Passa ai contenuti principali

"Top 10 Dark Fantasy" ~ HearTop -67-

  Aira in grassetto Bam in corsivo   Top 10 Dark Fantasy.   1. D. Gray-man Premetto che probabilmente mi piacciono molto di più i Dark Fantasy, rispetto ai Fantasy, e che D. Gray-man è di base uno dei miei preferiti… la sua presenza era scontata. Dovete leggervi il Manga, mannaggia a voi! 1 – Attack On Titan È il mio anime preferito, credo di averlo detto tante volte, ma non ho mai detto il perché. Io sono passata da anime carini e coccolosi come le Pretty Cure o le Mew Mew a questo, senza anime in mezzo che mi facessero da transizione, ma mi sono subito buttata nel genere splatter e violento senza saperlo, perché non ero entrata del tutto nel mondo degli anime e non pensavo potessero esistere storie così. È stato come un fulmine a ciel sereno. È quello che mi ha aperto il mondo al genere dark fantasy.   2. Fate/Series Altra posizione scontata, perché la mia ossessione, a questo punto non è più una passione mi sa, per questa serie è ben più che evidente. Ho mess

"Uscite Anime - Primavera 2024"

 


Visto che l’inverno non è stato abbastanza movimentato ci pensa la primavera con 650 anime in più dell’inverno. No, davvero ma quanti ne usciranno questa primavera. E a noi ne arrivano solo un millesimo rispetto al Giappone, ma dobbiamo festeggiare, chi riuscirebbe a stare dietro al doppio delle uscite. Ci spariamo facciamo prima ahah.

Speriamo quest’articolo possa esservi utile e se vi va commentate con la vostra lista degli Anime più attesi di questa stagione.

 

Torniamo alle uscite, questa volta sono Bam come l’altra volta io commenterò le prime sei uscite e Aira le altre 6.



“Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Hashira Training Arc” – uscita: 12 maggio

Quest’arco è divertente ma niente di impegnativo, si allenano e basta. Bello, bravi tutti ma è più un arco di transizione.

(spero di ricordare giusto, l’ho letto tre anni fa non ho molta memoria. Non mi ricordo se c’è anche qualche nemico o è solo un allenamento. Mi sembra che sia solo quello ma meglio avvertire della mia non memoria ahah).



“That Time I Got Reincarnated as a Slime Season 3” – uscita: 5 aprile

Aspettavo questa stagione da tantissimo tempo e con ansia. Vita da slime mi è piaciuto veramente tanto. E dalla copertina ci aspetta una battaglia con i fiocchi. 



“Blue Lock: Episode Nagi” – uscita: 19 aprile

Bello Blue Lock ma non mi interessava vedere un film su un personaggio secondario. Che poi in generale non mi interessava un film su quest’anime.



“Konosuba: God’s Blessing on This Wonderful World! 3” – uscita: 10 aprile

Anche la terza stagione di quest’anime l’aspettavo da tanto. È quell’anime che è una cavolata assurda ma inaspettatamente bella. 



“Kaiju No. 8” – uscita: 13 aprile

Sto leggendo il manga e quando ho scoperto che usciva l’anime ho festeggiato. È come attack on titan, quindi il protagonista si trasforma nel nemico che combattono ecc…

Però fa ridere, non come aot che ridi anche se non devi perché le scene sono tragicomiche, qui è fatto apposta. Possiamo ridere senza sentirci incolpa.

 

“Wind Breaker” – uscita: 5 aprile

Lo scoperto per 2 motivi: uno il ragazzo figo in copertina, che è un ottimo motivo e due perché ha lo stesso titolo di un manga coreano e io credevo fosse quello. Peccato che quello parla di corse di biciclette e questo parla di risse, due storie completamente opposte.



“Mushoku Tensei II: Isekai Ittara Honki Dasu Part 2” - uscita: 8 aprile

Quando la prima parte si è conclusa, ho esclamato “non potete lasciarmi così!” Poi è stata annunciata la seconda parte, ed ho esultato, ho esultato ancora di più quando ho scoperto che sarebbe uscita in primavera, meno tempo alle miei sofferenze. Non vedo l’ora di vedere come porteranno avanti questa serie, che mi sta piacendo moltissimo.



“My Hero Academia 7th Season” - uscita: 4 maggio

Ecco cosa sto per dirvi: ho letto il Manga, questa è la mia saga preferita, non vedo l’ora che esca.

Il problema è che dico questa cosa ogni volta, perché ogni saga in My Hero è la mia preferita: l’ho detto con Dark Deku, l’ho detto con Chisaki, nello scontro tra Endeavor-Hawks e il Nomu, nel primo scontro tra All Might e All For One. Insomma ogni nuova saga di My Hero è la mia preferita, ma attribuisco la colpa ad Horikoshi che è bravissimo nel suo lavoro.

Scherzi a parte, questa è davvero la mia saga preferita, anche perché è la conclusiva. C’è un altalena di emozioni imbarazzante in questo arco e vi direi di prepararvi, ma non sarete mai pronti. Io non lo sono e so già cosa succede!


“The Misfit of Demon King Academy II Part 2” - uscita: 13 aprile

Qui non ho molte aspettative, mi piace Demon King Academy, cioè mi piace Anos, lo guarderò con molta tranquillità.

 

“Date A Live V” - uscita: 10 aprile

Qui un po’ di aspettative me le sono fatte, perché la scorsa stagione è finita in modo interessante. Essendo io una ragazza, non interessata alle ragazze, non subisco l’effetto che il genere Harem comporta, il che mi permette di seguire tutto un po’ più chiaramente. Si gente, lo guardo per la trama: non è chissà che cosa, ma ho visto di peggio.


“Black Butler: Public School Arc” - uscita: 13 aprile

Io seguo il Manga da anni ormai e se si attengono agli scritti, ne vedremo delle belle! Ci sarà anche una bella sorpresa, che per chi ha guardato solo l’Anime sarà davvero sconvolgente, perché non la vedrà arrivare. Ci sono indizi in una saga del Manga, che però non è stata animata; quindi, lo stupore è garantito… se arrivano fino al punto che intendo io ovviamente.

Ho un po’ paura per Elizabeth, perché so che riceverà parecchio odio in questo arco e povera non se lo merita.

 

“Look Back” - uscita: 28 giugno

Questo film mi incuriosisce molto, è dello stesso autore di Chainsaw Man, quindi ho alte aspettative. In molti mi hanno consigliato il Manga, è un volume unico, ma sono sempre stata indecisa. Alla fine, hanno annunciato il film, quindi l’ho preso come un segno: me lo devo guardare.

 

Ora arriva la carrellata di roba che mi sono segnata, oltre ai 14 Anime sopraccitati, per colpa di MAL.

 

“The Banished Former Hero Lives as He Pleases” - uscita: 2 aprile


“Gods’ Game We Play” - uscita: 1° aprile


“Chillin’ in Another World with Level 2 Super Cheat Power” - uscita: 8 aprile


“The Irregular at Magic High School Season 3” - uscita: 5 aprile


“Spice and Wolf: Merchant Meets the Wise Wolf” - uscita: 2 aprile



“I Was Reincarnated as the 7th Prince so I Can Take My Time Perfecting My Magical Ability” - uscita: 2 aprile


“Unnamed Memory” - uscita: 9 aprile


“Vampire Dormitory” - uscita: 7 aprile


“Mission: Yozakura Family” - uscita: 7 aprile

Come potete notare sono parecchi. Quello che più mi interessa, tralasciando sequel e remake, è “Mission: Yozakura Family”. Ho problemi con le famiglie malavitose, dai tempi di Reborn; perciò, vediamo cosa ci prospetta il futuro.










Commenti

Post popolari in questo blog

"Code Lyoko" ~ L'Anima degli Anime -96-

  Recensione by Bam   - Titolo: Code Lyoko - Trama: Quattro studenti della scuola media francese Kadic, Jeremy Belpois, Yumi Ishiyama, Ulrich Stern e Odd della Robbia, scoprono l'esistenza di un mondo virtuale chiamato Lyoko, gestito da un supercomputer (fonte PrimeVideo) - Anno d’uscita dell’Anime: settembre 2003 - Episodi: 4 stagioni 97 episodi (completa) - Film: nessuno - OVA (speciali): nessuno - Doppiaggio italiano: esistente - Studio: Antefilms, MoonScoop - Anno d’uscita della Light Novel: nessuna - Anno d’uscita del manga: nessuna - Autore: Thomas Romain, Tania Palumbo - Genere: fantascienza, azione, commedia, avventura - Recensione: Oggi facciamo un altro viaggio fuori dal Giappone andiamo in Francia, e non è Miraculous. Un altro cartone che andava in onda su Rai Gulp. Questo è una piccola perla da recuperare. Di cosa parla? Di quattro amici che un giorno scoprono un luogo per entrare in un mondo virtuale. C’è Jeremy, il cervellone del

"The Eminence in Shadow" ~ L'Anima degli Anime -99-

  Recensione by Aira Titolo: The Eminence in Shadow Trama: Gli uomini che vivono nell'ombra sono quelle persone che passano inosservate, come persone ordinarie, ma in realtà detengono il potere da dietro le quinte. Questo è ciò a cui aspira Cid, e per raggiungere il suo obiettivo vive una vita insignificante di giorno, mentre di notte si allena duramente preparandosi alla sua ascesa al potere. Finalmente riesce a raggiungere il suo obiettivo quando, dopo un fatale incidente, si risveglia in un mondo misterioso e si ritrova a capo di un'organizzazione segreta che combatte i demoni rimanendo nell'oscurità! (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: ottobre 2022 Episodi: 32 in 2 stagioni (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: Nexus Anno d’uscita della Light Novel: novembre 2018 Anno d’uscita del Manga: dicembre 2018 ·       Kage no jitsuryokusha ni naritakute! Shadow Gaiden (Manga): luglio 2019

"Summer Time Rendering" ~ L'Anima degli Anime -87-

  Recensione by Aira Titolo: Summer Time Rendering Trama: Dopo la morte dei suoi genitori, Shinpei è stato accolto dalla famiglia Kofune e cresciuto come un figlio. Finita la scuola media, il ragazzo si trasferisce a Tokyo, ma non molto tempo dopo, un triste evento lo riporta sull'isola dov'è nato: la morte di Ushio, sua sorella adottiva e migliore amica. Dopo il funerale, Shinpei scopre che la morte della ragazza potrebbe non essere stata un incidente, ma un omicidio. Un'inquietante leggenda circa l'isola viene a galla... (Fonte Animeclick.it) Anno d’uscita dell’Anime: aprile 2022 Episodi: 25 (completo) Film: nessuno OAV (speciali): nessuno Doppiaggio italiano: esistente Studio: OLM Anno d’uscita della Light Novel: nessuno Anno d’uscita del Manga: ottobre 2017 Volumi: 13 (completo) Autore: Yasuki Tanaka Genere: Giallo, Soprannaturale, Thriller Recensione: Questa recensione sarà estremamente breve, perché non ho cose negative da dir