Passa ai contenuti principali

"Artiswitch" ~ L'Anima degli Anime -135-

  Recensione by Bam - Titolo: Artiswitch - Trama: C'è una voce tra i giovani di Tokyo, sembra che da qualche parte ad Harajuku ci sia un negozio, chiamato Ura-Harajuku, gestito da una strega. Il nome della giovane strega è Nina e con l’aiuto di un camaleonte e un maiale sembra che esaudisca i desideri segreti dei suoi ospiti. (Animeclick.it) - Anno d’uscita dell’ONA: maggio 2021 - Episodi: 6 (completo) - Film: nessuno - OVA (speciali): nessuno - Doppiaggio italiano: nessuno - Studio: Sunrise and AsobiSystem - Anno d’uscita della Light Novel: nessuno - Anno d’uscita del manga: nessuno - Autore ONA: sceneggiatrice Erika Yoshida, regista Kazuma Ikeda - Genere: magia, musica, soprannaturale, drama - Recensione: Oggi vi parlerò di un anime che ha solo 6 episodi ma che durano 8 min. l’uno, per una visione che dura meno di un’ora. Probabilmente sarà una recensione di tre righe, e voi vi domanderete perché siamo qui se non c’è ““niente””? perché ve lo voglio...

"Top 10 Best Logo Anime" ~ HearTop - 30-


Top sui 10 migliori loghi Anime, li abbiamo scelti in base all’estetica, questa top è molto personale… Ci tenevo a specificarlo.

Aira in grassetto

Bam in corsivo

 

Top 10 Best Logo Anime


1.   One Piece

Come ormai avrete capito io funziono per nostalgia. Primo posto perché sono nostalgica, se volete proprio che aggiunga un ulteriore motivazione vi direi che il titolo/logo di One Piece è uno tra i più iconici. Non penso ci sia qualcuno che non l’abbia mai visto.

2.   Gintama


3.   Soul Eater


Lui invece è qui perché è cute. Esteticamente parlando è proprio il mio genere, rientra anche nel mio stile di disegno, penso siano queste le principali ragioni per cui è al terzo posto.

4.   Ano Hana


Tuttora se vedo un fiore di ciliegio penso subito ad Ano Hana e per me è questo che dovrebbe fare un logo… Permetterti di associare un determinato simbolo a qualcosa. I sakura mi ricordano Ano Hana, il logo ha fatto il suo lavoro.

5.   Studio Ghibli

Questo è più in basso di altri perché sono più affezionata a quelli che vengono prima.

6.   Fullmetal Alchemist


7.   Pandora Hearts


8.   The Seven Deadly Sins


Mi rode ammetterlo ma il logo di Nanatsu è molto bello.

9.   Vita da Slime


10.   Attack on Titan



Top 10 Logo Anime:

 

Non avrà molti commenti, anzi quasi nessuno, perché quando ci sono le immagini non riesco a esprimermi, già le immagini dicono tutto. C’è il detto “un’immagine vale più di mille parole”.

1 – Attack On Titan

Le ali del corpo di ricerca o le ali della libertà ahahah. Immaginate se si fossero chiamate veramente così, sarebbe stato una perla. Comunque, è un bellissimo logo a parte tutto.

2 – Fullmetal Alchemist

3 – Overlord

Mai visto l’anime e non so se lo guarderò mai, ma devo dire che il suo logo è bellissimo. 

4 – Black Clover


 
5 – Tokyo Ghoul

Come può un anime così cupo a vere una bellissima scritta come questa, con colori così caratteristici.

6 – Studio Ghibli

Non potevo non mettere il loro logo, Totoro è la cosa più bella e dolce di sempre.

7 – Gintama


8 – One Piece


9 – One Punch Man

Un pugno, e ha descritto tutta la storia.

10 – Hunter x Hunter



Commenti

Post popolari in questo blog

"The Apothecary Diaries" ~ L'Anima degli Anime -114-

  Recensione by Aira Titolo: The Apothecary Diaries / Kusuriya no Hitorigoto / Il Diario di una Speziale Trama: Maomao è una giovane speziale che si ritrova a lavorare nella Corte Interna del Palazzo Imperiale dopo essere stata rapita. Date le sue abilità da erborista e la sua intuizione, la ragazza viene presto promossa come ancella di una delle consorti di alto rango dell'imperatore, supervisionata dall'affascinante Jinshi. (Fonte Wikipedia) Anno d’uscita dell’Anime: ottobre 2023 Episodi: 24 (1° stagione conclusa, 2° annunciata) Doppiaggio italiano: inedito Studio: Toho Animation Studio, OLM Anno d’uscita della Light Novel: ottobre 2011 Anno d’uscita del Manga: maggio 2017 Volumi: 14 (in corso) ·       Light Novel: 15 (in corso) Autore: Itsuki Nanao (testi), Nekokurage (disegni) ·       Light Novel: Natsu Hyūga (testi), Tōko Shino (disegni) Genere: Storico, Seinen, Mistero, Sentimentale Recensi...

"Insomniacs After School" ~ L'Anima degli Anime -125-

  Recensione by Bam - Titolo: Kimi wa Houkago Insomnia / Insomniacs After School - Trama: Nakami è un liceale serio e studioso, ma è tormentato dall’insonnia e il suo costante nervosismo non lo rende molto popolare a scuola. Per questo, è alla disperata ricerca di un posto per isolarsi e cercare di strappare qualche ora di sonno. Un giorno si ritrova nel vecchio club di Astronomia della scuola, un’aula abbandonata e ritenuta “posseduta” in cui vengono accatastati banchi, sedie e armadietti. In mezzo al disordine, scopre anche una sua compagna di classe, Magari Isaki. (fonte animeclick.it) - Anno d’uscita dell’Anime: aprile 2023 - Episodi: 13 (completo) - Film: nessuno - OVA (speciali): nessuno - Doppiaggio italiano: nessuno - Studio: Liden Films - Anno d’uscita della Light Novel: nessuna - Anno d’uscita del manga: maggio 2019 - Volumi: 14 (completo) - Autore: Makoto Ojiro - Target: seinen - Genere: commedia romantica, slice of life, scolastico - Recen...

"Uscite Anime - Estate 2025"

  Uscite Anime - Estate 2025.   La stagione estiva regala tanti Anime quest’anno, tanti ritorni e novità (che scoprirete con la parte degli Anime che si è segnata Aira a questo giro), vi lasciamo all’elenco, speriamo vi segnerete tante serie da guardare.   Gli Anime che ci siamo divisi io e Bam questa stagioni sono tantini e molti di questi non li abbiamo visti, quindi potrebbero restare senza commento. Eccovi i miei 7 e come al solito troverete i 7 di Bam subito sotto. “Dan Da Dan Season 2” - uscita: 4 luglio Ancora non ho visto la prima stagione, ma è nella watch list, a questo punto aspetterò che esca anche la seconda e mi vedrò tutto insieme. “Call of the Night Season 2” - uscita: 4 luglio “The Rising of the Shield Hero Season 4” - uscita: 9   luglio Voi non avete idea da quanto tempo io stia aspettando questa stagione, non vedo l’ora! “Seishun Buta Yarou wa Santa Claus no Yume wo Minai” - uscita: 5 luglio Io ancora non ho visto l’ultimo ...