Recensione By Bam
- Titolo: Solo Leveling
- Trama: In un mondo alternativo, dieci anni prima degli eventi narrati hanno iniziato a comparire dei portali, chiamati "Gate", che collegano il mondo reale con uno popolato da mostri. Alcune persone ordinarie hanno ricevuto dei poteri che hanno aumentato le loro abilità, rendendoli in grado di cacciare i mostri all'interno dei portali; questi sono i cosiddetti "risvegliati" e coloro che scelgono di combattere vengono chiamati "Hunter". Le abilità acquisite sono permanenti e, tuttavia, non uguali per tutti. (fonte Wikipedia)
- Anno d’uscita dell’Anime: nessuno
- Episodi: nessuno
- Film: nessuno
- OVA (speciali): nessuno
- Doppiaggio italiano: nessuno
- Studio: nessuno
- Anno d’uscita della Light Novel: luglio 2016
- Volumi Light Novel: 14 (completo)
- Autore Light Novel: Chugong
- Anno d’uscita del Manwha: marzo 2018
- Volumi: 14 (completo)
- Autore: disegni - DUBU (Redice Studio)
- Genere: azione, avventura, fantasy
- Recensione:
Visto che decenni orsono Aira aveva detto questo:
Aira
Tanto per cominciare… Ladra! Poi, devo ancora finirlo il Manga, potrò mai recensirglielo incompleto!? Boh! Bam cattiva ruba idee.😠😛(Questa me la ricordo, stai attenta.😊)
Bam
Sì sì, brava dai la colpa agli altri😂.
Solo Leveling, una storia che è esplosa tanto che faranno l’adattamento animato.
Io quando l’ho trovato ero appena entrata nel mondo manwha, sarà stata la mia terza lettura, le prime due sono state The God of Highschool e Tower of God.
Riuscii a trovarlo prima ancora che avesse tutta questa fama nel mondo. Perché non so se in Corea fosse già molto famoso ma penso di sì, visto che è arrivato fino a noi.
La storia parla del protagonista, Jinwoo Sung, che per pagare le cure della madre fa l’hunter come professione, ma si trova all’ultimo livello di combattimento, perché non ha né magia né forza. Quindi in ogni missione si ritrova a fare il portaborse, ma un giorno cambia qualcosa. Lui e il suo gruppo entrano in un dungeon e arrivano fino ad un portone. Varcano quella soglia e da lì inizierà l’inferno per loro. Ne usciranno vive solo poche persone, tra cui il protagonista che però ne verrà fuori distrutto e diverso da prima.
Solo Leveling di base, non ha niente in più di altri, il protagonista che continua a crescere di forza e riesce a sconfiggere tutti, tanto che alla fine nessuno è più in grado di batterlo. Le sue particolarità sono principalmente il bellissimo disegno e il suo potere, che compare in maniera strana. È diverso da tutti gli altri hunter, stimola nel lettore la curiosità di andare avanti a leggere. Ci sono molti colpi di scena.
Jinwoo all’inizio è molto gracile, viene sopranominato “l’hunter più debole al mondo”. Poi, anche se è diventato il più forte al mondo è rimasto umile e gentile, che non è una cosa da poco.
Il suo potere è costituito da un esercito di ombre, gli spiriti delle creature che uccide nei dungeon. Può estrarre l’ombra fino ad un massimo di tre tentativi, poi non può più prendere l’anima di quella creatura. Jinwoo è in grado di decidere quale ombra far alzare di livello, se arrivano al livello generale acquisiscono la capacità di parlare.
Esempio di ombre che estrae:
Igris. È una delle sue prime ombre estratte, un cavaliere che proteggeva un trono in un dungeon. La sua abilità di spadaccino e la sua velocità sono inimitabili.
Tank. Un’ombra di un gigantesco orso polare.
Iron. Un’anima di un essere umano, Jinwoo, che è stato costretto ad ucciderlo perché era impazzito.
Kaisel. L’ombra di un drago.
Ber. L’ombra del Re formica, in grado di parlare, è un ottimo stratega e veloce quasi quanto Igris.
Queste sono solo la più piccola parte delle anime che possiede; arriverà a costruire un vero e proprio esercito.
Adesso vorrei parlarvi dei combattimenti, rappresentano una buona parte della storia.
Sono a senso unico, muove solo lui, gli avversari non hanno neanche il tempo di pensare. Ci sono anche dove l’avversario riesce a stargli dietro, lì sì che è un bellissimo scontro.
A me piacciono anche le lotte a senso unico e queste sono riuscite a farmi divertire.
Per concludere, se volete svagarvi senza avere troppe pretese, con una storia apparentemente semplice, Solo Leveling è perfetta.
By Bam
Commenti
Posta un commento