Passa ai contenuti principali

"Top 10 Dark Fantasy" ~ HearTop -67-

  Aira in grassetto Bam in corsivo   Top 10 Dark Fantasy.   1. D. Gray-man Premetto che probabilmente mi piacciono molto di più i Dark Fantasy, rispetto ai Fantasy, e che D. Gray-man è di base uno dei miei preferiti… la sua presenza era scontata. Dovete leggervi il Manga, mannaggia a voi! 1 – Attack On Titan È il mio anime preferito, credo di averlo detto tante volte, ma non ho mai detto il perché. Io sono passata da anime carini e coccolosi come le Pretty Cure o le Mew Mew a questo, senza anime in mezzo che mi facessero da transizione, ma mi sono subito buttata nel genere splatter e violento senza saperlo, perché non ero entrata del tutto nel mondo degli anime e non pensavo potessero esistere storie così. È stato come un fulmine a ciel sereno. È quello che mi ha aperto il mondo al genere dark fantasy.   2. Fate/Series Altra posizione scontata, perché la mia ossessione, a questo punto non è più una passione mi sa, per questa serie è ben più che evidente. Ho mess

" Solo Leveling" ~ L'Anima degli Anime -84-



Recensione By Bam

- Titolo: Solo Leveling

- Trama: In un mondo alternativo, dieci anni prima degli eventi narrati hanno iniziato a comparire dei portali, chiamati "Gate", che collegano il mondo reale con uno popolato da mostri. Alcune persone ordinarie hanno ricevuto dei poteri che hanno aumentato le loro abilità, rendendoli in grado di cacciare i mostri all'interno dei portali; questi sono i cosiddetti "risvegliati" e coloro che scelgono di combattere vengono chiamati "Hunter". Le abilità acquisite sono permanenti e, tuttavia, non uguali per tutti. (fonte Wikipedia)

- Anno d’uscita dell’Anime: nessuno

- Episodi: nessuno

- Film: nessuno

- OVA (speciali): nessuno

- Doppiaggio italiano: nessuno

- Studio: nessuno

- Anno d’uscita della Light Novel: luglio 2016

- Volumi Light Novel: 14 (completo)

- Autore Light Novel: Chugong

- Anno d’uscita del Manwha: marzo 2018

- Volumi: 14 (completo)

- Autore: disegni - DUBU (Redice Studio)

- Genere: azione, avventura, fantasy

- Recensione:

Visto che decenni orsono Aira aveva detto questo:


Voi l’avete visto il manga? Io no, allora per la sua lentezza la anticipo portandovelo io il manga, anzi un manwha❤.


Aira

Tanto per cominciare… Ladra! Poi, devo ancora finirlo il Manga, potrò mai recensirglielo incompleto!? Boh! Bam cattiva ruba idee.😠😛(Questa me la ricordo, stai attenta.😊)

Bam

Sì sì, brava dai la colpa agli altri😂.



Solo Leveling, una storia che è esplosa tanto che faranno l’adattamento animato.

Io quando l’ho trovato ero appena entrata nel mondo manwha, sarà stata la mia terza lettura, le prime due sono state The God of Highschool e Tower of God.

Riuscii a trovarlo prima ancora che avesse tutta questa fama nel mondo. Perché non so se in Corea fosse già molto famoso ma penso di sì, visto che è arrivato fino a noi.

La storia parla del protagonista, Jinwoo Sung, che per pagare le cure della madre fa l’hunter come professione, ma si trova all’ultimo livello di combattimento, perché non ha né magia né forza. Quindi in ogni missione si ritrova a fare il portaborse, ma un giorno cambia qualcosa. Lui e il suo gruppo entrano in un dungeon e arrivano fino ad un portone. Varcano quella soglia e da lì inizierà l’inferno per loro. Ne usciranno vive solo poche persone, tra cui il protagonista che però ne verrà fuori distrutto e diverso da prima.

Solo Leveling di base, non ha niente in più di altri, il protagonista che continua a crescere di forza e riesce a sconfiggere tutti, tanto che alla fine nessuno è più in grado di batterlo. Le sue particolarità sono principalmente il bellissimo disegno e il suo potere, che compare in maniera strana. È diverso da tutti gli altri hunter, stimola nel lettore la curiosità di andare avanti a leggere. Ci sono molti colpi di scena.

Jinwoo all’inizio è molto gracile, viene sopranominato “l’hunter più debole al mondo”. Poi, anche se è diventato il più forte al mondo è rimasto umile e gentile, che non è una cosa da poco.

Il suo potere è costituito da un esercito di ombre, gli spiriti delle creature che uccide nei dungeon. Può estrarre l’ombra fino ad un massimo di tre tentativi, poi non può più prendere l’anima di quella creatura. Jinwoo è in grado di decidere quale ombra far alzare di livello, se arrivano al livello generale acquisiscono la capacità di parlare.

Esempio di ombre che estrae:

Igris. È una delle sue prime ombre estratte, un cavaliere che proteggeva un trono in un dungeon. La sua abilità di spadaccino e la sua velocità sono inimitabili.

Tank. Un’ombra di un gigantesco orso polare.

Iron. Un’anima di un essere umano, Jinwoo, che è stato costretto ad ucciderlo perché era impazzito.

Kaisel. L’ombra di un drago.

Ber. L’ombra del Re formica, in grado di parlare, è un ottimo stratega e veloce quasi quanto Igris.

Queste sono solo la più piccola parte delle anime che possiede; arriverà a costruire un vero e proprio esercito.

Adesso vorrei parlarvi dei combattimenti, rappresentano una buona parte della storia.

Sono a senso unico, muove solo lui, gli avversari non hanno neanche il tempo di pensare. Ci sono anche dove l’avversario riesce a stargli dietro, lì sì che è un bellissimo scontro.

A me piacciono anche le lotte a senso unico e queste sono riuscite a farmi divertire.

Per concludere, se volete svagarvi senza avere troppe pretese, con una storia apparentemente semplice, Solo Leveling è perfetta.

By Bam


Commenti

Post popolari in questo blog

"Code Lyoko" ~ L'Anima degli Anime -96-

  Recensione by Bam   - Titolo: Code Lyoko - Trama: Quattro studenti della scuola media francese Kadic, Jeremy Belpois, Yumi Ishiyama, Ulrich Stern e Odd della Robbia, scoprono l'esistenza di un mondo virtuale chiamato Lyoko, gestito da un supercomputer (fonte PrimeVideo) - Anno d’uscita dell’Anime: settembre 2003 - Episodi: 4 stagioni 97 episodi (completa) - Film: nessuno - OVA (speciali): nessuno - Doppiaggio italiano: esistente - Studio: Antefilms, MoonScoop - Anno d’uscita della Light Novel: nessuna - Anno d’uscita del manga: nessuna - Autore: Thomas Romain, Tania Palumbo - Genere: fantascienza, azione, commedia, avventura - Recensione: Oggi facciamo un altro viaggio fuori dal Giappone andiamo in Francia, e non è Miraculous. Un altro cartone che andava in onda su Rai Gulp. Questo è una piccola perla da recuperare. Di cosa parla? Di quattro amici che un giorno scoprono un luogo per entrare in un mondo virtuale. C’è Jeremy, il cervellone del

"The Eminence in Shadow" ~ L'Anima degli Anime -99-

  Recensione by Aira Titolo: The Eminence in Shadow Trama: Gli uomini che vivono nell'ombra sono quelle persone che passano inosservate, come persone ordinarie, ma in realtà detengono il potere da dietro le quinte. Questo è ciò a cui aspira Cid, e per raggiungere il suo obiettivo vive una vita insignificante di giorno, mentre di notte si allena duramente preparandosi alla sua ascesa al potere. Finalmente riesce a raggiungere il suo obiettivo quando, dopo un fatale incidente, si risveglia in un mondo misterioso e si ritrova a capo di un'organizzazione segreta che combatte i demoni rimanendo nell'oscurità! (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: ottobre 2022 Episodi: 32 in 2 stagioni (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: Nexus Anno d’uscita della Light Novel: novembre 2018 Anno d’uscita del Manga: dicembre 2018 ·       Kage no jitsuryokusha ni naritakute! Shadow Gaiden (Manga): luglio 2019

"Summer Time Rendering" ~ L'Anima degli Anime -87-

  Recensione by Aira Titolo: Summer Time Rendering Trama: Dopo la morte dei suoi genitori, Shinpei è stato accolto dalla famiglia Kofune e cresciuto come un figlio. Finita la scuola media, il ragazzo si trasferisce a Tokyo, ma non molto tempo dopo, un triste evento lo riporta sull'isola dov'è nato: la morte di Ushio, sua sorella adottiva e migliore amica. Dopo il funerale, Shinpei scopre che la morte della ragazza potrebbe non essere stata un incidente, ma un omicidio. Un'inquietante leggenda circa l'isola viene a galla... (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: aprile 2022 Episodi: 25 (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: OLM Anno d’uscita della Light Novel: nessuno Anno d’uscita del Manga: ottobre 2017 Volumi: 13 (completo) Autore: Yasuki Tanaka Genere: Giallo, Soprannaturale, Thriller Recensione: Questa recensione sarà estremamente breve, perché non ho cose negative da dir