.

7.    Ochako Uraraka – My Hero Academia

È una delle controparti femminili migliori che ho visto negli ultimi tempi, personaggio magnifico, non ho altro da aggiungere.

8.   Rin Tohsaka – Fate

9.   Nico Robin – One Piece

10.        Hiyori Iki – Noragami

11.          Futaba Yoshioka – Ao Haru Ride

Di lei ho già parlato nella recensione, ma ripeto quello che ho detto, Futaba è un personaggio molto umano ed è quello che apprezzo di più in lei.

12.         Kagura - Gintama

13.         Anna Kyoyama – Shaman King

14.         Kaori Miyazono – Shigatsu Wa Kimi No Uso

Kaori mi piace perché vede il lato positivo del mondo, sempre, anche quando non è possibile. I personaggi come il suo sono poco valorizzati secondo me, però rispecchiano il mondo reale e andrebbero apprezzati, è così in basso solo perché caratterialmente è meno forte dei personaggi che vengono prima di lei, ma non ha nulla da invidiargli.

15.         Elizabeth Midford – Black Butler

Personalmente penso che Eli sia un personaggio davvero sottovalutato, io stessa all’inizio non ci vedevo niente di che in lei, ma dopo la parte della nave da crociera l’ho completamente rivalutata. Aggiungo anche che nell’arco narrativo attuale la capisco un po’, sta vivendo un brutto dilemma esistenziale, spero la sua evoluzione caratteriale venga trattata bene, perché ha tante potenzialità.

Commenti

Post popolari in questo blog

"Kuroko no basket" ~ L'Anima degli Anime -80-

Recensione By Bam - Titolo: Kuroko's Basket / Kuroko no basket - Trama: Il club di basket della scuola media Teiko è famosissimo per la sua invincibilità, avendo tra le sue file cinque giocatori così abili da essere stati soprannominati la "generazione dei miracoli". (fonte Animeclick.it) - Anno d’uscita dell’Anime: stagione 1 - aprile 2012; stagione 2 - ottobre 2013; stagione 3 - gennaio 2015 - Episodi: 25 completa (2012, 2013, 2015) - Film: 4 ( Kuroko no Basket Movie 4: Last Game; Kuroko no Basket: Winter Cup - Tobira no Mukou; Kuroko no Basket Movie 1: Winter Cup - Kage to Hikari; Kuroko no Basket Movie 2: Winter Cup - Namida no Saki e)  - OVA (speciali): 4 ( Kuroko no Basket: Tip Off; Kuroko no Basket: Saikou no Present Desu; Kuroko no Basket: Mou Ikkai Yarimasen ka ; Kuroko no Basket: Baka ja Katenai no yo! ) - Doppiaggio italiano: nessuno - Studio: Production I.G. (2012, 2013, 2015) - Anno d’uscita della Light Novel: nessuno - Anno d’uscita del m...

"Uscite Anime - Inverno 2025"

  Per la stagione invernale le uscite sono tante. Tante quelle più attese, e molte quelle che Aira ha inserito in lista (quale novità!). Proprio per questo non perdiamo altro tempo, iniziamo!   La responsabile della rubrica questa volta sono io (Aira), quindi breve introduzione e poi si parte. Abbiamo selezionato 12 Anime tra le uscite questa volta, i più attesi di questa stagione invernale. Sei li commenterò io, dei rimanenti si occuperà Bam. “The Apothecary Diaries Season 2” - uscita: 10 gennaio Io sono in pari con il Manga e, gente, voi non siete preparati. “My Happy Marriage Season 2” - uscita: 6 gennaio Non l’attendo con trepidazione, ma sarà certamente uno buona visione per questa stagione invernale. “Jibaku Shounen Hanako-kun 2” - uscita: 12 gennaio Questa sì che l’attendo con trepidazione, non vedo l’ora! “Fate/strange Fake” - uscita: 31 dicembre Nuova serie di Fate… io sto urlando, voi non mi sentite, ma io sto urlando. “Kaijuu 8-gou: Hoshina ...

"Uscite Anime - Primavera 2025"

  Parte la stagione primaverile con tanti nuovi anime e nuove parti degli Anime in corso. Parleremo di 10 anime. I primi 5 ne parlerà io (Bam) e gli altri 5 ne parlerà Aira. Come sempre ci saranno in fondo gli Anime che si guarderà Aira, oltre a quelli più famosi. Let’s go.   “Fire Force Season 3” – Uscita: 5 aprile Non l’ho vedrò perché mi sono spoilerata il finale e non mi è piaciuto. A me non danno molto fastidio gli spoiler, qui il problema è stato il contenuto di esso.   “Wind Breaker season 2” – Uscita: 4 aprile Non vedo l’ora di vederlo.   “The Beginning After the End” - Uscita: 2 aprile È tratto da un Manwha ed è un Isekai. È molto famoso tra i manga coreani, a me ispirava e volevo provare leggere il Manwha. Mi è venuto in mente che forse l’avevo iniziato però non mi era piaciuto, ma di questa cosa non ne sono sicura che fosse questa storia o un'altra andrò poi a controllare. “konosuba: God’s Blessing on This Wonderful World...