Passa ai contenuti principali

"The Fragrant Flower Blooms with Dignity" ~ L'Anima degli Anime -144-

  Recensione by Aira Titolo: The Fragrant Flower Blooms with Dignity Trama: La Chidori High è una scuola maschile prevalentemente frequentata da studenti di bassa estrazione sociale e con voti pessimi; la Kikyo Girls' High invece è una scuola femminile che ha come studentesse le figlie di famiglie ricche e prestigiose. Queste due scuole, che sono situate una di fianco all'altra, sono in continua disputa fra loro. Rintarō Tsumugi è uno studente del secondo anno della Chidori dall'aspetto da delinquente, ma dal carattere gentile, che un giorno, mentre sta aiutando nella pasticceria di famiglia, incontra Kaoruko Waguri. I due vanno subito d'accordo anche perché Kaoruko non sembra dare importanza all'aspetto del ragazzo, ma questa sensazione di pace viene rapidamente turbata quando Rintarō scopre che la ragazza frequenta la Kikyo. Questa rivelazione segna l'inizio di una faticosa storia fra i due, mentre lottano contro le limitazioni imposte dalle loro scuole ...

"le scuse di Isayama sul finale" ~ Anime&Manga News


Dopo tanto tempo, ritorna questa rubrica. Non scriviamo spesso molti articoli perché non è sempre facile trovare un argomento che ci soddisfi per farci un post.

Ricominciamo alla grande, con le scuse di Isayama per aver deluso i fan con il finale. Ma perché dovrebbe scusarsi, scusarsi per cosa? Per non aver soddisfatto la volontà dei fan? Non sapevo che la storia fosse dei fan e non sua. A me dispiace tantissimo per lui perché è stato anche male, e non è che, se iniziate a piangere, decida poi di cambiare il finale. La storia è sua e sua rimane, se ha scelto di realizzarla così e soprattutto se ha deciso che il finale sia quello, avrà una ragione. Noi fan possiamo solo accettarlo, e sì, abbiamo il diritto di dire se ci piace o meno, però senza sfociare nell’insulto nei confronti dell’autore che magari per arrivare a quel finale ci avrà lavorato su, modificandolo tante volte pur di renderlo adeguato. Anche se il finale l’ha trovato al bar mentre beveva o mentre era in bagno, è comunque una sua decisione e rimane tale.

L'ha spiegato lui stesso al termine

del manga con un dialogo tra Eren, Mikasa e Armin, quando sostiene che non è necessario pensare di trovare tutte le ipotesi possibili e immaginabili sul finale, ma neanche difenderlo a spada tratta. Certo, una propria opinione ci deve essere, ma alla fine l’importante è divertirsi con gli amici a vedere o a leggere la storia.

 

Aira

Sono pienamente d’accordo con tutto quello che ha detto Bam e sono contenta che abbia deciso di parlare dell’argomento, perché io stessa volevo approfondirlo dopo aver accennato qualcosa nella mia prossima recensione, non aggiungerò altro oltre a questo… la gente deve rendersi conto che se si vuole aver ragione a tutti i costi non è più un’opinione, ma un imposizione delle proprie idee e non c’è prospettiva da qui guardare che renda questa cosa positiva.

P.S. Avrei voluto parlarvene tramite My Hero Academia, ma pensandoci a mente lucida è stato meglio lasciar affrontare l’argomento a Bam, perché io non sarei stata così pacata! Se non si fosse capito nutro un odio viscerale per chi non è in grado di rispettare le volontà dell’autore, è forse una delle cose che in questo fandom detesto di più, ma ho dovuto imparare a conviverci.

 

Per fortuna ci sono anche fan di buon cuore che hanno mandato messaggi positivi all’autore.

 

Vi lascio il link dell’articolo a cui ho fatto riferimento:

https://www.drcommodore.it/2022/11/20/lattacco-dei-giganti-hajime-isayama/ 

qui l’immagine a cui ho accennato prima:


By Bam

Commenti

Post popolari in questo blog

"Ghost in the Shell / Akira" ~ L'Anima degli Anime -127-

  Recensione by Bam La recensione di oggi sarà un po’ diversa, perché da come avrete notato, recensirò 2 anime, poiché due non ne fanno uno.   - Titolo: Ghost in the Shell - Trama: Ambientato in un Giappone futuristico del XXI secolo, in cui le nanotecnologie, l'ingegneria genetica e l'informatica si sono diffuse in tutti gli ambiti della vita umana, Ghost in the Shell è un thriller poliziesco cyberpunk che segue le vicende del maggiore Motoko Kusanagi e della Sezione 9, una squadra governativa speciale dedita a combattere il terrorismo e le attività criminali. (fonte wikipedia) - Anno d’uscita dell’Anime: Ghost in the Shell: Stand Alone Complex (2002) - Episodi: - Film: Ghost in the Shell (1995); Ghost in the Shell 2: Innocence (2004); Ghost in the Shell: SAC_2045 - Sustainable War (2021) - ONA (speciali): Ghost in the Shell: SAC_2045 2 (2022); Ghost in the Shell: SAC_2045 (2020) - Doppiaggio italiano: esiste - Studio: Production I....

"Uscite Anime - Estate 2025"

  Uscite Anime - Estate 2025.   La stagione estiva regala tanti Anime quest’anno, tanti ritorni e novità (che scoprirete con la parte degli Anime che si è segnata Aira a questo giro), vi lasciamo all’elenco, speriamo vi segnerete tante serie da guardare.   Gli Anime che ci siamo divisi io e Bam questa stagioni sono tantini e molti di questi non li abbiamo visti, quindi potrebbero restare senza commento. Eccovi i miei 7 e come al solito troverete i 7 di Bam subito sotto. “Dan Da Dan Season 2” - uscita: 4 luglio Ancora non ho visto la prima stagione, ma è nella watch list, a questo punto aspetterò che esca anche la seconda e mi vedrò tutto insieme. “Call of the Night Season 2” - uscita: 4 luglio “The Rising of the Shield Hero Season 4” - uscita: 9   luglio Voi non avete idea da quanto tempo io stia aspettando questa stagione, non vedo l’ora! “Seishun Buta Yarou wa Santa Claus no Yume wo Minai” - uscita: 5 luglio Io ancora non ho visto l’ultimo ...

"The Seven Deadly Sins" ~ L'Anima degli Anime -120-

  Recensione by Aira Titolo: The Seven Deadly Sins/ Nanatsu no Taizai Trama: I Sette Peccati Capitali, un gruppo di cavalieri malvagi che tentò di rovesciare il regno di Britannia, vennero dichiarati tutti morti, ma alcuni sostengono che sono ancora in vita. Dieci anni dopo, i Paladini, guerrieri scelti del regno, orchestrano un colpo di stato e spodestano il Re, diventando i nuovi sovrani. Elizabeth, figlia del Re, parte per un viaggio alla ricerca dei Sette Peccati Capitali, con l'intenzione di reclutarli e riprendersi il suo regno. (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: ottobre 2014 Episodi: 96 (4 stagioni concluse) Doppiaggio italiano: esistente Studio: A-1 Pictures (stagioni 1-2), Studio Deen (stagioni 3-4), Marvy Jack (stagioni 3-4) Anno d’uscita della Light Novel: dicembre 2014 ·       Nanatsu no taizai - Seven Days: dicembre 2014 Anno d’uscita del Manga: ottobre 2012 Volumi: 2 (concluso) ·    ...