Passa ai contenuti principali

"Orb: On the Movements of the Earth" ~ L'Anima degli Anime -123-

  Recensione by Bam - Titolo: Chi - Chikyū no Undō ni Tsuite / Orb: On the Movements of the Earth - Trama: Rafal è un bambino prodigio che si impegna negli studi di teologia, fino a quando non incontra un uomo misterioso che diventa una sorta di mentore per lui introducendolo alla verità sull'universo. Fino a quando non arriva l'inquisizione, decisa a distribuire la "giustizia di Dio", e Rafal si ritrova costretto a scappare. Con solo uno strano ciondolo a guidarlo, riuscirà il ragazzo a scoprire le ricerche del suo mentore e, assieme al sostegno di altri credenti di queste teorie, aver voce in capitolo sulla verità del mondo? (fonte Animeclick.it) - Anno d’uscita dell’Anime: ottobre 2024 - Episodi: 25 - Film: nessuno - OVA (speciali): nessuno - Doppiaggio italiano: nessuno - Studio: Madhouse - Anno d’uscita della Light Novel: nessuna - Anno d’uscita del manga: settembre 2020 - Volumi: 8 completo - Autore: Uoto - Genere: storico, mistero,...

" Solo Leveling" ~ L'Anima degli Anime -84-



Recensione By Bam

- Titolo: Solo Leveling

- Trama: In un mondo alternativo, dieci anni prima degli eventi narrati hanno iniziato a comparire dei portali, chiamati "Gate", che collegano il mondo reale con uno popolato da mostri. Alcune persone ordinarie hanno ricevuto dei poteri che hanno aumentato le loro abilità, rendendoli in grado di cacciare i mostri all'interno dei portali; questi sono i cosiddetti "risvegliati" e coloro che scelgono di combattere vengono chiamati "Hunter". Le abilità acquisite sono permanenti e, tuttavia, non uguali per tutti. (fonte Wikipedia)

- Anno d’uscita dell’Anime: nessuno

- Episodi: nessuno

- Film: nessuno

- OVA (speciali): nessuno

- Doppiaggio italiano: nessuno

- Studio: nessuno

- Anno d’uscita della Light Novel: luglio 2016

- Volumi Light Novel: 14 (completo)

- Autore Light Novel: Chugong

- Anno d’uscita del Manwha: marzo 2018

- Volumi: 14 (completo)

- Autore: disegni - DUBU (Redice Studio)

- Genere: azione, avventura, fantasy

- Recensione:

Visto che decenni orsono Aira aveva detto questo:


Voi l’avete visto il manga? Io no, allora per la sua lentezza la anticipo portandovelo io il manga, anzi un manwha❤.


Aira

Tanto per cominciare… Ladra! Poi, devo ancora finirlo il Manga, potrò mai recensirglielo incompleto!? Boh! Bam cattiva ruba idee.😠😛(Questa me la ricordo, stai attenta.😊)

Bam

Sì sì, brava dai la colpa agli altri😂.



Solo Leveling, una storia che è esplosa tanto che faranno l’adattamento animato.

Io quando l’ho trovato ero appena entrata nel mondo manwha, sarà stata la mia terza lettura, le prime due sono state The God of Highschool e Tower of God.

Riuscii a trovarlo prima ancora che avesse tutta questa fama nel mondo. Perché non so se in Corea fosse già molto famoso ma penso di sì, visto che è arrivato fino a noi.

La storia parla del protagonista, Jinwoo Sung, che per pagare le cure della madre fa l’hunter come professione, ma si trova all’ultimo livello di combattimento, perché non ha né magia né forza. Quindi in ogni missione si ritrova a fare il portaborse, ma un giorno cambia qualcosa. Lui e il suo gruppo entrano in un dungeon e arrivano fino ad un portone. Varcano quella soglia e da lì inizierà l’inferno per loro. Ne usciranno vive solo poche persone, tra cui il protagonista che però ne verrà fuori distrutto e diverso da prima.

Solo Leveling di base, non ha niente in più di altri, il protagonista che continua a crescere di forza e riesce a sconfiggere tutti, tanto che alla fine nessuno è più in grado di batterlo. Le sue particolarità sono principalmente il bellissimo disegno e il suo potere, che compare in maniera strana. È diverso da tutti gli altri hunter, stimola nel lettore la curiosità di andare avanti a leggere. Ci sono molti colpi di scena.

Jinwoo all’inizio è molto gracile, viene sopranominato “l’hunter più debole al mondo”. Poi, anche se è diventato il più forte al mondo è rimasto umile e gentile, che non è una cosa da poco.

Il suo potere è costituito da un esercito di ombre, gli spiriti delle creature che uccide nei dungeon. Può estrarre l’ombra fino ad un massimo di tre tentativi, poi non può più prendere l’anima di quella creatura. Jinwoo è in grado di decidere quale ombra far alzare di livello, se arrivano al livello generale acquisiscono la capacità di parlare.

Esempio di ombre che estrae:

Igris. È una delle sue prime ombre estratte, un cavaliere che proteggeva un trono in un dungeon. La sua abilità di spadaccino e la sua velocità sono inimitabili.

Tank. Un’ombra di un gigantesco orso polare.

Iron. Un’anima di un essere umano, Jinwoo, che è stato costretto ad ucciderlo perché era impazzito.

Kaisel. L’ombra di un drago.

Ber. L’ombra del Re formica, in grado di parlare, è un ottimo stratega e veloce quasi quanto Igris.

Queste sono solo la più piccola parte delle anime che possiede; arriverà a costruire un vero e proprio esercito.

Adesso vorrei parlarvi dei combattimenti, rappresentano una buona parte della storia.

Sono a senso unico, muove solo lui, gli avversari non hanno neanche il tempo di pensare. Ci sono anche dove l’avversario riesce a stargli dietro, lì sì che è un bellissimo scontro.

A me piacciono anche le lotte a senso unico e queste sono riuscite a farmi divertire.

Per concludere, se volete svagarvi senza avere troppe pretese, con una storia apparentemente semplice, Solo Leveling è perfetta.

By Bam


Commenti

Post popolari in questo blog

"Kuroko no basket" ~ L'Anima degli Anime -80-

Recensione By Bam - Titolo: Kuroko's Basket / Kuroko no basket - Trama: Il club di basket della scuola media Teiko è famosissimo per la sua invincibilità, avendo tra le sue file cinque giocatori così abili da essere stati soprannominati la "generazione dei miracoli". (fonte Animeclick.it) - Anno d’uscita dell’Anime: stagione 1 - aprile 2012; stagione 2 - ottobre 2013; stagione 3 - gennaio 2015 - Episodi: 25 completa (2012, 2013, 2015) - Film: 4 ( Kuroko no Basket Movie 4: Last Game; Kuroko no Basket: Winter Cup - Tobira no Mukou; Kuroko no Basket Movie 1: Winter Cup - Kage to Hikari; Kuroko no Basket Movie 2: Winter Cup - Namida no Saki e)  - OVA (speciali): 4 ( Kuroko no Basket: Tip Off; Kuroko no Basket: Saikou no Present Desu; Kuroko no Basket: Mou Ikkai Yarimasen ka ; Kuroko no Basket: Baka ja Katenai no yo! ) - Doppiaggio italiano: nessuno - Studio: Production I.G. (2012, 2013, 2015) - Anno d’uscita della Light Novel: nessuno - Anno d’uscita del m...

"Uscite Anime - Inverno 2025"

  Per la stagione invernale le uscite sono tante. Tante quelle più attese, e molte quelle che Aira ha inserito in lista (quale novità!). Proprio per questo non perdiamo altro tempo, iniziamo!   La responsabile della rubrica questa volta sono io (Aira), quindi breve introduzione e poi si parte. Abbiamo selezionato 12 Anime tra le uscite questa volta, i più attesi di questa stagione invernale. Sei li commenterò io, dei rimanenti si occuperà Bam. “The Apothecary Diaries Season 2” - uscita: 10 gennaio Io sono in pari con il Manga e, gente, voi non siete preparati. “My Happy Marriage Season 2” - uscita: 6 gennaio Non l’attendo con trepidazione, ma sarà certamente uno buona visione per questa stagione invernale. “Jibaku Shounen Hanako-kun 2” - uscita: 12 gennaio Questa sì che l’attendo con trepidazione, non vedo l’ora! “Fate/strange Fake” - uscita: 31 dicembre Nuova serie di Fate… io sto urlando, voi non mi sentite, ma io sto urlando. “Kaijuu 8-gou: Hoshina ...

"Uscite Anime - Primavera 2025"

  Parte la stagione primaverile con tanti nuovi anime e nuove parti degli Anime in corso. Parleremo di 10 anime. I primi 5 ne parlerà io (Bam) e gli altri 5 ne parlerà Aira. Come sempre ci saranno in fondo gli Anime che si guarderà Aira, oltre a quelli più famosi. Let’s go.   “Fire Force Season 3” – Uscita: 5 aprile Non l’ho vedrò perché mi sono spoilerata il finale e non mi è piaciuto. A me non danno molto fastidio gli spoiler, qui il problema è stato il contenuto di esso.   “Wind Breaker season 2” – Uscita: 4 aprile Non vedo l’ora di vederlo.   “The Beginning After the End” - Uscita: 2 aprile È tratto da un Manwha ed è un Isekai. È molto famoso tra i manga coreani, a me ispirava e volevo provare leggere il Manwha. Mi è venuto in mente che forse l’avevo iniziato però non mi era piaciuto, ma di questa cosa non ne sono sicura che fosse questa storia o un'altra andrò poi a controllare. “konosuba: God’s Blessing on This Wonderful World...